GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Katia68 » 18 mar 2008, 10:59

didierre :coccola mannaggia! Il mal di deni è già terribile di per sè, se ci aggiungi il nervosismo.....Un :bacio a marina che, cuccioletta, forse vuole attirare l'attenzione
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:03

raggggaaazzeeeeeeeeeeeeee 1° dentinnno per nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:-D

ancora non si "sente" m,a si vede sotto pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wow che forte! sta diventando grande :buuu

tra la'ltro domani arriva anche la cameretta nuova!!!!!!!!!!!!

abbiamo preso un armadio a ponte moderno color legno profilato in blu con sotto 2 letti ,di cui uno estraibile sotto all'altro (ma che una volta fatto con lenzuoli e tutto si può lasciare fatto,non so se mi sono spiegata bene :domanda )

abbiamo passato tutto il sabato a spostare il letto di Silvia (tutt'altro che facile visto che è uno di quelli alti ,tipo a castello ,ma con sotto la scrivania invece del letto )da una parete all'altra...e ovvamente quel 1/2 miliardo di giochi...ora una volta arrivata la cameretta mi metterò lì a fare scelta dei giochi da tenere e di quelli da dare via perchè non ci starà + tutto... :che_dici

ora vi leggo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:06

In tutto questo aggiungo che Marina da ieri ha una specie di tic: quando è sveglia, allunga le bracci,a le irrigidisce, stringe i pugni e poi con la faccia fa un espressione arrabbiata, come se stesse mordendo qualcosa...saranno i denti?
può essere...oppure vuole segnalarti che vorrebbe essere presa in braccio...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:06

katiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

come state????

:bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:08

Savina ha scritto:Ragazze... ieri Angelo era iperattivo tutto il giorno, sta notte mi ha fatto "dannare" fino all'una, piangendo e rotolandosi, sta mattina si è svegliato con la luna, ma poi mi ha sorriso e ... e... e...
ECCOLI LI' CHE FANNO "CAPOLINO", CHE STANNO BUCANDO LE GENGIVEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
STIAMO METTENDO I DUE DENTINI DAVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :-D :-D
AMORE DELLA MAMMA... ADESSO E' TUTTO AGITATO E SI ATTACCA A MO' DI COZZA, HA BISOGNO DI TANTE COCCOLE :emozionee

congratulationssssssssssssssss :yeee

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:09

ahhhh ho anche un altra novità Samuele ha iniziato a dire cacca e a farla nel WC!!!!!!!!!!!!!!!!!!! col riduttore ovviamenteì!!!!!!!!!!

speriamo che quest'estate riesca a toigliersi il pannolo!!!!!!!!!!!!! :incrocini

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 18 mar 2008, 11:15

Francesca77 ha scritto:katiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

come state????

:bacio
francy come sono contenta di sentirti...ehm...di leggerti!!! :cuore Stiamo abbastanza bene...a parte qualche problemino la cui evoluzione dovremo valutare nel tempo :incrocini :incrocini Quando vedo il tuo album mi incanto: la famiglia numerosa è bellissima :fiore Tu sei sempre la nostra supermamma di riferimento..... :ahaha Come te la cavi? Sei riuscita ad organizzarti? Ho letto di Nicola e Samuele ....a modo loro hannoo raggiunto dei traguardi importanti :yeee :yeee
Un :bacio grande
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mar 2008, 11:18

ciao Francesca!!! chissà che bello per i bambini "aiutarti" a mettere su al nuova cameretta :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:35

Katia tesoro spero che vada tutto benissimo :incrocini

il tuo cucciolo è un vero incanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Grazie sei dolcissima come al solito tvtttb :bacio

me la cavo diciamo!
c'è sempre molto da fare ,ma non affoghiamo... :ahaha

ci siamo organizzati con una serie di accorgimenti che si sono dimostrati ultilissimi...abbiamo etichettato praticamente tutti dai cassetti elle mensole nell'armadio alle uova di pasqua (etichettate giusto ieir!),per evitare liti e dispute, abbiamo stilato le "regole del frigo" ( un decalogo di 31 regole appese al frigo stilate con le bimbe grandi ,regole semplici tipo si ubbidisce sempre,non si fanno capricci, non si dicono parolacce, ci si mette sempre ai piedi le ciabatte ecc ,che devono essere seguite da tutti , e qui scatta la sorveglianza anche degli adutli da parte dei bambini :ahaha non te ne fanno passare 1! ),abbiamo interito i "punti premio" (ogni volta che fanno qlc di "giusto" tipo aiutare ,vestirsi da soli ,mettere in ordine ecc guadagnano 1 o + punti che vengono appuntati su una tabella e alla fine della sett contiamo i punti per vedere se sono stati bravi e se ne hanno almeno 15 ottengono di poter vedere il film del sabato) e distribuito i compiti ( tipo quando mi aiutano a mettere tavola ,Sofia ha il compito di mettere le forchette e i tovaglioli, Silvia piatti e bicchieri ,Sami i piatti di plastica...Samu poi è l'uomo della lavastoviglie perchè mi aiuta a togliere la roba dalla lavastoviglie ,invece le sorelle sono addette a stendere con me)
Nel complesso questo sistema è servito ,soprattuto a concretizzare le regole ,in modo che venissero assimilate meglio e ora ubbidiscono di + :ok e io urlo di meno!

mi prenderete per pazza! :ahaha
il fatto è che quando si è in tanti occorre che ognuno sia ben inquadrato altrimenti è il caos...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 11:38

tiziana72 ha scritto:ciao Francesca!!! chissà che bello per i bambini "aiutarti" a mettere su al nuova cameretta :sorrisoo

sì be' erano molto buffi!

in realtà Samu voleva fare tutto quello che faceva il nonno (ci ha aiutati per i collegamenti elettrici e lo smontaggio e rimontaggio) si è preo i suoi attrezzi giocattolo e lo seguiva passo passo imitandolo! :ahaha

Silvia che è la dunnina de casa ,ci metteva tutti in riga pulen do dove sporcavamo con pezzetta e aspirapolvere e Sofia ...be' lei è quella + "scansafatiche" così faceva finta di spostare i giochi e poi diceva "ohhhhh come sono stanca ...vado a sdraiarmi sul divano...!" :ahah

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 18 mar 2008, 11:43

francesca mizzica, che organizzazione!!! Ma hai pensato tutto da sola, o ti ha aiutata qualche pedagogo??? :ahaha Poi il film del sabato....mah! direi che sei stata davvero brava, e con 4 bimbi tutti vicini d'età non dev'essere stato per niente facile. Ti ammiro tantissimo! :love_c

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mar 2008, 11:53

farncesca..ecco come vorrei organizzarmi pure io..regole, premi, tutti fanno qlcosa nei limiti delle proprie capacità..peccato che due dei ragazzi a casa mia siano solo figli di lui e non essendo io la mamma non posso permettermi regole che poi la loro mamma non gli farebbe mai osservare (hanno 13 e 12 anni..li veste sempre ancora la mamma!!).
Però a Federico voglio insegnare ad assumersi delle piccole responsabilità, in relazione alla sua età e relative alla sua persona.. educare non significa forse insegnare anche autonomia e indipendenza?
Cmq Francesca..sembra di sentire parlare una tata vera e propria, complimenti!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 mar 2008, 12:07

CIAO BELLEZZE, HO CAMBIATO L'AVATAR E AGGIORNATO IL FOTOALBUM :sorrisoo

Vado veloce come al solito, saluto Francesca e la sua super famigliola COMPLIMENTI A NICOLA PER I DENTINI E PER I "SUCCESSI" DI SAMU

SAVINA CONGRATULAZIONI PER I DENTINI DEL TUO ANGELO, stanno proprio crescendo i ns cuccioli

DOGGHINA, non ho parole per il comportamento della azienda er cui lavori :pistole . Invece :incrocini per la vendita di casa

LUNICRI bellissimo il tuo Emanuele

MASKAT :coccola :coccola

CIAO KATIA E TUTTE LE ALTRE SETTEMBRINE..... :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 18 mar 2008, 12:09

tiziana72 ha scritto:farncesca..ecco come vorrei organizzarmi pure io..regole, premi, tutti fanno qlcosa nei limiti delle proprie capacità..peccato che due dei ragazzi a casa mia siano solo figli di lui e non essendo io la mamma non posso permettermi regole che poi la loro mamma non gli farebbe mai osservare (hanno 13 e 12 anni..li veste sempre ancora la mamma!!).
Però a Federico voglio insegnare ad assumersi delle piccole responsabilità, in relazione alla sua età e relative alla sua persona.. educare non significa forse insegnare anche autonomia e indipendenza?
Cmq Francesca..sembra di sentire parlare una tata vera e propria, complimenti!

:ok :ok :ok

Neanche a farlo apposta su Radio Deejay hanno intervistato proprio mezz'ora fa Tata Lucia di SOS TATA :sorrisoo

:coccola :coccola :coccola PER DIDIERRE
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mar 2008, 12:25

Luisac..che bella boccuccia la tua Valeria, mi piace tanto la foto nel passeggino dove è appisolata, che tenera :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 18 mar 2008, 13:23

Rieccomi...ogni tanto lavoro pure io.... :fischia
luisac Ciao :bacio Che dire delle tue bimbe??? Mi sa che qualche maschione settembrino si prenota anche per Giulia....oltre che per Valeria :ahah :ahah Sono entrambe bellissime...
:quoto_1: tiziana!

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 18 mar 2008, 13:23

tiziana72, mi ero persa che la mia stella è stata prenotta dal tuo pupetto. Bene! non siamo neppure lontanissime. Allora glielo dico così si ritiene impegnata :ahah

Un :bacio a tutte! bellissimele vs. foto!
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 13:29

wow grassie tiz e Katia :arrossisco

verissimo tizi! la cosa importante che ci siamo sempre detti era che dovevamo insegnare loro anche queste cose,autonomia e indipendenza , responsabilità e libertà!

in realtà la cosa è nata un po da noi ,dal fatto che avevamo notato che il semplice dirgli no non bastava + così abbiamo cercato un modo per far sì che capissero in modo "concreto" che fare così o cosà era meglio,meglio per loro e meglio per tutti ,che le regole insomma non sono semplici imposizioni ma servono per vivere meglio tutti insieme...quindi abbiamo cominciato a pensarci e poi abbiamo preso spunto dal libro sulle famiglie numerose ( molto bello!) che stavo leggendo quando è nato Nicola.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2008, 13:31

luisacccc che belle le bimbe!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mar 2008, 13:47

mita ha scritto:tiziana72, mi ero persa che la mia stella è stata prenotta dal tuo pupetto. Bene! non siamo neppure lontanissime. Allora glielo dico così si ritiene impegnata :ahah

Un :bacio a tutte! bellissimele vs. foto!

essì! mi raccomando...poi manderò Federico a chiedere la mano...appena parla.. :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”