GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da DadaEle » 23 gen 2012, 18:14

Erica mi spiace... in bocca al lupo per la ricerca della casa!

Pepe....troppo bello il tuo cioccolatino! Da mangiare proprio!

Ho messo qualche foto nuova, le lascio pochi giorni!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da PucciBirba04 » 23 gen 2012, 21:17

Ciao a tutte!!
Vi leggo sempre ma tra una cosa e l altra il tempo x rispondere e' sempre poco.. Inoltre dal cell ho spesso problemi!

Innanzitutto :congratulations: a Aradia e Babi per il matrimonio !!
E per i Battesimi!!!

Ericass accipicchia.. Questa della casa non ci voleva proprio.. Vedrai che ne troverete un' altra! :incrocini

Megan, Dream! Bentornate ! :bacio

Pizzy.. Bene per la supplenza! Meno per Giada che non ha preso il bibe ma ha un bel caratterino eh :cuore

Ho visto le foto.. Questi settembrini sono proprio belli!

Clara! Anche da noi i bimbi malati :buuu mattia con tosse e raffreddore e il piccolo attappatissimo! :incrocini di pronta guarigione!

In ufficio sono con l acqua alla gola, il 25 incombe e son riuscita solo oggi a iniziare le registrazioni... Poi complice un super ciclo ( ho fatto fuori 3 pacchi in 4 giorni) stavo fiacchissima con mal di testa quindi a minimo rendimento.

Dada.. Per me e' la stessa cosa.. Riprendere il lavoro mattutino mi alleggerisce la testa..

Scappo... Il grande si lamenta del mal di pancia e il piccolo ha sonno!

Se riesco torno stanotte dopo che la casa dorme!! E leggo tutto !!!!!

Bacioni!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 23 gen 2012, 22:05

erica io sono una liu jo victim :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 gen 2012, 6:25

MEGAN sei veramente brava, pensare ai cuccioli che stanno male mi mette un'ansia... tu sei sempre così serena :bacio
noi stiamo bene, oggi, finalmente vaccino! :fischia
Lorenzo sta cominciando a dormire tutta la notte e se si sveglia invece di attaccarlo subito al seno provo con il ciuccio :ok stanotte alle 2 ha un pò pianto, gli ho dato il ciuccio e ha tirato fino alle 5 (dalle 20 di ieri) :vaiii:
PIZZY certo che non prendere il biberon è un bello stress.... anche Alessia era così, non voleva saperne. Con Lorenzo uso il MAM e lo prende volentieri
PEPA Samuel è bellissimo :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 7:55

ciao a tutte!!!!!!

Qui tutto abbastanza bene...
il mio secondogenito sta' uscendo dall'influenza e per fortuna a parte lui nessun altro in famiglia l'ha beccata! :incrocini
ericass ha scritto:haaaa mi son comprata tutto per il battesimo....ho preso un paio di pantaloni,una maglietta e una giacchina elegante da mettere sopra,ho trovato subito nonostante i miei chili e la mia pancia di troppo.... :fischia ho preso tutto della liu jo(non pensate che ci sono abituata a questa marca,anzi, ho comprato solo perche era tutto in saldo al 50 :risatina: )poi mettero le foto...
anche il socio si e' preso abito molto carino....ci mancano solo le bomboniere!!!!!!
l'avrai gia' detto ma quando battezzerete?
per la piccola hai trovato qualcosa?
noi faremo il battesimo l'11 marzo, e mi manca ancora l'abito per la principessa....
in giro non trovo quello che vorrei!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 8:06

Pepa/ dada i vostri bimbi sono bellissimi!!!!!!

frab meno male che Lorenzo sta meglio......e bene che comincia a dormirti tutta la notte!!! quando dormono poi per noi il giorno diventa meno faticoso!!!! :ok
io mi sento un'altra da quando dormo 7 ore filate!!!! :ok

Megan tanti :incrocini per il tuo piccolino!

PIzzy mi spiace che Giada non prenda il bibe....poverina chissa' quanto ha pianto..... :coccola

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 gen 2012, 10:02

Buongiorno a tutte...Samuel ringrazia :cuore
Ieri il mio dolce marito è arrivato a casa con un pc...e così posso finalmente collegarmi con voi più spesso!!!
Il piccoletto è dai nonni, dorme beato dopo una sana colazione, la sua boccuccia odorava di latte... :risatina:
AMBRA Elettra ha una gran voglia di iniziare a mangiare!!! Si è fiondata nel piatto la golosona!!!
Anch'io ho una gran voglia di iniziare a fargli assaggiare qualcosa, ogni tanto gli faccio sfiorare con le labbra cose dolci e lui come si lecca la bocca!!! I miei hanno comprato una grattugia per la frutta quasi quasi tra un paio di settimane un pò di mela gliela propongo!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 24 gen 2012, 10:53

LADY si per chiara ho gia preso il vestito gia da un po'....e stile sposa in miniatura,bellissimo...metto le foto questi giorni!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 24 gen 2012, 11:58

ragazze ma sapreste dire perchè i pediatri consigliano di dare frutta in vasetti al posto di quella grattuggiata in casa? è più digeribile? no perchè io sinceramente non vorrei comprare omo...mi sono anche fatta regalare il cuoci pappa della chicco proprio per evitare ste cose confezionate...boh!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 24 gen 2012, 12:08

Aradia la mia pediatra ha sempre eguagliato l'omo a quella grattugiata (quindi anche meglio se prende quella visto che spesso ci sono anche zuccheri aggiunti)...

L'unica cosa è che i miei polli non gradivano quella grattugiata :che_dici Una consistenza un pelo difficile ...
Cmq se hai anche il robot che omogeneizza falli tu! Oppure dalle serenamente quella grattugiata..

Ah..non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, ma con gli altri figlio avevo visto che gli omo e i succhi della coop non avevano zuccheri aggiunti.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 gen 2012, 12:27

Ciao a tutte! Ale stamattina si è svegliato (alle 8,40 e dormiva dalle 21,30 :-D ) con 38.1 di febbre :che_dici ecco perchè dormiva!!! Sarà stato sicuro il vaccino di ieri. È un po' mammine e lagnoso ma con la tachipirina la febbre ora è andata via, vedremo tra qualche ora.

Battaglia omo/frutta fresca. Credo che il problema sia soprattutto "igienico". Gli omo son super controllati da quel punto di vista mentre quando si prende la frutta fresca e la si lavi bene si rischia sempre di far "contaminare" poi la polpa da pesticidi o altre sostanze! Detto questo... Ognuno fa quel che gli pare!!! :ahaha

Battesimo: noi lo abbiamo fatto l'8 gennaio...il mio piccolo è stato bravissimo ed è stata una splendida cerimonia anche se ci ho capito poco: porta Ale in sacrestia da una parte perchè aveva fame, poi ninnalo perchè ha sonno, poi porta la sorella a fare la pipì! Però nei momenti clou c'ero eh!!!! :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 14:38

ericass ha scritto:LADY si per chiara ho gia preso il vestito gia da un po'....e stile sposa in miniatura,bellissimo...metto le foto questi giorni!
brava! e' lo stile che piace a me!
desidero vestirla da piccola principessa!!!!!
metti le foto!!!!!!!!!!!!! :-D

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 14:45

Aradia ha scritto:ragazze ma sapreste dire perchè i pediatri consigliano di dare frutta in vasetti al posto di quella grattuggiata in casa? è più digeribile? no perchè io sinceramente non vorrei comprare omo...mi sono anche fatta regalare il cuoci pappa della chicco proprio per evitare ste cose confezionate...boh!
la mia pediatra preferisce tutti cibi naturali e lei e' pro baby pappa!
Anchge io ce l'ho da 6 anni (con la nascita del primo) e lo uso pure per noi adulti (cuocio a vapore le verdure, preparo le zuppe...) :ok
per tornare alla tua domanda lsa mia pediatra invece mi ha consigliato la mela e la pera grattuggiata! :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 gen 2012, 14:50

Dream78 ha scritto: Battesimo: noi lo abbiamo fatto l'8 gennaio...il mio piccolo è stato bravissimo ed è stata una splendida cerimonia anche se ci ho capito poco: porta Ale in sacrestia da una parte perchè aveva fame, poi ninnalo perchè ha sonno, poi porta la sorella a fare la pipì! Però nei momenti clou c'ero eh!!!! :ahah
:ahah :ahah
ascolta....sai che e' anche il mio problema?
i miei 2 ometti hanno sempre qualcosa da dirmi quando siamo in chiesa: mamma ho fame, ho sete, ho sonno, sono stanco, mi scappa la pipì...per non parlare di cio' che fanno cadere se hanno qualcosa in mano.......e noi abbiamo un parroco che ti fa 2 occhi così :urka se non si sta' fermi!!!!!!!!!!!! :fischia
ah....come e' dura la vita... :risatina:
comunque e' andata bene leggo e questo e' l'importante!!! :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 24 gen 2012, 14:56

Aradia credo che il fatto sia che gli omo sono più dolci e i piccoli li prendono più volentieri. Dal mio punto di vista il problema non si pone, non le proporrò gli omo e sceglierò solo la frutta più dolce, le pere più spappole... :risatina:
Eh sì Pepa, Elettra si è fiondata nel piatto e allora le ho fatto assaggiare le polpette di melanzane, il pane, l'olio e la marmellata di prugna. Che dire, ha gradito tutto con gusto! Ancora è presto per farla mangiare, succhia, ma intanto le faccio sentire i sapori e solo quello che chiede lei. Ieri è stato impossibile non darle qualcosa dal mio piatto. La mia pediatra mi ha detto che di svezzamento non si parla fino ai 6 mesi compiuti ed io sono pienamente d'accordo, infatti non le do ancora frutta o yogurt... Insomma, noi faremo autosvezzamento, ormai qui lo sanno tutte tranne te mi sa... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 24 gen 2012, 15:33

Buongiorno settembrine!
vado a leggere qualche arretrato ma sono tantissimi... e io non passo spesso :nonegiusto

Oggi ho provato a mettere il pannolino lavabile al mio ometto kissà se tiene fino a stasera??? devo ancora capire bene come metterglielo stavo dando un'occhiata qualche video per vedere come inserire l'inserto per la notte ma però gli fa un culone enorme abituata a vederlo magro magro così è stranissimo quasi non riesco a infilargli i pantaloni

ieri sono stata al consultorio per un'incontro sulla pappa peò voglio aspettare ancora un pò però diciamo che non sono state troppo restrittive con il metodo per lo svezzamento ovviamente bisogna dare prodotti sicuri ai nostri bimbi ma volendo si può evitare omogeneizzati e pappette e partire direttamente con quello che mangiamo noi ovviamente senza sale e condimenti.... io però penso che inizierò con omo alla mela e poi con le sue pappine per poi passare a quello che mangiamo noi... poi oguno la pensa a modo suo :sorrisoo :ciaociao :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 24 gen 2012, 15:33

devo gia scappare :ciaociao :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 24 gen 2012, 15:55

ciao mammine, non passavo da un secolo da qui. è che tutto il mio tempo è assorbito dalla cucciolotta e passare su facebook è più veloce...
comunque la piccola cresce che è una meraviglia, ha da poco compiuto 4 mesi e pesa già 6,500 kg. la allatto ancora a richiesta xchè cresce bene così.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 gen 2012, 19:14

DadaEle ha scritto: hai provato nel bibe a metterle acqua, tisane o camomilla? Ed hai provato a darglielo tu (di solito vale il contrario ma chissà...)
E cmq tosta la ragazza...non si è piegata nemmeno per la fame! :fischia
Ho provato di tutto! Non c'è verso! :buuu :che_dici

DadaEle ha scritto: Io sono sincera, adoro i miei figli e con Chiara, come mi era successo con gli altri quando erano neonati, ho ancora quel legame di "dipendenza" reciproca.. Però.... le ore che passo al lavoro senza bimbi sono davvero serene e rigeneranti.
Mi sento "leggera" e libera di usare la testa per il lavoro e basta, senza avere le antenne dritte per le esigenze dei bambini! Insomma credo che lo staccare faccia di me una mamma migliore (ovviamente parlo solo ed esclusivamente per come sono fatta io)...
Ti capisco. Io mi sono sentita benissimo a rientrare in aula anche solo per un giorno, stare in mezzo agli studenti adolescenti, a ritrovare i miei colleghi...a discutere di "cose da adulti" :risatina:
Ero solo preoccupata per il fatto che Giada, non mangiando, avrebbe certamente strillato da matti e sarebbe stata male. :buuu Ma ti garantisco che non vedo l'ora di tornare al mio lavoro (se ce ne fosse... :che_dici ), perchè credo che serva anche riprendere un ritmo di vita più normale fatto anche di lavoro e non solo di pappe, pannolini, filastrocche. Anche se mi sentirò morire le prime volte lontana da lei :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 gen 2012, 19:15

A proposito di lavoro... da giorni io e mio marito discutiamo per il discorso NIDO. Io non so se a settembre mi arriverà un incarico a scuola o magari delle supplenze saltuarie...se fossi così fortunata da avere un po' di lavoro, cosa fare con Giada? Mia mamma è una vita che non vede l'ora di fare la nonna e si è offesa molto quando ieri le ho detto che pensavo di fare la pre-iscrizione al nido. Però ragazze, ditemi voi...mia mamma deve fare una protesi al ginocchio, ma nn si decide a farsi operare perchè ha paura. qualche mese fa, col suo bel ginocchio marcio, è caduta nuovamente e si è rotta la clavicola. ora inizierà la riabilitazione, perchè non usa più bene il braccio. Secondo voi posso stare tranquilla ad affidarle una bimba di un anno, che camminerà e correrà ovunque? io non me la sento. io e mio marito crediamo che la soluzione migliore sia il nido fino all'ora di pranzo e poi, nei periodi in cui non ho gli incarichi di supplenza me la vado a prendere e la tengo con me. invece nei periodi di lavoro la ndranno a prendere i miei e se la terranno qualche ora. Almeno non gli do peso tutto il giorno!
voi che dite? credete che la piccola starà male al nido? starebbe meglio con i nonni? Sono così combattuta :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “Settembre”