GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!
ah... anche Valentina ha sempre pianto con le lacrime, fin dal primo giorno in ospedale!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- giulia35
- Original~GolGirl®
naico carissima..che splendore tua figlia...n bacio grazie grazie ...sei stata una personal fondamentale nei miei ultimi giorni di gravidanza ..ancora grazie....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- marby
- Master~GolGirl®
Mangrovia, non dirlo neppure! Noi siamo tutte settembrine "inside"!mangrovia ha scritto:Buonasera settembrine![]()
Oggi mentre vi leggevo ho realizzato che io ho sempre scritto nel gruppo delle settembrine e ho continuato a farlo anche se il mio cucciolo è nato il 31 agosto.....![]()
![]()
![]()
che è devo traslocare dalle agostine????io mi sento settembrina nel
!!!!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Incredibile! Sofia è da più di mezz'ora nella carrozzina a guardare la giostrina dei pagliacci con il carillon!
E se la ride come una matta...ma ovviamente a dormire non ci pensa proprio!
Bimbe, ho un dubbio per il mio rientro al lavoro, perchè non so cosa fare con la piccola. Ho postato l'argomento nella sessione "l'angolo del bebè"...magari ci date un'occhiata e mi date un parere? grassie!
Scusate se non riscrivo tutto ma credo che Sofia non reggerebbe altri 10 minuti di giostrina! :ahah

Bimbe, ho un dubbio per il mio rientro al lavoro, perchè non so cosa fare con la piccola. Ho postato l'argomento nella sessione "l'angolo del bebè"...magari ci date un'occhiata e mi date un parere? grassie!

Scusate se non riscrivo tutto ma credo che Sofia non reggerebbe altri 10 minuti di giostrina! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- nicoaididi
- New~GolGirl®

- mita
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!! Anna Sofia solo nell'ultima mese ha iniziato a piangere con le lacrimucce..... Invece ha iniziato negli ultimi giorni a fare dei simpatici urletti .. .Peccato che non sappia ancora modulare bene la tonalità e allora stanotte sembrava che la stessi torturando mentre le cambiavo il pannolino ... invece se la rideva come una pazza
Stanotte il mio amoruccio si è svegliato solo alle 5!!! Grazie!

Stanotte il mio amoruccio si è svegliato solo alle 5!!! Grazie!

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- mita
- Basic~GolGirl®
nicoaididi, mi dispiace che tu abbia deciso di lasciarci. Se ci ripensi sei sempre la benvenuta !!! 

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Un caro abbraccionicoaididi ha scritto:buonasera a tutte splendide mammine!!! sono passata per salutarvi, ma non un saluto qualsiasi, lascio il forum, non ho tanto tempo per seguirvi e cio' mi fa sentire spaesata e a volte un po' fuori posto, comunque e' stato bello in questi mesi passare questa bella esperienza dela maternita' insieme ad altre future mamme e scambiarsi opinioni e "paranoie"
sono stata bene su questo forum ora pero' come tutte le cose e' giunta l'ora di chiudere la pagina, e' come l'ultimo giorno di vacanze al mare ce sempre un po' di malinconia, pero' so' che ce e spero un giorno di poterci ritornare magari solo per un saluto . La mia piccola Sonia sta bene cresce che è una meraviglia è una bimba buonisima e il suo fratellone grande Nico e' pazzo di lei. cosi come me e il suo papa' spero solo di risolvere al piu' presto i miei problemi di salute ritornati cosi prepotentemente a complicarmi notevolente la vita in modo che possa essere una mamma completa per i miei bimbi ora vi saluto con un grandissimo bacio a tutte

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Buongiorno!!!!!!!!!
Emma dorme nella sdraietta e io ne approfitto per rilassarmi un po' al computer!!!!
Ho letto che i vostri cuccioli hanno cominciato a fare un po' di "bava" con bollicine...anche la mia non è da meno
Oggi pomeriggio mia madre le va a comprare la palestrina...stasera la proviamo subito...sono curiosa di vedere la reazione di Emma!!!!
Un baciottone a tutte
Emma dorme nella sdraietta e io ne approfitto per rilassarmi un po' al computer!!!!
Ho letto che i vostri cuccioli hanno cominciato a fare un po' di "bava" con bollicine...anche la mia non è da meno

Oggi pomeriggio mia madre le va a comprare la palestrina...stasera la proviamo subito...sono curiosa di vedere la reazione di Emma!!!!
Un baciottone a tutte

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
- maskat
- Bronze~GolGirl®
A me lo ha insegnato la tipa del consultorio pediatrico.dogghina ha scritto:Bisognerebbe mi insegnassi... l'unica volta che ci ho provato è stato un disastro... piangeva forte e non mi sono neanche accorta che si stava facendo pipi anche in bocca (schizzo potente).maskat ha scritto: Ieri sera altra serata di pianti e coliche. Ho usato il sondino e ha buttato fuori tutta l'aria che aveva nel pancino... Sembrava rinato dopo
ma lo usi anche quando piange e scalpita? gli muovi poi le gambine? mi dai qualche dritta x favore?
Purtroppo sondini x bimbi così piccoli in farmacia non se ne trovano. La tipa ha utilizzato quello delle "farfalline" x fare i prelievi pediatrici, ovviamente senza ago, ha tagliato via l'inizio e la fine.
Qst sondino lo ha tagliato a punta in modo che entri + facilmente nel culetto.
Io metto Jacopo sul fasciatoio, immergo la punta del sondino nell'olio di mandorle e poi delicatamente glielo inserisco nel culetto. E' molto morbido quindi nn sente dolore. Poi lo muovo un po' in senso circolatorio. Se ha aria nel pancino si vede proprio uscire dal sondino. Sembra schiuma e c'è anche un po' di cacca.
Con me ha funzionato

Spero di essere stata abbastanza chiara. Se hai bisogno, chiedi pure

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
UNnicoaididi ha scritto:buonasera a tutte splendide mammine!!! sono passata per salutarvi, ma non un saluto qualsiasi, lascio il forum, non ho tanto tempo per seguirvi e cio' mi fa sentire spaesata e a volte un po' fuori posto, comunque e' stato bello in questi mesi passare questa bella esperienza dela maternita' insieme ad altre future mamme e scambiarsi opinioni e "paranoie"
sono stata bene su questo forum ora pero' come tutte le cose e' giunta l'ora di chiudere la pagina, e' come l'ultimo giorno di vacanze al mare ce sempre un po' di malinconia, pero' so' che ce e spero un giorno di poterci ritornare magari solo per un saluto . La mia piccola Sonia sta bene cresce che è una meraviglia è una bimba buonisima e il suo fratellone grande Nico e' pazzo di lei. cosi come me e il suo papa' spero solo di risolvere al piu' presto i miei problemi di salute ritornati cosi prepotentemente a complicarmi notevolente la vita in modo che possa essere una mamma completa per i miei bimbi ora vi saluto con un grandissimo bacio a tutte

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO MAMME BELLE
Oggi sono di ottimo umore... Jacopo ha dormito dalle 23 alle 4.30!!!Stiamo facendo progressi :ahah
Ho appena mandato una mail all'ufficio personale x comunicare le mie intenzioni x la maternità facoltativa. Che brutto prendere atto che siamo quasi agli sgoccioli
DOMANDA: a qlcn è già tornato il ciclo?

Oggi sono di ottimo umore... Jacopo ha dormito dalle 23 alle 4.30!!!Stiamo facendo progressi :ahah
Ho appena mandato una mail all'ufficio personale x comunicare le mie intenzioni x la maternità facoltativa. Che brutto prendere atto che siamo quasi agli sgoccioli

DOMANDA: a qlcn è già tornato il ciclo?
- Antonella
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO MAMMINE
OGGI GIORNATA UGGIOSA E UN Pò TRISTE, 2 GIORNI FA è MORTO MIO ZIO è ENTRATO IN COME 2 MESI PRIMA DELLA NASCITA DELLA CUCCIOLA E 2 MESI DOPO è MORTO SENZA AVER AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLA.
MI SPIACE CHE HAI DECISO DI LASCIARCI, ANCHE NOI IL PIù DELLE VOLTE NON ABBIAMO TEMPO, MA QUANDO C'è NE APPROFITTIAMO PER NAVIGARE PERCHè è BELLO CONFRONTARSI E PARLARE DEI NOSTRI PROBLEMI E GIOIE CHE CI ACCOMUNANO, CMQ QUANDO VUOI NOI CI SAREMO SEMPRE

OGGI GIORNATA UGGIOSA E UN Pò TRISTE, 2 GIORNI FA è MORTO MIO ZIO è ENTRATO IN COME 2 MESI PRIMA DELLA NASCITA DELLA CUCCIOLA E 2 MESI DOPO è MORTO SENZA AVER AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLA.
nicoaididi ha scritto:buonasera a tutte splendide mammine!!! sono passata per salutarvi, ma non un saluto qualsiasi, lascio il forum, non ho tanto tempo per seguirvi e cio' mi fa sentire spaesata e a volte un po' fuori posto, comunque e' stato bello in questi mesi passare questa bella esperienza dela maternita' insieme ad altre future mamme e scambiarsi opinioni e "paranoie"
MI SPIACE CHE HAI DECISO DI LASCIARCI, ANCHE NOI IL PIù DELLE VOLTE NON ABBIAMO TEMPO, MA QUANDO C'è NE APPROFITTIAMO PER NAVIGARE PERCHè è BELLO CONFRONTARSI E PARLARE DEI NOSTRI PROBLEMI E GIOIE CHE CI ACCOMUNANO, CMQ QUANDO VUOI NOI CI SAREMO SEMPRE

Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- Lunicri
- Basic~GolGirl®
Un abbraccio veloce a tutte! Ema è nel marsupio ma VUOLE che io cammini se no si incavola
Un saluto affettuosissimo e un IN BOCCA AL LUPO a NICOAIDIDI! Torna presto!
Per l'argomento ciclo: due giorni fa ho avuto perdite rosa e mal di pancia e ho pensato che fosse tornato....invece NULLA. Meglio così!

Un saluto affettuosissimo e un IN BOCCA AL LUPO a NICOAIDIDI! Torna presto!
Per l'argomento ciclo: due giorni fa ho avuto perdite rosa e mal di pancia e ho pensato che fosse tornato....invece NULLA. Meglio così!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- Lunicri
- Basic~GolGirl®
Antonella ha scritto:BUONGIORNO MAMMINE
Mi dispiace tanto Antonella. Un abbraccio

Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- dogghina
- Original~GolGirl®
un salutino veloce,
Antonella mi spiace per tuo zio...
Maskat: grazie mille per la spiegazione. Dami ha avuto una piccola perdita di sangue dal sederino giorni fa, quindi farò passare un pò di tempo e poi riproverò col sondino seguendo i tuoi consigli.
Nicoaidi: in bocca al lupo per la questione salute e torna a trovarci quando vuoi.
p.s. il pupo chiama a gran voce... il mio piccolo pavarotti....
Antonella mi spiace per tuo zio...
Maskat: grazie mille per la spiegazione. Dami ha avuto una piccola perdita di sangue dal sederino giorni fa, quindi farò passare un pò di tempo e poi riproverò col sondino seguendo i tuoi consigli.
Nicoaidi: in bocca al lupo per la questione salute e torna a trovarci quando vuoi.
p.s. il pupo chiama a gran voce... il mio piccolo pavarotti....
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche a me è capitata la stessa cosa 2 sere fa, x qst ve l'ho chiestoLunicri ha scritto: Per l'argomento ciclo: due giorni fa ho avuto perdite rosa e mal di pancia e ho pensato che fosse tornato....invece NULLA. Meglio così!

- maskat
- Bronze~GolGirl®
FIGURATIdogghina ha scritto:Maskat: grazie mille per la spiegazione. Dami ha avuto una piccola perdita di sangue dal sederino giorni fa, quindi farò passare un pò di tempo e poi riproverò col sondino seguendo i tuoi consigli.

- marby
- Master~GolGirl®
Buonasera a tutte!
Oggi Sofia non fa che dormire...spero che non decida di farci "ballare" poi tutta la notte!
Ma cmq al limite stasera arriva il papà e se la spupazza lui! :prrrr
Ecco, forse si sveglia! vado a dare un'occhiata! A dopo!

Oggi Sofia non fa che dormire...spero che non decida di farci "ballare" poi tutta la notte!

Ma cmq al limite stasera arriva il papà e se la spupazza lui! :prrrr
Ecco, forse si sveglia! vado a dare un'occhiata! A dopo!

- marby
- Master~GolGirl®
Rieccomi! Le ho messo la giostrina dei pagliacci!
A proposito, ieri sera mentre gliela sistmavo ne è caduto un pezzo...tra l'altro la parte col carillon
ed è caduto addosso a lei!
Non si è fatta niente ma si è spaventata..ha cominciato a piangere fortissimo (e lei non piange mai forte) ed è rimasta di fiato...che spavento!
Mi sono sentita in colpissima e sono scoppiata a piangere...ed ero pure in casa da sola!
Cmq vedo che la giostrina la segue già bene...sposta lo sguardo da un pagliaccio all'altro mano a mano che le passano sopra! E' buffissima!
A proposito, ieri sera mentre gliela sistmavo ne è caduto un pezzo...tra l'altro la parte col carillon

Cmq vedo che la giostrina la segue già bene...sposta lo sguardo da un pagliaccio all'altro mano a mano che le passano sopra! E' buffissima!