GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai perduto

Messaggio da Sagittario80 » 30 lug 2010, 9:27

boungiorno!

tiziana :incrocini per tutto e speriamo che il negozio da Settembre inizi ad ingranare, vedrai che la robina invernale attira di piu'! Io ho già comprato una tuta per Fabiana e delle tutine per Matteo, roba che era dell'anno scorso al 50% :sorrisoo peccato che non sei vicina :sorrisoo

lunicri, per il discorso del piedino non ti so aiutare, prova a vedere cosa ti dice il gine :incrocini per quanto riguarda la cacca anche Fabiana è stitica, dice sempre che le fa male e che è dura e quindi sono piu' le volte che si siede sul vasino e che non la fà dalla paura che quelle in cui si siede tranquilla, il mio pediatra mi ha prescritto uno sciroppo da darle che serve per far ammorbidire le feci, si chiama regostart (o qualcosa del genere) se ti puo' servire.... :sorrisoo
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2010, 9:35

Lunicri ha scritto: Volevo chiedervi una cosa. Ho notato che Ema ha i piedini piatti. Ricordo che la pediatra mi disse che fino ai 3 anni è normale. Ormai i 3 sono vicini e mi chiedo se non sia il caso di farlo vedere da un ortopedico. Voi che ne pensate? Forse dovrebbe mettere i plantari?
Buonanotte a tutte e bacione alle prossime bis-mamme!
Ciao
io sto tenendo controllati i piedi di JJ per il tuo stesso motivo, tra l'altro mi sembra che, anche se poco, tenda al valgismo (caviglia che cade in dentro), spesso abbinata al piede piatto. E per questo misto informando (c'è anche un post nella sezione piccoli bebè crescono mi pare. Da quanto ho capito:
* il piede piatto si può diagnoticare dopo i 3 anni, anche verso i 4...
* importante farli camminare scalzi soprattutto su terreni disconnessi
* i plantari si tende a non metterli se non in casi drastici, il piedino deve rimanere libero per sistemarsi da solo nei primi anni

Però, pensavo di chiederlo alla ped al controllo dei 3 anni.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai per

Messaggio da marby » 30 lug 2010, 12:45

Ciao settembrine :bacio

Lunicri, anch'io faccio ancora fatica a parlare del mio parto. Solo ultimamente lo sto un pò "rielaborando" per valutare quali sono stati i problemi reali e quali quelli invece dovuti a fattori psicologici!

Tante :coccola ai piccolinichehanno difficoltà con la cacca! A Sofia capita raramente, però è proprio brutto vederli piangere e stare male e non poter fare niente :buuu

Per i piedi, sia io che mio marito abbiamo portato le scarpe ortopediche, per questo ho sempre chiesto ai vari pediatri, ma pare che le ultime teorie ritengano per lo più inutili sia le scarpe ortopediche che i plantari perché di solito il problema non è solo del piede ma della gamba, a livello muscolare, quindi serviranno piuttosto esercizi specifici ma da fare più avanti!

Vi chiedo un favore: quando (finalmente :che_dici ) partorirò, potreste avvisare anche le mammukke nei gruppissimi? Perché mi sa che non ho il numero di nessuna lì :perplesso
Grassssie! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sett07 pestifero e cocciuto il nostro amore però non hai per

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2010, 13:13

marby ha scritto:
Per i piedi, sia io che mio marito abbiamo portato le scarpe ortopediche, per questo ho sempre chiesto ai vari pediatri, ma pare che le ultime teorie ritengano per lo più inutili sia le scarpe ortopediche che i plantari perché di solito il problema non è solo del piede ma della gamba, a livello muscolare, quindi serviranno piuttosto esercizi specifici ma da fare più avanti!

Vi chiedo un favore: quando (finalmente :che_dici ) partorirò, potreste avvisare anche le mammukke nei gruppissimi? Perché mi sa che non ho il numero di nessuna lì :perplesso
Grassssie! :bacio
Anche io ho letto le stesse cose per le scarpe ortopediche e i plantari, meglio la ginnastica. La scarpa ortopedica tende a peggiorare la situazione perchè non "stimola" la muscolatura a correggere l'errore.

Per le mammukke, ok!!!!

:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2010, 13:13

Francesca77 ha scritto:ciaoooooooooo belle!!!!!!!!!!

come va? vi ricordate ancora di me?

vedo tante belle pance!CONGRATULAZIONI A TUTTE!!!!!!!!!!!!!

e chi ti dimentica? Mamma super! :emozionee

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 30 lug 2010, 14:23

ciao...

per i piedini quoto CIUK, entrambi i mie li ho portati da un ortopedico pediatrico molto famoso...e mi ha detto la stessa cosa, piedi nudi, camminare sulle punte, e sabbia e sassi.
In casi gravi verso i 10 anni si opera.

PARTO: pippi, io alle 21:15 mi stiravo i capelli a casa, tra una contrazione e l'altra.....Nicho è natoalle 23:00 :fischia Super veloce....ma me lo ricordo mooooolto doloroso...
Non per spaventarti....ma il dopo è più doloroso....si hanno più contrazioni....io mi sono presa una tachipirina....e pure a Febbraio me le porto in ospedale :hi hi hi hi

Ora scappo

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 16:19

Marby...mammma mia manca pochissimo... :incrocini :incrocini

Tanti :incrocini ai vari piedini, che si rsolva tutto..già ai mie tempi ( :che_dici ) si diceva che la cosa migliore era camminare scalzi, magari sulla spiaggia..e visto che il periodo è giusto buon mare a tutti!!

Ho preso le ultime cosine per l'asilo: zaino e colori vari..alla fine ho optato per uno zainetto rosso di cars, moolto semplcie e poco costoso 5,90..tanto credo inutiole avere 3 o 4 tasche e zaino enorme..in fondo ha solo 3 anni..che dovrà mai metetrci dentro?
Ero indecisa e prendere uno di quei portapenne a tre piani con tuto dentro o la bustina e poi comprere le varie cose, ed alla fine ho scelto quest'ultima via. Cos' astuccio cilindrico Cars, e poi 12 matite colorate giotto, 12 penneralli belbebè, che almeno son lavabili, gomma, temperino, forbici, matita.
I portapenne con tutto già dentro non mi han convinta: ci sonoc ose che ancora a lui non sono richeste, come righello, biro..e i pennarelli erano di scarsa qualità, a punat fine..insomma considerando l'uso che un bimbo di tre anni ne fa ho pensato meglio punatre su pennearelli adatti a quell'età, robusti, punta grossa e lavabili!!

Grembiule, e bavaglini con elatsico già presi..ili vendo io :sorrisoo e nonna li ah ricamati, inotlre la nonna paterna ha preso la sdraietta per dormire in asilo..e vista la sitauzione di questo momento, non proprio rosea economicamente, si è offerta di pagare lei la retta dell'asilo
Che piacere mi ha fatto!!!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 lug 2010, 16:24

grazie delle info
tutti mi hanno detto che i dolori post parto dopo il secondo sono assurdi... per fortuna a casa mia il paracetamolo non manca mai.
per il parto ho capito che e' piu' corto e piu' doloroso... speriamo di farcela.il fatto di aver fatto epidurale e poi anestesia da cesareo mi spaventa perche' non so quanto forti possano essere le contrazioni da fine parto. va be io come ho gia' detto alle agostine almeno all'inizio mi piazzo qui con voi su gol.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 16:38

Pippi....caspita anche tu ormai vicinissima!!! tanti :incrocini
ho letto le cose che ti han scritto el altre sul secondo parto..sai che non immaginavo che ci fossero piu' dolori post parto...
Io al primo mi aspettavo qualche doloretto dopo, che so tipo dolori mestruale..invece mi ero stupita di non aver piu' sentito nulla di nulla dopo il passaggio della cara testolina..tutto il dolore si era fermato all'istante e io non mi sono piu' accorta di nulla (tranne che dei punti :aargh )

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 lug 2010, 17:57

tiziana credo che con il dolore post intendano anche nei giorni successivi. io ovviamente dopo non sentii niente, almeno fino al giorno dopo poi pero' nei giorni successivi mi ricordo le contrazioni per far ritornare l'utero alle dimensioni iniziali. :domanda ti faro' sapere..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 30 lug 2010, 18:35

ehm..sì ma anche io intendevo dopo..da dopo la nascita ai giorni successivi..io non sentii proprio nulla di nulla, nemmeno delle lievi contrazioni per il ritorno dell'utero alle sue dimensioni (anzi mi feceero un'inizezione per farmia vere delle contrazioni affinchè l'utero tornasse come prima..ma nemmeno con le inziiezioni io sentii nulla :domanda )
Spero vivamente che i secondi parti siano per tutte voi il meno dolorosi possibili..e poi cmq..dopo avrete un piccolo cucciolo che vi farà scordare tutto!!! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 lug 2010, 22:06

tiziana72 ha scritto:ehm..sì ma anche io intendevo dopo..da dopo la nascita ai giorni successivi..io non sentii proprio nulla di nulla, nemmeno delle lievi contrazioni per il ritorno dell'utero alle sue dimensioni (anzi mi feceero un'inizezione per farmia vere delle contrazioni affinchè l'utero tornasse come prima..ma nemmeno con le inziiezioni io sentii nulla :domanda )
Spero vivamente che i secondi parti siano per tutte voi il meno dolorosi possibili..e poi cmq..dopo avrete un piccolo cucciolo che vi farà scordare tutto!!! :bacio
anche io con JJ nessun dolore, tanto che lo chiesi al ginecologo che mi visitò prima di uscire dall'H. E lui mi disse: meglio, vuol dire che è fortunata!

Con JT invece ho sentito le contrazioni ma dopo quelle del parto, quelle erano acqua fresca.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 31 lug 2010, 9:48

ma pensa..avrei detto che con i secondi fosse meno doloroso!!
vabbè..marby e pippi non avranno problemi se mandiamo loro milioni di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

qui sempre il solito...cioè nulla.. Ero abituata in un ufficio con mille cose da fare, era un full immersion nel lavoro..ora mi pare di perdere solo tempo..e cmq non fa ben sperare..martedì ho fatto zero, mercoledì ho fatto 200 euro ma perchè son venute due cugine e han preso tante robine..giovedì ho venduto due grtembiulini e un set asilo..sì..ma 40 euro di cui però 29 +iva di merce..ieri zero... direi che non tira proprio..
ieri sera ho trovato un annuncio su un giornale di uno studio notarile che cerca persone da inserire..e io stamattina il curriculum l'ho mandato..non ci spero troppo..ma tanto che ho da perdere?
Poi boh..vediamo settembre..
Buon week end settembrine!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 lug 2010, 19:09

tiziana72 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:ciaoooooooooo belle!!!!!!!!!!

come va? vi ricordate ancora di me?

vedo tante belle pance!CONGRATULAZIONI A TUTTE!!!!!!!!!!!!!

ciao Francesca, tutto bene? e i cucciolotti, come stanno?

ariciao!

tutto bene grazie...i cuccioli bene ,ma crescono troppo in fretta!
e sono troppo forti! :emozionee
domani partiamo per la montagna!

un grosso grosso bacione a tutte
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 lug 2010, 19:13

Pippi e marby tantisssimi :incrocini

saggittario :incrocini :incrocini :incrocini acnhe a te! Finalmente ho visto il tuo ticker! :-D congratulazioni ancora per Matteo! :congratulations:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 31 lug 2010, 19:59

ragazze arrivo per darvi una splendida notizia:

e' nato il piccolo pietro di marby!!!!

:congratulations: anche qui alla bismamma, al bispapa' e alla sorellona sofia!!!
questa mattina ha ancora scritto su gol e ora ho appena saputo...brava marby!!

per fare le congratulazioni:
forum/viewtopic.php?f=21&t=46353&p=5127569#p5127569" onclick="window.open(this.href);return false;

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 31 lug 2010, 20:03

ho appena controllato, le mammukke lo sanno gia'!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 lug 2010, 22:27

Bene ero passata anche io per dare la notizia, ma vedo che è tutto fatto.
Un abbraccione al piccolo PIETRO! :emozionee

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 31 lug 2010, 22:30

Ero giusto passata per vedere se c'era qualche notizia!!!

AUGURONI A marby per l'arrivo di PIETRO!!! :congratulations:

grazie francy :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 1 ago 2010, 0:05

ciuk sono stata velocissima...e' che sto fremendo...guardo se ci sono novita' tra le agostine ogni 5 minuti, e dire che oggi pome sono stata assente da gol per andare a fare una lunga passeggiata.. pero' appena tornata ho trovato la bella notizia! :sorrisoo
anche perche' da quel poco che so e' stato un parto mooooooooooooolto veloce.... :clap :clap

Bloccato

Torna a “Settembre”