GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da MaryLampu » 23 lug 2011, 14:31

Ciao ragazze...ho dei problemi con la connessione....avevo scritto un messaggio lunghissimo e me l'ha cancellato.... :aargh
L'intervento di mio marito tutto ok....ripasso con calma appena riesco....
Un bacione enorme a tutte...ed uno speciale a Luca, Laura e Francesco....
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 lug 2011, 16:34

Salve!
Mary sono felice che l'intervento sia andato bene :ok :incrocini per la riabilitazione!
Ragazze ho un problemino da sottoporvi... come sapete Franci prende pochissimo latte da me ormai, e sno sicura che il suo fabbisogno di calcio non è soddisfatto, anche se mangia formaggi e a volte yoghurt. Ho provato a dargli latte vaccino (visto che non ha mai avuto nessun problema con i formaggi nella pappa) con l'aggiunta di un biscottino, ma ne ha bevuti nemmeno 40ml, a fatica, in un quarto d'ora di tentativi, dopo di che mi ha guardatoe ha sputato quello che aveva in bocca facendo BLEAH... quindi direi che non gli piace :buuu ci riproverò, magari era il sapore diverso a cui non era abituato, ma se non dovesse berlo che gli dò? ovviamente chiamerò la pediatra lunedì, però nel frattempo che ne pensate voi?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2011, 20:24

ciao a tutte, domani partiamo. Spero di riuscire qualche volta a collegarmi...Bacioni ai bimbi!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2011, 20:25

laura, ma quando fai un po' di ferie?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 lug 2011, 22:19

rob: sarò in ferie la prima metà di agosto...e credo che chiederò qualche altro mese di part time...
valeria: se francesco mangia formaggi ogni giorno e parmigiano a pranzo e cena, di calcio ne assume in abbondanza, inoltre puoi dargli da bere o l'acqua del sindaco o la sangemini, entrambe ricche in calcio. non farti un problema se rifiuta il latte capita alla maggior parte degli allattati a lungo al seno
luca sta tagliando il secondo dentino, incisivo superiore, oggi pomeriggio ha avuto un episodio di vomito e si è nutrito di cracker e tetta.
spero che ricominci presto a fare pasti "normali" , così posso smettere di preoccuparmi
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 lug 2011, 22:21

Laura, grazie, sei sempre dolcissima :cuore :ok
speriamo che Luca si 'risistemi' presto, così starete tutti più sereni e finirà questo momento complicato :incrocini
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2011, 22:38

Buona sera! :sorrisoo
facocerina, l'importante è che rimanere stabili. Il sederotto l'ha preso da me. :fischia
ValeriaGP, goditi Fra più che puoi! Visto che lui è fra i più grandi più vicino all'anno, io aumentarei le porzioni di yoghurt o formaggi, il latte vaccino dopo qualche giorno magari senza biscotto. Secondo me 40 ml possono andare bene, Emiliano mangia mezzo vasetto di yoghurt quindi circa 40 ml e a volte salta la cena (del tipo se lo do per merenda alle 17 anziche alle 16).
uaina, Lou è proprio coraggiosa, brava! E bene per la giornata in generale, da piccola erano le nostre vacanze visto che il mare è lontano da Città del Messico.
ireale1608, secondo me dovresti dare ascolto al suo pediatra, altrimenti potevi anche evitare di andarci. Insomma, se lei continuasse con questo malessere saresti costretta a ritornare per ricominciare da capo, mi sono spiegata? Invece se aspetti un po' per vedere se effittivamente l'intestino si sta mettendo ancora a posto, si potrà capire meglio cosa ha.
laurajjj, ci credo che ti dispiace allontanarti per quelle ore da Luca. Per fortuna sai che al Nido sta in buone mani. Spero tanto che inizie a mangiare normale. :incrocini Bene per il dentino. :vaiii:
aivlis79, mi dispiace che Diana sta ancora male. Per la tosse grassa non saprei. :incrocini
MaryLampu, bene che l'intervento è riuscito. :clap
ROB68, vi auguro un buon viaggio e un buon divertimento! :bacio

Per quanto ci riguarda, Emiliano ha anche la babbite! :ahaha Era tutto un babba e mamma, dietro alle nostre gambe per essere preso in braccio. Siccome eravamo tutti quanti stanchi, abbiamo dormito stamattina fino alle 9,00, evento l'ormai raro. Poi fatto un pisolino nel pomeriggio di due ore! :yeee Quindi Emiliano è arrivato meno noioso all'ora di cena e con una crostra di parmiggiano è stato buono buono a tavola. :ok

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2011, 22:39

Laura,ti conviene fare un altro po' di part time...fai un lavoro talmente stressante e con tre figli..chiedi tutto quello che puoi.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 lug 2011, 22:41

sandra, grazie per il buon viaggio....qua ora sta piovendo....grr

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2011, 22:42

uaina, stupende Lou e Zahi in versione piscina! :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2011, 22:46

ROB68 ha scritto:Laura,ti conviene fare un altro po' di part time...fai un lavoro talmente stressante e con tre figli..chiedi tutto quello che puoi.
Già! Mi associo! Io mi sono tanto pentita di non chiedere quando avrei potuto, poi nessuno ti da un premio per sacrificarti. A Fra hanno dato uno per andare malato a lavorare quella volta? :fischia

ROB68, A Firenze invece si sta molto bene, quelle due giornate di pioggia sono state una manna dal cielo.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 lug 2011, 22:49

sandra: che bello che ha anche la babbite, sarà felicissimo ale!
buona l'idea della crosta di parmigiano, ci voglio provare.
rob: io penso che non ho un'altra vita da vivere, che luca sarà piccolo solo ora,che voglio godermi la mia famiglia il più possibile, e che il lavoro mi piace ma è una fonte di guadagno non l'essenza della vita
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2011, 22:59

laurajjj ha scritto:sandra: che bello che ha anche la babbite, sarà felicissimo ale!
buona l'idea della crosta di parmigiano, ci voglio provare.
rob: io penso che non ho un'altra vita da vivere, che luca sarà piccolo solo ora,che voglio godermi la mia famiglia il più possibile, e che il lavoro mi piace ma è una fonte di guadagno non l'essenza della vita
Pure per me è così! Nella pratica è difficile ma vale la pena. Per la crosta di parmigiano, è stata una proposta di Ale (dice che l'ha sempre sentito ma mai visto fare), va raschiatta e poi data. E sì, Ale è molto felice di sentire in quel modo l'affetto di Emiliano. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2011, 23:10

Preparo due cose per domattina.... Buona notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 lug 2011, 8:51

Buongiorno settembrine
Sono tornata a casa ; siamo arrivati ieri a mezzanotte
Vi sono mancata? :prr
La seconda settimana non sono più riuscita a collegarmi,però vi ho pensate tantissimo

Incomincio per darvi una bella notizia:
Hanno preso Giorgia al nido comunale :clap :clap

Ci sono state due rinunce e mi hanno contattata qualche giorno fa :clap
Ancora non mi sembra vero,se è un sogno non svegliatemi
L'anno prossimo praticamente andranno una alla primaria e l'altra al nido che si trovano uno accanto all'altro a 50 metri da casa mia :clap Un sogno.
La retta è accessibile:150 euro al mese + i buoni pasti :ok

Ho letto qualcosa sfogliando le 14 pagine di arretrato ma adesso ho entrambe le cucciole sveglie e Giorgia in piena fase esplorativa ...torno dopo :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 lug 2011, 9:13

nicoleb
bentornata!
e :vaiii: :vaiii: per il nido! hai visto che non c'era da preoccuparsi? :sorrisoo
Laurajjj
sono d'accordo sul part-time: se puoi farlo, perchè no? :bacetto
Sandreli
certo che ascolto il pediatra, ci mancherebbe, e infatti le stò dando i fermenti; ma l'aria nella pancia non ce l'ha più, si scarica regolarmente ma anche stanotte si è svegliata alle 2.. fino alle 4 l'ho tenuta nel lettino vicino a me, con una mano sul pancino, ma poi quando ha iniziato ad agitarsi l'ho messa nel lettone e si è addormentata fino alle 7.30 :-D siamo riusciti a riposarci di più. Però credo di conoscere abbastanza bene ormai Angie, e tornando indietro a quando ha iniziato a svegliarsi di notte, ho fatto alcune considerazioni:
- ho smesso di lavorare: magari i ritmi diversi e lo stare sempre con me l'hanno un po' scombussolata
- ha iniziato con i dentini: le sono sbucati i due sotto e credo cominci a darle fastidio qualcun'altro
Comunque nei prossimi giorni vedremo, fatto stà che a volte piange anche dormendo e anche al mattino si sveglia così così.. insomma, di notte non è la mia solita Angie :cuore mentre di giorno è solare come sempre (a parte ieri..)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 lug 2011, 11:38

IREALE Molto probabilmente mi sono allarmata troppo per il nido,considerando che era seconda in lista d'attesa,però sono convinta che,per la legge di Murphy,se non mi fosse informata fra nidi privati,convenzioni & co mi sarei trovata a settembre in braghe di tela :prr

Complimenti per i primi dentini di Angie :clap
Per il mal di pancia la mia pediatra dà spesso la colpa ai legumi però le mie figlie li hanno sempre mangiati sempre problemi,ma magari è il caso di Angie :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 lug 2011, 18:14

Ciao a tutte, sono al lavoro e fuori piove :buuu
Era da martedì che non mi separavo da Luca e mi sembra che mi manchi un pezzo :ahaha .
Lui sta meglio e oggi a pranzo ha mangiato
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 lug 2011, 19:03

Salve a tutte!
Ciao Laurajjj ho letto solo il tuo ultimo messaggio :bacio ..capisco molto bene ..come se mancasse un braccio..son contenta cmq che stia meglio il piccolo :ok

Per il resto son giorni che passo per un saluto leggo velocemente e poi non riesco mai a scrivere.. :x: sempre di corsa...
Ieri ho avuto Will e mia nuora a cena ed è stato bello...

Ricordo qualcosa di quello che avevo letto...

Lily magari tu mi dessi un pò di calma :fischia ..io invece non credo di docerti infondere coraggio..mi sembra che ne hai in abbondanza :ok

MaryLampu
tuo marito come sta? (se l'hai già scritto lo leggo dopo)..

Hopla son contenta che le cose con Ale siano rientrate al meglio :ok speriamo abbia capito il messaggio...

Sandra credo davvero che tu l'abbia lasciato solo un minuto e mi sembra strano abbia vomitato per quello...non è che piangeva perchè doveva vomitare invece? :pensieroso ..cmq anch'io son come te..non riesco proprio a farla piangere...
Fra è diventato molto bravo con Lou anche a farla dormire..pensa che oggi ha dormito con lui e non riusciva a dormire con me :ok ..poi però quando si sveglia vuole solo me e la tetta...quindi le uscite sono limitate fino alle 22 circa orario nel quale di solito si sveglia, però certo son molto più libera di prima...speriamo continui così :ok

Pollon come state tutti? La mia riunione per l'ambiente è andata abbastanza bene..c'era molta più gente del previsto..certo non credo si risolverà molto, però mi piace interessarmi al paese dove vivo, cosa che non ho mai fatto fin'ora e sto imparando cose davvero interessanti :ok

Silvia son contenta che le cose con tuo marito vadano meglio :sorrisoo Tuo suocero come sta? Per il lavoro mi spiace , ma vedrai che piano piano rientreranno i problemi :incrocini A Diana l'asilo fa davvero bene eh? :-D

Nicole mi p arrivata la dote scuola e , mi sbagliavo, era in base al reddito anche quest'anno..quello dell'anno scorso era certamente più alto di quello di quest'anno, quindi non ho preso chissà che però sempre meglio di niente e già ci abbiamo preso zaino e astuccio per Zahi..ovviamente di Hello Kitty :che_dici (è fissata)

Di quello che avevo letto ricordo solo questo...
Leggo le novità....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 lug 2011, 19:16

Ireale che non ci siano alimenti che danno aria nella pancia , anche se possono mangiare tutto, è una stupidaggine bella e buona..anche noi possiamo mangiare tutto ma abbiamo alimenti che ci fanno aria...per es l'orzo e i cerali in generale ne danno parecchia a me ...
Però anche se lOu ha aria nella pancia non si sveglia di notte per quello...io infatti ero propensa a dirti che secondo me voleva te e il tuo contatto, e infatti quando poi l'hai messa nel lettone è passato tutto magicamente..se avesse avuto disturbi non sarebbe cambiato niente..
Benvenuta nel club delle mammone notturne :che_dici

Nicole :ok per il nido..

Valeria perchè sei così sicura che non prenda calcio a sufficenza? Cosa te l fa dire? :pensieroso ..anche secondo me come dice Laurajjj ne prende abbastanza...poi quoto anche il discorso che gli allattati al seno prolungato il latte di mucca non lo gradiscono molto..Zahi non l'ha preso per anni e io non ero per niente infelice, dato che come ho già scritto tempo fa, secondo me il latte di altro animale è nocivo...
Cmq , ma lo fanno dare prima dell'anno ora?? Io sapevo che fino hai 12 mesi non si poteva ..e dopo solo allungato...ma sono informazioni di anni fa...

MaryLampuottimo per tuo marito.. :ok

Sandra chissà come sarai felice con la tua amica :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”