GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da laurajjj » 13 mag 2012, 22:47

Scusate se sono latitante, ma queste giornate non mi lasciano respiro e inoltre scrivere con l'ipad non mi piace perchè mi modifica tutte le parole ma ho sempre letto tutto.
Rosa mi ha scritto una lettera meravigliosa per la festa della mamma, vera e non sdolcinata, molto commovente :buuu .
Luca è ogni giorno più grande, ogni giorno più autonomo e se da un lato lo spingo verso il mondo dall'altro la coscienza che non sarà mai più piccino piccino mi riempie di nostalgia.
Marco è un ragazzo, ieri, per la prima volta, l'ho mandato da solo in oratorio con la bici e nonostante sia ben più alto di me è sempre molto coccolone. Con il rasoio si è tagliato i baffi, trascurando di usare la schiuma da barba :risatina: :che_dici dopo era tutto rosso!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2012, 7:33

Ciao a tutte. Stamattina l'asma si fa sentire....sarà l'effetto delle giornate ventose di questi giorni. LAuretta sta bene. Non è che abbia una gran fame, mangerebbe solo schifezze e ha imparato a dire "tella" (Nutella). Adesso vado a lavorare.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 mag 2012, 11:23

Buongiorno ragazze e scusate per l'ennesima volta la latitanza..
ho letto, per quanto mi è stato possibile, gli arretrati...sono giornate piene piene piene di cose da fare, organizzare, sistemare...mi dispiace anche di non essere siuscita a salutare Sandra che partiva....speriamo si stia divertendo e rilassando, la penso tanto :cuore

Di voi ho letto e vedo che tutti i settembrini progrediscono nel linguaggio :clap bravissimi tutti!!!!
Maia ormai parla da "grande" con discorsi sensati che utilizzano soggetto, predicato e complemento oggetto quindi non fa più testo...come Laura sento un po' nostalgia del fatto che non sia più piccolissima (infante diciamo) però questa fase mi piace tantissmo.
Ieri sera eravamo a tavola e mancava Lello perchè era a vedere la partita del Napoli da un amico e lei si è guardata intorno e ha chiamato :<<papà, mangia con noiiiii....daiiiiiiiii>> piccola tesorina mia, mi ha commossa..non aveva capito che il papà fosse uscito :cuore

Babbala i tuoi figli sono il tuo tesoro, che poi il pavimento urli che te ne frega!! mi dispiace solo che tu sia stanca, con tutto quello che fai ne hai tutte le ragioni...hai dei figli meravigliosi e fai bene a goderteli il più possibile :ok su quella frase della poesia avrei pianto anche io :buuu

a proposito ragazze.... AUGURISSIMI (anche se in ritardo) per la festa della mamma..ognuna di noi merita la stima che nutriamo reciprocamente l'una per l'altra, le nostre ansie, le nostre paure, la nostra stanchezza quotidiana sono ripagate dai sorrisi dei nostri cuccioli, dalle poesie, dai lavoretti, dagli abbracci, dai sorrisi e anche da primi dentini delle nostre ragioni di vita...
siete splendide e vi voglio davvero molto molto bene :cuore e lo dico senza ipocrisia nè falsità!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 mag 2012, 11:33

per quanto riguarda noi stiamo cercando di accorciare i tempi per sistemare casa: abbiamo fatto un po' di acquista da Ikea e sistemato una parte della libreria el'ingresso, anche se manca ancora qualche dettaglio (e qualche altro pezzetto da aggiungere :fischia ) nel frattempo approfittiamo delle belle giornate per sistemare il giardino così che nel giro di un mese dovrebbe essere vivibile e godibile, vedremo....

Viola e Valentina hanno un giorno di danza in più (3 giorni invece di 2) perchè il saggio si avvicina e l'insegnante ha paura di non farcela...oltre i balletti stanno montando il musical "Tutti insieme appassionatamente" dove le ragazze più grandi recitano anche e siccome una ragazza si è ritirata da pochissimo, l'insegnante ha scelto Viola per sostituirla così, oltre ai balletti già preparati, farà la baronessa :emozionee è una parte piccola ma mi riempie d'orgoglio perchè è una dimostrazione di stima da parte della maestra...ma, non lo dico perchè è mia figlia, Viola è veramente brava!

comunque tutto questo per dire che martedì, giovedì e venerdì non torniamo a casa prima delle 20, poi i compiti, la doccia, la cena e a nanna..
in più sono stata incastrata per l'organizzazione della cena di fine anno di Viola (è in quinta e vogliono un agriturismo dove siamo stati lo scorso anno per la comunione) e quindi vai con telefonate, acconto ecc...
sono distrutta :impiccata: ma ce la posso fare....

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 mag 2012, 11:39

se vogliamo aggiungere il matrimonio a cui siamo andati Sabato scorso, la comunione a cui andremo il prossimo Sabato e i matrimoni dell'11 e del 16 Giugno faremo BINGO!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 14 mag 2012, 11:51

scusate ragazze, vi saluto, mi hanno chiamata da scuola di Viola che si sente male, mi tocca andarla a prendere..un bacio a tutte :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2012, 13:17

Ciao a tutte...
Lily, che ha Viola?
Noi abbiamo trascorso diverse giornate pesanti perchè mio suocero non sta bene, la demenza senile galoppa e ricomincia a manifestare aggressività verso mia suocera, oltre a "follie" più o meno gravi. Ieri sono stati al pronto soccorso, ma la psichiatra gli ha solo cambiato la terapia. Stamattina mia suocera ha chiamato i figli in lacrime perchè lui era nuovamente cattivissimo e faceva cose assurde. Poi, con l'aiuto di un calmante, è stato meglio, comunque domattina lo portano a una visita in una casa di cura privata per provare a ricoverarlo prima che succeda qualcosa di peggio.
Nuova settimana, nuovo livido per Lauretta: stanotte era un po' inquieta, così l'abbiamo presa a letto con noi. Ad un certo punto, però, è caduta e si è procurata un bel livido sulla guancia.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 14 mag 2012, 14:46

Ciao belle mie!

Io ho passato un week-end abbastanza tranquillo da mia madre, Franci come sempre adora stare con la nonna e la bisnonna ed è sempre più dolce :cuore
Ieri gli ho fatto un video mentre cercava di aprire una bottiglietta di coca cola, fa delle facce e dei versi esilaranti :caduta_sedia: ve lo incollo qua se vi va di vederlo: http://youtu.be/kg5oJKRrWnQ" onclick="window.open(this.href);return false; (quella che si vede brevemente a un certo punto è mia nonna 85enne :-D )
Col baby sitter pare sia andata bene, già lo chiama per nome e sembra gli piaccia molto starci, vediamo come va oggi che lo va a prendere da solo all'asilo :incrocini :incrocini (tanto Fede è a casa che li aspetta)
Rob mi spiace molto per i problemi di tuo suocero, è sempre brutto trovarsi in situazioni del genere. Ma lui già stava male prima o il peggioramento è stato recente?

Lily, complimenti per Viola che parteciperà al musical, e speriamo che non abbia niente :incrocini certo che hai un periodo un po' pieno... quando hai un'oretta per pranzo, prendiamoci quel famoso gelato insieme :sorrisoo

Laura: Marco già si fa la barba?!?!?!? oddio deve essere un po' uno shock vederli così grandi... e che dolce Rosa :cuore speriamo che Luca stia presto meglio!

Scappo care, ci sentiamo presto :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 14 mag 2012, 14:49

P.S.: io ho una gran voglia di "panza".... ma il marito non concorda, almeno non ora :fischia :buuu
Stamattina si parlava dell'arrivo di Franci, della sorpresa di trovarmi subito incinta, e io gli ho detto "potremmo riprovarci per vedere se rifunziona così bene anche una seconda volta" e lui mi ha guardato e mi ha detto ".....con calma eh..." :caduta_sedia: :risatina: :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2012, 20:23

Vale, Franci è bellissimo, sembra anche più grande.
Mio suocero ha una forma di demenza senile da vari anni, ma fino ad un paio di mesi fa era abbastanza compensato...Poi ha avuto un rapido peggioramento.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2012, 8:32

Rob: brutta cosa l'asma, hai una forma stagionale allergica o altro. La curi? Stanotte come è andata?
La demenza senile è un grosso problema sia per il malato che per chi lo circonda, il vedere perdere le capacità cognitive dei nostri cari fa soffrire per una duplice via in quanto da lato perdiamo mentre è ancora in vita chi abbiamo amato e dall' altro ci mette di fronte senza pietà alla nostra senescenza. Penso che il ricovero, nel vostro caso, sia una buona soluzione, soprattutto per dare tregua e proteggere tua suocera.

Valeria: non ho potuto vedere il video di Francy perchè fa rumore e Luca ancora dorme, ma più tardi non me lo voglio perdere.
Voglia di pancia... Ti capisco e vedrai che la soddisferai presto, a volte ne ho voglia anch'io nonostante l'età e la famiglia già numerosa.

Lily: la domanda amletica anche di questo maggio è : sopravviveranno lily e laura fino al 1 luglio? Gli impegni sono triplicati anche qui e stiamo sempre col fiatone. Ha fatto le invalsi viola? Cosa ha avuto ieri?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2012, 8:35

Uaina: che farai a gardaland questa estate, raccontaci! Come stai? Ho visto le tue foto su facebook e ti ho trovato veramente in forma e finalmente sorridente :cuore :cuore :cuore
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 mag 2012, 8:38

Ciao, Laura l'asma mi viene da primavera a ottobre, penso siano le graminacee a cui sono allergica. Non l'ho sempre, anche perchè quando comincio ad avere i sintomi, prendo l'Aliflus discus la sera e va meglio. Stamattina i miei suoceri vanno alla visita e io spero che lo ricoverino perchè mia suocera è al limite.
Ale non ha fatto le invalsi a causa delle proteste e dello sciopero delle maestre. A proposito, Laura, Ale mi ha fatto vedere che ha qualche peluzzo sui genitali. Non è un po' presto a 10 anni e mezzo?
Come sta LUca? Rosa ha voglia di andare alle medie?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2012, 10:20

Rob: per Ale non è presto, comunque portalo dal pediatra che valuterà la dimensione dei testicoli e lo misurerà in altezza, a quest'età va fatto.
Rosa ha timore di lasciare la sua maestra adorata, ma non avendo grandi amiche a scuola spera di incontrarne di nuove alle medie, insomma è un po' combattuta. La prima settimana di luglio andrà ad un campo organizzato dal coni e starà, per la prima volta, lontana da casa e anche per questo se da un lato non vede l'ora di partire, dall'altro ha timore di soffrire di nostalgia. Speriamo bene :incrocini .
Luca, dopo 10 giorni di quasi digiuno aveva perso 400 g, e ieri mattina l'abbiamo portato dal pediatra. Ha pianto come un matto e si è ribellato alla visita, quando l'ho rivestistito ha fatto un applauso al pediatra :risatina:. Comunque non gli ha trovato nulla tranne che da dovergli dare la vitamina D perchè ha un il cranio ancora elastico. Usciti dall'ospedale, Luca ha iniziato a mangiare e non ha più smesso fino alla nanna serale.il potere taumaturgico del pediatra...manco lo avessi portato da padre pio :sorrisoo
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 mag 2012, 11:09

laurajjj ha scritto:... Usciti dall'ospedale, Luca ha iniziato a mangiare e non ha più smesso fino alla nanna serale.il potere taumaturgico del pediatra...manco lo avessi portato da padre pio :sorrisoo
:ahah :caduta_sedia:
Bello, bellissimo!!!!!!!!!!

Le prove invalsi le hanno fatte sia Viola che Valentina perchè le fanno sia in seconda che in quinta, anche se entrambe mi hanno detto di non avere risposto a tutto sembravano abbastanza soddisfatte anche se la mattina erano letteralmente terrorizzate!Ti dico solo che generalmente noi arriviamo a scuola in ritardo (MAI prima delle 8.40 :fischia ) mentre sia per la prova di Italiano che per quella di matematica eravamo davanti scuola alle 8 in punto....ci hanno chiesto tutti se avessimo dormito là :risatina: :ahaha :ahah ..... :che_dici

Viola non ha niente di preoccupante, probabilmente è dovuto al fatto che nei giorni scorsi, che aveva fatto eccessivamente caldo, le era uscito parecchio (ma tanto tanto) sange dal naso (lei ne ha sempre sofferto) e quindi magari è deboluccia, comunque oggi è rimasta a casa (è venuta mia mamma a salvarmi) ma alla fine sta meglio di me!

Laura, da quando ti conosco ho sempre pensato che le nostre vite fossero molto molto simili, probabilmente, come i nostri figli, anche noi siamo molto simili (a parte il fatto che tu sei un'acciughina e io una balenottera :risatina: ma in quello ci compensiamo :prr ) e il fatto che Maggio e Giugno siano dei mesi pieni zeppi di cose tra cui barcamenarci ne è l'ennesima riprova.
Sai, ti dirò che se potessi (economicamente parlando) di figli ne farei anche altri 2 :fischia e quando vedo una donna incinta provo una genuinissima e affettuosissima "invidia" anche se sono estremamente felice e orgogliosa della mia famiglia e, tutto sommato, non ci m anca niente...e poi alla fine...dovrei ricominciare a sperare che sia un'altra femmina e non credo di potercela fare a emanare ancora influssi "femministi"....

invece, a proposito di crescita, una delle compagne di classe di Viola è diventata signorina :emozionee quando la mamma me l'ha detto (è una di quelle a cui sono affettivamente più legata) ho iniziato a piangere come una sc**a :buuu ho fatto piangere anche lei .. :fischia però mi è presa la paura.....una sciocca e inutile paura...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 mag 2012, 11:11

laurajjj ha scritto:Uaina: che farai a gardaland questa estate, raccontaci! Come stai? Ho visto le tue foto su facebook e ti ho trovato veramente in forma e finalmente sorridente :cuore :cuore :cuore
:ok :yeee :cuore :cuore

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2012, 11:25

Sai Lily, io ho il terrore che "le vengano" al campo scuola lontano da casa :incrocini . Io non sono un acciughina, lo sono diventata, a 27 anni, dopo un brutto intervento all'intestino. Prima ero molto più magra di ora, ma nel 2009, quando ho smesso di fumare, ho preso 6 kg e non riesco a smaltirli, ma lo smettere di fumàre vale questo ed altro :-D
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 mag 2012, 11:44

Grazie, Laura, porterò Ale dalla pediatra....Immagino come sarà contento di farsi guardare i testicoli da una donna.
Luca è uno spettacolo, l'applauso al pediatra mi ha fatto morire!!!
Torno dopo perchè la piccola vuole le canzoncine.
BAci a tutte

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 mag 2012, 11:46

Buongiorno ragazze, finalmente riesco a collegarmi.
Il mio pc dell’ufficio è morto la scorsa settimana e così nel mentre ho dovuto usare un vecchio portatile che si bloccava ogni 2 secondi.
Novità?
Noi tutto abbastanza bene.
La scorsa settimana ho ritirato gli esami di Samuele. Ha qualche valore sballato (es ferritina bassa), per quanto riguarda le allergie tutti i valori sono <0.1 (compresi noci e nocciole) mentre kiwi è molto alto (6.4) , tuorlo e albume invece sono 0.4 e 0.7 (se non ricordo male :perplesso )
Laura come ti sembrano?
Lunedì lo devo portare dall’allergologa con prova uovo sodo :incrocini
Questa mattina Samu è solo con mio padre……… :incrocini :incrocini mi madre ha una visita
Speriamo non lo faccia impazzire
Ogni giorno dimostra sempre + avere un carattere molto forte. E’ parecchio testardo, quando viene sgridato e gli si dice “no” non ascolta, anzi si arrabbia……..e ne combina di tutti i colori :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 15 mag 2012, 11:58

Laura ho letto che Luca non è stato bene, ma per fortuna mi sembra di capire che ora sta meglio
Barbara se hai bisogno di parlarne siamo qui
Vale come va con il baby sitter?
Uaina come va?
Irene per tuo padre :incrocini
Rob per l'asma :incrocini
Sandra, Hopla, Nicole :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”