GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ily » 6 gen 2010, 11:10

NAICO come stanno le pupe? sono guarite?

GATICA il ciclo??? sai che un pò ne ho nostalgia.... :che_dici
alla Befana x Stefano quest'anno ci hanno pensato le nonne...vedremo oggi cosa gli hanno preso!!

BUONA BEFANA A TUTTE!!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Gatica » 6 gen 2010, 17:54

Ily... si il ciclo... il primo dopo la gravidanza, ma non è strano che mi sia venuto pur allattando? :domanda
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 gen 2010, 11:31

GATICA è successo anche a una mia amica, le sono tornate le rosse dopo un anno mentre ancora allattava...poi + niente per un tot di mesi.
ne parlava qualche tempo fa anche NAICO: pare possa esserci un'ovulazione sporadica.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 7 gen 2010, 14:09

A me il ciclo è ripreso un mese fa, l'8 dicembre. Anche per me con una precisione "svizzera". A distanza di un anno esato dall'UM. Adesso però non mi è ancora cominciato....Se non fosse che questo mese niente "coccole" mi preoccuperei già di nuovo... :fischia
Io ho ripreso a lavorare da tre giorni ormai. Per il momento i cuccioli sembrano tranquilli e la piccolina si è adattata subito al bibe di LA. Quello che al momento sclera è il papà che essendo a caas in questo periodo si occupa della prole.... :clap
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 7 gen 2010, 22:43

Gatica ha scritto:Naico.... coraggio! Fai come faccio io, qualsiasi cosa succeda, in questo periodo mi ripeto come un mantrà "passerà passerà passerà"... un bacino alle piccoline malate :cuore sperando che guariscano presto, una domanda (scusa se forse dovrei già saperlo) ma Vale non va al nido?

Stamattina, nonostante io continui ad allattare al seno a richiesta, mi è venuto il ciclo... precisa come un orologio nel giorno in cui sarebbe dovuto venire... l'anno scorso!!! Che strano eh?!? Spero che questo mi aiuti a sgonfiarmi ulteriormente, confesso che la cosa che mi fa stare più male in questo periodo è il mio corpo, mi vedo (e sono) grassa e orrenda :buuu
ciao ale!
Sì, Vale va al nido, ma in questi giorni di vacanza scolastica di elisa sono venuta al mare.. Stanno un po' meglio, febbre passata, si cintinua con l'antibiotico..

Anche io ho un po' di ciccia addosso.. anche coi saldi non ho trovato niente x cui valesse la pena di spendere dei soldi. Ma io per mettermi a dieta aspetto di smettere di allattare..
A proposito di smettere di allattare.. Ho quasi deciso di rientrare a lavorare ad aprile e di lasciare Ambra al nido aziendale. Voi come siete messe? Qualcuna ha già ripreso??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2010, 22:44

Fry ha scritto: Io ho ripreso a lavorare da tre giorni ormai. Per il momento i cuccioli sembrano tranquilli e la piccolina si è adattata subito al bibe di LA. Quello che al momento sclera è il papà che essendo a caas in questo periodo si occupa della prole.... :clap
... appunto...
quando glielo dai il bibe di LA? Per il resto continui con la tetta?
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 gen 2010, 13:00

Fry ha scritto:Adesso però non mi è ancora cominciato....Se non fosse che questo mese niente "coccole" mi preoccuperei già di nuovo... :fischia
mi consola sapere che quanto ad assenza di coccole sono in buona compagnia....la mia voglia rasenta ancora lo ZERO!!!! è normale secondo voi?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 gen 2010, 13:03

NAICOma se rientri ad aprile non avrete già iniziato lo svezzamento? o tu inizi a 6 mesi?

anzi, già che ci siamo: mi spiegate perchè alcuni pediatri lo fanno fare sui 4 mesi e mezzo ed altri a 6? cosa cambia? quali sono i pro e i contro? :domanda :domanda

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 gen 2010, 14:17

Brava Ily, ho appena posto medesimo quesito sul post dell'allattamento al seno, secondo Ishetta e l'ostetrica con la quale ho fatto il corso, non DEVE iniziare prima dei 6 mesi, ma se i bimbi andranno al nido a sei mesi come si deve fare??? Quel che dicevo è che al nido dove lo manderò io, chiedono che siano già svezzati e, in ogni caso, Leo non prende il biberon neanche a pagarlo e cmq dovrei passare a LA.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 gen 2010, 15:23

Anch'io pensavo di svezzarla intorno ai 5 mesi e mezzo/sei, dipende anche da quando metterà il primo dentino. Francesco al quarto mese ne aveva già due che facevano capolino, lei sbava e si morde le manine, ma ancora niente.
Causa ragadi persistenti ed atroci (almeno adesso solo ad una poppa), le do una poppata al giorno con il biberon, cosa che il primo odiava, mentre lei sembra averlo accettato bene.

Gatica, anc'io ho avuto mi sembra un paio di mesi fa uno pseudociclo, poi più niente, come già mi successe con franci, pare che allattando possa accadere.

Ily, lo svezzamento è raccomandato dall'OMS verso i sei mesi, ma poi ci sono diverse scuole di pensiero fra i pediatri. La mia vicina ha iniziato lo svezzamento per i suoi a 3 mesi!

Particolarmente dopo le feste io ho mooolta ciccia addosso :peso: : mi sono autogiustificata troppo a lungo col fatto che allatto, ho preso più peso di quanto ne abbia perso subito dopo il parto :buuu La devo smettere di cucinare e mangiare! E' che avevo un sacco di stampi per dolci a tema natalizio, e di conseguenza ho sfornato un sacco di torte, alcune regalate altre purtroppo consumate in casa. :martello da lunedì cambio registro
Spero :pinocchio:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 8 gen 2010, 16:07

naico ha scritto: ... appunto...
quando glielo dai il bibe di LA? Per il resto continui con la tetta?
Devo dire che ho dei buoni orari lavorativi che mi permettono, in linea di massima, di darle quasi sempre la tetta tranne un biberon nel pomeriggio, verso le 16:30/ 17. Però essendo la piccolina una gran mangiona capita che si prenda 1/2 bibe anche in mattinata.
ily ha scritto:NAICOma se rientri ad aprile non avrete già iniziato lo svezzamento? o tu inizi a 6 mesi?

anzi, già che ci siamo: mi spiegate perchè alcuni pediatri lo fanno fare sui 4 mesi e mezzo ed altri a 6? cosa cambia? quali sono i pro e i contro? :domanda :domanda
Anche la mia pediatra è dell'idea di NON svezzare assolutamente i piccoli prima dei 6 mesi.
ily ha scritto: mi consola sapere che quanto ad assenza di coccole sono in buona compagnia....la mia voglia rasenta ancora lo ZERO!!!! è normale secondo voi?
Non so se è normale ma devo dire che da quando ho saputo di essere incinta ad oggi l'avrò fatto sì e no....10 volte... :fischia E non mi sono neanche divertita particolarmente.
Il mio compagno è UN SANTO soprattutto visti i ritmi che avevamo prima! Ed è anche carino perchè nonostante le mie forme da megattera mi considera attraente, soprattutto quando vede le mie tette. In più ha un debole per la trippona post parto. Dice di preferirla ad un ventre piatto... :emozionee (le studia tutte per sedurmi il furbetto...)
Ma credo che sia arrivato il momento di sforzarsi un pochettino prima che se ne trovi un'altra... :buuu
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 gen 2010, 18:25

salve a tutte..
ciclo:nonostante sto allattando eclusivamente al seno,le rosse mi sono arrivate dopo 37gg dal parto! :bomba in pratica,erano finiti i lochi da qualche giorno(mi riferisco ai residui..macchioline marroncine,che mi costringevano ad usare i proteggi-slip)quando arriva il capoparto! :impiccata:
se questa nn è sfig@! :sberla:
nn solo,il dolore è atroce!!! :buuu a proposito,che mi posso prendere per alleviare sti fastidi? :domanda
bibe:nonostante sto contnuando l'allattamento esclusivo al seno,mi sono resa conto che ci sono situazioni dove è necessario che il bebè prenda il bibe..solo che adesso alessio nn ne vuole sapere..come posso fare?cambio modello? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 gen 2010, 18:25

devo andare..poi scrivo

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 8 gen 2010, 21:11

Ciao belle, come state?
Anche a me per ora niente ciclo, in compenso il mal di schiena sta iniziando a farsi sentire..io stro allattando esclusivamente al seno ma ora ho intenzione dicomprare un tiralatte perchè in effetti potrebbe servirmi qualche volta, piuttosto, sono andata a comprare il primo biberon per Anna, della Chicco (visto che ho lo scaldabiberon e sterilizzatore della chico), ho notato che le tettarelle hanno diverse forme, con la punta più piccola (in cauciù) e una più grande (in silicone), voi quale preferite?
Io ho comprato quello in cauciù, in negozio mi hanno detto che è soggettivo, voi che ne pensate?
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 8 gen 2010, 21:16

ANche la mia me la fa svezzare verso i 6 mesi :sorrisoo

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 8 gen 2010, 21:18

Io da quando ho partorito ho una fame....durante la gravidanza avevo perso 11 Kg perchè proprio mi era calato l'appetito ma ora..poi mi vengono delle voglie improvvise proprio di cioccolato e dolci.. :che_dici :che_dici :che_dici

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 gen 2010, 22:08

problemino :perplesso ..alessio rifiuta categoricamente il ciuccio ed il bibe :x: ..anche se dopo ore di digiuno! :urka
nn ho intenzione di smettere d'allattare,ma mi sono resa conto che ogni tanto devo dargli il bibe,perchè per qualsiasi causa,può accadere che nn posso allattarlo e lui come fa? :domanda
mi sono posta il problema quando mi sono dovuta assentare per una visita,lasciando alessio con mia mamma e,nonostante ore di digiuno(4-5)piangeva come un pazzo,si mangiava le mani,ma..nn ha voluto sapere del bibe! :che_dici
e se fossi mancata ancora più ore da casa? :urka
nn capisco perchè ha sto rifiuto:seppur di rado(2-3v al mese)s'è lo prendeva nel bibe..adesso nn ne vuole proprio sentire! :domanda

che posso fare?consigli? :perplesso

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 9 gen 2010, 12:58

Buongiorno settembrine!
Anche io stavo riflettendo sullo svezzamento, non so la mia pediatra di che "partito" sia, glielo chiederò lunedì alla visita di controllo, nel frattempo mia mamma mi sta martellando, dice che si svezza a 4 mesi, che con noi ha fatto così, che tutti facevano così, e io voglio cambiare il mondo :urka
In effetti io vorrei maggiormente approfondire i pro e i contro... voi cosa sapete?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 10 gen 2010, 14:36

Gatica ha scritto:Buongiorno settembrine!
Anche io stavo riflettendo sullo svezzamento, non so la mia pediatra di che "partito" sia, glielo chiederò lunedì alla visita di controllo, nel frattempo mia mamma mi sta martellando, dice che si svezza a 4 mesi, che con noi ha fatto così, che tutti facevano così, e io voglio cambiare il mondo :urka
In effetti io vorrei maggiormente approfondire i pro e i contro... voi cosa sapete?
E' vero, una volta "tutte" facevano così, c'era meno attenzione ai lattanti e un atteggiamento più sbrigativo per cui si veniva svezzati prima, almeno con la frutta (svezzare= togliere il vizio, del latte, la dice lunga su un certo atteggiamento, no?). Col tempo si è RIscoperto che è meglio posticipare lo svezzamento, se non ci sono motivi evidenti che indicano necessità per cui anticipare. Le indicazioni, basate su motivi scientifici che esulano dalle mie scarse capacità in ambito scientifico :hi hi hi hi sono dettate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, per cui mi pare che ci siano dietro competenze solide. Copio e incollo:
"Da qualche anno anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di iniziare lo svezzamento ai sei mesi del bambino e, per la precisione, non parla di svezzamento ma di "alimenti complementari", complementari al latte materno s'intende, che dovrebbe rimanere la base dell'alimentazione del bambino fino all'anno...
È evidente che anche l'organismo internazionale che si occupa di alimentazione dà indicazioni diverse da quelle che molti pediatri (sulla base di vecchie pratiche appresa da colleghi più anziani) continuano a dare.
...quando lo svezzamento avveniva troppo presto, ben prima dei sei mesi, il bambino non era pronto per deglutire alimenti solidi e a causa dell'immaturità dell'intestino, che ha un'importante funzione di filtro fra l'organismo e le sostanza estranee, l'introduzione troppo precoce di alcuni alimenti aumentava il rischio di sviluppare allergie.
A sei mesi, i riflessi che impediscono la deglutizione di alimenti diversi dal latte sono scomparsi. Solo a quel punto il bambino è pronto per assaggiare altri tipi di cibo (con qualche variabilità individuale, s'intende: qualcuno sarà pronto prima, altri dopo)."

Poi è ovvio che ci sarà qualcuno pronto al 5° mese o addirittura prima, sono variabili individuali, che vanno viste con la supervisione del pediatra.
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 10 gen 2010, 14:37

SP79 ha scritto:Io da quando ho partorito ho una fame....durante la gravidanza avevo perso 11 Kg perchè proprio mi era calato l'appetito ma ora..poi mi vengono delle voglie improvvise proprio di cioccolato e dolci.. :che_dici :che_dici :che_dici
cacchio se ti capisco :buuu :buuu Non faccio altro che cucinare e mangiare :impiccata:

Bloccato

Torna a “Settembre”