GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!
Argomento pappa.
Ma voi nella pappa mettete un omo intero? La mia ped mi ha detto di metterne metà a pasto.
Ma voi nella pappa mettete un omo intero? La mia ped mi ha detto di metterne metà a pasto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Tatina, che bello il rientro al lavoro "soft". Anche io farò così in un certo senso. Cioè rientrerò il 18 agosto quando saranno tutti in ferie e ci saranno pochi clienti. Poi a settembre sarà una mazzata: rientrerò full time (fine allattamento) e tutti ma proprio tutti tutti (privati e ditte) verranno in banca
. Che angoscia, non ci avevo pensato!

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
MASKAT un bacio sul bozzetto di Jacopo. Vedrai che non si ricorderà nemmeno.
CRIS la mia ped mi ha dato un foglio con scritto di mettere 1 omo nella pappa ma io ne metto ancora mezzo (però metto un po' + di farina perchè altrimenti è liquida se metto solo 1-2 cucchiai come ha scritto lei). Inoltre non gli do nemmeno i 50 gr di frutta, sia perchè adesso non mangia + la frutta
, sia perchè alla fine della pappa è già sazio...
Telenovela suocera la sto aspettando al varco. Ieri sera mi ha mandato un sms dicendo che se avevamo piacere lei oggi sarebbe venuta così mi spiega "perchè ci sono rimasta male"
Vedremo cosa mi dirà. Tanto sono irremovibile, con JJ si fa quel che dico IO (e vabbhe, anche il papà.
)

MASKAT un bacio sul bozzetto di Jacopo. Vedrai che non si ricorderà nemmeno.

CRIS la mia ped mi ha dato un foglio con scritto di mettere 1 omo nella pappa ma io ne metto ancora mezzo (però metto un po' + di farina perchè altrimenti è liquida se metto solo 1-2 cucchiai come ha scritto lei). Inoltre non gli do nemmeno i 50 gr di frutta, sia perchè adesso non mangia + la frutta

Telenovela suocera la sto aspettando al varco. Ieri sera mi ha mandato un sms dicendo che se avevamo piacere lei oggi sarebbe venuta così mi spiega "perchè ci sono rimasta male"

Vedremo cosa mi dirà. Tanto sono irremovibile, con JJ si fa quel che dico IO (e vabbhe, anche il papà.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
:prrrr :prrrrpippi79 ha scritto:ciukkkkkkkkkkkkkkk
avevo anche ingrandito la foto ma le orecchie da elfo non le avevo notate!!!!!!!!!!!!!!
io aiutero' jj a picchiarti quando sara' grande e vedra' la foto! scherzo, e' carinissima!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, settembrine.
Rieccomi dopo due giorni di battaglia col pc...sembrava avesse la meglio, ma alla fine ho vinto io!!!! Se riesco vi posto una foto della mia postazione attuale....c'è il caos!
ciuk Buongiorno
Hoo visto le nuove foto di jj....ma com'è che riesci a non mangiargli quelle splendide guanciotte?????
pippi
cn un po' di pazienza gl si regolarizzerà, vedrai. Però la possibilità di intolleranza o eventuale allergia a qualche cibo verificatela, soprattutto se c'è familiarità.
maskat
sul bernoccolo di jacopo e un abbraccio a te che ancora starai tremando....
tatina ho visto la location....splendida!
A tutte un grande
sta per arrivare una collega che lavorerà con me alla mia postazione...ma vorrei tanto chiacchierare un po' con voi... 
Rieccomi dopo due giorni di battaglia col pc...sembrava avesse la meglio, ma alla fine ho vinto io!!!! Se riesco vi posto una foto della mia postazione attuale....c'è il caos!
ciuk Buongiorno

pippi

maskat

tatina ho visto la location....splendida!

A tutte un grande

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Buongiorno dormiglione
. Vedo che qualcuna comincia a svegliarsi! Sto scherzando. Lo so che siete a lavoro, non picchiatemi.
Ciuk, io di cucchiai di crema ne metto 4 altrimenti viene tutta liquida. La frutta dopo il pasto gliela do, ma non sempre la mangia. Non insisto ed eventualmente riprovo a merenda. Comunque almeno un vasetto al giorno lo mangia.
Non ti ho ancora fatto i complimenti per JJ. E' davvero bellissimo! Da chi ha preso quei bei occhioni?
Quando ho tempo metto su qualche foto di Alice così vediamo se si può combinare qualcosa

Ciuk, io di cucchiai di crema ne metto 4 altrimenti viene tutta liquida. La frutta dopo il pasto gliela do, ma non sempre la mangia. Non insisto ed eventualmente riprovo a merenda. Comunque almeno un vasetto al giorno lo mangia.
Non ti ho ancora fatto i complimenti per JJ. E' davvero bellissimo! Da chi ha preso quei bei occhioni?
Quando ho tempo metto su qualche foto di Alice così vediamo se si può combinare qualcosa

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Katia, la tua collega ha figli? Fai iscrivere anche lei, così non lavora più nessuno 

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Suocera arrivata. Si è già fatta il suo piantino...
In pratica c'è rimasta male perchè io ho tolto il ciuccio a JJ l'altro giorno (avevo scritto qualcosa qui) facendolo piangere. Avrei dovuto chiederle perchè gliel'aveva dato...
Sostiene di averglielo dato perchè lui piangeva come un disperato e le aveva provate tutte per calmarlo...
Innanzitutto NON E' VERO che piangesse come un disperato. Era un po' nervoso e quando è andata a cambiarlo, prima di andare in lavanderia è passata dalla cameretta a prendere il ciuccio, pensando che così fosse + semplice evitare che piangesse.
Io non le ho chiesto perchè JJ avesse il ciuccio perchè secondo me NON C'ERA proprio motivo, soprattutto dato che + volte le avevo detto che per ora il ciuccio lo si usa solo per la nanna. Non vedo perchè lei debba decidere diversamente.
Le si sente stringere il cuore se JJ piange: come se io lo facessi piangere come un disperato apposta. Lei dovrebbe partire da un altro presupposto: ci sono modi diversi per calmare un bimbo che può essere nervoso (tra l'altro è raro che JJ lo sia, se nn quando ha sonno) oltre a prenderlo in braccio.
Le ho inoltre detto che fare "eh", o agitarsi un attimo non significa piangere e nemmeno essere nervosi e disperati.
Certo se vuole JJ sempre impassibile o sorridente beh non è possibile... e non perchè sia con lei ma perchè E' UN BAMBINO e fa così anche con me.
Non capisco perchè mio padre riesca a farlo giocare stando lui coricato sul divano e JJ sul tappetino a terra... senza che JJ si lamenti o senza che lui debba tenerlo in braccio. Che è?? Mio padre è un mago? Lo ipnotizza?? Mio padre fa una cosa che io forse ho imparato da lui: lascia JJ molto libero... di giocare... Non gli sta addosso, al max gli "insegna" un gioco, gli mostra una cosa che può incuriosirlo... e poi lo lascia. Invece la suocera gli sta sempre addosso e forse questo dopo un po' lo innervosisce: se devi starmi addosso, almeno prendimi in braccio.

In pratica c'è rimasta male perchè io ho tolto il ciuccio a JJ l'altro giorno (avevo scritto qualcosa qui) facendolo piangere. Avrei dovuto chiederle perchè gliel'aveva dato...

Io non le ho chiesto perchè JJ avesse il ciuccio perchè secondo me NON C'ERA proprio motivo, soprattutto dato che + volte le avevo detto che per ora il ciuccio lo si usa solo per la nanna. Non vedo perchè lei debba decidere diversamente.
Le si sente stringere il cuore se JJ piange: come se io lo facessi piangere come un disperato apposta. Lei dovrebbe partire da un altro presupposto: ci sono modi diversi per calmare un bimbo che può essere nervoso (tra l'altro è raro che JJ lo sia, se nn quando ha sonno) oltre a prenderlo in braccio.
Le ho inoltre detto che fare "eh", o agitarsi un attimo non significa piangere e nemmeno essere nervosi e disperati.
Certo se vuole JJ sempre impassibile o sorridente beh non è possibile... e non perchè sia con lei ma perchè E' UN BAMBINO e fa così anche con me.
Non capisco perchè mio padre riesca a farlo giocare stando lui coricato sul divano e JJ sul tappetino a terra... senza che JJ si lamenti o senza che lui debba tenerlo in braccio. Che è?? Mio padre è un mago? Lo ipnotizza?? Mio padre fa una cosa che io forse ho imparato da lui: lascia JJ molto libero... di giocare... Non gli sta addosso, al max gli "insegna" un gioco, gli mostra una cosa che può incuriosirlo... e poi lo lascia. Invece la suocera gli sta sempre addosso e forse questo dopo un po' lo innervosisce: se devi starmi addosso, almeno prendimi in braccio.

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Domanda a coloro che ancora allattano al seno.
Si è definito il colore degli occhi dei vostri cuccioli? Alice ce li ha ancora grigio/verde, a volte grigio/celeste, e sono moolto curiosa. Sembrano chiari, il che vorrebbe dire che ha preso i bei occhi verdi del nonno. Magari!
Si è definito il colore degli occhi dei vostri cuccioli? Alice ce li ha ancora grigio/verde, a volte grigio/celeste, e sono moolto curiosa. Sembrano chiari, il che vorrebbe dire che ha preso i bei occhi verdi del nonno. Magari!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ovviamente stavo proprio per dirti... "E le foto di Aliceeeee???".cris_ga ha scritto: Non ti ho ancora fatto i complimenti per JJ. E' davvero bellissimo! Da chi ha preso quei bei occhioni?

Gli occhi... ehmmmm.... beh....

E GIURO che il socio è ANCHE il PAPA'.... :prrrr
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vogliamo la foto della postazione...Katia68 ha scritto: ciuk BuongiornoHo visto le nuove foto di jj....ma com'è che riesci a non mangiargli quelle splendide guanciotte?????
![]()

Tutto bene il lavoro?
Per le guanciotte, beh... certo che gliele sbaciucchio, ma non troppo perchè quando io lo faccio... lui lo rifa a me con conseguenze disastrose (bava, morsetti con le puntine dei denti, risucchi, graffi con le mani per tenermi ferma la testa...)

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
E' vero Ciuk. Anche mia suocera le sta sempre addosso. Giorni fa l'ho messa sul fasciatoio per cambiarla e lei è scoppiata a piagere (Alice non la nonna
). A volte fa così perché ha paura che la metto a nanna
, poi capisce che è solo per il cambio e si calma. Invece quel giorno c'era mia suocera che ha iniziato a toccarla, accarezzarle la faccia, alitarle sul colle. Che rabbia
. Avrebbe dato fastidio anche a me. Ovviamente Alice ha continuato a piagere per tutto il cambio. Ma Santo Cielo! Lasciala respirare, no!

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Savina
- Bronze~GolGirl®
non so perchè, ma anche a me da l'impressione che i miei suoceri pensano che lascio piangere Angelo perchè mi piace...
mi divertirò... 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Si è svegliata la pupa. E' qui che sbatte sulla tastiera. Non posso più scrivere. Ci sentiamo dopo. Ciao
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
CRIS anche JJ quando lo tengo vicino al pc mi gratta i tasti, qualche volta me li stacca.
Mi hai fatto troppo ridere quando hai raccontato delle capocciate di Alice, poveretta...
JJ ancora non gattona, vedremo poi se metterà il freno a mano a ridosso dei muri.
Anche a me infastidisce quando JJ urlicchia o si lamenta un po' e lei gli sta sopra, e lo bacia, e lo accarezza e gli dice NO NONONONO NOOOO NOOO NON PIANGERE e non sta zitta un secondo, e canta e gli mostra 100 giochi contemporaneamente. Ci credo che poi si agita di +...
"EHhhhh, ma non mi piace sentirlo piangere..."
Scommetti che se te ne vai e lo lasci respirare si calma + in fretta???

Mi hai fatto troppo ridere quando hai raccontato delle capocciate di Alice, poveretta...

JJ ancora non gattona, vedremo poi se metterà il freno a mano a ridosso dei muri.

Anche a me infastidisce quando JJ urlicchia o si lamenta un po' e lei gli sta sopra, e lo bacia, e lo accarezza e gli dice NO NONONONO NOOOO NOOO NON PIANGERE e non sta zitta un secondo, e canta e gli mostra 100 giochi contemporaneamente. Ci credo che poi si agita di +...
"EHhhhh, ma non mi piace sentirlo piangere..."
Scommetti che se te ne vai e lo lasci respirare si calma + in fretta???

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mia suocera questa mattina ha detto due cose... per carità... vere... ma che non giustificano quello che lei vuole fare.Savina ha scritto:non so perchè, ma anche a me da l'impressione che i miei suoceri pensano che lascio piangere Angelo perchè mi piace...mi divertirò...
- l'amore per un nipote è ancora + grande, diverso, rispetto a quello si prova per un figlio
- quando si è genitori si è + autoritari e quando si diventa nonni si è + permissivi
E vabbbeh, molti lo dicono... Ma questo nn significa che non devi ascoltarmi solo perchè tu ami tuo nipote. Siccome 24 ore al gg ci sto io.... e tutti i gg... permettimi di avere qualche diritto in +.
"Mio figlio credo di averlo cresciuto bene, senza particolari vizi".
Brava. TUO figlio. Questo è MIO.
Secondo, hai appena detto che i genitori sono + autoritari e i nonni + permissivi. Forse tuo figlio è cresciuto bene perchè anche tu sei stata autoritaria a suo tempo. Che poi, se mi conosceste, io autoritaria... :ahah :ahah Che bella battuta.
- Katia68
- Expert~GolGirl®
Eccomi...la collega non ha figli (non è neanche sposata....
) e quindi...beh...scrivo di nascosto quando lei si alza un attimo....ma poi iconizzo al volo....
Per gli occhi...Io li ho verdissimi (al sole trasparenti) e mio marito azzurrissimi (al sole ...trasparenti...) Samuele aveva gli occhi scurissimi ed enormi (due fari luminosi), un colore che non ha nessuno nelle due famiglie....e giuro che il papà era il papà....visto che gli somigliava tanto (gruppo sangugno compreso...) Matteo invece ce li ha a metà fra il mio colore e quello del papà (e ovviamente somiglia anche lui al papà...due su due
)
Ma...il colore degli occhi è sempre un mistero.....
Ma cris, perchè lo leghi all'allattamento? Non è indipendente? Io so che il colore definitivo si acquisisce intorno ai 7 mesi...no?
ciuk la telenovela suocera mi fa proprio morire....ogni giorno stiamo in ansia in attesa di nuove..... :ahah :ahah

Per gli occhi...Io li ho verdissimi (al sole trasparenti) e mio marito azzurrissimi (al sole ...trasparenti...) Samuele aveva gli occhi scurissimi ed enormi (due fari luminosi), un colore che non ha nessuno nelle due famiglie....e giuro che il papà era il papà....visto che gli somigliava tanto (gruppo sangugno compreso...) Matteo invece ce li ha a metà fra il mio colore e quello del papà (e ovviamente somiglia anche lui al papà...due su due

Ma...il colore degli occhi è sempre un mistero.....
Ma cris, perchè lo leghi all'allattamento? Non è indipendente? Io so che il colore definitivo si acquisisce intorno ai 7 mesi...no?

ciuk la telenovela suocera mi fa proprio morire....ogni giorno stiamo in ansia in attesa di nuove..... :ahah :ahah
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!! E' da qualche giorno che non scrivo.
Mio marito è in partenza, ma fortunatamente per un mese soltanto.
Ho avuto mia suocera a casa qualche giorno...thanks God ora è tornata al paese.
Emma è stata una settimana con diarrea e 37 di febbre, pensavo fossero i denti invece ancora niente.
Per il resto tutto ok. Ormai Emma si mette seduta da sola con naturalezza...senza capitomboli!!!! Da un paio di giorni cerca di tirarsi su aggrappandosi al divano, ma poi finisce rovinosamante a terra...a volte con pianti disperati!!!
Ho letto della questione quantità pesce e carne...è proprio vero che ogni pediatra dice la sua!!! Il mio mi ha tra virgolette proibito di dare gli omo, se non quando siamo in viaggio, e di dare a Emme sempre carne e pesce freschi nelle seguenti quantità: 70 g carne e 100 g pesce.
Abbiamo anche introdotto il riso (ho preso quello della Mellin) e le piace molto.
Certo povera cucciola mia con una settimana di diarrea è diventata ancora più secchetta!!! Vabbé ora piano piano si riprenderà!!
Ciuk ho letto al volo di tua suocera...se io dovessi combattere tutti i giorni con la mia (che fortunatamente abita a 500 km di distanza) diventerei matta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maskat tante coccole per Jacopo e anche a te per lo spavento!!
Non sapete quanto mi dispiace non poter essere con voi domenica, ma con mio marito in partenza mi è proprio impossibile. Spero tanto che ci saranno altre occasioni.
Mio marito è in partenza, ma fortunatamente per un mese soltanto.
Ho avuto mia suocera a casa qualche giorno...thanks God ora è tornata al paese.
Emma è stata una settimana con diarrea e 37 di febbre, pensavo fossero i denti invece ancora niente.
Per il resto tutto ok. Ormai Emma si mette seduta da sola con naturalezza...senza capitomboli!!!! Da un paio di giorni cerca di tirarsi su aggrappandosi al divano, ma poi finisce rovinosamante a terra...a volte con pianti disperati!!!
Ho letto della questione quantità pesce e carne...è proprio vero che ogni pediatra dice la sua!!! Il mio mi ha tra virgolette proibito di dare gli omo, se non quando siamo in viaggio, e di dare a Emme sempre carne e pesce freschi nelle seguenti quantità: 70 g carne e 100 g pesce.
Abbiamo anche introdotto il riso (ho preso quello della Mellin) e le piace molto.
Certo povera cucciola mia con una settimana di diarrea è diventata ancora più secchetta!!! Vabbé ora piano piano si riprenderà!!
Ciuk ho letto al volo di tua suocera...se io dovessi combattere tutti i giorni con la mia (che fortunatamente abita a 500 km di distanza) diventerei matta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maskat tante coccole per Jacopo e anche a te per lo spavento!!
Non sapete quanto mi dispiace non poter essere con voi domenica, ma con mio marito in partenza mi è proprio impossibile. Spero tanto che ci saranno altre occasioni.

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
KATIA lo so sono diventata mono-tematica...
Ma adesso prometto che mi trattengo.
Per la questione del colore degli occhi/allattamento anche io ho sentito molte dire che il colore si determina maggiormente alla fine dell'allattamento materno, ma non ho mai capito se è una "diceria" o se è appurato.
Io cmq non faccio testo perchè JJ l'ho allattato soprattutto artificialmente.
La bimba amica di JJ che ha 9 gg in + (allattata solo al seno) ha cmq già cambiato il colore e sta virando verso il marrone-verde, anche se la mamma allatta ancora.
Boh, mah, chi lo saahhhhhhh

Ma adesso prometto che mi trattengo.
Per la questione del colore degli occhi/allattamento anche io ho sentito molte dire che il colore si determina maggiormente alla fine dell'allattamento materno, ma non ho mai capito se è una "diceria" o se è appurato.
Io cmq non faccio testo perchè JJ l'ho allattato soprattutto artificialmente.
La bimba amica di JJ che ha 9 gg in + (allattata solo al seno) ha cmq già cambiato il colore e sta virando verso il marrone-verde, anche se la mamma allatta ancora.
Boh, mah, chi lo saahhhhhhh

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Ciao, dariuccia e
ad Emma. Povera cucciola!
A proposito, forse ve l'avevo già detto , ma ve lo ridico...non si sa mai...la famiglia di Matteo al completo (cioè...noi tre più un angelo che ci veglia...) sarà a Roma da sabato 24 a martedi 28, poi a lariano (LT) fino a giovedi, infine a PZ fino a sabato. Saliamo per andare
A. sulla tomba del papa (è una promessa fatta qualche tempo fa...)
B. a far visita ad amici
C. a trovare il gruppo di logopedia e degltizione atipica del san raffaele pisana (che abbiamo nel cuore)
D. a far visitare Matteo dal neuropsichiara che aveva in cura samuele (vogliamo un altro parere sul suo problema)
A Firenze invece abbiamo fissato la visita allergologica per il 20 giugno. Le romane e le toscane sono avvisate....Non mi dispiacerebbe incontrare qualche settembrina in queste date....

A proposito, forse ve l'avevo già detto , ma ve lo ridico...non si sa mai...la famiglia di Matteo al completo (cioè...noi tre più un angelo che ci veglia...) sarà a Roma da sabato 24 a martedi 28, poi a lariano (LT) fino a giovedi, infine a PZ fino a sabato. Saliamo per andare
A. sulla tomba del papa (è una promessa fatta qualche tempo fa...)
B. a far visita ad amici
C. a trovare il gruppo di logopedia e degltizione atipica del san raffaele pisana (che abbiamo nel cuore)
D. a far visitare Matteo dal neuropsichiara che aveva in cura samuele (vogliamo un altro parere sul suo problema)
A Firenze invece abbiamo fissato la visita allergologica per il 20 giugno. Le romane e le toscane sono avvisate....Non mi dispiacerebbe incontrare qualche settembrina in queste date....