Oggi sto dormendo in piedi... Jacopo continua a svegliarsi dalle 2 alle 3 volte a notte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)
Buon pomeriggio
Oggi sto dormendo in piedi... Jacopo continua a svegliarsi dalle 2 alle 3 volte a notte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io come sedativo, in casi esatremi ho sempre usato il Seki... Anche se sono molto restia a darglieloNeyla79 ha scritto:Dogghina io invece ho il Kalumax al sapore di lampone, e così è facile darglielo, le paice da matti, infatti dice sempre "Atola"anche la mia amica aveva quello bavarese e suo figlio glielo sputava addosso
, ora ha preso anche lei quello al sapore di lampone e va meglio!!!
Qst sciroppo di lumaca ha la stessa funzione? e soprattutto è omeopatico?
Grazie x le risposte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Ciao Maskat, lo sciroppo di lumache è un mucolitico naturale che scioglie il catarro favorendo la naturale fuoriuscita del muco, quindi molto adatto per i bimbi che ancora non riescono a soffiare bene il nasino! E aiuta a sedare la tosse!
Alla mia amica è stata proprio il suo pediatra a consigliarlo, il mio non è molto per l'omeopatia e rimedi naturali, ma essendo entrambi pediatri molto bravi, spesso ci consogliamo a vicenda. Allora dato che come te non mi va di darle il Seki (che ho ma uso pochissimo) preferisco darle la sciroppo di lumache, e per me è stato un portento! Matilde sta molto meglio!
Uffi c'è un fornitore in ritardo così arriviamo domani dalla riccia...
Alla mia amica è stata proprio il suo pediatra a consigliarlo, il mio non è molto per l'omeopatia e rimedi naturali, ma essendo entrambi pediatri molto bravi, spesso ci consogliamo a vicenda. Allora dato che come te non mi va di darle il Seki (che ho ma uso pochissimo) preferisco darle la sciroppo di lumache, e per me è stato un portento! Matilde sta molto meglio!
Uffi c'è un fornitore in ritardo così arriviamo domani dalla riccia...
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- maskat
- Bronze~GolGirl®

NEYLA io come fluidificante uso il lisomucil.
Mi piacerebbe trovare un sostituto del SEKI che uso solo qnd la notte tossisce molto e nn riesce a riposare.
Mi piacerebbe trovare un sostituto del SEKI che uso solo qnd la notte tossisce molto e nn riesce a riposare.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buona serata 
- dogghina
- Original~GolGirl®

Io ho provato il Seki di recente... ma non ho trovato grande sollievo per la tosse di Irene. Lo sciroppo di lumache lo uso durante il giorno e funziona se dato all'inizio dell'infreddatura.maskat ha scritto:NEYLA io come fluidificante uso il lisomucil.
Invece quello sciroppo al lampone... di cui parlavate... costa molto meno di quello originale e temo che anche il contenuto sia più chimico che naturale... ma è solo una mia idea.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

ciao
parlate di sciroppi...dopo vari esperimenti io ai miei bimbi non do più niente (sempre finchè non arriva la febbre) anche su consiglio del pediatra (non quello della mutua, che gli conviene prescirverti 3000 farmaci) un guru della zona di 70 anni, non è omeopata ma sconsiglia i farmaci finchè non ce n'è un reale motivo. Prescrive gli antibiotici dopo 5 giorni di febbre, e non come gli altri che subito dopo 3 giorni ti dicono di darglieli così poi gli anticirpi si riducono a 0 e ogni mese poi si è in ballo ancora.
I miei rimedi sono: latte e miele 2 volte al dì....(dovreste sentire Nicho dopo averlo bevuto come si smuove bene il catarro
) acqua di sirmione spruzzata nel naso 3-4 volte al di, balsamo-gel omeopatico da mettere sul torace (gli piaci da matti, e si può utilizzare dai 3 mesi del bambino) e spray alla propoli in bocca (gli piace da matti pure questo)
In caso di attacchi di tosse forti o propoli o un mini cucchiaino di miele e moooolta acqua
Io con lisomucil e altro non ho trovato nessun miglioramento.
il catarro va smosso ed espulso, o esce dal naso o deve arrivare giù....infatti poi trovo delle belle sorpresine nel pannolino
RIPETO CHE IO ADOTTO QUESTI RIMEDI SOLO QUANDO LA TOSSE è A LIVELLO NASO-GOLA...ed il torace è pulito.
parlate di sciroppi...dopo vari esperimenti io ai miei bimbi non do più niente (sempre finchè non arriva la febbre) anche su consiglio del pediatra (non quello della mutua, che gli conviene prescirverti 3000 farmaci) un guru della zona di 70 anni, non è omeopata ma sconsiglia i farmaci finchè non ce n'è un reale motivo. Prescrive gli antibiotici dopo 5 giorni di febbre, e non come gli altri che subito dopo 3 giorni ti dicono di darglieli così poi gli anticirpi si riducono a 0 e ogni mese poi si è in ballo ancora.
I miei rimedi sono: latte e miele 2 volte al dì....(dovreste sentire Nicho dopo averlo bevuto come si smuove bene il catarro
In caso di attacchi di tosse forti o propoli o un mini cucchiaino di miele e moooolta acqua
Io con lisomucil e altro non ho trovato nessun miglioramento.
il catarro va smosso ed espulso, o esce dal naso o deve arrivare giù....infatti poi trovo delle belle sorpresine nel pannolino
RIPETO CHE IO ADOTTO QUESTI RIMEDI SOLO QUANDO LA TOSSE è A LIVELLO NASO-GOLA...ed il torace è pulito.
- marby
- Master~GolGirl®

Io per Sofia ho avuto vari pediatri (uno a Pontremoli, uno qui a Brescia e poi il papà della mia migliore amica) e tutti sono come il pediatra di Susan, infatti Sofia in 2 anni di vita ha fatto solo 1 volta l'antibiotico (e secondo me non le serviva nemmeno, ma c'era la sostituta del ped che, da quel che poi ho saputo, rifila antibiotici a destra e a manca
).
Dico la verità, certe volte mi innervosisco (e mio marito più di me) perchè quando la vedo tossire tanto tanto mi si stringe il cuore, però alla fine ho visto che è vero, cioè che la tosse le passa alla stesso modo con lo sciroppo e senza!
Anch'io cmq vado di lavaggi con l'acqua di Sirmione e di balsamo sul torace (Susan, anche Sofia è un'appassionata! le piace un sacco quando glielo metto :ahah ).
Per il resto, di latte e miele mia figlia non ne vuole sapere!
Dico la verità, certe volte mi innervosisco (e mio marito più di me) perchè quando la vedo tossire tanto tanto mi si stringe il cuore, però alla fine ho visto che è vero, cioè che la tosse le passa alla stesso modo con lo sciroppo e senza!
Anch'io cmq vado di lavaggi con l'acqua di Sirmione e di balsamo sul torace (Susan, anche Sofia è un'appassionata! le piace un sacco quando glielo metto :ahah ).
Per il resto, di latte e miele mia figlia non ne vuole sapere!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

MARBY, io sono fortunata perchè i miei adorano il latte e miele...ed è questo che fa il grosso....è un vero e proprio mucolitico 
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio
Ieri parlavamo di tosse... E stanotte Jacopo ha tossito tutta la notte
- dogghina
- Original~GolGirl®

Ti ho fatto compagnia: Damiano è stato sveglio tutta la notte e stamani ho perso la mattinata a cercare il pediatra.maskat ha scritto:Buon pomeriggio![]()
L'ha visitato: orecchie e bronchi ok, ma ha la gola brutta e il naso infreddatissimo.
Avevamo finito l'antibiotico da pochi giorni...
A casa gli ho dato il nureflex (come suo consiglio).
A sentir parlare voi mi trovo d'accordo con il non usare troppi antibiotici.
E 'inverno passato è andata di lusso.
Però mi sono fatta trascinare un pò da mia mamma e da mia sorella questo mese. Mi fanno venire mille dubbi... e alla fine cedo.
Loro cominciano a dire che gli viene il broncopolmonite, l'otite gli perfora gli orecchi, e simili...
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio... Finalmente venerdì
DOGGHINA anch'io sono restia a imbottirli di medicinali e nn penso affatto di trascurarli. Sì sà, le nonne sono un po' ansiose
Prosegui con le tue idee... nessuno può sapere cosa sia meglio x i propri figli
DOGGHINA anch'io sono restia a imbottirli di medicinali e nn penso affatto di trascurarli. Sì sà, le nonne sono un po' ansiose
Prosegui con le tue idee... nessuno può sapere cosa sia meglio x i propri figli
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
Emma da ieri non ha più febbre. Mercoledì l'ho portata dal pediatra perché dopo 5 giorni di febbre alta e una tosse da paura con tachipirina e mucolitico la situazione non migliorava. Mi ha prescritto uno sciroppo (antibiotico) ed è stata subito meglio. La tosse e la respirazione sono migliorate, ora ha solo molto catarro, ma come ho scritto poche righe fa da ieri la febbrona è sparita.
Anche io sono contraria ad un'assunzione massiccia di medicinali, ma sono però dell'opinione che a volte siano necessari.
Per il resto, tutto ok. La panza pesa, ma pesa proprio tanto. Ho spesso il fiatone e non vedo l'ora di partorire...anche se un po' mi spaventa l'organizzazione con due bimbi...ma come dico spesso a mio marito "come fanno gli altri faremo anche noi!!!!".
Vi mando tanti tanti baci
Emma da ieri non ha più febbre. Mercoledì l'ho portata dal pediatra perché dopo 5 giorni di febbre alta e una tosse da paura con tachipirina e mucolitico la situazione non migliorava. Mi ha prescritto uno sciroppo (antibiotico) ed è stata subito meglio. La tosse e la respirazione sono migliorate, ora ha solo molto catarro, ma come ho scritto poche righe fa da ieri la febbrona è sparita.
Anche io sono contraria ad un'assunzione massiccia di medicinali, ma sono però dell'opinione che a volte siano necessari.
Per il resto, tutto ok. La panza pesa, ma pesa proprio tanto. Ho spesso il fiatone e non vedo l'ora di partorire...anche se un po' mi spaventa l'organizzazione con due bimbi...ma come dico spesso a mio marito "come fanno gli altri faremo anche noi!!!!".
Vi mando tanti tanti baci
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ora è tardino per trattenermi, ho letto alcuni arretrati, ma volevo dirvi che tornerò ad essere + assidua di prima perchè ho la connessione 24h su 24h...
PS. anche io ho avuto JJ con tosse e orecchio malandato questa settimana. Era da un mese che si portava dietro tosse molto grassa e nonostante lavaggi e aerosol + stodal... l'orecchio si è "intasato".
Ora sta meglio.
Notte muoio di sonno.
Ah dimenticavo: noi (io JJ e JT) al mattino siamo superveloci a prepararci, ma non chiedetemi come facciamo. A volte mi sento in colpa con JJ: praticamente si sveglia e nel giro di 30 min o anche meno siamo sulla porta di casa pronti per uscire.
In genere non si dilunga nè fa capricci e quando lo fa so che "punti deboli" toccare per farlo sbrigare.
PS. anche io ho avuto JJ con tosse e orecchio malandato questa settimana. Era da un mese che si portava dietro tosse molto grassa e nonostante lavaggi e aerosol + stodal... l'orecchio si è "intasato".
Ora sta meglio.
Notte muoio di sonno.
Ah dimenticavo: noi (io JJ e JT) al mattino siamo superveloci a prepararci, ma non chiedetemi come facciamo. A volte mi sento in colpa con JJ: praticamente si sveglia e nel giro di 30 min o anche meno siamo sulla porta di casa pronti per uscire.
In genere non si dilunga nè fa capricci e quando lo fa so che "punti deboli" toccare per farlo sbrigare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte....
giusto per parlar di tosse...Emma mi è tornata a casa ieri con la voce rauca
Dai ha fatto una settimana senza niente....ma ormai mi sono rassegnata che quest'anno di asilo sarà così!
DARIUCCIA mi trovo d'accordo con te per quanto riguarada i medicinali, nel senso che finchè se ne può fare a meno bene, ma quando subentrano otiti, bronchiti e altro purtroppo non cìè altra soluzione.
Io sono solo contro ai quesi pediatri che dopo 2 max 3 giorni ti dicono di dare subito gli antibiotici, anhe se hanno i bronchi liberi
Piuttosto che darti appuntamento dopo 2 giorni per vedere se la situzione migliora o peggiora, te li prescivono e via...
DOGGHINA: segui il tuo istinto, sei tu che li conosci di più i tuoi bimbi.....io se dovessi dare retta a mio marito mi troverei unavolta a settimana al PS
L'ultima poi che ho sentito sui medici, mia cognata allattava al seno, dice che le è venuta la mastite(secondo me non lo era ancora perchè non aveva febbre) bene la dottoressa del marito (non suo) le ha prescritto per telefono antibiotici, antinfiammatorio, pastiglie per mandar via il latte....e senza visitarla o palparle il seno
Io queste cose non le concepisco....bene nel giro di 24 ore ha smesso di allattare un bimbo di neanche 2 mesi.....
Quando secondo me dato che non aveva ancora la febbre, con borse dell'acqua calda sul seno e tiralatte poteca benissmo risolvere.....(E' successo pure a me....)
giusto per parlar di tosse...Emma mi è tornata a casa ieri con la voce rauca
Dai ha fatto una settimana senza niente....ma ormai mi sono rassegnata che quest'anno di asilo sarà così!
DARIUCCIA mi trovo d'accordo con te per quanto riguarada i medicinali, nel senso che finchè se ne può fare a meno bene, ma quando subentrano otiti, bronchiti e altro purtroppo non cìè altra soluzione.
Io sono solo contro ai quesi pediatri che dopo 2 max 3 giorni ti dicono di dare subito gli antibiotici, anhe se hanno i bronchi liberi
DOGGHINA: segui il tuo istinto, sei tu che li conosci di più i tuoi bimbi.....io se dovessi dare retta a mio marito mi troverei unavolta a settimana al PS
L'ultima poi che ho sentito sui medici, mia cognata allattava al seno, dice che le è venuta la mastite(secondo me non lo era ancora perchè non aveva febbre) bene la dottoressa del marito (non suo) le ha prescritto per telefono antibiotici, antinfiammatorio, pastiglie per mandar via il latte....e senza visitarla o palparle il seno
Quando secondo me dato che non aveva ancora la febbre, con borse dell'acqua calda sul seno e tiralatte poteca benissmo risolvere.....(E' successo pure a me....)
- dogghina
- Original~GolGirl®

Hai ragione Susan, dovrei essere più risoluta. In ogni caso per questo inverno ho deciso che li porto dal ped e poi mi faccio dire i sintomi (se bronchi e orecchie sono ok non gli do' l'antibiotico).SUSAN80 ha scritto:DOGGHINA: segui il tuo istinto, sei tu che li conosci di più i tuoi bimbi.....io se dovessi dare retta a mio marito mi troverei unavolta a settimana al PS![]()
L'ultima poi che ho sentito sui medici, mia cognata allattava al seno, dice che le è venuta la mastite(secondo me non lo era ancora perchè non aveva febbre) bene la dottoressa del marito (non suo) le ha prescritto per telefono antibiotici, antinfiammatorio, pastiglie per mandar via il latte....e senza visitarla o palparle il senoIo queste cose non le concepisco....bene nel giro di 24 ore ha smesso di allattare un bimbo di neanche 2 mesi.....
Per la presunta mastite di tua cognata sono d'accordo. Con Irene avevo i seni neri quasi tutti i giorni e con massaggi e impacchi caldi, dopo una mezz'oretta il seno iniziava a dare qualche goccia e via di nuovo... e poi non potevo stare senza le coppette e portarmele dietro il cambio ... ero trabordante.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

ciaoooooooooooooooooooo
ovviamente HO SONNO! uff.
Oggi per la prima volta ho portato JJ sulle giostre. Prima è salito su un mega scivolo tutto ondulato col papà (si scendeva con un tappetino) e SONO MORTA DALLE RISATE... Aveva tutto il ciuffo di capelli per aria (per la velocità) e lo sguardo TER-RO-RIZ-ZA-TO! :ahah :ahah :ahah Ovviamente non ha + voluto salirci... :ahah
Poi trenino e la tipica giostrina dei bimbi, che gira in tondo.
Si è divertito ma siamo rimasti poco perchè era tardi. Infatti oggi hanno fatto la nanna pomeridiana molto lunga, JT l'ho dovuto svegliare.
A proposito di nanna, ho un quesito che vi copio-incollo (posto anche alle biblios in un altro topic).
Premesse:
- JJ e JT dormono nella stessa camera: lettino ikea basso per JJ, e lettino con sponde per JT
- alla sera prima va a letto JJ (accompagnato dal papà che rimane con lui sino a quando dorme) io intanto allatto JT che puntualmente si addormenta mangiando e devo solo metterlo nel lettino. Lo rivedo il mattino dopo.
- max alle 22 dormono tutti e due (JJ prima)
- di giorno spesso JT si addormenta da solo nel lettino, anzi spesso rifiuta di stare in braccio dimenandosi e si rilassa solo nel letto, dove si mette prono
Fra qualche settimana introdurrò la pappa a cena e, come successe con JJ, vorrei eliminare la poppata finale delle 21.15 circa anche perchè fatico molto a far "tirare" JT sino a quell'ora. Ha molto sonno. Ho quindi intenzione di farli andare a letto alla stessa ora, magari anticipando la nanna. Però COME addormentarli contemporaneamente???? Vista la CATTIVA abitudine di JJ di addormentarsi con qualcuno a fianco e vista la BUONA (quasi) abitudine di JT di rilassarsi anche da solo nel lettino, mi piacerebbe instradare JJ sulla scia del fratellino. Non so come fare...
Le bismamme (ma anche le altre) hanno suggerimenti?
GRAZIE
La settimana scorsa mentre la ped ha visitato JJ per la tosse e mal d'orecchio gli ha fatto anche il controllo annuale: pesa 11,700 kg (ha preso 4 h da maggio) per 83 cm di altezza.... ehmm.... bassezza sarebbe meglio dire.
Tutto la mamma.
ovviamente HO SONNO! uff.
Oggi per la prima volta ho portato JJ sulle giostre. Prima è salito su un mega scivolo tutto ondulato col papà (si scendeva con un tappetino) e SONO MORTA DALLE RISATE... Aveva tutto il ciuffo di capelli per aria (per la velocità) e lo sguardo TER-RO-RIZ-ZA-TO! :ahah :ahah :ahah Ovviamente non ha + voluto salirci... :ahah
Poi trenino e la tipica giostrina dei bimbi, che gira in tondo.
Si è divertito ma siamo rimasti poco perchè era tardi. Infatti oggi hanno fatto la nanna pomeridiana molto lunga, JT l'ho dovuto svegliare.
A proposito di nanna, ho un quesito che vi copio-incollo (posto anche alle biblios in un altro topic).
Premesse:
- JJ e JT dormono nella stessa camera: lettino ikea basso per JJ, e lettino con sponde per JT
- alla sera prima va a letto JJ (accompagnato dal papà che rimane con lui sino a quando dorme) io intanto allatto JT che puntualmente si addormenta mangiando e devo solo metterlo nel lettino. Lo rivedo il mattino dopo.
- max alle 22 dormono tutti e due (JJ prima)
- di giorno spesso JT si addormenta da solo nel lettino, anzi spesso rifiuta di stare in braccio dimenandosi e si rilassa solo nel letto, dove si mette prono
Fra qualche settimana introdurrò la pappa a cena e, come successe con JJ, vorrei eliminare la poppata finale delle 21.15 circa anche perchè fatico molto a far "tirare" JT sino a quell'ora. Ha molto sonno. Ho quindi intenzione di farli andare a letto alla stessa ora, magari anticipando la nanna. Però COME addormentarli contemporaneamente???? Vista la CATTIVA abitudine di JJ di addormentarsi con qualcuno a fianco e vista la BUONA (quasi) abitudine di JT di rilassarsi anche da solo nel lettino, mi piacerebbe instradare JJ sulla scia del fratellino. Non so come fare...
Le bismamme (ma anche le altre) hanno suggerimenti?
GRAZIE
La settimana scorsa mentre la ped ha visitato JJ per la tosse e mal d'orecchio gli ha fatto anche il controllo annuale: pesa 11,700 kg (ha preso 4 h da maggio) per 83 cm di altezza.... ehmm.... bassezza sarebbe meglio dire.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Dimenticavo. L'altra notte sono andata in camera dei bimbi perch sentivo JT dimenarsi e volevo controllare che dormisse.
Beh, accendo la luce in bagno e appena vedo JJ comincio a ridere da sola...
Si è addormentato nel tentativo di scendere dal lettino: aveva i piedi a terra, ed era piegato in avanti a 90 gradi con testa e busto sul lettino. COMICISSIMO. Dormiva beato. :ahah :ahah
Beh, accendo la luce in bagno e appena vedo JJ comincio a ridere da sola...
Si è addormentato nel tentativo di scendere dal lettino: aveva i piedi a terra, ed era piegato in avanti a 90 gradi con testa e busto sul lettino. COMICISSIMO. Dormiva beato. :ahah :ahah
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Buon giorno ragazze!! vedo che siete/siamo un po' tutte alle prese con tosse e raffreddori..la prima ammalataa casa mia son stata io
poi Fedino..ma per fortuna per nessuno dei due nulla di grave..un po' di tosse, un po' di mal di gola..insomma mal di stagioni..non ho preso nulla io e non ha preso nulla Fedino..la mia ped in questo è in sintonia con me: farmaci solo se davvero encessari, tanto che Fedino in ue anni ha preso l'antibiotico una volta sola..se c'è febbre uso la tachipirina..e stop. Per ora è bastato far così, lo tengo un po' piu' in casa, ma se fuori è bel tempo e lui non ha febbre lo faccio cmq uscire..penso che l'aria di montagna sia cmq meglio dell'aria stantia di una stanza..ovviamente niente correnti d'aria..
Sapete..ultimamente mi frulla uan cosa in testa: uno degli agenti sta per andare in pensione (io sono dipendente di una compagnia assicurativa)..e lascia l'agenzia che è proprio nella mia zona..e se..e se la prendessi io? il lato amministartivo lo so curare, le due ragazze che lavorano lì sono espertissime e siamo amiche..lo stesso agente una mano me la darebbe..abbaimos emrpe avuto ottimi rapporti..e poi il mio compagno (con cui sta andando benissimo
) vorrebbe lasciare il suo attuale lavoro...potrebbe darmi una mano..lui è un venditore nato, conosce tantissime persone nella zona e credo ceh come lavoro a lui sarebbe adatto..
Ma..non so..ovviamente sono titubante..ora come ora, posto fisso, ferie pagate..insomma non sono da buttare via (seppure abbia un capo che è terrribile e con cui non si va d'accordo)..d'altro canto avrei libertà di orari, possibilità di non passare nove ore ad una scrivania a fissare un pc..insomma..un lavoro un po' piu' vario
Anni fa dopo tutto mi son superata l'esame di stato da avvocato in previsione di una libera professione..no?
Ma immagino anche che si dovrà fare un corso per diventare agente, aprire partita iva..e poi penso che alla compagnia si dovrà versare una somma quale rivalsa per l'agenzia che si va prendere..e non so quanto possa essere la somma..
Ci devo pensare un po'..l'idea di non dover piu' vedere il mio capo credetemi è una forte spinta...ma so anche che buttarsi è pericoloso, bisogna ppnderare tutto e poi magari mi sparano una rivlasa da 100.000,00 e allora la cosa sarebbe già chiusa..
Sapete..ultimamente mi frulla uan cosa in testa: uno degli agenti sta per andare in pensione (io sono dipendente di una compagnia assicurativa)..e lascia l'agenzia che è proprio nella mia zona..e se..e se la prendessi io? il lato amministartivo lo so curare, le due ragazze che lavorano lì sono espertissime e siamo amiche..lo stesso agente una mano me la darebbe..abbaimos emrpe avuto ottimi rapporti..e poi il mio compagno (con cui sta andando benissimo
Ma..non so..ovviamente sono titubante..ora come ora, posto fisso, ferie pagate..insomma non sono da buttare via (seppure abbia un capo che è terrribile e con cui non si va d'accordo)..d'altro canto avrei libertà di orari, possibilità di non passare nove ore ad una scrivania a fissare un pc..insomma..un lavoro un po' piu' vario
Anni fa dopo tutto mi son superata l'esame di stato da avvocato in previsione di una libera professione..no?
Ma immagino anche che si dovrà fare un corso per diventare agente, aprire partita iva..e poi penso che alla compagnia si dovrà versare una somma quale rivalsa per l'agenzia che si va prendere..e non so quanto possa essere la somma..
Ci devo pensare un po'..l'idea di non dover piu' vedere il mio capo credetemi è una forte spinta...ma so anche che buttarsi è pericoloso, bisogna ppnderare tutto e poi magari mi sparano una rivlasa da 100.000,00 e allora la cosa sarebbe già chiusa..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Bgiorno,
oggi sono a casa xè Jacoponon sta bene.
Nel WE ha avuto la febbre molto alta e ha una brutta tosse e raffreddore.
Ho chiamato la pediatra
Io invece ieri hofatto una grandissima cavolata e x poco non sono rimasta sfigurata
Ho apeto la caldaia del ferro da stiro ed è uscito uno zampillo di acqua bollente che mi ha colpita in faccia e sul collo.
Un maleeeeee
Per fortuna me la sono cavata con mezza faccia e mezzo collo bruciacchiati
Ho messo del foille e nn dovrei avere conseguenza permanenti
oggi sono a casa xè Jacoponon sta bene.
Nel WE ha avuto la febbre molto alta e ha una brutta tosse e raffreddore.
Ho chiamato la pediatra
Io invece ieri hofatto una grandissima cavolata e x poco non sono rimasta sfigurata
Ho apeto la caldaia del ferro da stiro ed è uscito uno zampillo di acqua bollente che mi ha colpita in faccia e sul collo.
Un maleeeeee
Per fortuna me la sono cavata con mezza faccia e mezzo collo bruciacchiati
Ho messo del foille e nn dovrei avere conseguenza permanenti