GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da MaryLampu » 28 feb 2011, 11:26

Nicole anche io il 25 aprile ho un battesimo! :vaiii: Dei gemellini di una mia cara amica e noi ci saremo (e lei con marito e pargoli sarà presente a quello di Noemi il 27 marzo)! :ok
Guarda...da un lato ti capisco...ho preso tante di quelle incul@te dalle amiche che non ti dico..e ogni volta ci rimango male e soffro :buuu (l'ultima è questa: la mia migliore amica e testimone di nozze a settembre si sposa e...fa fare da testimone ad un'altra sua amica a cui si è legata in questo ultimo periodo...ci son rimasta veramente di cacca!! :nonegiusto )...dall'altro lato do ragione a chi ti ha scritto che, visto che sapevi che ogni anno in quel periodo la tua amica va in Puglia (magari al momento della prenotazione della chiesa non ci hai pensato :domanda ) forse avresti dovuto cambiare data...boh..se riesci a spostare meglio altrimenti vabbè...festeggerai con la tua famiglia e lei sarà sempre comunque presente nella vita delle bimbe :incrocini ...a volte è difficile, anche se sono le nostre migliori amiche, parlare a loro con il cuore in mano....so che la sincerità paga sempre ma non è facile...come nel mio caso, cosa avrei dovuto dirle?? no non farlo fare a lei?? :che_dici non è il caso...a voltre è meglio soprassedere... :aargh
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 28 feb 2011, 11:30

Phoebe72 ha scritto:Buongiorno ragazze :bacio

babbala ma chi ti ha detto cose simili!!! ma mandale subito subito a quel paese...boh, certa gente è davvero da uccidere!!!
vedrai che andrà tutto a meraviglia :bacio

scusate ho letto solo questa pagina di arretrati, non riesco ad andare più indietro, i bimbi già mi reclamano, purtroppo è un periodino di popò, andrea son 8 giorni che ha la febbre (ora sembra in remissione) per tonsillite, Matteo ha la varicella (ora aspetto che arrivi anche ai fratelli e a me) e nicolò sembra avere la dermatite atopica....
son preoccupata per la varicella, il mio pediatra (bravissimo) non c'è, c'è il sostituto e non mi piace tanto....mi ha dato l'aciclovir solo per nicolò, per andrea niente e l'ha sconsigliato anche a me dato che allatto e che, passandolo nel latte a nicolò a piccole dosi potrei renderlo resistente all'aciclovir quando gli spunterà la prima pustolina....andrea si ammala sempre, ha un sistema immunitario schifoso e dicono che presa dai fratelli di solito si fa in forma molto forte....mah...sono perplessa...oggi comunque andrò da lui per ritirare la ricetta per nicolò e vedrò di insistere..
Matteo va abbastanza bene (a parte che gli è venuta una congiuntivite schifosa), ce l'ha di media entità, speriamo non peggiori troppo, per ora non ha nemmeno febbre....vedremo!

spero stiate tutte bene e che vada tutto nel migliore dei modi, vi penso sempre, un bacione a tutte :bacio
Mi dispiace per i malanni dei tuoi cuccioli.... :coccola
Spero si risolva tutto al meglio presto... :incrocini :bacetto

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 feb 2011, 11:59

PER SUSY: torta alla panna: 300g di farina, 300g di zucchero, 3 uova 300ml di panna ,una bustina di lievito . Amalgami il tutto e cuoci a 180°C per 40-45 minuti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 feb 2011, 12:03

Babala: ogni intervento ha i suoi rischi, il fatto che sia il IV implica che nella tua pancia ci sono delle aderenze che allungano l'intervento...
Ma se fosse rischioso i neocatecumenali si sarebbero estinti :sorrisoo (passatemi la battuta)
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 12:20

Hopla ha scritto:Nicole, ho risposto alla tua domanda. Non sono d'accordo con te e non trovo giusto che tu ti senta offesa ma... mi chiedevo: tempo fa, quando eravamo ancora panciute, avevi scritto che ti era piaciuta tantissimo l'idea di fare battesimo e matrimonio insieme e che tu e Paolo stavate pensando di fare proprio così.
Per caso volevi anche sposarti il 25 e quindi ci sei rimasta male per quello più che altro?
No,il prete non è d'accordo a fare matrimonio e battesimo insieme :che_dici
Sto comunque cercando di vederla dal suo punto di vista e di comprenderla.
Non le dirò nulla anche se un pizzico di delusione rimane
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 feb 2011, 12:27

Buongiorno ragazze + Marco :sorrisoo

Presissima da mille cose e Lou con febbre povera :x: ..c'è stato un brutto sbalzo di temperatura e secondo me è stato quello..
ora dorme ma lo farà per poco perchè fatica con il raffreddore, quindi vedrò se riesco a leggere di voi..

Avrei una domanda su pannolini...c'è qualcuna che usa i Chicco? se sì sono tutti bianchi sotto e hanno solo banda colorata in alto? Li ho usati per tanto tempo ma non sono un'osservatrice e non mi ricordo :fischia

Laurajjj quelli che prendi all'Eurospin sono bianchi sotto? Per intenderci, i pamper baby dry hanno anche tutta una banda verde lungo tutto il pannolino ai lati...dato che sto iniziando l'attività di torte di pannolini mi servono tutti bianchi (anche se hanno fascia sopra vanno bene)..

Anche le altre che prendono ldl, penny etc mi fan sapere?
Grazie :thank_you:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 feb 2011, 12:37

Uaina i pannolini eurospin sono bianchi con banda in alto
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 feb 2011, 12:52

Uaina ho letto qualcosa riguardo al latte vaccino..dicono che da una parte è cancerogeno per certi tumori,ma per altri... tipo quelli all'intestino, abbassa le possibilità che si sviluppi....io di famiglia ho più possibilità(spero resti solo una possibilità) che mi venga allo stomaco\intestino...quindi che dovrei fare?ormai a forza di eliminare le cose "tossiche" nel cibo resta ben poco da mangiare...ci vedessi a fare la spesa..analizziamo tutte le etichette commentando schifati...il bello è che se abbiamo qualcuno vicino in quel momento che ha in mano la stessa roba...appena ci allontaniamo la mette giù stranito e sospettoso pure lui :ahaha :ahah
Aggiornamento incontro con quell "amico" di cui vi parlavo...ieri in chat ha avuto un crollo e si è buttato giù parecchio...così gli ho scritto una mail molto profonda(per un orso come me non è rimasto semplice) di cui è rimasto mooolto contento....poi ha deciso che non riesce ad aspettare oltre e vuole assolutamente vedermi prima...verrà entro fine marzo e dormira'da me..Marco subito ha strabuzzato gli occhi ma poi dopo averne parlato ha acconsentito...poi ad aprile andremo tutti insieme da sua madre un weekend...
La cosa che mi ha lasciata a bocca aperta è che ricorda esattamente come ero caratterialmente intorno ai quattro-cinque anni(per molte cose ora sono uguale) e quando mi descrive lo fa con una tenerezza immensa....sarà dura restare obiettiva donne..sarà dura

Mah, cosa fare con il cibo davvero per certi versi resta un mistero.. :pensieroso ..io sono acnhe dell'idea che il nostro corpo come quello dei bimbi "ci indica un pò cosa fare"..per es io da quando ho eliminato il latte sto molto meglio..bevo quello senza lattosio e se mi capita di finirlo e bere un pò di quello normale mi rimane sullo stomaco :x:
Se tu lo digerisci prendilo..magari senza esagerare :ok

Ottimo per l'incontro prima :ok Non ho capito però perchè dovrai essere obiettiva... :pensieroso :pensieroso

Lou infatti si è svegliata subito ..ha 38,7 di febbre quindi ora la tachipirina gliel'ho messa :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 feb 2011, 13:14

Laurajjj grazie per la risposta :thank_you: ..voi come state?

Nicole Ottimo per la piscina, anche se come diceva l'insegnante , i germi nell'acqua sono più presenti ed è più facile si ammalino..un roba così insomma..
cmq anche Zahi quando andava in piscina si ammalava molto più spesso di quando ha smesso..
per me sempre per il discorso dello sbalzo di temperatura, umidità and company,,,con i capelli di Zahi poi, tantissimi e riccissimi che ci metti una vita ad asciugare spesso usciva con capelli umidi :x:

Per il discorso della tua amica quoto un pò tutto quello che ti hanno detto le altre..cioè, se ci tenevi tanto non dovevi fissare quando lei non c'è..dici che hai considerato la data per la tua famiglia ma se lei fa un pò parte della tua famiglia come ho capito, dovevi tenere in considerazione anche lei, no? :sorrisoo
Sicuramente ci è rimasta mala anche lei..cmq io ne parlerei e non lascerei la cosa così..

per quanto riguarda la frutta a Giorgia, scusa se mi permetto , ma senza un motivo valido , di salute, (reflusso , intolleranza al altte etc) mi sembra davvero presto prima dei 5 mesi..e con tutto quello che hai letto sicurmante lo sai anche tu :sorrisoo
Non potevo non dirtelo :sorrisoo

Babbala come diceva sandra , io non so nulla di tua sorella, dei vostri rapporti, di quelli di lei con tuo maritoi etc, ma io per una frase del genere ,anche forse più soft di mia madre non la vedo più da anni :che_dici
Qualunque sia il suo mativo, io per ora la terrei lontana, dato che tu devi stare tranquilla il più possibile e con 3 bimbe e forse un trasloco ( :yeee :yeee ) hai ben altro a cui pensare e di cui preoccuparti..
circondati solo di chi ti appoggia e coccola :ok

MaryLampu davvero tempo schifosissimo :x: ..acnhe noi ieri dovevamo uscire e siamo rimasti in casa..anche qui neve ieri mattina ma perfortuna non si è attaccata :ok

Sandra l'assegno di nascita è un assegno che ti dà l'Inps attraverso il comune (perlomeno da noi)..si fa domanda lì e poi ti arriva l'assegno dall'Inps in posta..da noi sono più di 1500 euro però guarda che ci sono dei tempi entro quale richiederlo o perdi il diritto ...io chiederei al comune..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 feb 2011, 13:16

Scappo che la mia Lou povera è davvero abbattuta :bacetto

Ah, Valeria :incrocini :incrocini per Francesco :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 feb 2011, 13:29

uaina,
Ottimo per l'incontro prima :ok Non ho capito però perchè dovrai essere obiettiva... :pensieroso :pensieroso
è difficile da spiegare...abbiamo vissuto tutti e due una parte di infanzia molto "forte" ma comunque insieme...poi la vita ci ha divisi e ora sono talmente tante le emozioni nel risentirci come non fosse nemmeno passato un giorno da allora che ogni discorso è amplificato..è una cosa stranissima..è come se all'improvviso avessi ritrovato un fratello..o forse qualcosa di più che però non può divenire null'altro perchè ormai abbiamo intrapreso due strade diverse..ti sembrerà strano ma questo non ha cambiato quello che provo per mio marito anzi, in questi giorni siamo collosissimi...è che mi continuo a domandare- e se ci fossimo incontrati prima??-e ogni volta che penso a questo mi sento una m....@ nei confronti di mio marito che mi sta danto tutta la sua fiducia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 13:32

facocerina Auguro a entrambi che il prossimo incontro vi chiarira tante cose anche se possono essere molto dolorose da riccordare. Non avevo dubbi che tuo marito avrebbe capito la situazione. :incrocini Mi è completamente passato di mente commentare il tuo messaggio, ieri mentre stavo scrivendo Emiliano si è svegliato piangendo quindi sono scappata.

uaina Per i pannolini non ho mai usato Chicco ma i Pillo sono parecchio bianchi, nella banda ci sono disegni ma pocchi mi sembra pure in quelli Esselunga ma se ti serve proprio senza questi ma solo con una banda non saprei. Io invece regalerò a una amica in attesa il libro della Hogg che anche se in fin di conti non sono riuscita a fare intervalli di due ore e poi sono passata all'allattamento a richiesta, in generale mi è stato molto utile.

laurajjj Oggi invece mi è arrivato Un dono per tutta la vita di Gonzalez, sono molto curiosa visto che mi è piaciuto Mio bambino non mi mangia. Anche se Emiliano fra poco compirà sei mesi, sono certa che mi darà tanti spunti visto che vorrei allattare il più a lungo possibile. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 13:33

uaina Mi dispiace per Lou, poverina! Spero che guarisca presto! :incrocini La stipsi è migliorata?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 feb 2011, 13:34

:incrocini :incrocini :coccola a tutti i pargolini ammalati..mi par di capire che sono tanti
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 13:42

uaina Mi è venuto ora in mente che Gonzalez in Mio Bambino non mi mangia, dice che l'introduzioni di pappe anche se si tratta di una pappa pesante la notte non farà che i bimbi dormano più a lungo. Questo mi ha messo l'anima in pace perché mia suocera non fa altro che ripetermi questa cosa ma io ne avevo qualche dubbio. Infatti, lui dice che i bimbi fino a due anni potrebbero svegliarsi svariate volte durante la notte ma non per forza per fame ma perché hanno bisogno di noi. Quando gli ho detto questo a mi suocera ha fatto l'ennesima battuta del cavolo: "Vedi Emiliano prima che tu assaggi la pizza dovrai attendere due anni e bla-bla-bla!" :che_dici

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 28 feb 2011, 13:49

uaina ha scritto:Buongiorno ragazze + Marco :sorrisoo

Presissima da mille cose e Lou con febbre povera :x: ..c'è stato un brutto sbalzo di temperatura e secondo me è stato quello..
ora dorme ma lo farà per poco perchè fatica con il raffreddore, quindi vedrò se riesco a leggere di voi..

Avrei una domanda su pannolini...c'è qualcuna che usa i Chicco? se sì sono tutti bianchi sotto e hanno solo banda colorata in alto? Li ho usati per tanto tempo ma non sono un'osservatrice e non mi ricordo :fischia

Laurajjj quelli che prendi all'Eurospin sono bianchi sotto? Per intenderci, i pamper baby dry hanno anche tutta una banda verde lungo tutto il pannolino ai lati...dato che sto iniziando l'attività di torte di pannolini mi servono tutti bianchi (anche se hanno fascia sopra vanno bene)..

Anche le altre che prendono ldl, penny etc mi fan sapere?
Grazie :thank_you:

Ciao Uaina!! :ciaociao
Ma che bella attività!!! :ok
Io di solito uso i baby dry ma come sai son tutti colorati.
Una volta perà ho usato i fresh&clean (taglia 3-6 kg) ed erano tutti bianchi con solo una striscia viola sul davanti, in alto. :sorrisoo

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 28 feb 2011, 13:50

Buongiorno.
Ma quanto avete scritto?????

Tento di leggervi...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2011, 13:52

MaryLampu - aivlis79 :bacio

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 28 feb 2011, 13:55

[quote="Sandreli"]

uaina Per i pannolini non ho mai usato Chicco ma i Pillo sono parecchio bianchi, nella banda ci sono disegni ma pocchi mi sembra pure in quelli Esselunga ma se ti serve proprio senza questi ma solo con una banda non saprei. Io invece regalerò a una amica in attesa il libro della Hogg che anche se in fin di conti non sono riuscita a fare intervalli di due ore e poi sono passata all'allattamento a richiesta, in generale mi è stato molto utile.

L'ho letto anchio Sandreli il libro della Hogg :ahaha ...veramente molto bello e interessante :ok ...ottimo regalo per la tua amica.. :sorrisoo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 feb 2011, 13:55

Buongiorno e buon inizio settimana.
Oggi qui c'è una splendida giornata di .... :pioggia: così non potendo andare in giro mi dedico alle pulizie (tappeti, tende, passeggino, ecc). :impiccata:
Roberto (il mio compagno) dice che me le vado a cercare....forse ha ragione :perplesso

Ieri ho dato la prima pappa a Samuele.
Pensando che era la prima volta ho preparato solo 100 di brodo + crema di mais e tapioca, liofilizzato e olio.
Tra me e me dicevo "tanto ne mangierà solo qualche cucchiaino".....
Il ragazzo si è spazzolato tutto in + ha mangiato la frutta.
Tra un cucchiaino e l'altro agitava mani e gambe....era in estasi.
Oggi ha mangiato 150 di brodo + crema di mais, ecc. nonostante fosse un po' + grumosa di ieri.
Quando gli ho tolto il piatto e mi sono alzata, si è messo a piangere, e così gli ho dato anche la frutta. :urka :urka

Mentre pranzavo io ha inoltre tentato + volte di afferrare una banana :stuzzica
Insomma è una cloaca come dice suo padre :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”