GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
-
lix
- New~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
ciao ily ....e si toglietemi.... 
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 
- elysu
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte settembrine!!!
Siamo tornate dal mare, e siamo stati davvero bene! Però stanotte a Lucrezia è venuto il febbrone, stamani l'abbiamo portata dalla pediatra, ci ha detto che ha la gola rossa e che quindi dovrebbe essere solo una frescata, o forse (ma dobbiamo aspettare di vedere le bolle) la sesta malattia... piccola!
Comunque l'ha visitata, cresce bene, siamo a 80 cm per 10 kg... adesso può mangiare tutto quello che mangiamo noi, a parte funghi, frutti di bosco e frutti di mare... CHE BELLO!!! niente più pappine, ma se andiamo al ristorante prendo un pò di ciccia rossa anche x lei!!!
Siamo tornate dal mare, e siamo stati davvero bene! Però stanotte a Lucrezia è venuto il febbrone, stamani l'abbiamo portata dalla pediatra, ci ha detto che ha la gola rossa e che quindi dovrebbe essere solo una frescata, o forse (ma dobbiamo aspettare di vedere le bolle) la sesta malattia... piccola!
Comunque l'ha visitata, cresce bene, siamo a 80 cm per 10 kg... adesso può mangiare tutto quello che mangiamo noi, a parte funghi, frutti di bosco e frutti di mare... CHE BELLO!!! niente più pappine, ma se andiamo al ristorante prendo un pò di ciccia rossa anche x lei!!!
- elysu
- Original~GolGirl®

WOLAND
per tuo suocero...
- elysu
- Original~GolGirl®

LIX bentornata... ed auguri al bimbo
- ily
- Expert~GolGirl®

elysu, quindi come ti regoli quando siete fuori????
noi andiamo via l'11 settembre e stavo proprio pensando x il viaggio (auto + traghetto) di non stare a portarmi il termos con la sua pappa (anche perchè dovrei prepararla di notte x dargliela a pranzo
), ma cercare di arrangiarmi...magari con un panino al prosciutto cotto e frutta....
altra domanda: hai eliminato le pappe del tutto??? io a pranzo gli faccio (o faccio fare dai nonni) pastina asciutta e a cena gli dò sempre il solito pappone (passato+formaggio+semolino...etc...)....c'è da dire che lui ha solo 3 denti...
noi andiamo via l'11 settembre e stavo proprio pensando x il viaggio (auto + traghetto) di non stare a portarmi il termos con la sua pappa (anche perchè dovrei prepararla di notte x dargliela a pranzo
altra domanda: hai eliminato le pappe del tutto??? io a pranzo gli faccio (o faccio fare dai nonni) pastina asciutta e a cena gli dò sempre il solito pappone (passato+formaggio+semolino...etc...)....c'è da dire che lui ha solo 3 denti...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

- Fry
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
Tornata dalle ferie DISTRUTTA!
Col fatto che siamo andati in Francia a casa del socio dove ci sono tutti i parenti e gli amici che non vedeva da 2 anni è finita che non abbiamo mollato un attimo di correre a destra e a sinistra e quando ci fermavamo avevamo comunque qualche ospite....
Insomma...sveglia all'alba con la piccolina e maratona dei bretoni fino a tardissimo.... + avevamo una casetta con 3 camere da letto quindi ospiti a cena, la notte e il mattino...per poi ricominciare da capo...
Ho lavato più piatti in 15 giorni di ferie che in tutto l'anno :fuck: :fuck:
Oggi sono tornata a lavorare...così mi riposo un po'!
Tornata dalle ferie DISTRUTTA!
Col fatto che siamo andati in Francia a casa del socio dove ci sono tutti i parenti e gli amici che non vedeva da 2 anni è finita che non abbiamo mollato un attimo di correre a destra e a sinistra e quando ci fermavamo avevamo comunque qualche ospite....
Insomma...sveglia all'alba con la piccolina e maratona dei bretoni fino a tardissimo.... + avevamo una casetta con 3 camere da letto quindi ospiti a cena, la notte e il mattino...per poi ricominciare da capo...
Ho lavato più piatti in 15 giorni di ferie che in tutto l'anno :fuck: :fuck:
Oggi sono tornata a lavorare...così mi riposo un po'!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- elysu
- Original~GolGirl®

Io mi sono regolata prendendo (questo al ritorno dal mare, ci siamo fermati ad un ristorante al Muraglione) prendendole un piatto di pasta al pomodoro (i tagliolini che le ho spezzettato... Ah, Lucrezia ha ancora solo 2 denti!!!) e mi ero portato un omo al coniglio che ho aggiunto... o altrimenti mi è capitato di prenderle un panino al prosciutto cotto... credo che il mio termos x le pappe lo manderò in pensione!!!ily ha scritto:elysu, quindi come ti regoli quando siete fuori????
noi andiamo via l'11 settembre e stavo proprio pensando x il viaggio (auto + traghetto) di non stare a portarmi il termos con la sua pappa (anche perchè dovrei prepararla di notte x dargliela a pranzo), ma cercare di arrangiarmi...magari con un panino al prosciutto cotto e frutta....
![]()
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte e bentornate
Per la questione pappe io ormai da un po' ho eliminato il brodo anche se magari qualche volta ancora lo faccio, ma raramente.
Propongo:
pasta al sugo
pasta con zucchine
pasta con patate
e ci metto l'omo (o, di sera, i formaggi)
pasta e lenticchie (non frullate e senza omo)
pasta e piselli (frullati)
ecc. ecc.
per i secondi aspetto ancora un po' perchè Noemi ha solo 4 dentini.
Come pastina uso ancora le stelline ma ha assaggiato altri formati anche del fratello e li mangia, anche se ci mette più tempo per masticare ovviamente. Appena mi finiscono le stelline provo a passare al formato successivo
Ho dovuto eliminare gli omo alla frutta perchè li rifiuta completamente preferendo frutta fresca che mangia a morsi o biscotti/crackers/grissini e cose del genere. Se siamo a casa le do la frutta fresca ma in giro magari biscotto e via.
In questi gg, terminato il latte Mellin2, inizieremo anche col latte della centrale alta qualità (la prima settimana 1/2 latte e 1/2 acqua, la seconda settimana 2/3 latte e 1/3 acqua e poi completamente latte).
Ho provato a darle il succo di frutta Mellin (anche allungato con acqua) ma non le piace.
Per la questione pappe io ormai da un po' ho eliminato il brodo anche se magari qualche volta ancora lo faccio, ma raramente.
Propongo:
pasta al sugo
pasta con zucchine
pasta con patate
e ci metto l'omo (o, di sera, i formaggi)
pasta e lenticchie (non frullate e senza omo)
pasta e piselli (frullati)
ecc. ecc.
per i secondi aspetto ancora un po' perchè Noemi ha solo 4 dentini.
Come pastina uso ancora le stelline ma ha assaggiato altri formati anche del fratello e li mangia, anche se ci mette più tempo per masticare ovviamente. Appena mi finiscono le stelline provo a passare al formato successivo
Ho dovuto eliminare gli omo alla frutta perchè li rifiuta completamente preferendo frutta fresca che mangia a morsi o biscotti/crackers/grissini e cose del genere. Se siamo a casa le do la frutta fresca ma in giro magari biscotto e via.
In questi gg, terminato il latte Mellin2, inizieremo anche col latte della centrale alta qualità (la prima settimana 1/2 latte e 1/2 acqua, la seconda settimana 2/3 latte e 1/3 acqua e poi completamente latte).
Ho provato a darle il succo di frutta Mellin (anche allungato con acqua) ma non le piace.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Facci sapere
- Woland
- Original~GolGirl®

elysu,
per la febbre!
Raggetto, siete bravissimi, noi siamo ancora al pappone, perché ho notato che appena ingoia qualcosa di consistente (a parte biscottini e frutta) ha come dei conati e deglutissce bene, e ogni volta a me viene un tuffo al cuore. (eppure sta spuntando il settimo dentino)
Raggetto, siete bravissimi, noi siamo ancora al pappone, perché ho notato che appena ingoia qualcosa di consistente (a parte biscottini e frutta) ha come dei conati e deglutissce bene, e ogni volta a me viene un tuffo al cuore. (eppure sta spuntando il settimo dentino)
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Woland, ma non ti devi assolutamente preoccupare. Ogni bimbo ha i suoi tempi che vanno assolutamente rispettati.
Io fino ad un mesetto fa la sera le davo ancora le creme (semolino ecc ) ma poi mi sono accorta che non finiva la pappa allora ho provato con la pastina anche di sera e ha apprezzato di più. Evidentemente era stanca delle creme e preferiva cose più consistenti.
Ma Francesco ad esempio faceva molta più fatica e con i pezzi ci abbiamo messo più tempo.
Io fino ad un mesetto fa la sera le davo ancora le creme (semolino ecc ) ma poi mi sono accorta che non finiva la pappa allora ho provato con la pastina anche di sera e ha apprezzato di più. Evidentemente era stanca delle creme e preferiva cose più consistenti.
Ma Francesco ad esempio faceva molta più fatica e con i pezzi ci abbiamo messo più tempo.
- elysu
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte... Lucrezia sta bene
(a parte una bella tosse) non ha avuto più la febbre, mi viene da pensare che possa essere qualche dentino in arrivo (speriamo!) 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

elysu ha scritto:buongiorno a tutte... Lucrezia sta bene(a parte una bella tosse) non ha avuto più la febbre, mi viene da pensare che possa essere qualche dentino in arrivo (speriamo!)
- SP79
- Active~GolGirl®

Ciao bellissime, come state? Noi tutto bene, Anna cresce bene, ha sempre solo un dente, in queste ferie ha imparato a fare l'occhiolino e a fare il bagher, palleggio e schiacciata (come la mamma diventerà una brava pallavolista
)
Ha avuto un febbrone alto passato subito con la tachi, ora tutto bene
Ha avuto un febbrone alto passato subito con la tachi, ora tutto bene
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia
- ily
- Expert~GolGirl®

ciao!!!
stefano ieri l'altro ha fatto il vaccino e stavolta gli è venuta la febbre...povero!!! per fortuna da ieri pome è ok!
ah, gli sta puntando il quarto dentino
stefano ieri l'altro ha fatto il vaccino e stavolta gli è venuta la febbre...povero!!! per fortuna da ieri pome è ok!
ah, gli sta puntando il quarto dentino
- ily
- Expert~GolGirl®

elysu, anche io mi sono scocciata del termos e dalla prossima occasione vedrò di arrangiarmi con quello che trovo al ristorante....mi porterò giusto frutta/yogurt
raggetto, anche io + o - gli sto dando le cose che hai elencato tu...devo ancora provare i piselli però...ma quali gli dai? in scatola, secchi o o freschi?
altra domanda culinaria: secondo voi si può provare a dargli il tonno in scatola?? (pensavo di fargli provare la pasta col tonno)
raggetto, anche io + o - gli sto dando le cose che hai elencato tu...devo ancora provare i piselli però...ma quali gli dai? in scatola, secchi o o freschi?
altra domanda culinaria: secondo voi si può provare a dargli il tonno in scatola?? (pensavo di fargli provare la pasta col tonno)
- elysu
- Original~GolGirl®

ILY io ho già provato a darle il tonno, e devo dire che come tutti i pesci, ha apprezzato molto (Lucrezia mangia molto più volentieri il pesce della carne, ed in particolare ama il salmone!)
Sabato eravamo all'Abetone a pranzo ad un ristorante ed abbiamo preso per Lucrezia un bel piatto di lasagne fatte in casa, le ha quasi finite, ed erano anche una bella porzione!!!
Sabato eravamo all'Abetone a pranzo ad un ristorante ed abbiamo preso per Lucrezia un bel piatto di lasagne fatte in casa, le ha quasi finite, ed erano anche una bella porzione!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte.
Ily, mi pare di ricordare che per il tonno si cominciasse con quello al naturale. Se vuoi oggi a casa guardo quando l'avevo inserito per Francesco e ti faccio sapere.
A Noemi sta spuntando il quinto dentino. Nel frattempo sta tirando fuori il suo caratterino forte. Quando siamo a tavola, dopo che lei ha già mangiato, vuole a tutti i costi assaggiare quello che mangiamo noi. E non si accontenta più di un pezzetto di pane, deve proprio essere lei a decidere quello che vuole, lo indica e noi dobbiamo darglielo.
Ily, mi pare di ricordare che per il tonno si cominciasse con quello al naturale. Se vuoi oggi a casa guardo quando l'avevo inserito per Francesco e ti faccio sapere.
A Noemi sta spuntando il quinto dentino. Nel frattempo sta tirando fuori il suo caratterino forte. Quando siamo a tavola, dopo che lei ha già mangiato, vuole a tutti i costi assaggiare quello che mangiamo noi. E non si accontenta più di un pezzetto di pane, deve proprio essere lei a decidere quello che vuole, lo indica e noi dobbiamo darglielo.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte settembrine, anche noi rientrati, sono state delle belle vacanze.....purtroppo passate troppo in fretta!!!
noi siamo stati una settimana in montagna a Pescasseroli in Abruzzo, dove a parte i primi 2 giorni che Leonardo è stato mooooooolto male, poi abbiamo proseguito benissimo, solo dopo aver iniziato a dargli l'antibiotico, poi abbiamo fatto 10 giorni al mare ad Anzio.
Ormai abbiamo accertato che ad ogni coppia di denti, Leo si prende dei malanni incredibili, è stato 3 giorni senza mangiare nulla e quando dico nulla, dico proprio nulla, l'antibiotico ha fatto subito effetto e dato la mattina, già dalla sera ha riniziato a mangiare....di tutto e in quantità folli!!!!
, in ordine mentre eravamo tutti a cena ha mangiato: lasagne, pollo, patate, pecorino e dulcis in fundo cocomero
e per i denti siamo ormai a quota 6. Per il resto inizia a lasciarsi andare, ma regolarmente cade a sedere per terra, mi guarda non sapendo se ridere o piangere e quando vede me che sorrido allora si mette a ridere e si rialza, ha imparato a dire anche nonna e nonno, chiama il cane De (si chiama Dek) e la gatta Ca (si chiama Blanca), il piccino ormai pesa 11 Kg e la mia schiena è letteralmente a pezzi
Voi come state???
Argomento: voi come pensate di fare per il primo compleanno dei vostri piccoli??? Io volevo fare una festicciola, ma siamo veramente tanti e dentro casa staremmo stretti, quindi ho pensato di affittare un posto vicino casa mia, all'interno del parco, ma che ha anche una struttura al coperto in caso di pioggia, costa 130 euro, da una parte mi andrebbe dall'altra mi sembra esagerato dover affittare un locale già ad un anno, ma dove li metto tutti???
Ormai abbiamo accertato che ad ogni coppia di denti, Leo si prende dei malanni incredibili, è stato 3 giorni senza mangiare nulla e quando dico nulla, dico proprio nulla, l'antibiotico ha fatto subito effetto e dato la mattina, già dalla sera ha riniziato a mangiare....di tutto e in quantità folli!!!!
Voi come state???
Argomento: voi come pensate di fare per il primo compleanno dei vostri piccoli??? Io volevo fare una festicciola, ma siamo veramente tanti e dentro casa staremmo stretti, quindi ho pensato di affittare un posto vicino casa mia, all'interno del parco, ma che ha anche una struttura al coperto in caso di pioggia, costa 130 euro, da una parte mi andrebbe dall'altra mi sembra esagerato dover affittare un locale già ad un anno, ma dove li metto tutti???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!