GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 24 gen 2012, 19:20

ericass, ho visto le foto di Chiara! :-D E' BELLISSIMAAA! :yeee :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da pepa80 » 24 gen 2012, 19:22

AMBRA vuoi forse dire che non so più niente di voi? :permaloso:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 gen 2012, 19:28

Sto scherzando ovviamente :prr avevo letto qua e là che parlavi di autosvezzamento anzi mi stavo anche informando meglio girando qua e la su gol :ok
Oggi mi sono svegliata con un forte dolore dietro la schiena, nella parte alta...SONO UN CATORCIO!!! Il problema è che stanotte ho dormito con la schiena scoperta perché Samuel ha sofferto di mammite acuta ed era continumente attaccato alla tetta...oggi ha fatto lo stesso...QUESTE GIORNATE SONO DA URLO!!! però :emozionee
ESISTO SOLO PER VOI

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 gen 2012, 20:42

Pizzy se fossi in te io andrei di nido: a Giada farà molto ma molto bene stare con altri bimbi, giocare, sfogarsi, stare in un ambiente studiato per le sue esigenze (ma che te lo dico a fà, la pedagogista sei tu!!! :sberla: ) e, per quanto tua mamma possa essere giovanile ed in forze, ci vuole tanta ma tanta energia per stare dietro ai bimbi, soprattutto quando iniziano a sgambettare! In più con la storia del ginocchio... No, fossi in voi opterei senza dubbio per il nido. Tua mamma, però, può essere un supporto validissimo: stando in mezzo a tutti quei germi è praticamente ovvio che la piccola si ammali e in quei casi la nonna sarà lì per fare il suo mestiere, coccolare e viziare la nipotina. :cuore
... Sennò potresti lasciarla da tua suocera! :ahah
Pepa nono, non volevo dire questo, solo che ti ho vista poco qui su GOL, pensavo non avessi letto... Mi spiace per la tua schiena invece... ma hai mai pensato di farti vedere da un osteopata?
La piccola è già schienata nel lettino, il marito è sotto la doccia ed io cucino... Stasera bietole e cardi al pomodoro e filetto di tonno al sesamo... e poi... ho fatto lo strudel di mele! E' la prima volta, speriamo sia buono!!! :incrocini
Buona serata a tutte ragazze...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 gen 2012, 22:18

Sono entrata per la prima volta nel panico...ora vi racconto, ho fatto il mio tentativo per mettere Samuel nel lettino, ho preso una sedia, l'ho fatto poppolare e quando è entrato in fase sonno l'ho messo nel lettino, gli ho letto una fiaba, ho fatto suonare il carillon, ma niente ogni tanto iniziava a piangere e ho fatto di nuovo tutto il ciclo, per 3-4 volte...tutt'un tratto ha iniziato a piangere senza smettere...disperato, guardava il lettino e aumentava, non voleva neanche attaccarsi al seno (MAI RIFIUTATO IL POPPOLINODELLA MAMMA :risatina: ) è andato avanti per 20min. Gli zii hanno provato a prenderlo in collo, ma come lo riprendevo io ed entravo in camera erano urla disperate. Per fortuna 5 min fa è arrivato il socio e l'ha calmato...ora è qui con me nel lettone che poppola beato.
NO NO NO...non ci riprovo più...non riesco a sentirlo urlare così senza poter far niente :buuu
Forse sto esagerando un pò :fischia è che mi veniva da piangere anche a me, mi ha abituato troppo bene visto che non piange quasi mai :emozionee
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 gen 2012, 22:21

AMBRA per la schiena devo fare dei massaggi :incrocini BUONA CENA!!!
ESISTO SOLO PER VOI

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 gen 2012, 8:11

Ambra87 ha scritto:Pizzy se fossi in te io andrei di nido: a Giada farà molto ma molto bene stare con altri bimbi, giocare, sfogarsi, stare in un ambiente studiato per le sue esigenze (ma che te lo dico a fà, la pedagogista sei tu!!! :sberla: ) e, per quanto tua mamma possa essere giovanile ed in forze, ci vuole tanta ma tanta energia per stare dietro ai bimbi, soprattutto quando iniziano a sgambettare! In più con la storia del ginocchio... No, fossi in voi opterei senza dubbio per il nido. Tua mamma, però, può essere un supporto validissimo: stando in mezzo a tutti quei germi è praticamente ovvio che la piccola si ammali e in quei casi la nonna sarà lì per fare il suo mestiere, coccolare e viziare la nipotina. :cuore
D'accordissimo con te! :ok Giada sarebbe sempre sola :buuu e ci possono essere apprendimento e grandi progressi solo se c'è socializzazione con bambini anche di età diverse (Vygotskij docet! :hi hi hi hi ). Il nido le farà bene! Ieri sera ne abbiamo riparlato e abbiamo deciso, per il primo anno, di mandarla la mattina al nido e il pomeriggio 2-3 ore dai nonni. Così non scontentiamo nessuno! :risatina: poi, nei periodi che non lavoro, a mezzogiorno, invece, me la vado a prendere io e me la spupazzo tutta! :emozionee Anche perchè, purtroppo, non è proprio detto che io lavorerò con certezza.. :che_dici però la preiscrizione se si vuole trovare posto bisogna farla ora. Questa settimana vado
Ambra87 ha scritto:... Sennò potresti lasciarla da tua suocera! :ahah
manco morta :hi hi hi hi E comunque neanche la vorrebbe :buuu :bomba
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 25 gen 2012, 11:39

Pepa
quando il piccolo si addormenta nel suo lettino, tu prova a mettergli vicino un tuo indumento che abbia il tuo odore, di solito è una tecnica che si usa con i gattini e cagnolini ma in fondo i nostri bimbi cosa sono se non dei cuccioli di uomo?
:incrocini Buona fortuna e vedrai che pian piano si abituerà a dormire nel lettino
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 gen 2012, 13:14

Pepa io ci sono riuscita la scorsa settimana ma 2 settimane fa Ale non ne voleva sapere quindi non demordere! Io ti consiglio di allattarlo in un'altra stanza per fargli capire che quell'ambiente, non solo il suo lettino, è dedicato al riposo. Devi provare in un momento di tranquillità del bambino, io ho iniziato con le nanne diurne perchè la sera questi piccini son tanto stanchi e un po' nervosetti e questo non li aiuta a rilassarsi. Ce l'hai il libro "fate la nanna"? Lì ti spiegano per filo e per segno come fare, io l'ho usato con entrambi i bimbi e nessuno dei due ha sofferto!
Vedrai che riuscirete anche voi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 gen 2012, 17:28

ciao a tutte!

qui terremoto avvertito chiaramente....ammazza che paura!!!!!!
speriamo non ricapiti piu'!!!!

PEPA sei ancora in tempo per abituarlo a dormire da solo tranquillamente nel suo lettino....ma devi iniziare subito perche' non e' vero che fino ai 6 mesi non prendono le abitudini....te lo dice una che ha avuto 3 figli!"
i bimbi sono troooooooooooooooooooooooooooooooooooppo furbi e sanno come abbindolarci! :ahaha

prova a pensare: come mai noi genitori (penso lo faccia anche tu) facciamo il rituale della nanna?personalmente: poppata alle 20.30, pisolino, bagnetto e poppata....e lei dorme beata fino alle 7 del giorno dopo! :ok ...e' tutta una questione di abitudine anche l'addormentarsi vicino alla mamma con il seno in bocca!

vedrai che se cerchi di abituarlo ci riesci in poco tempo! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 25 gen 2012, 17:38

Pizzy ha scritto:ericass, ho visto le foto di Chiara! :-D E' BELLISSIMAAA! :yeee :yeee
e una monellaaaaaaaaaa :prr
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 25 gen 2012, 17:39

Lady ha scritto:
ericass ha scritto:LADY si per chiara ho gia preso il vestito gia da un po'....e stile sposa in miniatura,bellissimo...metto le foto questi giorni!
brava! e' lo stile che piace a me!
desidero vestirla da piccola principessa!!!!!
metti le foto!!!!!!!!!!!!! :-D
lady appena ho tempo le metto.....abbiamo gusti simili allora!
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 25 gen 2012, 17:42

LADYterremoto?????o dio.....tutto bene?
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 25 gen 2012, 17:43

Lady ha scritto:ciao a tutte!

qui terremoto avvertito chiaramente....ammazza che paura!!!!!!
speriamo non ricapiti piu'!!!!

PEPA sei ancora in tempo per abituarlo a dormire da solo tranquillamente nel suo lettino....ma devi iniziare subito perche' non e' vero che fino ai 6 mesi non prendono le abitudini....te lo dice una che ha avuto 3 figli!"
i bimbi sono troooooooooooooooooooooooooooooooooooppo furbi e sanno come abbindolarci! :ahaha

prova a pensare: come mai noi genitori (penso lo faccia anche tu) facciamo il rituale della nanna?personalmente: poppata alle 20.30, pisolino, bagnetto e poppata....e lei dorme beata fino alle 7 del giorno dopo! :ok ...e' tutta una questione di abitudine anche l'addormentarsi vicino alla mamma con il seno in bocca!

vedrai che se cerchi di abituarlo ci riesci in poco tempo! :ok
:ok quoto lady
21/09/2011 2.530kg 48cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 gen 2012, 18:52

Sono andata al nido e sono abbacchiata. :che_dici pensavo che lasciarla 1/2 giornata costasse meno. invece, sono 340 leuri :impiccata: Se fossi sicura di avere un incarico annuale a scuola, allora farei subito la pre-iscrizione. ma con l'aria che tira da due anni a sta parte, vado avanti a piccole supplenze di 15 giorni una volta ogni tanto. non mi conviene. che senso ha pagare così tanto se ci sono io a casa :che_dici :buuu poi, quando mi chiameranno per qualche breve incarico, allora la lascerò ai miei. che situazione di cacc@! :buuu

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 25 gen 2012, 20:22

Grazie per i vostri consigli :bacio NON DEMORDO, INFATTI ORA CI STO RIPROVANDO!!!
Oggi siamo stati al consultorio per i massaggi e poi gli ho comprato il vestito di carnevale...metto la foto anche se non è venuta benissimo, era con il cel. del nonno!!!
PIZZY che disdetta per il nido...certo che ci sono dei prezzi allucinanti!!!
ESISTO SOLO PER VOI

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 25 gen 2012, 21:45

Di volatissima, perdonatemi ma non ho letto gli arretrati. Qui fra pranzi, cene, marito assente e PIDOCCHI (ancoraaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata: :argh :buuu ) è sempre un gran trafficare. Sono poi tornati i miei dopo una settimana di assenza e sono stata spesso a trovarli trascurando un po' gol, perdono :bacio

Qui che dire: Elia è ancora intasato, respira male, ciuccia peggio, butta giù un sacco di aria che unita al reflusso non è il massimo.
Sta facendo tante conquiste il che lo rende eccitato, sono due notti che alle 3 inizia a gorgheggiare e far pernacchie, che poi ahimè puntualmente si trasformano in urla belluine perché è stanco ma troppo agitato per dormire.

Iris da qualche giorno è una donnina invece, speriamo duri.

Ho visto velocemente che sono tornate Megan e Dream! :bacio

Megan, anch'io mi ero pesa la questione dell'idrocele, ma santo cielo!!!! E l'RGE come va?

Dream, la seconda visita cardiologica di Ale quando sarà? Come va la tachicardia? Luisa sta meglio?

Pizzy: mi sembra di vedere Iris, non si è mai piegata al bibe, piuttosto stava anche ore e ore senza mangiare.
Pensa che quando è andata al nido, a 9 mesi, ha fatto pure lo sciopero della fame: tettava alle 8, poi nulla ma nulla fino alle 16 quando andavo a riprenderla. Ha fatto così per un mese e mezzo....ed è sopravvissuta però..

Ericass mi spiace tanto!!!!

Pepa, come va la schiena? e i tuoi ragazzi?

Dada, è bello leggerti così serena, soprattutto nei confronti del lavoro: io invece farei la mamma-casalinga a vita, il lavoro che facci mi vincola tantissimo come impegno e orari ed è impegnativo da conciliare con la famiglia...
Come stanno i cucciolotti? E la tua patata? Brava per l'allattamentoooo!!! :clap
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 gen 2012, 22:05

Ciao Marie :bacio il cuore di Ale è ok. A dicembre ha rifatto l'ecocardio ed era a posto, si è anche chiusa la valvolina che doveva chiudersi. Anche la tachicardia è rientrata! :ok
Luisa è molto raffreddata ma dopo la scorsa settimana da sclero totale in cui li avevo a casa entrambi ho dovuto mandarla al nido comunque dato che avevo i vaccini di Ale e quindi dovevo star dietro bene a lui!

Non sapevo che Elia soffrisse di reflusso! Povero!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 gen 2012, 8:19

ericass ha scritto:
Lady ha scritto:
ericass ha scritto:LADY si per chiara ho gia preso il vestito gia da un po'....e stile sposa in miniatura,bellissimo...metto le foto questi giorni!
:ok attendo allora! :sorrisoo

ieri mio marito mi ha portato a casa un vestitino per Laura che era super scontato, per il battesimo!!! :x:
ma dopo 13 anni che ci conosciamo, e dopo aver decantato milioni e milioni di volte come la desidero vestire.....e' possibile che non gli sia ancora entrato in testa????????
:nonegiusto :nonegiusto
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 gen 2012, 8:31

Lady ha scritto:
ericass ha scritto:
Lady ha scritto:
:ok attendo allora! :sorrisoo

ieri mio marito mi ha portato a casa un vestitino per Laura che era super scontato, per il battesimo!!! :x:
ma dopo 13 anni che ci conosciamo, e dopo aver decantato milioni e milioni di volte come la desidero vestire.....e' possibile che non gli sia ancora entrato in testa????????
:nonegiusto :nonegiusto
Anche a me piacerebbe un vestitino da principessina! :emozionee Solo che poi non lo metterà mai più :pensieroso Qui ce ne sono di bellissimi. http://www.lulina.eu/prodotti.asp?grupp ... ppo=&pag=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Com'è l'abito che ti ha portato il socio? :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”