GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXV)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl® 
Re: Settembrini 2010 (XXV)
SANDRELI non so più se chiedevi tu o se era HOPLA circa le taglie
Comunque ho trovato un vecchio appunto su un libretto prental che ho dai tempi di Desirée
Adesso le taglie sono cambiate con l'adozione dei nuovi percentili ma il ragionamento è quello
Guardando i cm vanno da 2 cm in men a 4 in più
Quindi secondo la mia tabella
3 mesi 56 cm vanno da 54 cm a 60 cm
6 mesi 62 cm vanno da 60 cm a 66 cm
9 mesi 68 cm vanno da 66 cm a 72 cm
12 mesi 74 cm vanno da 72 cm a 78 cm
15 mesi 80 cm vanno da 78 cm a 84 cm
18 mesi 86 cm va da 82 cm a 90 cm
24 mesi 92 cm va da 90 cm a 94 cm
30 mesi 96 cm va da 94 cm a 100 cm
Dai tre aumenta l'intervallo
3/4 anni 104 cm va da 100 cm a 108 cm
4/5 anni 110 cm va da 106 cm a 114 cm
5/6 anni 116 va da 112 cm a 120 cm
6/7 anni 122 cm va da 118 cm a 126 cm
7/8 anni 128 va da 124 cm a 132 cm
la mia tabella si ferma qui

Comunque ho trovato un vecchio appunto su un libretto prental che ho dai tempi di Desirée
Adesso le taglie sono cambiate con l'adozione dei nuovi percentili ma il ragionamento è quello
Guardando i cm vanno da 2 cm in men a 4 in più
Quindi secondo la mia tabella
3 mesi 56 cm vanno da 54 cm a 60 cm
6 mesi 62 cm vanno da 60 cm a 66 cm
9 mesi 68 cm vanno da 66 cm a 72 cm
12 mesi 74 cm vanno da 72 cm a 78 cm
15 mesi 80 cm vanno da 78 cm a 84 cm
18 mesi 86 cm va da 82 cm a 90 cm
24 mesi 92 cm va da 90 cm a 94 cm
30 mesi 96 cm va da 94 cm a 100 cm
Dai tre aumenta l'intervallo
3/4 anni 104 cm va da 100 cm a 108 cm
4/5 anni 110 cm va da 106 cm a 114 cm
5/6 anni 116 va da 112 cm a 120 cm
6/7 anni 122 cm va da 118 cm a 126 cm
7/8 anni 128 va da 124 cm a 132 cm
la mia tabella si ferma qui
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- uaina
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno ragazze, come state?  

Io ancora così così e questo grigio non aiuta l'umore..
Lou questa settimana è cresciuta tantissimo, 350gr e pesa 7,530 kg...
 e pesa 7,530 kg...
Provo a leggere di voi..

Io ancora così così e questo grigio non aiuta l'umore..
Lou questa settimana è cresciuta tantissimo, 350gr
 e pesa 7,530 kg...
 e pesa 7,530 kg...Provo a leggere di voi..
 L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87  
						- uaina
- Expert~GolGirl® 
Io non sono d'accordo sul tuo discorso su latte materno e latte artificiale. Chi prende il latte materno semplicemente non ha una crescita costante chi invece prende il LA deve avere una crescita costante. Mi spiego meglio: Se un bimbo allattato al seno prende 500 gr nessun problema, se li prende un bimbo allattato con LA non va bene perchè è troppo. Il fatto è che con latte materno la settimana dpo probabilmente il bimbo prenderà meno peso mentre col latte artificiale bisogfna ridurre le dosi o cambiare latte perchè troppo grasso. Inoltre col latte artificale devi sottostare agli orari e non puoi decidere, chessò, di dare una poppata di più (o anticipare la pappa) perchè ti fa comodo per via di impegni presi. Col latte materno invece fai ciò che vuoi e non sei costretta a controllare quanto mangia.
Hopla ti devo contraddire sul LA, sempre Gonzales nel libro dice che anche quelli allattati artificialmente possono prendere quanto latte vogliono e quante volte vogliono..anch'io la pensavo come te, non avendo poi usato mai LA, invece non è così...
Ps. Ho chiamato per il giornale e infatti non risultava il nostro nominativo..ora mi hanno inserito e da Martedì dovrebbe arrivare..

- uaina
- Expert~GolGirl® 
Sandra per il peso di Emiliano non capisco qual'è il problema...come dici tu ogni cucciolo ha la sua crescita, che sia allattato con LM o con LA...la differenza è secondo me che LA "gonfia" non so come dire..
Lou cmq all'inizio è cresciuta tantissimo, anche 700 gr a settimana, poi però ha rallentato..ma finchè stan bene per me il peso è ininfluente...
forse non ho capito bene il discorso che facevate 

Per le perette forse ho esagerato, una volta che ho voluto ascoltare il pediatra 

..lui mi ha detto di fargliele anche tutti i giorni se bisognava..cmq non sembra soffrirne i primi 2 o 3 giorni, ma dopo sì...

Lou cmq all'inizio è cresciuta tantissimo, anche 700 gr a settimana, poi però ha rallentato..ma finchè stan bene per me il peso è ininfluente...
forse non ho capito bene il discorso che facevate

Per le perette forse ho esagerato, una volta che ho voluto ascoltare il pediatra

..lui mi ha detto di fargliele anche tutti i giorni se bisognava..cmq non sembra soffrirne i primi 2 o 3 giorni, ma dopo sì...
						- uaina
- Expert~GolGirl® 
CARLOS GONZALES "Il mio bambino non mi mangia"
Ireale questo il libro

- uaina
- Expert~GolGirl® 
ireale1608 ha scritto:Pollon
ma quanto è bella la foto con i tuoi Babbo Natalini!!!!

- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
nicoleb5 Non chiedevo io ma mi sarà comunque utile.  

uaina Complimenti per la crescita di Lou, dalla foto del tuo avatar sembra pure allungata. Poi hai saputo se poi pendere l'ipperico? Mi sembra che avevi detto che lo volevi prendere oppure ho capito male? Mi dispiace che ti senti giù, passerà anche questa.
 Poi hai saputo se poi pendere l'ipperico? Mi sembra che avevi detto che lo volevi prendere oppure ho capito male? Mi dispiace che ti senti giù, passerà anche questa.  Sembra interessante quel Gonzalez ma ora sinceramente non ho voglia di leggere, ne approfitto delle tue citazioni a riguardo.
 Sembra interessante quel Gonzalez ma ora sinceramente non ho voglia di leggere, ne approfitto delle tue citazioni a riguardo.  Zahi è tornata ovvidiente?
 Zahi è tornata ovvidiente?

uaina Complimenti per la crescita di Lou, dalla foto del tuo avatar sembra pure allungata.
 Poi hai saputo se poi pendere l'ipperico? Mi sembra che avevi detto che lo volevi prendere oppure ho capito male? Mi dispiace che ti senti giù, passerà anche questa.
 Poi hai saputo se poi pendere l'ipperico? Mi sembra che avevi detto che lo volevi prendere oppure ho capito male? Mi dispiace che ti senti giù, passerà anche questa.  Sembra interessante quel Gonzalez ma ora sinceramente non ho voglia di leggere, ne approfitto delle tue citazioni a riguardo.
 Sembra interessante quel Gonzalez ma ora sinceramente non ho voglia di leggere, ne approfitto delle tue citazioni a riguardo.  Zahi è tornata ovvidiente?
 Zahi è tornata ovvidiente?- uaina
- Expert~GolGirl® 
uaina...sei una tipa molto molto interessante.....

Ma questo l'ho sempre detto.
Anch'io sono un bel po' giù e come te molto apatica. Poi io sono terribilmente annoiata..... eternamente insoddisfatta.
Oggi Ezio mi ha chiesto: "MA cosa vorresti fare? Scalare l'everest?"
Susina a differenza tua invece io non conosco la parola annoiata o insoddisfatta in generale, ho avuto una vita "molto vissuta" e riesco a godere anche delle piccolezze e quando sono infelice come in questo momento, cosa rara direi, mi sento anche in colpa ad esserlo perchè ho dei figli sani, sono sana io, niente di tragico (o che io considero tale...per altre persone magari lo sarebbe) e ho insomma troppi motivi per essere contenta...
Non è che tu hai avuto vita mooolto facile( la devi saper riconoscere neh la vita facile ....
 ) e sei un pochino viziata?
 ) e sei un pochino viziata?  

- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
uaina Riguardo al peso non hai capito, ti spiego. 'E venuto fuori il discorso perché ho scritto a facocerina che ero sorpressa che Gabriel nato dopo e più magro di Emiliano fosse raggiunto quel peso in così poco tempo, ecco! Ma seguendo i nostri settembrine avevo notato che chi prende LA in generale prendeva più meso a fine mese rispetto a chi prende LM, tutto qui! Io sono a tranquilla con il peso di Emiliano, mi ha sempre preoccupato invece pensare di non avere latte a sufficenza ma appunto, lui cresce bene e perciò ho messo via la bilancia che mi metteva l'ansia. Invece il libro che ho visto di Gonzalez aveva come titolo: " Il dono dalla vita", credo sia quello che ha laurajjj

- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
Scusa sto peggiorando il mio italiano scritto!   (simpatica questa emotion!)
 (simpatica questa emotion!)

(simpatica questa emotion!)
 (simpatica questa emotion!)- uaina
- Expert~GolGirl® 
Sandra no Zahi è ancora un bel peperino con accento siciliano  ..speriamo lunedì riprenda i ritmi...
 ..speriamo lunedì riprenda i ritmi...
sì ho capito il discorso sul peso ora 

Per l'iperico ancora non ho avuto il tempo d'informarmi con tutti a casa è davvero un incubo..non vedo l'ora che arrivi lunedì...
 con tutti a casa è davvero un incubo..non vedo l'ora che arrivi lunedì...
Lou prima è rimasta seduta ...davvero non me lo aspettavo anche se stava già seduta qualche econdo da un pò di tempo...mamma mia come sta crescendo veloce anche lei..solo 4 mesi e una settimana e già sembra una grande..
 ...davvero non me lo aspettavo anche se stava già seduta qualche econdo da un pò di tempo...mamma mia come sta crescendo veloce anche lei..solo 4 mesi e una settimana e già sembra una grande..
oggi con i saldi le ho preso un giubbino e sembra proprio una signorina 

Veste 6/9 mesi abbondanti..non so quanto sia lunga vediamo se l'omeopata la misura Mercoledì altrimenti le farò fare il tagliando dal pediatra..
Cmq Lou è al 95 di percntile e oltre come peso così com'era Zahi ed ora è perfetta come fisico e pesa 18 Kg ed è alta 118 cm ..
Vado a fare il bagno alla mia aquila che ha fatto il giro di tutti i suoi posto( apine, palestrina con i piedi, palestrina senza piedi, dondolino e spettacolino di zahi) ed ora è stufa..
A dopo se riesco

..speriamo lunedì riprenda i ritmi...
 ..speriamo lunedì riprenda i ritmi...sì ho capito il discorso sul peso ora

Per l'iperico ancora non ho avuto il tempo d'informarmi
 con tutti a casa è davvero un incubo..non vedo l'ora che arrivi lunedì...
 con tutti a casa è davvero un incubo..non vedo l'ora che arrivi lunedì...Lou prima è rimasta seduta
 ...davvero non me lo aspettavo anche se stava già seduta qualche econdo da un pò di tempo...mamma mia come sta crescendo veloce anche lei..solo 4 mesi e una settimana e già sembra una grande..
 ...davvero non me lo aspettavo anche se stava già seduta qualche econdo da un pò di tempo...mamma mia come sta crescendo veloce anche lei..solo 4 mesi e una settimana e già sembra una grande..oggi con i saldi le ho preso un giubbino e sembra proprio una signorina

Veste 6/9 mesi abbondanti..non so quanto sia lunga vediamo se l'omeopata la misura Mercoledì altrimenti le farò fare il tagliando dal pediatra..
Cmq Lou è al 95 di percntile e oltre come peso così com'era Zahi ed ora è perfetta come fisico e pesa 18 Kg ed è alta 118 cm ..
Vado a fare il bagno alla mia aquila che ha fatto il giro di tutti i suoi posto( apine, palestrina con i piedi, palestrina senza piedi, dondolino e spettacolino di zahi) ed ora è stufa..
A dopo se riesco

- 
				Sandreli
- Master~GolGirl® 
uaina Dai sei sempre super attiva, trova due minuti per informarti riguardo all'iperico.   ... Spero che lunedì con tutti a scuola troverai un po' di serenità. Altri complimentoni per Lou, già seduta!
 ... Spero che lunedì con tutti a scuola troverai un po' di serenità. Altri complimentoni per Lou, già seduta!   Lou davvero nell'avatar sembra lunga e meno cicciotta proprio per questo motivo. Penso che fra poco potrebbe esserlo anche Emiliano che gli piace tanto essere in quella posizione ma per ora deve avere un sosteno. Oggi sul tappetino a piedi nudi a pancia in giù si è quasi messo di fianco ma ultimamente sembra non gradire e pensare che prima dormiva solo così. Comunque ci gioco con lui, mi metto pure io distessa in quel modo e si tranquillizza. Hai ragione, crescono molto ma molto velocemente! .
 Lou davvero nell'avatar sembra lunga e meno cicciotta proprio per questo motivo. Penso che fra poco potrebbe esserlo anche Emiliano che gli piace tanto essere in quella posizione ma per ora deve avere un sosteno. Oggi sul tappetino a piedi nudi a pancia in giù si è quasi messo di fianco ma ultimamente sembra non gradire e pensare che prima dormiva solo così. Comunque ci gioco con lui, mi metto pure io distessa in quel modo e si tranquillizza. Hai ragione, crescono molto ma molto velocemente! .   

... Spero che lunedì con tutti a scuola troverai un po' di serenità. Altri complimentoni per Lou, già seduta!
 ... Spero che lunedì con tutti a scuola troverai un po' di serenità. Altri complimentoni per Lou, già seduta!   Lou davvero nell'avatar sembra lunga e meno cicciotta proprio per questo motivo. Penso che fra poco potrebbe esserlo anche Emiliano che gli piace tanto essere in quella posizione ma per ora deve avere un sosteno. Oggi sul tappetino a piedi nudi a pancia in giù si è quasi messo di fianco ma ultimamente sembra non gradire e pensare che prima dormiva solo così. Comunque ci gioco con lui, mi metto pure io distessa in quel modo e si tranquillizza. Hai ragione, crescono molto ma molto velocemente! .
 Lou davvero nell'avatar sembra lunga e meno cicciotta proprio per questo motivo. Penso che fra poco potrebbe esserlo anche Emiliano che gli piace tanto essere in quella posizione ma per ora deve avere un sosteno. Oggi sul tappetino a piedi nudi a pancia in giù si è quasi messo di fianco ma ultimamente sembra non gradire e pensare che prima dormiva solo così. Comunque ci gioco con lui, mi metto pure io distessa in quel modo e si tranquillizza. Hai ragione, crescono molto ma molto velocemente! .   

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl® 
Ciao care!
Tagliando dal pediatra tutto bene, Franci è al 50° percentile di peso (6,650kg) e al 90° di lunghezza (66cm)! Lo ha trovato in ottima forma, nonostante il raffreddore e la leggera febbre, che mi ha detto di lasciar sfogare senza preoccuparmi - almeno finché non sale oltre i 38°.
Mi ha dato l'Ok per iniziare con la frutta omogeneizzata e la farina di latte per integrare i suoi pasti quotidiani - visto che anche lei pensa che pianga così tanto per via della fame probabilmente io non riesco a produrre latte a sufficienza per soddisfare i suoi fabbisogni in questo momento (nonostante io di latte ne abbia in abbondanza
 probabilmente io non riesco a produrre latte a sufficienza per soddisfare i suoi fabbisogni in questo momento (nonostante io di latte ne abbia in abbondanza   ) ma forse a lui serve di più di quanto posso dargli io, quindi si inizia con le aggiunte di cibi solidi
 ) ma forse a lui serve di più di quanto posso dargli io, quindi si inizia con le aggiunte di cibi solidi   

le prime vere pappe però - crema di riso e omogeneizzati - al compimento del 5° mese 

mentre gli visitava le palline e il pisellino, ha tirato leggermente la pelle e il suo pisellino è uscito fuori dovevate vedere che faccia di sgomento ha fatto Franci  :ahah si è spaventato! e deve avergli pure fatto un pochino male perché si è messo a piangere... povero cucciolino mio!
 dovevate vedere che faccia di sgomento ha fatto Franci  :ahah si è spaventato! e deve avergli pure fatto un pochino male perché si è messo a piangere... povero cucciolino mio!
Insomma tutto super-OK 

vi lascio che approfitto della mia mamma che è venuta a trovarci e mi faccio una sospiratissima doccia+capelli con calma 

baci a tutte

Tagliando dal pediatra tutto bene, Franci è al 50° percentile di peso (6,650kg) e al 90° di lunghezza (66cm)! Lo ha trovato in ottima forma, nonostante il raffreddore e la leggera febbre, che mi ha detto di lasciar sfogare senza preoccuparmi - almeno finché non sale oltre i 38°.
Mi ha dato l'Ok per iniziare con la frutta omogeneizzata e la farina di latte per integrare i suoi pasti quotidiani - visto che anche lei pensa che pianga così tanto per via della fame
 probabilmente io non riesco a produrre latte a sufficienza per soddisfare i suoi fabbisogni in questo momento (nonostante io di latte ne abbia in abbondanza
 probabilmente io non riesco a produrre latte a sufficienza per soddisfare i suoi fabbisogni in questo momento (nonostante io di latte ne abbia in abbondanza   ) ma forse a lui serve di più di quanto posso dargli io, quindi si inizia con le aggiunte di cibi solidi
 ) ma forse a lui serve di più di quanto posso dargli io, quindi si inizia con le aggiunte di cibi solidi   
 le prime vere pappe però - crema di riso e omogeneizzati - al compimento del 5° mese

mentre gli visitava le palline e il pisellino, ha tirato leggermente la pelle e il suo pisellino è uscito fuori
 dovevate vedere che faccia di sgomento ha fatto Franci  :ahah si è spaventato! e deve avergli pure fatto un pochino male perché si è messo a piangere... povero cucciolino mio!
 dovevate vedere che faccia di sgomento ha fatto Franci  :ahah si è spaventato! e deve avergli pure fatto un pochino male perché si è messo a piangere... povero cucciolino mio!Insomma tutto super-OK

vi lascio che approfitto della mia mamma che è venuta a trovarci e mi faccio una sospiratissima doccia+capelli con calma

baci a tutte
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
						Settembrina 2010
- nicoleb5
- Silver~GolGirl® 
VALERIA come mi fanno innervorsire certi pediatri!
Mi sembra di capire che Francesco sta crescendo bene,il che significa che il tuo latte va benissimo!
Ricordati sempre che col LM il tuo corpo produce in base ai loro bisogni.
Se hai letto la Hogg ,e mi sembra di sì,saprai che ci sono tanti motivi per cui un bambino può piangere ad iniziare dalla sua indole (bambino sensibile?) . Se bagna un numero sufficiente di pannolini al giorno,si scarica regolarmente,cresce (francesco ha anche ripreso) e la notte dorme abbastanza non è fame.
Io sono per aspettare i sei mesi,se vuoi iniziare con i cibi solidi e vuoi un consiglio evita le farine per ora:solo frutta

Mi sembra di capire che Francesco sta crescendo bene,il che significa che il tuo latte va benissimo!
Ricordati sempre che col LM il tuo corpo produce in base ai loro bisogni.
Se hai letto la Hogg ,e mi sembra di sì,saprai che ci sono tanti motivi per cui un bambino può piangere ad iniziare dalla sua indole (bambino sensibile?) . Se bagna un numero sufficiente di pannolini al giorno,si scarica regolarmente,cresce (francesco ha anche ripreso) e la notte dorme abbastanza non è fame.
Io sono per aspettare i sei mesi,se vuoi iniziare con i cibi solidi e vuoi un consiglio evita le farine per ora:solo frutta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- laurajjj
- Expert~GolGirl® 
quoto nicole, vale se cresce così bene e non rigurgita continua con il latte.
quando leggo i pesi dei vostri cuccioli entro in crisi, luca è sotto il 15cesimo percentile con il suo peso di 6.2...ma è un bimbo sano, felice e sveglissimo e questo è il suo ritmo di crescita. anche lui inizia a stare seduto.
sandreli: stai benissimo nella foto e non sei affatto in sovrapeso, emiliano veramente delizioso.
vale: mi dispiace tantissimo che non ci siamo potute incontrare
uaina : lou sembra una ballerina nella foto dell'avatar.
ps: ho letto anche : io mi svezzo da solo del pediatre italiano; ci ho trovato spunti interessanti ma non mi ha convinta e rapita come gonzalez, inoltre la lettura ha scatenato un po' di sensi di colpa .
. 
questa sera scrivo da roma dove siamo venuti per vedere van gogh( mostra spettacolare) e far visitare la città a marco e rosa. i ragazzi sono stati fantastici e hanno camminato tantissimo e senza lagne, luca tra fascia e passeggino è stato un angelo 

non ho mai incontrato un altra mamma che portasse la fascia, a civitanova potevo capire...ma a roma..., inoltre, per strada ci hanno scambiato per svedesi forse perchè io ero senza giacca e luca senza cappello e siamo entrambi chiari

quando leggo i pesi dei vostri cuccioli entro in crisi, luca è sotto il 15cesimo percentile con il suo peso di 6.2...ma è un bimbo sano, felice e sveglissimo e questo è il suo ritmo di crescita. anche lui inizia a stare seduto.
sandreli: stai benissimo nella foto e non sei affatto in sovrapeso, emiliano veramente delizioso.
vale: mi dispiace tantissimo che non ci siamo potute incontrare
uaina : lou sembra una ballerina nella foto dell'avatar.
ps: ho letto anche : io mi svezzo da solo del pediatre italiano; ci ho trovato spunti interessanti ma non mi ha convinta e rapita come gonzalez, inoltre la lettura ha scatenato un po' di sensi di colpa
 .
. questa sera scrivo da roma dove siamo venuti per vedere van gogh( mostra spettacolare) e far visitare la città a marco e rosa. i ragazzi sono stati fantastici e hanno camminato tantissimo e senza lagne, luca tra fascia e passeggino è stato un angelo

non ho mai incontrato un altra mamma che portasse la fascia, a civitanova potevo capire...ma a roma..., inoltre, per strada ci hanno scambiato per svedesi forse perchè io ero senza giacca e luca senza cappello e siamo entrambi chiari
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl® 
Buongiorno ragazze  

LAurajjj beati voi a Roma in gita felice...VanGogh proprio non mi piace, ma fare una bella gita insieme in serenità dev'essere stupendo...purtroppo non mi ricordo il tempo 

Mi fai avere il titolo esatto di quel libro che dici? I sensi di colpa li fa venire anche Gonzales veramente, ma più che sensi di colpa io mi son sentita ignorante e gabbata da tutte le false informazioni ricevute...informarsi è davvero fondamentale per poter scegliere secondo me 

Valeriaanch'io quoto Nicole, oltre alla Hogg anche Gonzales e L'OMS dicono ciò che ti ha detto lei..trovo sia davvero ignorante la tua pediatra...per questo io non mi fido mai al 100% e approfondisco sempre..
Aggiungo poi che purtroppo ci sono anche molte mamme che non vedono l'ora di dare da mangiare ai loro figli, ne hanno proprio la smania, forse perchè ci si ricorda quando si giocava alle bambole, forse perchè si vuole che il figlio cresca in fretta, anche io con Will che ero una ragazzina avevo questi impulsi e anche questo lo trovo un pò "triste" e crea problemi a molti piccoli..

LAurajjj beati voi a Roma in gita felice...VanGogh proprio non mi piace, ma fare una bella gita insieme in serenità dev'essere stupendo...purtroppo non mi ricordo il tempo

Mi fai avere il titolo esatto di quel libro che dici? I sensi di colpa li fa venire anche Gonzales veramente, ma più che sensi di colpa io mi son sentita ignorante e gabbata da tutte le false informazioni ricevute...informarsi è davvero fondamentale per poter scegliere secondo me

Valeriaanch'io quoto Nicole, oltre alla Hogg anche Gonzales e L'OMS dicono ciò che ti ha detto lei..trovo sia davvero ignorante la tua pediatra...per questo io non mi fido mai al 100% e approfondisco sempre..
Aggiungo poi che purtroppo ci sono anche molte mamme che non vedono l'ora di dare da mangiare ai loro figli, ne hanno proprio la smania, forse perchè ci si ricorda quando si giocava alle bambole, forse perchè si vuole che il figlio cresca in fretta, anche io con Will che ero una ragazzina avevo questi impulsi e anche questo lo trovo un pò "triste" e crea problemi a molti piccoli..
						- uaina
- Expert~GolGirl® 
Sandreli ha scritto:uaina Dai sei sempre super attiva, trova due minuti per informarti riguardo all'iperico.... Spero che lunedì con tutti a scuola troverai un po' di serenità. Altri complimentoni per Lou, già seduta!

Non credere che sia sempre così attiva..dipende dai momenti, da come mi sento..
Anche Lou che dorme ancora a pancia in giù per giocare non gradisce starci..da pancia in su invece si gira di fianco per afferare le cose e questo le piace molto..
non so quanto è lunga Lou, cmq credi che è ancora una bella cicciotta soprattutto su gambe e sedere

- uaina
- Expert~GolGirl® 
COME POSSO AVERE PIU' LATTE?
E perchè diavolo vuoi avere più latte? Pensi di aprire un negozio ?
La preoccupazioni delle madri riguardo alla quantità di latte che producono è molto antica: secoli fa, quando tutto il mondo allattava, già c'erano vergini e santi "specializzati" nel buon latte ed erbe e preparati di solido prestigio.
Forse questo timore proviene dall'ignoranza. La gente credeva che la quantità di latte dipendesse dalla madre: ci sarebbero madri con molto latte e altre con poco latte; madri con latte buono e altre con latte cattivo.
La quantità di latte non dipende dalla madre ma dal figlio. Ci sono bambini che succhiano molto e bambini che succhiano poco e la quantità di latte sarà sempre , esattamente, quella che il bambino succhia.
Esattamente? Ebbene sì. La produzione di latte è regolata, minuto per minuto, dalla quantità di latte che ha preso il bebè durante la poppata precedente. Se aveva molta fame e ha svuotato completamente il seno, il latte verrà prodotto a gran velocità. Se invece la creatura, non aveva voglia e ha lasciato la poppata a metà, il latte verrà prodotto lentamente. Tutto questo è stato dimostrato mediante accurate misurazioni dell'aumento del volume del seno tra una poppata e l'altra.
Perchè una madre abbia poco latte, cioè meno di quello di cui suo figlio ha bisongo, occorre che si verifichi una delle seguenti situazioni:
1. Che il bebè non succhi sufficientemente(per es se è malato o se gli hanno riempito la pancia con acqua glucosata, infusi e gli hanno dato latte artificiale)
2.Che il bebè succhi male(per es se mette male la lingua perchè abituato al ciucio o al biberon)
3.Che non lascino succhiare il bebè perchè cercano di imporgli un orario o lo intrattengono con un succhiotto quando chiede il seno.
Al di là di questi 3 casi ( e di qualche rara malattia, che può colpire un caso su varie migliaia) tutte le madri avranno esattamente il latte di cui il proprio figlio ha bisogno.
Quindi davanti alla domanda " che posso fare per avere più latte", la prima cosa è verificare se realemnte c'è un problema (se il bambino sta perdendo peso o ne sta prendendo pochissimo). Si tratterà allora di qualcuno dei 3 casi precedenti o di un miscuglio dei 3 e si dovrà porre rimedio.Se il bebè è malato, bisogna capire cos'ha e curarlo.Se è così debole che non può succhiare, bisogna allora tirarsi il latte e darglielo in altro modo.Se gli stavano dando acqua o succhiotto, bisogna smettere di darglieli. Se prendeva il biberon con "l'aggiunta", bisogna togliere anche quello(completamente se prendeva poco latte,gradualemnte se ne prendeva molto).Se non succhiava in una buona posizione, bisogna correggerla in modo che impari a succhiare bene.Troverai molto utile l'aiuto di un gruppo di madri come la LLL.

E perchè diavolo vuoi avere più latte? Pensi di aprire un negozio ?
La preoccupazioni delle madri riguardo alla quantità di latte che producono è molto antica: secoli fa, quando tutto il mondo allattava, già c'erano vergini e santi "specializzati" nel buon latte ed erbe e preparati di solido prestigio.
Forse questo timore proviene dall'ignoranza. La gente credeva che la quantità di latte dipendesse dalla madre: ci sarebbero madri con molto latte e altre con poco latte; madri con latte buono e altre con latte cattivo.
La quantità di latte non dipende dalla madre ma dal figlio. Ci sono bambini che succhiano molto e bambini che succhiano poco e la quantità di latte sarà sempre , esattamente, quella che il bambino succhia.
Esattamente? Ebbene sì. La produzione di latte è regolata, minuto per minuto, dalla quantità di latte che ha preso il bebè durante la poppata precedente. Se aveva molta fame e ha svuotato completamente il seno, il latte verrà prodotto a gran velocità. Se invece la creatura, non aveva voglia e ha lasciato la poppata a metà, il latte verrà prodotto lentamente. Tutto questo è stato dimostrato mediante accurate misurazioni dell'aumento del volume del seno tra una poppata e l'altra.
Perchè una madre abbia poco latte, cioè meno di quello di cui suo figlio ha bisongo, occorre che si verifichi una delle seguenti situazioni:
1. Che il bebè non succhi sufficientemente(per es se è malato o se gli hanno riempito la pancia con acqua glucosata, infusi e gli hanno dato latte artificiale)
2.Che il bebè succhi male(per es se mette male la lingua perchè abituato al ciucio o al biberon)
3.Che non lascino succhiare il bebè perchè cercano di imporgli un orario o lo intrattengono con un succhiotto quando chiede il seno.
Al di là di questi 3 casi ( e di qualche rara malattia, che può colpire un caso su varie migliaia) tutte le madri avranno esattamente il latte di cui il proprio figlio ha bisogno.
Quindi davanti alla domanda " che posso fare per avere più latte", la prima cosa è verificare se realemnte c'è un problema (se il bambino sta perdendo peso o ne sta prendendo pochissimo). Si tratterà allora di qualcuno dei 3 casi precedenti o di un miscuglio dei 3 e si dovrà porre rimedio.Se il bebè è malato, bisogna capire cos'ha e curarlo.Se è così debole che non può succhiare, bisogna allora tirarsi il latte e darglielo in altro modo.Se gli stavano dando acqua o succhiotto, bisogna smettere di darglieli. Se prendeva il biberon con "l'aggiunta", bisogna togliere anche quello(completamente se prendeva poco latte,gradualemnte se ne prendeva molto).Se non succhiava in una buona posizione, bisogna correggerla in modo che impari a succhiare bene.Troverai molto utile l'aiuto di un gruppo di madri come la LLL.
						- uaina
- Expert~GolGirl® 
Ma ci sono moltissimi casi in cui la madre crede, per qualche motivo, di non avere latte a sufficienza e si sbaglia.
Alcuni dei falsi "sintomi" di mancanza di latte possono essere:
-Il bebè piange
-Il bebè non piange
-Il bebè vuole mangiare prima delle 3 ore
-Il bebè vuole mangiare dopo le 3 ore
-Il bebè impiega più di 10 minuti a succhiare
-Il bebè succhia in 5 minuti enon ne vuole più
-Il bebè non succhia di notte
-Nemmeno mia madre ha auto latte
-Mia madre sì che aveva latte
-I seni sono molto pieni
-I seni sono vuoti
-Ho i seni troppo piccoli
_ho i seni troppo grandi
-E' che nn ho capezzoli
-E' che ho 3 capezzoli (TSa ridendo?Ma molte madri dicono seriamente che "non hanno capezzoli" e ti assicuro che è molto più facile avere 3 capezzoli che nessuno).
Preoccupata per uno qualsiasi di questi sintomi, la madre decide di fare qualcosa per avere più latte.Se si decide qualcosa di inutile ma innocuo, come mangiare mandorle o accendere un cero a Snat'Antonio, probabilmente non accadrà nulla di grave ed è possibile persino che la fede faccia credere che davvero le è aumentato il latte e tutto finisce bene.
Ma la madre a volte cerca di far qualcosa che funziona o che per lomeno può funzionare. E ,in questi casi, i consigli della gente che crede di sapere qualcosa sull'allattamento materno possono essere ancora più nefasti di quelli delle persone che non sanno nulla.

Alcuni dei falsi "sintomi" di mancanza di latte possono essere:
-Il bebè piange
-Il bebè non piange
-Il bebè vuole mangiare prima delle 3 ore
-Il bebè vuole mangiare dopo le 3 ore
-Il bebè impiega più di 10 minuti a succhiare
-Il bebè succhia in 5 minuti enon ne vuole più
-Il bebè non succhia di notte
-Nemmeno mia madre ha auto latte
-Mia madre sì che aveva latte
-I seni sono molto pieni
-I seni sono vuoti
-Ho i seni troppo piccoli
_ho i seni troppo grandi
-E' che nn ho capezzoli
-E' che ho 3 capezzoli (TSa ridendo?Ma molte madri dicono seriamente che "non hanno capezzoli" e ti assicuro che è molto più facile avere 3 capezzoli che nessuno).
Preoccupata per uno qualsiasi di questi sintomi, la madre decide di fare qualcosa per avere più latte.Se si decide qualcosa di inutile ma innocuo, come mangiare mandorle o accendere un cero a Snat'Antonio, probabilmente non accadrà nulla di grave ed è possibile persino che la fede faccia credere che davvero le è aumentato il latte e tutto finisce bene.
Ma la madre a volte cerca di far qualcosa che funziona o che per lomeno può funzionare. E ,in questi casi, i consigli della gente che crede di sapere qualcosa sull'allattamento materno possono essere ancora più nefasti di quelli delle persone che non sanno nulla.
						- susi75
- Master~GolGirl® 
Buongiorno fanciulline!
Mi collegherò dopo per leggervi; ora vorrei chiedere un parere a laura ... ed ovviamente a chi potrebbe aiutarmi......
 ... ed ovviamente a chi potrebbe aiutarmi......
Da ieri sera Leonardo ha la febbre molto alta, fino a 39,6 

Gli ho somministrato una suppostina di tachipirina ieri sera ed una stamattina.
I miei Pediatri non rispondono; né quello della Mutua, né quello privato.
Non ha né tosse, né raffreddore.
Stanotte ha mangiato all'una; stamattina alle 6, ma ha vomitato tutto; poi alle 7:30 e ha tenuto tutto.
Che faccio? Cosa sarà? Sono troppo agitata

Mi collegherò dopo per leggervi; ora vorrei chiedere un parere a laura
 ... ed ovviamente a chi potrebbe aiutarmi......
 ... ed ovviamente a chi potrebbe aiutarmi......Da ieri sera Leonardo ha la febbre molto alta, fino a 39,6

Gli ho somministrato una suppostina di tachipirina ieri sera ed una stamattina.
I miei Pediatri non rispondono; né quello della Mutua, né quello privato.
Non ha né tosse, né raffreddore.
Stanotte ha mangiato all'una; stamattina alle 6, ma ha vomitato tutto; poi alle 7:30 e ha tenuto tutto.
Che faccio? Cosa sarà? Sono troppo agitata
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)