GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE
BUONA SERATA A TUTTE, UN 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
salutino serale.....sto aspettando i miei con le pizze che festeggiamo il comple di mio papà che è oggi fa ben 54 anni ed il mio dato che non c'è altra data disponibile, tra cene di mio marito e di mia mamma, poi domenica vanno a vadere la partita in Emilia di mio fratello.......
CHISSA PIPPI?? DACCI NEWS SUL COLLOQUIO
MASKAT POI TUO NIPOTE COME STA?? PIU' FEBBRE?

CHISSA PIPPI?? DACCI NEWS SUL COLLOQUIO
MASKAT POI TUO NIPOTE COME STA?? PIU' FEBBRE?

- dogghina
- Original~GolGirl®
anche io salutino serale: il marito mi ha detto di rilassarmi qualche minuti che pensa lui ai bimbi... sono stremata (ho un ciclo tremendo stavolta).
Poi oggi mi sono impaurita un pò: sul cellulare che avevo affisso fuori casa per venderla (e sono venute tante persone a vederla) da settimane riceviamo telefonate con 'numero privato' e quando rispondiamo riattaccano. Oggi ci hanno lasciato uno strano e un pò inquietante messaggio sulla segreteria... Mio marito dice che non è niente di preoccupante ma io sono fifona.
Auguri Susan per i compleanni!
Pippi: attendiamo notizie sul lavoro...
Mariangela: mai provato lo sciroppo di lumaca? (io mi trovo bene, è di erboristeria).
Poi oggi mi sono impaurita un pò: sul cellulare che avevo affisso fuori casa per venderla (e sono venute tante persone a vederla) da settimane riceviamo telefonate con 'numero privato' e quando rispondiamo riattaccano. Oggi ci hanno lasciato uno strano e un pò inquietante messaggio sulla segreteria... Mio marito dice che non è niente di preoccupante ma io sono fifona.
Mariangela: mai provato lo sciroppo di lumaca? (io mi trovo bene, è di erboristeria).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- mariangelac
- Collaboratore
Sera, Ciuk in effetti il ped mi aveva detto di farli i lavaggi nasali, io nn ho neppure provato....
Dogghina a dire il vero l'idea della lumaca in sciroppo mi fa troppo senso
nn ci riuscirei....e poi tieni conto pure che sono vegetariana, io nn uso l'omeopatia, ma spesso la fitoterapia, mi trovo moolto meglio e gli effetti sono immediati come per la medicina tradizionale.

Dogghina a dire il vero l'idea della lumaca in sciroppo mi fa troppo senso

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Buongiorno
Stamattina sono la prima!
Abbiamo prenotato una settimana al mare partiamo a gennaio, non vediamo l'ora
oggi vado al super a comprare la mega scorta di pappe pronte e omo per 8 giorni, che non si sa mai...... :prrrr
La serata con Marby
è andata benissimo
Io sono talmente invasata che partendo da casa le ho mandato un sms con scritto "partiti" anzichè "partita" e lei temeva mi presentassi col nanetto
Abbiamo fatto shopping, abbiamo magnato ma soprattutto abbiamo ciacolato tantissimo, anche di voi naturalmente :ahah :ahah
MA SOLO COSE BELLE!!!!!!! Da rifare con la scusa dei saldi post natalizi!
Oggi dovrei finire gli ultimi acquisti di Natale
manca solo mio marito ma per il suo dobbiamo andare insieme. Vuole una mazza da golf nuova e io non saprei da che parte incominciare neh!
Sono 20 giorni che il nano mangia 2 volte al giorno preosciutto cotto con brodino vegetale patata e carota schiacciata ricotta gparmigiano e olio......regressione, credo causa influenza e molaroni..... che faccio devo tornare a scrivere nel post dello svezzamento!?
Baci, a dopo.

Stamattina sono la prima!
Abbiamo prenotato una settimana al mare partiamo a gennaio, non vediamo l'ora

La serata con Marby

Io sono talmente invasata che partendo da casa le ho mandato un sms con scritto "partiti" anzichè "partita" e lei temeva mi presentassi col nanetto

Abbiamo fatto shopping, abbiamo magnato ma soprattutto abbiamo ciacolato tantissimo, anche di voi naturalmente :ahah :ahah
MA SOLO COSE BELLE!!!!!!! Da rifare con la scusa dei saldi post natalizi!
Oggi dovrei finire gli ultimi acquisti di Natale

Sono 20 giorni che il nano mangia 2 volte al giorno preosciutto cotto con brodino vegetale patata e carota schiacciata ricotta gparmigiano e olio......regressione, credo causa influenza e molaroni..... che faccio devo tornare a scrivere nel post dello svezzamento!?

Baci, a dopo.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Mangrovia ciao.che bello al mare?? Dove di bello??
Anche a me sarebbe piaciuto andare al caldo, ma poi per una serie di motivi mio marito mi ha dato della pazza:
- cucina nuova
- mio marito è da solo a lavorare, e l'operario non ha ancora la patente per poterlo sostituire...
-con due pesti così piccole farmi 10 ore di volo sarebbe stato da suicidio
- risparmiare...(parola troppo grossa)
MI SA CHE HA RAGIONE
IN COMPENSO SAPPIAMO DOVE ANDREMO AD INIZIO LUGLIO CON IL GRUPPO DI IDRAULICI...A CIPRO, NORD. QUALCUNA CI E' STATA? SA QUNTE ORE DI VOLO SONO?? POI PER AGOSTO VEDREMO.......
Anche a me sarebbe piaciuto andare al caldo, ma poi per una serie di motivi mio marito mi ha dato della pazza:

- cucina nuova
- mio marito è da solo a lavorare, e l'operario non ha ancora la patente per poterlo sostituire...
-con due pesti così piccole farmi 10 ore di volo sarebbe stato da suicidio
- risparmiare...(parola troppo grossa)
MI SA CHE HA RAGIONE

IN COMPENSO SAPPIAMO DOVE ANDREMO AD INIZIO LUGLIO CON IL GRUPPO DI IDRAULICI...A CIPRO, NORD. QUALCUNA CI E' STATA? SA QUNTE ORE DI VOLO SONO?? POI PER AGOSTO VEDREMO.......
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
MARIANGELAC...GUARDA LO DAVO ANCHE IO LO SCIROPPO DI LUMCARA...E' ROSA ED E' DOLCISSIMO. TUTTI I BIMBI LO PRENDONO MOLTO VOLENTIERI!!
IO MI TROVO BENISSIMO CON IL LATTE E MIELE, E' IL PIU' EFFICACE E NATURALE MUCOLITICO CHE CI SIA!!
PER NASINO ANCHE IO ACQUA DI SIRMIONE
, CREMA NATUALE BALSAMICA SU TORACE E GOCCINE SEMPRE NATURALI DI ERBE NELL'UMIDIFICATORE E SUL CUSCINO
ADOTTO TUTTO QUESTO QUANDO SONO INTASATI E SE NON HANNO FEBBRE
IL PEDIATRA DI CUI MI FIDO (E' UNO DELL'OSPEDALE CHE VIENE ANCHE A CASA) MI HA DETTO CHE I MUCOLITICI IN COMMERCIO NON FANNO NIENTE....
IO MI TROVO BENISSIMO CON IL LATTE E MIELE, E' IL PIU' EFFICACE E NATURALE MUCOLITICO CHE CI SIA!!

PER NASINO ANCHE IO ACQUA DI SIRMIONE

IL PEDIATRA DI CUI MI FIDO (E' UNO DELL'OSPEDALE CHE VIENE ANCHE A CASA) MI HA DETTO CHE I MUCOLITICI IN COMMERCIO NON FANNO NIENTE....

-
- Basic~GolGirl®
buongiorno a tutte!
faccio tante congratulazioni a Pippi x il nipotino....e il colloquio?
mariangela
x l'intasamento dei piccoli,anche io uso acqua di sirmione, x spruzzarla le dico" dai dai che poi mamma e papa' ti battono le manine...
" lei ci sta....ma nn sempre....eh!
sono un po in pensiero ...non so se è un periodo...ma MArta non appena vede la pappa, si gira dall'altra parte
, poi se inizia a mangiare e le piace mangia , ma ieri sera con pasta e ricotta nn c'è stato verso...NIENTE!! la sera nn so più che farle..... voi che date?? SCUSATE, forse mi ripeto...ma non vorrei cadesse nell'inappetenza x qlc mio errore!
uh...devo andare..marta nn peerdona!!
faccio tante congratulazioni a Pippi x il nipotino....e il colloquio?
mariangela

sono un po in pensiero ...non so se è un periodo...ma MArta non appena vede la pappa, si gira dall'altra parte

uh...devo andare..marta nn peerdona!!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
elly ciao.
Nicho ormai mangia di tutto. Ieri pure la pasta con tonno e piselli.
POi l'hamburger di cotto, frittatina con verdure, pasta al sugo, con le verdure, i ravioli tutti i tipi, ho provato pure con i gnocchi al sugo l'altro giorno
Domenica ha mangiato polenta e coniglio....
E HA SOLO 6 DENTI!!
gli faccio i pezzettini, mangia un po' con la forchettina poi quando si stufa usa le manine.
Un paio di volte a settima gli do i passato di verdure con dentro i pezzettini di pane, olio e formaggino, così mi mangia tutte le verdure

Nicho ormai mangia di tutto. Ieri pure la pasta con tonno e piselli.
POi l'hamburger di cotto, frittatina con verdure, pasta al sugo, con le verdure, i ravioli tutti i tipi, ho provato pure con i gnocchi al sugo l'altro giorno

Domenica ha mangiato polenta e coniglio....
E HA SOLO 6 DENTI!!
gli faccio i pezzettini, mangia un po' con la forchettina poi quando si stufa usa le manine.

Un paio di volte a settima gli do i passato di verdure con dentro i pezzettini di pane, olio e formaggino, così mi mangia tutte le verdure

- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
dogghina ha scritto:anche io salutino serale: il marito mi ha detto di rilassarmi qualche minuti che pensa lui ai bimbi... sono stremata (ho un ciclo tremendo stavolta).
GRAZIE!!
Ma che ti ha detto sto tipo?? Comunque stai tranquilla.

- pippi79
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!
oggi c'e' il sole e l'umore e' alto!....da quanto tempo non era cosi'.
grazie per gli incrocini per il colloquio, hanno funzionato. oggi devono farne uno ad un altro candidato ma comunque io ho fatto una buona impressione (posso non fare la modesta? sono stata proprio brava!
)
ieri ho anche finito di scrivere la tesi e da oggi: solo correzioni!
oggi abbiamo una giornata pienissima. alle 12.20 il vaccino di gianluca, alle 2 la festa al nido, alle 5.30 viene una mia amica (con una bustona di vestiti 18-24 mesi), e alle 9 pizza fuori.
speriamo che gl stia bene dopo il vaccino e non si stanchi troppo...altrimenti salta la pizza!
ora finisco di pulire, a dopo.
oggi c'e' il sole e l'umore e' alto!....da quanto tempo non era cosi'.
grazie per gli incrocini per il colloquio, hanno funzionato. oggi devono farne uno ad un altro candidato ma comunque io ho fatto una buona impressione (posso non fare la modesta? sono stata proprio brava!

ieri ho anche finito di scrivere la tesi e da oggi: solo correzioni!
oggi abbiamo una giornata pienissima. alle 12.20 il vaccino di gianluca, alle 2 la festa al nido, alle 5.30 viene una mia amica (con una bustona di vestiti 18-24 mesi), e alle 9 pizza fuori.
speriamo che gl stia bene dopo il vaccino e non si stanchi troppo...altrimenti salta la pizza!

ora finisco di pulire, a dopo.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- pippi79
- Expert~GolGirl®
ho letto che un po di bimbi sono raffreddatini...
riprendetevi che tra un po arriva babbo natale!!!!

riprendetevi che tra un po arriva babbo natale!!!!

Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
pippi
BRAVA!!
PER VACCINO E BUONA PIZZATA!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
PIPPI
E tanti
per la vaccinazione! Non stancatevi troppo eh?
ELLY io sto facendo a JJ un po' di piatti solo per lui ma "da grande". Nel senso che non gli do le cose che mangiamo noi perchè a lui cuocio solo con acqua o brodo, non metto praticamente sale...
Ieri sera, petto di pollo (tagliato a tocchetti piccoli) al latte. L'altra sera Bocconcini di Tacchino. E poi passato di verdure con crostini (se mangia un buon secondo, non gli faccio anche la pasta).
MARIANGELA mi illumini sulla fitoterapia? Neyla mi ha dato un sacco di info sull'omeopatia, ma vorrei sentire anche te...
E in fito, non c'è niente che possa andare bene per il muco?
MANGROVIA wow, al mare... Pensare che io sto cercando di capire come fare ques'estate, visto che vorrei portarci JJ, ma d'altra parte Lenticchia sarebbe piccolo... Almeno all'inizio dell'estate (giugno) quando sarei voluta andare. Però potrei fare settembre... vediamo.

ELLY io sto facendo a JJ un po' di piatti solo per lui ma "da grande". Nel senso che non gli do le cose che mangiamo noi perchè a lui cuocio solo con acqua o brodo, non metto praticamente sale...
Ieri sera, petto di pollo (tagliato a tocchetti piccoli) al latte. L'altra sera Bocconcini di Tacchino. E poi passato di verdure con crostini (se mangia un buon secondo, non gli faccio anche la pasta).
MARIANGELA mi illumini sulla fitoterapia? Neyla mi ha dato un sacco di info sull'omeopatia, ma vorrei sentire anche te...

MANGROVIA wow, al mare... Pensare che io sto cercando di capire come fare ques'estate, visto che vorrei portarci JJ, ma d'altra parte Lenticchia sarebbe piccolo... Almeno all'inizio dell'estate (giugno) quando sarei voluta andare. Però potrei fare settembre... vediamo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
L'acqua di sirmione si prende in farmacia? Si usa come la fisiologica?SUSAN80 ha scritto:MARIANGELAC...GUARDA LO DAVO ANCHE IO LO SCIROPPO DI LUMCARA...E' ROSA ED E' DOLCISSIMO. TUTTI I BIMBI LO PRENDONO MOLTO VOLENTIERI!!
IO MI TROVO BENISSIMO CON IL LATTE E MIELE, E' IL PIU' EFFICACE E NATURALE MUCOLITICO CHE CI SIA!!![]()
PER NASINO ANCHE IO ACQUA DI SIRMIONE, CREMA NATUALE BALSAMICA SU TORACE E GOCCINE SEMPRE NATURALI DI ERBE NELL'UMIDIFICATORE E SUL CUSCINO
![]()
Mi diresti quale crema balsamica usi? E quali goccine?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mariangelac
- Collaboratore
Ciuk la fitoterapia utilizza delle piante o estratti di esse per curare malattie di ogni tipo o per mantenere il benessere. Io ho sempre utilizzato l'echinacea x le infezioni, e ti dico che se preso ai primi sintomi, ha sempre funzionato immediatamente, e inoltre è anche usata come stimolante delle difese immunitarie. é' facilmente reperibile in farmacie anche se ci sono delle marche con il principio attivo piu concentrato che quindi mi sento di consigliare. La mia esperienza però si traduce in pochi elementi che ho avuto modo di sperimentare su di me, nn so ad esempio se si possono prendere in gravidanza, se si possono dare ai bimbi... dovrei avere tempo x documentarmi. Il principio dell'omeopatia è differente, è cioe di inoculare come fosse una sorta di vaccino un virus consentendo al sistema immunitario di poterlo "riconoscere" e debellare, ma l'idea nn mi piace, e in piu per ottenere i risultati spesso bisogna attendere troppo tempo.... però questa è la MIA esperienza, magari voi vi siete trovate bene
Se hai bisogno di altre info sono qui

Se hai bisogno di altre info sono qui

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dogghina
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
stamani ho portato fuori i bimbi con freddo e nebbia: ma erano svegli da prestissimo... almeno si sono svagati un pò!
Ora c'è il sole... tra poco finiscono il pisolino pomeridiano e c'è il sole: il prob è che non avrò nessuno per aiutarmi a fare le scale con loro (stamani c'era in aiuto mia mamma). NOn vedo l'ora di cambiar casa: odio essere "chiusa" in casa per colpa delle scale.
Mariangela capisco che lo sciroppo di lumache sia nauseante a pensarci (il gusto no, è buono). Io non mi intendo di fitoterapia e omeopatia, te lo avevo nominato solo perchè scioglie i muchi, bene, ai miei bimbi. Se trovi qualche rimedio che funziona fallo conoscere anche a noi.
Ciuk l'acqua di Sirmione viene venduta in farmacia, ma anche nei supermercati tipo Coop. C'è con lo spruzzatore e credo anche in flaconcini tipo fisiologica.
stamani ho portato fuori i bimbi con freddo e nebbia: ma erano svegli da prestissimo... almeno si sono svagati un pò!
Ora c'è il sole... tra poco finiscono il pisolino pomeridiano e c'è il sole: il prob è che non avrò nessuno per aiutarmi a fare le scale con loro (stamani c'era in aiuto mia mamma). NOn vedo l'ora di cambiar casa: odio essere "chiusa" in casa per colpa delle scale.
Mariangela capisco che lo sciroppo di lumache sia nauseante a pensarci (il gusto no, è buono). Io non mi intendo di fitoterapia e omeopatia, te lo avevo nominato solo perchè scioglie i muchi, bene, ai miei bimbi. Se trovi qualche rimedio che funziona fallo conoscere anche a noi.

Ciuk l'acqua di Sirmione viene venduta in farmacia, ma anche nei supermercati tipo Coop. C'è con lo spruzzatore e credo anche in flaconcini tipo fisiologica.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- mariangelac
- Collaboratore
Dogghina in effetti ne ho sentito parlare spesso di questo sciroppo, deve essere efficace, ma per ME nn è superabile l'idea
Cmq siamo qui per scambiarci esperienze.... nn si sa mai che un giorno cambio idea

Cmq siamo qui per scambiarci esperienze.... nn si sa mai che un giorno cambio idea
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
BUON POMERIGGIO
CIUK, COME TI HA SPIEGATO DOGGHINA SI TROVA SIA AL SUPER CHE IN FARMACIA.
IO L'HO SCOPERTO A SETTEMBRE, QUANDO SIAMO ANDAT PER IL W.E. ALLE TERME PROPRIO A SIRMIONE ED IN CAMERA COME OMAGGIO C'ERA UNA DOPPIA CONFEZIONE DI SPRAY
PER QUANTO RIGUARDA LA CREMA BALSAMICA E LO SPRAY (LO USO SIA SUI CUSCINI CHE NELL'ACQUA DEI TERMOSIFONI CHE IN QUELLA DELL'UMIDIFICATORE) LI HO PRESI IN ERBORISTERIA. (C'E' SIA IN GOCCE CHE SPRAY) DEVO CONTROLLARE A CASA IL NOME E POI TI FACCIO SAPERE. LO SPRAY SAREBBE DA SPRUZZARE SUL FAZZOLETTO AL PRIMO SINTOMO DI RAFFREDDORE MA E' DAVVERO FORTE..QUINDI PER I BIMBI UN PO' PRIMA CHE VADANO A LETTO GLIE LO SPRUZZO SUL CUSCINO
SONO TUTTI A BASE DO ERBE TIPO MENTOLO EUCALIPTO....
CIUK, COME TI HA SPIEGATO DOGGHINA SI TROVA SIA AL SUPER CHE IN FARMACIA.
IO L'HO SCOPERTO A SETTEMBRE, QUANDO SIAMO ANDAT PER IL W.E. ALLE TERME PROPRIO A SIRMIONE ED IN CAMERA COME OMAGGIO C'ERA UNA DOPPIA CONFEZIONE DI SPRAY

PER QUANTO RIGUARDA LA CREMA BALSAMICA E LO SPRAY (LO USO SIA SUI CUSCINI CHE NELL'ACQUA DEI TERMOSIFONI CHE IN QUELLA DELL'UMIDIFICATORE) LI HO PRESI IN ERBORISTERIA. (C'E' SIA IN GOCCE CHE SPRAY) DEVO CONTROLLARE A CASA IL NOME E POI TI FACCIO SAPERE. LO SPRAY SAREBBE DA SPRUZZARE SUL FAZZOLETTO AL PRIMO SINTOMO DI RAFFREDDORE MA E' DAVVERO FORTE..QUINDI PER I BIMBI UN PO' PRIMA CHE VADANO A LETTO GLIE LO SPRUZZO SUL CUSCINO

SONO TUTTI A BASE DO ERBE TIPO MENTOLO EUCALIPTO....
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
DOGGHINA HAI TANTE SCALE DA FARE?
IO PER FORTUNA HO L'ASCENSORE, MA UNA VOLTA QUANDO SI E' GUASTATO HO FATTO COSI'....EMMA L'HO MESSA UN'ATTIMO SUL DIVANO HO PORTATO GIU' NICHO CON IL PASSEGGINO IN SPALLA, ARRIVATA GIU' L'HO LEGATO DENTRO E SONO CORSA DI SOPRA A PRENDERE EMMA....
NON SO COME SIA FATTO IL TUO PALAZZO E SE LA COSA E' FATTIBILE...ALTRIMENTI NON HAI UN VICINO CHE TI POSSA AIUTARE?
IO PER FORTUNA HO L'ASCENSORE, MA UNA VOLTA QUANDO SI E' GUASTATO HO FATTO COSI'....EMMA L'HO MESSA UN'ATTIMO SUL DIVANO HO PORTATO GIU' NICHO CON IL PASSEGGINO IN SPALLA, ARRIVATA GIU' L'HO LEGATO DENTRO E SONO CORSA DI SOPRA A PRENDERE EMMA....
NON SO COME SIA FATTO IL TUO PALAZZO E SE LA COSA E' FATTIBILE...ALTRIMENTI NON HAI UN VICINO CHE TI POSSA AIUTARE?