GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2012, 9:57

Lily? che fine hai fatto?

vado a lavorare un po'...... devo anche capire come sbloccare la carta di credito aziendale che ieri ho bloccato mentre facevo un pagamento :fischia :fischia :incrocini

Ah, dimenticavo....
BUONA FESTA DELLA DONNA
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mar 2012, 9:58

pollon1975 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Ma sono molto poco informata sull'argomento,per fortuna ,perchè le mie bimbe non hanno mai avuto coliche (con il LM è più difficile)
Pe te tanti :incrocini
Beata te. I miei bimbi, entrambi allattati esclusivamente al seno, hanno sofferto parecchio di coliche

POLLON Col seno è più difficile inglobare aria,ma chiaramente non impossibile.
però statisticamente parlando è molto più frequenti nei bambini allattati con il biberon
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2012, 10:00

Pollon cos'hai scritto poi su quel biglietto?
ho scritto quello che mi veniva dal cuore (ma ho preso spunto anche da alcune frasi che mi ha mandato hopla)
Ho evitato le solite frasi “sentite condoglianze, ecc.” e ho preferito qualcosa di + informale, visto che si tratta di un’amica.
ora vado veramente
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 mar 2012, 10:34

Buongiorno ragazze !!!
Noi non festeggiamo la festa della donna per una serie di motivi (questione di prinicipo) però AUGURI a tutte le donne che ci tengono!!!!

Ho letto gli arretrati e chissà che non mi ricordi tutto...

ok..come non detto..mi hanno appena chiamata per un lavoro..torno appena posso :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2012, 10:52

Ciao a tutti...la tosse mi pare che oggi vada un po' meglio. E anche stanotte ho dormito di più, per fortuna, perchè cominciavo ad assomigliare a un fantasma.
Lily, come va Maia?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 mar 2012, 11:03

nicoleb5 ha scritto:
uaina ha scritto:..
...Nicole scusa se ogni volta te lo dico, ma spesso mi fai (parlo per me) una domanda , io ti rispondo e poi me la rifai altre volte..ciò indica che non hai letto la risposta..probabilmente per fretta, però mi sembra un pò "così"..non saprei dire..quindi non ti rispondo altre volte, scusa...del lavoro ti ho già risposto di cosa si tratta...hai ragione cmq che sta dimostrando poca serietà..starò a vedere come evolve..
Mia figlia si chiama
Alissa, non ALYSSA,
te l'ho già scritto altre volte, ma probabilmente anche lì ti è sfuggito..
UAINA Hai ragione ,succede perchè ho perso la buona abitudine di leggere gli arretrati. Su alyssa l sapevo ma abbiamo a scuola una bambina che si chiama alissa con la i e mi confondo. vedrò di leggere bene gli arretrati,darebbe fastidio amcje a me
:risatina: :ahaha scusate se rido... Nicole Uaina ha detto che sua figlia si chiama ALISSA con la "I" non con la "Y" :sberla: sei una distrattona ... troppi pensieri?!?! :coccola
laurajjj ha scritto:Uaina: al nido di Luca quando non rispondono al telefono è perchè non possono lasciare i bimbi, l'avvisare quando malati è cortesia e serve a non far preoccupare le educatrici che comunque si affezionano ai nostri figli....
questa cosa è VERISSIMA, pensate che quando Maia è stata ricoverata, la maestra di riferimento mi ha chiamata (a nome di tutte per non inondarmi di telefonate) più o meno ogni 3 giorni...e poi un'altra volta dopo la dimissione :emozionee

Il certificato al nido va portato se l'assenza supera i 5 giorni (in ogni caso...pure se siete stati insettimana bianca) oppure, come dice Nicole, se sono stati loro a chiamarti per febbre, vomito, congiuntivite ecc... Se Lou ha febbre per un paio di giorni e poi la rimandi puoi anche non telefonare. La cosa importantissima (che però non tutte le mamme fanno :che_dici ) è comunicare quando hanno qualche malattia infettiva o estremamente contagiosa.

Vacanza sono mooooooooolto orientata a venire nelle Marche..e per me conoscere Laura, Uaina e Irene sarebbe meraviglioso (come lo scorso anno lo è stato conoscere Babbala e la sua meravigliosa famiglia.....a proposito DEVO conoscere Matteo :cuore )e ho già mandato una miriade di e-mails a quasi tutti i campeggi (a proposito Laura, conosci il Numana Blu che è l'unico che mi consentirebbe di prenotare?!?!) SOLO CHE (c'è sempre un "solo che") siamo punto e a capo con il lavoro e non si sa se a Giugno ci rinnovano perchè pare che non ci siano soldi in società (e già 3 persone le mandano via il mese prossimo) :aargh che [email protected] se ne può più!!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 mar 2012, 11:33

nicoleb5 ha scritto:
uaina ha scritto:Arieccomi..

Mi ero dimenticata di dire a Lily che capisco moltissimo la paura di Maia per gli estranei ora..mi ha ricordato tanto Will..lui povero ci è nato dato che me l'hanno strappato dall'utero e tenuto chiuso per 2 mesi e mezzo senza quasi contatto..ma poi quando per un anno abbiamo continuato a frequentare ospedali e a 3 di nuovo per le convulsioni febbrili, si è molto accentuata..un abbraccio

Sandra aspetto la ricetta allora..cmq sai che mi hai letto nel pensiero? Volevo proprio dirvi che circa una settimana fa ho mandato un sms a Silvia per sapere come stanno e non mi ha risposto...volevo proprio chiedervi se qualcuno sapeva qualcosa...

Laurajjj il numero di cell non ce l'ho dell'asilo....

Nicole scusa se ogni volta te lo dico, ma spesso mi fai (parlo per me) una domanda , io ti rispondo e poi me la rifai altre volte..ciò indica che non hai letto la risposta..probabilmente per fretta, però mi sembra un pò "così"..non saprei dire..quindi non ti rispondo altre volte, scusa...del lavoro ti ho già risposto di cosa si tratta...hai ragione cmq che sta dimostrando poca serietà..starò a vedere come evolve..
Mia figlia si chiama
Alissa, non ALYSSA, te l'ho già scritto altre volte, ma probabilmente anche lì ti è sfuggito..
non voglio essere polemica, ma è una cosa mi da un pò fastidio, anche perchè capita molto spesso..
anch'io ritengo che una settimana d'inserimento sia poca...ora poi che è a casa...cmq vedremo anche per questo..per ora mi scocciano i soldi che ho speso senza avere un'entrata..che era poi il motivo per cui non andava al nido fino ad ora dato che io sono favorevole dall'anno in poi per qualche ora..
Facci sapere del tuo lavoro...

scappo che sono in ritardo per il corso cri..anche se non sto bene non posso saltare anche stasera...
:bacio a tutte
UAINA Hai ragione ,succede perchè ho perso la buona abitudine di leggere gli arretrati. Su alyssa l sapevo ma abbiamo a scuola una bambina che si chiama alissa con la i e mi confondo. vedrò di leggere bene gli arretrati,darebbe fastidio amcje a me

Infatti si chiama Alissa con la i mentre tu scrivi Alyssa con y..

cmq non ti preoccupare, immagino che non si abbia tempo di leggere gli arretrati sempre,e mica si può ricordare tutto...io per prima ho una memoria a zero... ma quando mi fai una domanda specifica, che rispondo e poi me la rifai e ririspondo e poi me la rifai che mi "scoccia" un pò e non ti rispondo più :hi hi hi hi ...

Cmq tutto ok non ero mica arrabbiata , era solo per dirti perchè non ti riririspondevo...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 mar 2012, 11:34

Buongirono a tutte..
ho letto solo il mess gi Nicole e Ireale...

Irene mi sa allora che la piccola ha la "braccite" come aveva Zahi :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 mar 2012, 11:37

Uaina :incrocini per te e Lou
Mi spiace per il lavoro, purtroppo però ne sento parecchi di casi come il tuo.
Figurati che una nostra cliente (clinica dentistica) ha ritardato l'apertura di quasi un anno. Le persone sono state lasciate in sospeso tutto questo tempo..... :incrocini

Pollon infatti anch'io credo che dipenda dal paeriodo di crisi..i clienti, soprattutto quelli grossi come Danone in questo caso, prendono le agenzie per la gola , fanno le richieste più assurde e se qualche minima cosa non va come dovrebbe non pagano... :che_dici
Grazie per le torte..
Io oggi sto meglio(a parte la tosse), mentre Lou , anche se la febbre non è alta è molto disturbata, non sembra nemmeno lei e non mi posso allontanare di un passo..
Infatti anche ieri sera poi dal corso sono tornata dopo mezz'ora...
:incrocini che le passi presto

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 mar 2012, 11:55

Scusate se partecipo a singhiozzo, ma in ufficio siamo proprio messi maluccio. c'è un sacco da fare, un interrogativo gigante che incombe sul nostro futuro e bisogna darsi da fare :argh

comunque...GRAZIE a chi si preoccupa per noi costantemente, siete UNICHE!!!!
Ieri non sono passata perchè Maia aveva la visita dall'otorino, intanto vi dico che è tutto ok :ok Maia sta bene, l'orecchio è pulito e il mastoide a posto. La vuole comunque rivedere tra un mese (visto che non ha fatto la TAC deve avere un controlla costante) e nel frattempo continuare ad essere un po' più riguardata, certo non sotto una campana di vetro ma niente nido e strapazzi almeno fino al prossimo controllo...e questo per quanto riguarda la visita in sè...per farla invece è stata un'odissea...intanto sono dovuta passare prima dal San Camillo (dov'è stata ricoverata) a prendere la cartella clinica perchè la visita risultava in "codice 5" cioè visita da esterna ma con le priorità di chi è ricoverato (quindi senza passare dal CUP ecc...) da lì andare al Forlanini (ospedale integrato al San Camillo, vicino ad esso ma comunque altro stabile e necessità di andarci con la macchina) arrivati lì alle 9 (la visita era ale 9.30) mi dicono che l'otorino era dovuto andare in urgenza in sala operatoria e quindi sarei dovuta tornare per le 10.30/11 orario in cui sarebbe rientrato; e vabbè..ne approfitto visto che Valentina (accompaganta dal padre) si era dimenticata gli occhiali :argh torno a casa a prenderli e glieli porto a scuola per poi tornare al Forlanini più o meno all 10.40 .... alla fine il dottore è arrivato alle 12 :buuu io ringrazio il cielo che Maia è un vero angelo e si è distratta con poco altrimenti saremmo uscite entrambe isteriche!!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2012, 12:11

lily che odissea...........
:incrocini :incrocini per il lavoro..............che p......di nuovo con questa spada di damocle sulla testa :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 mar 2012, 12:29

una coccola tutta per la piccola Lou influenzata (e per la sua mamma latrettanto influenzata) :coccola

e una pure per Rob, anche lei influenzata :bacetto anche se si è sbafata tutte quelle leccornie al ristornate spagnolo alla faccia nostra :slurpatona:

e come dimenticarsi della piccola Gaia che soffre per le dannatissimi colichette?!?!? speriamop assino prestissimo :incrocini :incrocini

Sandra, io ti posso rispondere per Silvia perchè ogni tanto la "sento", lei e Diana stanno bene, ha deciso di allontanarsi dal forum per motivi suoi (che io so, ma non è giusdto che ve li dica, scusatemi) , però invece di fare il chiasso che hanno fatto altre, com'è suo carattere ha preferito farlo in silenzio.
per quanto riguarda Mary non saprei :perplesso era molto impegnata ultimamente..io non ho neanche altri recapiti per cercarla, però mi manca molto!
E' una persona dolcissima

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2012, 12:38

Silvia ha deciso di allontanarsi dal forum per motivi suoi (che io so, ma non è giusdto che ve li dica, scusatemi) , però invece di fare il chiasso che hanno fatto altre, com'è suo carattere ha preferito farlo in silenzio.
mi spiace :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 mar 2012, 12:44

pollon1975 ha scritto:lily che odissea...........
:incrocini :incrocini per il lavoro..............che p......di nuovo con questa spada di damocle sulla testa :impiccata:
già, ogni volta la stessa storia...vi sembrerò sc**a ma certe volte preferirei che ci dicano una volta e per tutte che ci mandano via invece di tenerci col fiato sospeso fino alla fine!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2012, 13:15

hai ragione, lily, ti capisco.
Mi dispiace che Silvia si sia allontanata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2012, 14:10

nicoleb5 ha scritto:
pollon1975 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Ma sono molto poco informata sull'argomento,per fortuna ,perchè le mie bimbe non hanno mai avuto coliche (con il LM è più difficile)
Pe te tanti :incrocini
Beata te. I miei bimbi, entrambi allattati esclusivamente al seno, hanno sofferto parecchio di coliche

POLLON Col seno è più difficile inglobare aria,ma chiaramente non impossibile.
però statisticamente parlando è molto più frequenti nei bambini allattati con il biberon
I miei figli, tutti allattati al seno, hanno sofferto di coliche. Marco e Rosa tantissimo, Luca meno, ha smesso di averle quando ho imparato a fasciarlo nella fascia :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2012, 14:27

Lily: io il numana blu non lo conosco, ma chiedo a mia sorella che a Numana ci abita poi ti faccio sapere.
Mi dispiace che Silvia abbia avuto dei motivi per allontanarsi, credevo che se ne fosse andata perchè un po' triste e con molti problemi familiari.
Uaina: tu e Lou sterminate tutti i microbi che vi hanno attaccato!!! Un bacione.
Sandra: stasera se riesco ti mando la ricetta. anche nel laghetton di casa mia i pesci sono tornati a nuotare in superfice. tra poco sarà primavera :cuore
Pollon: cerca di guarire dalla tosse, sboloccata la carta?
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 mar 2012, 14:31

Oggi Marco ha portato a casa la sua prima insufficienza, 5--, nella verifica di anali logica :pensieroso . Che faccio? Oltre farlo studiare e ridurre le ore passate davanti ai Simposon?
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 mar 2012, 14:37

Lily74 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
uaina ha scritto:..
...Nicole scusa se ogni volta te lo dico, ma spesso mi fai (parlo per me) una domanda , io ti rispondo e poi me la rifai altre volte..ciò indica che non hai letto la risposta..probabilmente per fretta, però mi sembra un pò "così"..non saprei dire..quindi non ti rispondo altre volte, scusa...del lavoro ti ho già risposto di cosa si tratta...hai ragione cmq che sta dimostrando poca serietà..starò a vedere come evolve..
Mia figlia si chiama
Alissa, non ALYSSA,
te l'ho già scritto altre volte, ma probabilmente anche lì ti è sfuggito..
:risatina: :ahaha scusate se rido... Nicole Uaina ha detto che sua figlia si chiama ALISSA con la "I" non con la "Y" :sberla: sei una distrattona ... troppi pensieri?!?! :coccola
laurajjj ha scritto:Uaina: al nido di Luca quando non rispondono al telefono è perchè non possono lasciare i bimbi, l'avvisare quando malati è cortesia e serve a non far preoccupare le educatrici che comunque si affezionano ai nostri figli....
questa cosa è VERISSIMA, pensate che quando Maia è stata ricoverata, la maestra di riferimento mi ha chiamata (a nome di tutte per non inondarmi di telefonate) più o meno ogni 3 giorni...e poi un'altra volta dopo la dimissione :emozionee

Il certificato al nido va portato se l'assenza supera i 5 giorni (in ogni caso...pure se siete stati insettimana bianca) oppure, come dice Nicole, se sono stati loro a chiamarti per febbre, vomito, congiuntivite ecc... Se Lou ha febbre per un paio di giorni e poi la rimandi puoi anche non telefonare. La cosa importantissima (che però non tutte le mamme fanno :che_dici ) è comunicare quando hanno qualche malattia infettiva o estremamente contagiosa.

Vacanza sono mooooooooolto orientata a venire nelle Marche..e per me conoscere Laura, Uaina e Irene sarebbe meraviglioso (come lo scorso anno lo è stato conoscere Babbala e la sua meravigliosa famiglia.....a proposito DEVO conoscere Matteo :cuore )e ho già mandato una miriade di e-mails a quasi tutti i campeggi (a proposito Laura, conosci il Numana Blu che è l'unico che mi consentirebbe di prenotare?!?!) SOLO CHE (c'è sempre un "solo che") siamo punto e a capo con il lavoro e non si sa se a Giugno ci rinnovano perchè pare che non ci siano soldi in società (e già 3 persone le mandano via il mese prossimo) :aargh che [email protected] se ne può più!!!!
Io conosco il Conero Azzurro...all'epoca era un ottimo campeggio...adesso so che hanno tolto un pò di piazzole e aggiunto boungalows quindi forse lasciano a rotazione per quello. Il Numana blu non l'ho vissuto direttamente ma ne ho sempre sentito parlare bene
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 mar 2012, 14:42

Pollon: cerca di guarire dalla tosse, sboloccata la carta?
Tosse non ne ho mai avuta, ma raffreddore si, ancora tanto………….ho il naso in uno stato…………sembro un pagliaccio, tutto rosso e screpolato :hi hi hi hi
Ho parlato con la banca. La carta non è bloccata dobbiamo solo cambiare il secure code, per farlo bisogna collegarsi all’home banking. Io non ho la pwd per farlo però…..quindi per ora non ho ancora risolto……….. :fischia
Dai 5 -- non è poi così brutto, si recupera con un po’ + di impegno e meno Simpson :-D
Mi hai fatto riflettere…..chissà cosa farò io quando Manuel mi porterà a casa voti negativi……… :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”