GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 27 mag 2011, 11:44

Buongiorno a tutte!!!
Anche qui si muore di caldo... Lucrezia la faccio dormire con solo il body senza maniche, ma la mattina si sveglia che è fradicia!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 mag 2011, 12:07

Ah... ieri (visto proprio il caldo che è) abbiamo provato a togliere il pannolino a Lucrezia... RISULTATO? varie pipì a giro x casa!!! solo una volta è riuscita a dirlo prima di farla e sono riuscita a portarla nel gabinetto, ha fatto 2 gocce, poi è andata in cucina e lì ha fatto il lago... :ahah

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 mag 2011, 15:25

elysu ha scritto:Ah... ieri (visto proprio il caldo che è) abbiamo provato a togliere il pannolino a Lucrezia... RISULTATO? varie pipì a giro x casa!!! solo una volta è riuscita a dirlo prima di farla e sono riuscita a portarla nel gabinetto, ha fatto 2 gocce, poi è andata in cucina e lì ha fatto il lago... :ahah
Però almeno un po' ne ha fatta al posto giusto, no? Allora :clap :clap :clap

Sono due giorni che stiro e pulisco, non ce la faccio più :buuu

Buon pomeriggio!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 mag 2011, 14:11

elysu ha scritto:Ah... ieri (visto proprio il caldo che è) abbiamo provato a togliere il pannolino a Lucrezia... RISULTATO? varie pipì a giro x casa!!! solo una volta è riuscita a dirlo prima di farla e sono riuscita a portarla nel gabinetto, ha fatto 2 gocce, poi è andata in cucina e lì ha fatto il lago... :ahah
Troppo bella Lucrezia!!!! :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 mag 2011, 14:13

Vi racconto invece quel che ha fatto Leo ieri, eravamo al parco, con vari amici con i bimbi e c'era anche una mia amica del corso pre-parto con la sua bimbetta di 9 giorni più grande di Leo e da sempre Leo ha un debole, ieri è andato a raccogliere un fiorellino violalo ha dato a Francesca e poi le ha dato un bacio sulle labbra :cuore mamma mia che teneri :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 mag 2011, 14:56

oddio che romantico Leo :emozionee

un :bacio a tutte
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 mag 2011, 15:05

ALTAMAREA ha scritto:Vi racconto invece quel che ha fatto Leo ieri, eravamo al parco, con vari amici con i bimbi e c'era anche una mia amica del corso pre-parto con la sua bimbetta di 9 giorni più grande di Leo e da sempre Leo ha un debole, ieri è andato a raccogliere un fiorellino violalo ha dato a Francesca e poi le ha dato un bacio sulle labbra :cuore mamma mia che teneri :emozionee
:emozionee TROPPO BELLO LEO!!! :clap
Speriamo si mantenga così romantico anche crescendo!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 mag 2011, 15:29

Invece Lucrezia ieri ha dato cenno di solidarietà femminile... siamo andati a trovare all'ospedale una mia amica che ha partorito sabato mattina una bellissima bimba... ad un certo punto, la bimba si è messa a piangere e a ruota anche Lucrezia solo perchè piangeva lei!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 31 mag 2011, 13:29

elysu ha scritto:Invece Lucrezia ieri ha dato cenno di solidarietà femminile... siamo andati a trovare all'ospedale una mia amica che ha partorito sabato mattina una bellissima bimba... ad un certo punto, la bimba si è messa a piangere e a ruota anche Lucrezia solo perchè piangeva lei!!!
questi cuccioli sono tanto gnomi e tanto tanto teneri, ogni giorno ci stupiscono :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 giu 2011, 14:15

buona festa a tutte, noi venerdì facciamo ponte ma staremo a casa ed aspettiamo ospiti per il WE :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 giu 2011, 16:13

Anche per me ponte, ma non per il socio, quindi rimaniamo a casa... Spero almeno di andare in piscina venerdì se il tempo lo permette! :incrocini

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 giu 2011, 12:31

Buongiorno a tutte settembrine!!!
Allora come sono andati questi giorni di festa?
X noi niente di che... passati ad imbiancare casa!!! :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 12:26

ciao a tutte.

Per noi è stato un WE bello pieno e cmq sarà così tutto il mese di giugno.

Giovedì siamo stati a pranzo dai miei al mare e nel pomeriggio sono venuti degli amici da noi a casa e hanno cenato da noi (con bimbi).
Venerdì tranquillo, spesa e passeggiate.
Sabato gare di pattinaggio per Francesco e poi arrivo a casa nostra di cuginetti che sono rimasti tutto il WE. Pomeriggio ad una festa di compleanno in giardino e sera abbiamo portato i bimbi da Mc Donald's
Domenica pic nic

Ieri recita di Francy a scuola e poi di corsa a pattinaggio per le prove del saggio.

Domani sfilata a pattinaggio per la premiazione delle gare.

Venerdì prossimo 17 c'è la festa di compleanno di Francesco, quindi tutto da preparare.

Aiutoooooooo

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 giu 2011, 13:44

Mamma mia Raggetto questo è un tour de force!!! Noi siamo stai 4 giorni al mare belli spaparanzati (come si dice a Roma), Leo ormai è super indipendente, scende le scale e se ne va in giardino dove c'è lo scivolo che naturalmente sale da solo e poi scende, certo io vigilo sempre ma lui è bello tranquillo!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 giu 2011, 10:52

ALTAMAREA complimenti per Leo veramente super indipendente!!!
Lucrezia invece quando va sullo scivolo vuole che ci vada pure io... :che_dici mi sembr di essere tornata bambina!!! Le scale da sola non le scende (e questa forse è anche una fortuna visto che noi le abbiamo anche in casa, sennò dovrei avere 100 occhi!!!), ma le sale... ormai si arrampica la lettino, sia per scendere che per salirci, sale sulle sedie, apre la porta di casa ed esce... :urka

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 giu 2011, 13:46

Sì Ely, anche Leo apre le porte ed esce!!!! :x: l'altro giorno all'asilo nido stavo parlando con un'educatrice e lui ha aperto ed è uscito, per tenerlo dentro abbiamo dovuto chiudere la porta a chiave :aargh
Per le sedie ed il letto invece non mi preoccupo più perchè è talmente tanto abile a scedere e a salire che lo fa tranquillamente, da ieri invece in macchina si apre le cinture, ieri mi sono dovuta fermare tre volte per riallacciarle!!! Raggetto tu che hai già esperienza con Francesco, come si fa in questi casi a non fargli slacciare le cinture del seggiolino, io ho pensato di levare lo schienale, lasciare solo il sediolino e mettere la cintura normale, ma non so se è troppo presto :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 14:52

Altamarea credo che sia troppo presto. Quanto pesa e quanto è alto Leo?? Calcola che la base del seggiolino si può usare dopo i tre anni e dopo i 15 kg.

Noemi si toglie le bretelle sfilandosele ma non ha la forza di premere per slacciare completamente la chiusura. In genere è abbastanza forte proprio in modo che i bimbi non possano aprirla, che seggiolino hai?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 giu 2011, 15:34

ALTAMAREA ha scritto:Sì Ely, anche Leo apre le porte ed esce!!!! :x: l'altro giorno all'asilo nido stavo parlando con un'educatrice e lui ha aperto ed è uscito, per tenerlo dentro abbiamo dovuto chiudere la porta a chiave :aargh
Per le sedie ed il letto invece non mi preoccupo più perchè è talmente tanto abile a scedere e a salire che lo fa tranquillamente, da ieri invece in macchina si apre le cinture, ieri mi sono dovuta fermare tre volte per riallacciarle!!! Raggetto tu che hai già esperienza con Francesco, come si fa in questi casi a non fargli slacciare le cinture del seggiolino, io ho pensato di levare lo schienale, lasciare solo il sediolino e mettere la cintura normale, ma non so se è troppo presto :che_dici
Anche io mi devo chiudere in casa, se sto facendo altre cose, altrimenti lei esce e via...
Anche Lucrezia come Noemi riesce solo a sfilarsi le bretelle, ma non riesce ad aprirle... MENO MALE!!! Leggevo proprio l'altro giorno su un giornalino di sicurezza in auto per i bimbi, che il seggiolino senza lo schienale lo si può usare quando i bimbi sono alti già circa 120 cm...

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 10 giu 2011, 8:23

ciao ragazzeeeeeeee...come state voi e i vostri bimbi?
Noi tutto bene, Anna cresce bene e ogni giorno c'è una novità....anche lei sale le scale da sola (meglio per me, siamo al 3°piano senza ascensore :pensieroso ) ma non le scende....ogni giorno dice una parola nuova e sta sempre ballando..ci fa morire dal ridere...
Altra news bellissima per me è che la settimana prossima inizierò a lavorare in clinica universitaria, mi hanno chiamato come Tecnico Audiometrista, fino al 31 Dicembre :-D :-D :-D quindi Anna a Settembre andrà al nido e tra due settimane inizierà ad andare al nido di una mia amica qui vicino casa per qualche ora così inizia a stare con i bimbi...poi non voglio gravare troppo sulle spalle dei nonni e farle stare in città per tenerla, sarebbero felicissimi di farlo ma non va a noi :ok

Anche io sto provando a lasciarla un paio d'ore senza panno, spesso trovo le pozzangherine e lei che mi dice "mamma....oh ohhhhhhh".... :ahah
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 10 giu 2011, 8:27

elysu ha scritto:Buongiorno settembrine...
Domandina: ma voi ai vostri bimbi, date il latte la sera prima di dormire? Lucrezia lo vuola sempre, non so come fare a levarlo (lei cena verso le 19.30, alle 20.30 quando ceniamo noi, spilluzzica sempre qualcosa e alle 22 va a letto e si prende un bibero da 260 ml di latte con un cucchiaio di miele!!!), non vorrei che fosse veramente troppo... il problema è che senza latte non vuole andare a dormire... :che_dici

Io ho il grosso problema invece che Anna non beve il latte vaccino, fino a un paio di mesi fa almeno 100 ml lo beveva, ora niente, la sto sempre allattando in compenso prima di addormentarsi...non tantissimo... :fischia ..
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Bloccato

Torna a “Settembre”