GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XL)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)
vado a nanna, ragazze, a domani.
Emiliano nell'avatar è bellissimo.
Emiliano nell'avatar è bellissimo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Mi dispiace Laura. Spero che con lo svezzamento tornerai la solita.
! Buona notte! 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Grazie Rob! E nella macchina/trattorino che ho fatto per la sua festina. Buona notte!
Vado anch'io.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao! E ciao Irene, ti vedo on line! Come state?
Sono stanca morta, anche oggi Emilianuccio ha saltato il pisolino. Negli ultimi giorni è la terza volta, spero che passi presto come in passato. Lui tranquillo anche se pretende la mia attenzione. Abbiamo fatto un sacco di giochi e ora ho bisogno di una pausa.
L'ho messo a vedere un po' di cartoni animati.
Ho sentito la pediatra che mi ha detto che per tumefazione intendeva un probabile pezzettino di intestino che usciva dunque si riferiva all'ernia inguinale. Poteva essere stata più semplice nel modo di esprimersi. Mentre per il prurito anale mi ha detto di spalmare un velo di vasellina, insomma, la ennesima sensibilità alla pelle.
Vediamo se riesco a chiamare mia madre.

Sono stanca morta, anche oggi Emilianuccio ha saltato il pisolino. Negli ultimi giorni è la terza volta, spero che passi presto come in passato. Lui tranquillo anche se pretende la mia attenzione. Abbiamo fatto un sacco di giochi e ora ho bisogno di una pausa.
Ho sentito la pediatra che mi ha detto che per tumefazione intendeva un probabile pezzettino di intestino che usciva dunque si riferiva all'ernia inguinale. Poteva essere stata più semplice nel modo di esprimersi. Mentre per il prurito anale mi ha detto di spalmare un velo di vasellina, insomma, la ennesima sensibilità alla pelle.
Vediamo se riesco a chiamare mia madre.
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze come state?
A parte Sandra
che sento di voi non ho più notizie...proverò a vedere qualche arretrato...
Martedì finisco questo lavoro a Milano e dovrei rallentare un pò i ritmi e essere più presente..
per il resto prosegue il periodo di adattamento..a volte semplice a volte meno, ma più per me che per le bambine...loro sembrano molto serene e da subito hanno preso la routine, anche se aiutate dal fatto che i turni li facevamo già da quasi 2 anni..cambia solo che si spostano di casa..
Fra a volte m'insulta a volte è gentile e mi parla più ora di prima
Lou vede zahi serena ed addirittura da Fra dorme tutta la notte cosa che da me, sicuramente causa tetta, non ha mai fatto..
L'allattamento prosegue come prima...il mio seno si è adattato ai giorni alterni...lou non ha nessuna intenzione di mollare, anzi appena mi vede è la prima cosa che chiede..
Chiacchera sempre di più e soprattutto le domande sono cresciute in modo esponenziale..
A parte Sandra
Martedì finisco questo lavoro a Milano e dovrei rallentare un pò i ritmi e essere più presente..
per il resto prosegue il periodo di adattamento..a volte semplice a volte meno, ma più per me che per le bambine...loro sembrano molto serene e da subito hanno preso la routine, anche se aiutate dal fatto che i turni li facevamo già da quasi 2 anni..cambia solo che si spostano di casa..
Fra a volte m'insulta a volte è gentile e mi parla più ora di prima
Lou vede zahi serena ed addirittura da Fra dorme tutta la notte cosa che da me, sicuramente causa tetta, non ha mai fatto..
L'allattamento prosegue come prima...il mio seno si è adattato ai giorni alterni...lou non ha nessuna intenzione di mollare, anzi appena mi vede è la prima cosa che chiede..
Chiacchera sempre di più e soprattutto le domande sono cresciute in modo esponenziale..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Laurajjj allatti ancora? e Nana?
Vedo se riesco a leggere qualcosa....
Vedo se riesco a leggere qualcosa....
- uaina
- Expert~GolGirl®

Ho letto qualcosina..
Laurajjj ho letto per l'allattamento..io invece avrei la visita ginecologica lunedì se riesco ad arrivare in tempo dal lavoro
ho ancora mestruazioni frequenti..l'esatto contrario tuo..
Rob mi spiace per la serranda..sono botte
Lily ora Maia come sta? Bravissima Viola
E Valentina hai iniziato con quello che dovevi? Come va?
Pollon per i vari malanni di casa
Ireale Nicole non sonor riuscita a leggere di voi ma mi sembra tutto abbastanza bene
Laurajjj ho letto per l'allattamento..io invece avrei la visita ginecologica lunedì se riesco ad arrivare in tempo dal lavoro
Rob mi spiace per la serranda..sono botte
Lily ora Maia come sta? Bravissima Viola
Pollon per i vari malanni di casa
Ireale Nicole non sonor riuscita a leggere di voi ma mi sembra tutto abbastanza bene
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte, noi stiamo bene..Ieri c'è stata la Cresima di Ale ed è andato tutto bene anche se la cerimonia è stata molto lunga e Laura è stata sempre in sagrestia con me o mio marito e, a volte, alla fine di un canto o di una lettura, gioiva urlando " finito"!!!!. Poi siamo andati con alcuni parenti da mia suocera per un piccolo rinfresco.
Uaina, vedrai che le cose si assestano: certo se tuo marito evitasse di insultarti sarebbe meglio.
Baci a tutte.
Uaina, vedrai che le cose si assestano: certo se tuo marito evitasse di insultarti sarebbe meglio.
Baci a tutte.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
Rob sono felice che la cresima sia andata bene e finalmente sei libera dal catechismo.
Uaina: i primi tempi di una separazione sono i peggiori, bisogna resettare le proprie giornate e cambiare ritmi. Ali come l'ha presa? Lei continuerà a frequentare Francesco?
Anche a noi si ê rotta la macchina e siamo nelle pesti visto che dobbiamo pagare il pittore, ci tocca aggiustarla anche se era da cambiare. Ho una cosetta per Zahi, te la invio in una busta.
Oggi rosa ha preso 5,5 in una verifica di grammatica, e quando le ho chiesto cosa avesse sbagliato mi ha risposta che non se lo ricordava...mi sono infuriata. Aiuto.
Rob sono felice che la cresima sia andata bene e finalmente sei libera dal catechismo.
Uaina: i primi tempi di una separazione sono i peggiori, bisogna resettare le proprie giornate e cambiare ritmi. Ali come l'ha presa? Lei continuerà a frequentare Francesco?
Anche a noi si ê rotta la macchina e siamo nelle pesti visto che dobbiamo pagare il pittore, ci tocca aggiustarla anche se era da cambiare. Ho una cosetta per Zahi, te la invio in una busta.
Oggi rosa ha preso 5,5 in una verifica di grammatica, e quando le ho chiesto cosa avesse sbagliato mi ha risposta che non se lo ricordava...mi sono infuriata. Aiuto.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte! ho qualche minuto prima di andare a prendere Angie al nido. Ho ripreso a lavorare e si vede dal poco tempo che ho di accendere il pc.. e dal cell non è molto facile accedere a Gol. Come state? noi tutto bene, Angie sembra essersi calmata un po' con Gaia anche se non posso lasciarle solo due secondi che appena mi giro le fa qualcosa e lei piange
passerà.. ormai sta crescendo a vista d'occhio, ho dovuto rifarle il guardaroba perchè ha messo 6 cm in due mesi..98 cm..tra un po' mi supera! e per il peso è tutto ok e ha cominciato a mangiare tutto (santo asilo)! Gaia è una bimba meravigliosa che non mi da nessuna preoccupazione, mangia dorme e gioca ovunque e con chiunque ed è supertranquilla e pacifica! così mi viene voglia di farne altri 10 di figli! (non preoccupatevi, per un po' ho messo le mie ovaie a riposo ihihi). Il 4 novembre avremo il battesimo e per chi mi chiedeva delle bomboniere ho deciso di fare quelle solidali (clownterapia). Scappo.
vi penso spesso
bacio
Irene
vi penso spesso
bacio
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ciao Irene, bene per le tue bimbe! Vedrai che a Angie il nido farà bene....
Laura, Ale, e credo anche i suoi amici, qualsiasi cosa tu gli chiedi della scuola risponde "non mi ricordo". Ma non la porta a casa la verifica? Da noi i test di ingresso se li sono tenuti, invece io avrei avuto piacere di vederli.
Comunque anche io dico spesso aiuto.
Laura, Ale, e credo anche i suoi amici, qualsiasi cosa tu gli chiedi della scuola risponde "non mi ricordo". Ma non la porta a casa la verifica? Da noi i test di ingresso se li sono tenuti, invece io avrei avuto piacere di vederli.
Comunque anche io dico spesso aiuto.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob: non portano a casa niente, solo i voti, ma se ha delle lacune che deve colmare, come faccio a sapere quali sono?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Laura,è la stessa cosa che penso io. Alle elementari arrivava tutto, ora nulla. Io ho visto solo la malacopia del temino perchè l'ha portata a casa di sua iniziativa.

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao e ciao Laura!
Leggo velocemente i pochi arretratti.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Uaina, in bocca al lupo per domani dalla ginecologa! Ti riconfermano per Milano?
Chissà se Emiliano dormirebbe tutta la notte se io non ci fosse. Da due giorni si sveglia continuamente e io mi sento uno zombie. Ottimo per la chiacchierona di Lou! Anche Emiliano fa un sacco di domande ma soprattutto chiede il perché.
Rob, mi sono dimenticata della cresima d'Ale ma leggo che è andata bene. Ci credo che la piccola Laura non ne poteva più. Senza offesa ma ricordo tanto noiose le mese. Il rinfresco poi da tua suocera? Tuo suocero?
Laura, mi dispiace per la macchina. Queste cose non ci vogliono proprio! Anche per la risposta di Rosa. Ha la possibilità di vedere il test? Magari non riesce a capire dove ha sbagliato. Mi sembra assurdo che non consegnino ai ragazzi questi. La penso come te su venire in contro alle loro lacune. Non ci hai detto più niente della cura di Luca, come procede?
Irene, ottimo per le bimbe, il ritorno al lavoro e per le bomboniere.
Chissà se Emiliano dormirebbe tutta la notte se io non ci fosse. Da due giorni si sveglia continuamente e io mi sento uno zombie. Ottimo per la chiacchierona di Lou! Anche Emiliano fa un sacco di domande ma soprattutto chiede il perché.
Rob, mi sono dimenticata della cresima d'Ale ma leggo che è andata bene. Ci credo che la piccola Laura non ne poteva più. Senza offesa ma ricordo tanto noiose le mese. Il rinfresco poi da tua suocera? Tuo suocero?
Laura, mi dispiace per la macchina. Queste cose non ci vogliono proprio! Anche per la risposta di Rosa. Ha la possibilità di vedere il test? Magari non riesce a capire dove ha sbagliato. Mi sembra assurdo che non consegnino ai ragazzi questi. La penso come te su venire in contro alle loro lacune. Non ci hai detto più niente della cura di Luca, come procede?
Irene, ottimo per le bimbe, il ritorno al lavoro e per le bomboniere.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao anche a Irene che vedo on line!
Almeno per me diventa difficile vedervi on line visto che di solito mi collego sul tardi.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao Sandra, anche se non ti vedo più on line, io ero distratta da Morfeo che mi aveva rapita.
Emiliano è stupendo
. Rosa della verifica non ha guardato gli errori
ma solo il voto, saranno gli ormoni, ma io faccio ogni giorno più fatica a capirla, sembra che abbia disconnesso il cervello
.
Ai ragazzi i tests vengono riconsegnati per fargli vedere le correzioni ma non possono portarli a casa, il problema è aprire la verifica, rileggere ciò che si è fatto e prenderne coscienza...ma se tutto è una rottura di @@ e ci si sente superiori a tutto e tutti, la verifica non si guarda, tanto è colpa dell'insegnante che l'ha corretta male, della maestra che non mi preparato bene..
devo uscire in ambulanza...ciao
Emiliano è stupendo
Ai ragazzi i tests vengono riconsegnati per fargli vedere le correzioni ma non possono portarli a casa, il problema è aprire la verifica, rileggere ciò che si è fatto e prenderne coscienza...ma se tutto è una rottura di @@ e ci si sente superiori a tutto e tutti, la verifica non si guarda, tanto è colpa dell'insegnante che l'ha corretta male, della maestra che non mi preparato bene..
devo uscire in ambulanza...ciao
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

UAINA Se l'ambiente famigliare era diventato pesante avete preso la scelta migliore. Non siete più una coppia ma rimanete dei genitori e sono sicura che continuerete ad essere entrambi dei punti di riferimento per le vostre meravigliose bambine.
Per l'allattamento ormai Lou è una bambina che comprende e che comunica...perchè non provare a dirle che il latte è finito ,lei lo ha bevuto tutto
ma che può continuare a farti qulche coccola...Giorgia anche adesso (non ciuccia più dal 28 aprile scorso,dall'età di 19 mesi) quando mi vede cambiarmi o fare la doccia si ricorda di quando la allattavo...fa qualche carezza,qualche bacino (non a livello del capezzolo,ma proprio sul seno) e dice proprio così...latte finito tutto...l'ho bevuto tutto io!!!!!
Oppure trovare un'altra soluzione alternativa ma che le dia una spiegazione veritiera
Complimenti per Lou chiaccherina,anche Giorgia parla tanto e davvero molto bene con frasi complete e periodi anche complessi...anche se ogni tanto mi fa morir dal morire...per esempio invece di "Tocca a me" nei turni di gioco con la sorella dice "Tocco IO"
ROB La guida mi è arrivata ma li ho contattati telefonicamente!!! Mi piace,è ben fatta!!!!
Non ho speso nemmeno tantissimo: 30 euro di guida + cd + libretto operativo + flashcard e poster ,comprese le spese di spedizione- Però è una guida vecchia...quella nuova sarebbe costata parecchio in più
LAURA,ROB Mi sembra assurdo che non possiate vedere i test. Esiste una legge che garantisce la totale trasparenza. Io ne parlerei esplicitamente con gli insegnanti
Per l'allattamento ormai Lou è una bambina che comprende e che comunica...perchè non provare a dirle che il latte è finito ,lei lo ha bevuto tutto
Oppure trovare un'altra soluzione alternativa ma che le dia una spiegazione veritiera
Complimenti per Lou chiaccherina,anche Giorgia parla tanto e davvero molto bene con frasi complete e periodi anche complessi...anche se ogni tanto mi fa morir dal morire...per esempio invece di "Tocca a me" nei turni di gioco con la sorella dice "Tocco IO"
ROB La guida mi è arrivata ma li ho contattati telefonicamente!!! Mi piace,è ben fatta!!!!
Non ho speso nemmeno tantissimo: 30 euro di guida + cd + libretto operativo + flashcard e poster ,comprese le spese di spedizione- Però è una guida vecchia...quella nuova sarebbe costata parecchio in più
LAURA,ROB Mi sembra assurdo che non possiate vedere i test. Esiste una legge che garantisce la totale trasparenza. Io ne parlerei esplicitamente con gli insegnanti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Sono di corsa....Laura, leggendoti tiro un sospiro di sollievo!!!! Non solo Ale ha disconnesso il cervello!
Nicole, ha ragione per le verifiche e mi sa che alla prima riunione chiederò se, per le verifiche successive, è prevista la possibilità che i genitori le cedano. ma non per contestare il voto, proprio per vedere il tipo di errori e provare a riparare a casa. baci a tutte.
Nicole, ha ragione per le verifiche e mi sa che alla prima riunione chiederò se, per le verifiche successive, è prevista la possibilità che i genitori le cedano. ma non per contestare il voto, proprio per vedere il tipo di errori e provare a riparare a casa. baci a tutte.
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte
ieri sera ho letto velocemente delle verifiche ma non ho avuto tempo per rispondere.
nemmeno noi diamo le verifiche da portare a casa ed è stato deciso in collegio docenti; questo perchè i ragazzi li riportano dopo molti giorni o peggio ancora perchè le perdono.. se poi i genitori vogliono vederle non c'è nessun problema: chiedono un colloquio con l'insegnante e ne prendono visione.
ieri sera ho letto velocemente delle verifiche ma non ho avuto tempo per rispondere.
nemmeno noi diamo le verifiche da portare a casa ed è stato deciso in collegio docenti; questo perchè i ragazzi li riportano dopo molti giorni o peggio ancora perchè le perdono.. se poi i genitori vogliono vederle non c'è nessun problema: chiedono un colloquio con l'insegnante e ne prendono visione.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy