GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2011, 22:32

Sono andata a controllare Emiliano, ha perso il ciuccio ma dorme ancora! L'avevo lasciato lontano dalle sbarre e l'ho ritrovato come di solito attaccato con il visino a queste. Dunque l'ha perso e ancora appisolato ha trovato la sua posizione. :-D Beh, ora vado a letto anch'io perché devo proprio riposare.

Sogni d'oro! :bacio

:ciaociao

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 gen 2011, 22:54

ciao sandra, mi sei nel cuore,
anch'io oggi ho avuto una giornataccia e anch'io ho pianto. poi è arrivato francesco dal lavoro e mi ha aiutata a ridimensionare i pensieri. Uaina hai ragionissima sul fatto che i neonati si autoregolano per il cibo e che sarà in mani amorevoli e fidate...ma mi ha presa così e inoltre
ho paura di tornare al lavoro dopo quasi un anno di assenza, non tanto per il lavoro in se, ma per i delicati equilibri da mantenere con i colleghi.
Riguardo Emiliano, tieni duro, tu devi poter sopravvivere, mangiare, dormire ed andare in bagno, lui deve adattarsi al mondo che lo circonda( almeno in parte). Gonzales dice che i bimbi vanno coccolati, ma riguardo al "ciuccio umano" non mi pare di aver letto niente.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 27 gen 2011, 23:32

Oggi alla fine non ho trovato una buona scusa per saltare il vaccino e cosi' mi è toccato farglielo fare..ovviamente ho contestato il tutto e in cambio ho ricevuto sguardi della serie -povera sc**a questa... -...speriamo bene :buuu ha pianto tutta sera ma niente febbre...se gli viene qualcosa li vado a cercare uno a uno stile kill Bill :pistole
Nicole scusa ma non ho ancora trovato un minuto per scriverti di kylie...appena ho un attimo di respiro ci provo

ovviamente non ho letto gli arretrati e ora vado a letto perchè sono stanchissima :impiccata:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 9:05

HOPLA le pesate vanno fatte sempre con la stessa bilancia e nelle stesse condizioni.
Quindi considera la tua bilancia. Io non ricordo la curva di Crescita di Ludovico però ,in generale,il suo peso mi sembra in linea con i mesi di Ludovico,anzi. Sarà anche attorno al 75esimo percentile di crescita.
Ad ogni modo capisco i timori circa la crescita di ludovico e anch'io farei un controllo da un pediatra privato e analisi specifiche. Ma la mia preoccupazione principale non sarebbe il latte ( non esiste un latte materno non nutriente e l'analisi del latte è perfettamente inutile e inattendibile perchè il latte cambia composizione ad ogni poppata,in base alle esigenze del bambino e ad una seria di fattori) In tutta sinceramente io mi chiederei se non è un problema ormonale ed endocrinologico,visto che il bambino è sereno,mangia ,bagna i pannolini quindi è idratato ma la crescita è come ferma da un mesetto.
Ripeto,se Ludovico è cresciuto molto prima può essere una fase di assestamento e quindi tutto rientrebbe nella normalità,ma se vuoi indagare io non indagherei sul latte ma sul fronte endocrinologico.

UAINA Benissimo per la cacca di Lou :yeee :yeee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 9:18

Babbala ha scritto:Buongiorno amiche :sorrisoo

Leggo dei vostri bambinoni e me ne sto andando in paranoia :che_dici
Martedì siamo stati dalla pediatra x il bilancio dei 3 mesi. Mely pesa 5.5 kg, ha preso 1 kg in 2 mesi, però dice la pediatra che sicuramente ha perso peso stando male. In compenso ha preso 7.5 cm :urka
Aldilà delle misure la vedo poco reattiva. Ride tantissimo ma è poco interessata agli oggetti, nel senso che li guarda ma quasi mai cerca di afferrarli. Sta mangiando molto meno. La notte fa almeno 8 ore. Ha perennemente il dito in bocca e aspetta che la si guardi per fare grandi risate.

A me il latte scarseggia, la pediatra ha detto che succede con la febbre alta, per cui spesso dopo il mio le sto dando il biberon.
BABBALA
Il tuo messaggio è un invito a nozze per i miei spunti di riflessione :ahaha
Dunque facciamo punto per punto

Peso e crescita di Melissa Mica tutti i bambini prendono 1 kg al mese ! Se non sbaglio anche Giada e Sofia non sono mai state al 97 esimo percentile e sono sempre cresciute di più in lunghezza rispetto al peso. Quindi secondo me non è un problema di alimentazione ma rientra nella normalità del ritmo di crescita di Melissa. 7,5 cm in un mese è un vero record, Giorgia ha preso 5 cm in un mese e mezzo e secondo la pediatra è tantissimo. Pertanto Melissa cresce ma con i suoi ritmi. :sorrisoo

Reattività ai giochini Anche questo è carattere: Desirée me la ricordo molto più vivace e interessata ai giochi. Ma Desirée era ed è una bambina molto vivace,Giorgia è una bambina angelica,molto tranquilla e coccolona. Giorgia a volte afferra i giochi della palestrina e cerca di prenderli,altre volte si guarda intorno ,fa un sacco di sorrisoni ma non appare interessata ai giochi e magari li tiene in mano solo se glieli metti praticamente nella manina. Fa parte della sua personalità e non credo sia correlabile all'alimentazione,a meno che non sia una bambina che non dorme per la fame,piange per la fame,ecc.. ma non mi sembra il caso di Melissa. Anche perchè scrivi che dorme 8 ore per notte.

"Sta mangiando molto meno" Giorgia fa poppate che durano dai 4 ai 7 minuti ,potrei dedurre che mangia pochissimo. Invece no. La tua Melissa è semplicemente una bambina molto sveglia ,ha imparato a ciucciare molto bene e gli bastano pochi minuti per prendere la quantità di latte necessario e per saziarsi.
Se invece ti riferisci alle aggiunte di artificiale magari ne prende meno perchè prende quello che le serve con l'allattamento al seno.

Latte che scarseggia Da cosa lo deduci? Seno sgonfio? Ricorda che la maggior parte del latte si produce al momento. Io a volte sento il seno vuoto ma come attacco Giorgia vedo la sua bocca riempirsi di latte.

Un consiglio A volte ho l'impressione che tu hai poca fiducia nella tua capacità di allattare. Tu devi avere fiducia,Melissa cresce bene con il tuo latte e non ha bisogno di tutte queste aggiunte di latte artificiale che fra l'altro la gonfiano e basta e non ti danno modo di capire l'andamento del VOSTRO allattamento.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 28 gen 2011, 9:22

Buongiorno care,
dunque, ieri su consiglio delle mammukke ho iniziato a mettere il Daktarin gel sui capezzoli che come al solito mi facevano male e... mi pare di essere rinata dopo 3 sole applicazioni!!! Probabilmente il mio problema è proprio candida sui capezzoli!

Inoltre, come ben sapete ieri ero presa male per la scarsa crescita di Ludovico così per la poppata del pomeriggio ho fatto la doppia pesata. Da una tetta ha preso 200 ml poi si staccava ed attaccava piangendo come descritto da uaina in quel trafiletto di qualche tempo fa, così l'ho staccato... normalmente lo staccavo pensando avesse finito di mangiare e lui smetteva di piangere e si ciucciava il suo ciuccio contento. Ieri invece gli ho fatto fare il ruttino e poi l'ho attaccato all'altra tetta e ha preso ancora 80 ml!!! In sostanza si è ciucciato 280 ml di lattone, poi ha fatto il ruttino/rigurgitino ere era felice!
penso che il problema chella scarsa crescita fosse che io non gli davo abbastanza da mangiare ma siccome si ciucciava comunque i suoi 200 ml di latte circa non era affamatissimo.
Dopo aver applicato il metodo doppia tetta anche ieri sera si è addormentato al seno (cosa che non accadeva più da almeno 1 mese) ed ha dormito per 6 ore filate... anche questo non accadeva più da 1 mesetto!!!

Prima di fare la visita dalla pediatra provo a seguire il metodo doppia tetta per una settimana e vedo se ricomincia a prendere peso. Speriamo bene :incrocini

Grazie Laura, per il consiglio. Se non cresce col metodo doppia tetta gli faccio fare esame delle urine. Ma... come faccio a raccoglierle? Lo lascio pisellino al vento ed aspetto che faccia il pompiere? E poi mi metto sotto il getto con il contenitore e cerco di fargli centrare il buco? :hi hi hi hi :perplesso

Riguardo al peso di Luca invece direi che nel tuo caso è diverso. Luca non è mai cresciuto molto di peso ma è sempre stato costante nella sua crescita. Ludovico invece cresceva tantissimo. A un mese e mezzo vestiva già bene i 3 mesi per intenderci... poi la sua crescita ha avuto uno stop e adesso cresce pochissimo pur mangiando 200 ml di latte a poppata. Questo mi ha fatta preoccupare ma spero di aver risolto allungandogli il secondo seno. :incrocini
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 9:30

BABBALA: A proposito di torte di pannolini ,volevo regalarne una ad un'amica. Quanti pannolini ci vogliono?

Sul formaggio sai che mi hai messo un dubbio :domanda Devo guardare sul diario del bebè quando ho iniziato con desy :pensieroso

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 28 gen 2011, 9:32

Reattività ai giochini... anche Ludovico spesso non sembra interessato ai giochini. Lo metto nella palestrina e lui sorride ed è contento ma spesso si limita a guardarli e parlargli. Io non mi preoccupo però perchè anch'io come Nicole credo dia carattere.

Peso... non mi pronuncio perchè anch'io come ben sapete sono in paranoia per il peso. però a differenza di Ludovico la tua Melissa, Babala, è cresciuta tantissimo in lunghezza! Da qualche parte è cresciuta insomma il che significa che mangia abbstanza e sta bene. Il mio invece ha preso poco di peso e poco anche in lunghezza.

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2011, 9:38

uaina ha scritto:Guarda vado contro tutto quello che non volevo fare dopo averlo fatto con Zahi (e qui l'ho detto mille volte) , ma mi ritrovo a farlo con Lou..sempre più spesso l'addormento al seno e di notte dalle 4 in poi dorme con noi..
Ma guarda è una fase, crescono e poi queste cose te le scordi, quindi io direi "goditele2 con pregi e difetti, dato poi che non dovendo rientrare al lavoro te lo puoi permettere... :ok Io da quando abbian deciso che non rientro seguo i suoi ritmi senza forzare nulla e anche se a volte mi stufa, la vedo felice, serena , patatosa e io sono davvero contenta :sorrisoo
ecco, nella vita tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :ahaha
in verità credo che coi figli prima di fare qualcosa dobbiamo essere davvero davvero convinti noi, altrimenti facciamo le cose di controvoglia, male, con mille dibattiti interiori dentro...
nel mio caso, se non son convinta di qualcosa al 100% non faccio nulla, così ho letto molto già da prima di restare incinta, ho discusso sulle linee guida da seguire con mio marito per cui quando sono nati i bimbi sono riuscita a mettere in pratica i miei propositi con serenità, perchè ero convinta fino in fondo di quel che avevo scelto. E la cosa bella è che nel test della hogg risulto a metà precisa tra pianificatori e istintivi :-D sono pianificatrice, ma diciamo che se le cose non vanno come mi aspetto non entro in crisi, mi organizzo e non sono attaccata al particolare...però se ho una linea guida la seguo, ecco.
Al riguardo penso sia fondamentale chiarirsi le idee e capire davvero cosa vogliamo, che è la cosa più difficile perchè non tutti siamo uguali quindi non sempre c'è una sola via.
Come dicevano in un film, il difficile non è fare la cosa giusta, ma non farla dopo che l'abbiamo capita.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 9:39

HOPLA Bene :vaiii: :vaiii:Sono contentissima di vedere che si sta risolvendo tutto :yeee :yeee

BABBALA il nuvaring è favoloso ma non è indicato in allattamento

raduno
teniamo domenica 15 maggio come data,allora? ragaza stavo pensando,meglio il parco sigurtà o un agriturismo con camere per chi arriva da lontano e vuole partecipare?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 28 gen 2011, 9:50

nicoleb5 ha scritto: raduno teniamo domenica 15 maggio come data,allora? ragaza stavo pensando,meglio il parco sigurtà o un agriturismo con camere per chi arriva da lontano e vuole partecipare?
Nicole Grazie! Speriamo bene... tengo monitorato questa settimana.

Per il raduno a me va bene il 15 e mi va bene sia al parco Sigurtà che in agriturismo.
A proposito io ho un agriturismo (gestito da i miei genitori) con 6 camere doppie + un bilocale con cucina se dovesse servire. Sconto settembrine! ahahah

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 9:54

OMEOPATIA Io ho un approccio analogo a quello di Garden.
Preferisco affidarmi,in linea generale,alla medicina tradizionale,però se trovo qualche rimedio omeopatico "buono" lo utilizzo: Ad esempio a Desirée ogni inverno faccio fare un ciclo di granuli di engistel e le do il propoli per aumentare le difese immunitarie.
Non so se è un caso ma Desirée,da quando ho iniziato tre anni fa,si ammala col contagocce.
però ad esempio con l'osciloccocum mi sono trovata male e non lo uso più
La mia pediatra,a scopo preventivo,scrive rimedi omeopatici, però dicevo solo come prevenzione. A malessere presente fornisce la medicina tradizionale ,quindi mi ritrovo nella mia linea di principio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 9:56

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: raduno teniamo domenica 15 maggio come data,allora? ragaza stavo pensando,meglio il parco sigurtà o un agriturismo con camere per chi arriva da lontano e vuole partecipare?
Nicole Grazie! Speriamo bene... tengo monitorato questa settimana.

Per il raduno a me va bene il 15 e mi va bene sia al parco Sigurtà che in agriturismo.
A proposito io ho un agriturismo (gestito da i miei genitori) con 6 camere doppie + un bilocale con cucina se dovesse servire. Sconto settembrine! ahahah
Se vogliamo agevolare la partecipazione delle settembrine romane e del sud potrebbe essere una soluzione l'agriturismo. Poi la tua zona,Brescia,è anche comoda da raggiungere.
Anche vicino al Sigurtà comunque ci sono tante soluzioni per il pernottamento.
Dunque,lasciamo la parola alle settembrine non del nord :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 10:05

VALERIA E' sicuramente l'effetto del vaccino.
il secondo richiamo è midiciale...io sto tutta incrociata per il 4 febbraio :incrocini :incrocini
Anche perchè ho sia il richiamo di Giorgia che quello di Desy :urka

SANDRELI Se in famiglia ci sono allergie l'ideale è introdurre sempre un alimento per volta per controllare se insorgono eventuali reazioni allergiche. In genere si parte dagli alimenti ipoallerginici,come l'agnello e la farina di mais e tapioca. Anche noi abbiamo casi di allergia in famiglia (io e mia cognata),per questo motivo credo che non farà l'autosvezzamento anche se sono molto tentata di provare

Desirée ha ancora un po' di tosse ma nel complesso sta bene e ha ripreso a fare una vita normale. Oggi aveva la gita. Io mi chiedo con che sugo (è un modo di dire delle nostre parti) si può organizzare una gita il 28 gennaio :martello Vanno a visitare il duomo col trenino turistico del comune di Pavia. L'ho coperta bene e sto con le dita incrociate :incrocini

Giorgia si addormenta sempre da sola,guardando le farfalline e con il suo carillon.
E' diventata bravissima :yeee :yeee
Ogni tanto si addormenta al seno,però ormai ha preso il giro del lettino :ok

UAINA Mi hai fatto venir voglia di cheesecake :-D

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 11:43

Ho trovato il sito internet ideale per UAINA :-D

http://www.forkids.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

magari mi sbaglio ma quando l'ho visto ho subito pensato a te :sorrisoo

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 28 gen 2011, 11:43

Mi unisco al club delle disperate post vaccino... :buuu
Ieri Laura ha fatto il secondo ciclo: ieri sera febbre a 39, stanotte febbre a 39, stamattina febbre a 39 !!!!!!!!!!!!!
In più le si è scatenato un raffreddore micidiale, ma questo non credo che c'entri col vaccino, possibile che abbia avuto la sfortuna di ammalarsi in contemporanea???????
Ora provo a chiamare la ped.
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2011, 12:32

sara73m ha scritto:Mi unisco al club delle disperate post vaccino... :buuu
Ieri Laura ha fatto il secondo ciclo: ieri sera febbre a 39, stanotte febbre a 39, stamattina febbre a 39 !!!!!!!!!!!!!
In più le si è scatenato un raffreddore micidiale, ma questo non credo che c'entri col vaccino, possibile che abbia avuto la sfortuna di ammalarsi in contemporanea???????
Ora provo a chiamare la ped.
molto provabile
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:01

Sandreli ha scritto:
uaina ha scritto:Sandra vero che tu hai avuto problemi con la spirale..quando potrai magari mi ridirai perchè non mi ricordo più bene..
Loro in realtà voleva mettermi la Mirena che è una spirale che rilascia progesterone e che ho già usato anni fa, ma che mi aveva fatto sparire il ciclo cosa che io non voglio ..sono io che ho chiesto quella normale, loro sono scettici ma abbiamo fatto una prova...
Per emiliano io non capisco perchè tu debba stare così male..capisco che sei stanca e non vuoi essere tetta -ciucio umano, ma se lui fatica tanto e piange e ti vuole io lascerei proprio stare l'orologio e lo accontenterei! Guarda vado contro tutto quello che non volevo fare dopo averlo fatto con Zahi (e qui l'ho detto mille volte) , ma mi ritrovo a farlo con Lou..sempre più spesso l'addormento al seno e di notte dalle 4 in poi dorme con noi..
Ma guarda è una fase, crescono e poi queste cose te le scordi, quindi io direi "goditele2 con pregi e difetti, dato poi che non dovendo rientrare al lavoro te lo puoi permettere... Io da quando abbian deciso che non rientro seguo i suoi ritmi senza forzare nulla e anche se a volte mi stufa, la vedo felice, serena , patatosa e io sono davvero contenta
A me è stata consigliata proprio quella di rame ma a Firenze mi è stato deto che da tanti anni ormai in Italia era stata bandita. Sono venuta a sapere che quel tipo la "T" di rame doveva essere inserita in donne che avevano già partorito perché hanno un utero più grande. Dunque a me è stata messa a 19 anni senza avere mai partorito e messa pure male. Insomma, mi hanno fatto un bucco e altre ferite interne nel possizionarla, da lì il primo intervento.
Riguardo al mio discorso su Emiliano, mi sento male perché provo sensi di colpa, ecco! Credevo di vivere meglio il tutto ma spesso non riesco a fare davvero niente, niente! A volte nemmeno cose importanti come cucinarmi qualcosa di sano oppure andare in bagno in modo sereno, infatti, sono tornata terribilmente stitica. Come ben sapete tutte quante, Emiliano è un bimbo impegnativo e con il seno non fa eccezione. Come ho scritto a susi75 non sarebbe un problema assecondarlo visto che faccio quasi del tutto un allattamento a richiesta. Il problema è che lui dopo vuole rimanere a dormire sulle mie gambe. :impiccata:

sandracome sempre ti capisco perchè sai che Zahi era come emiliano (scusate minuscole sto mangiando :hi hi hi hi ), se volevo riposare dovevo mettermi vicino a lei altrimenti dorniva 20 minuti massimo :urka
Un pò sono lro , un pò siamo noi..ricordo ancora quando all'inizio del 2 anno di scuola materna aveva ancora problemi di sonno e la maestra mi chiese."Ma lei, quando zahira dorme nel suo letto in camera sua, come si sente?"..io ci ho pensato un pò e poi mi son stupita di dire:" Preoccupata e un pò triste che sia di là da sola :fischia :fischia "..ci siamo guardate e non abbiamo avuto bisongo di altre parole...

Pensa che da qualche giorno vuol dormire con la porta chiusa e io di notte ogni tanto vado ad aprirla e a guardare com'è messa :fischia :fischia ..e preferirei la tenesse aperta :fischia , mi sento più "vicina" :risatina:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:04

Buongiorno a tutte ovviamente :sorrisoo ...

Oggi le perdite quasi finite e mi sento molto meglio.. :ok
Laurajjj ma anche tu hai quella con il rame? Ti risulta quello che ha detto Sandra sul fatto che in Italia siano bandite? L'avevi anche prima la spirale e se sì ti dava problemi?

Babbalaattendo risposta per bussiness :ahah :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:12

Ed ecco Lou che si è svegliata dopo ben 30 minuti di sonno da stamattina alle 9 :x: ...mi sa proprio che qui abbaimo un'altra Zahi con il sonno :x:

Però i compenso BELLA CACCONA e suppergiù alla stessa ora di ieri :yeee :clap :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”