GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 15:22

MASKAT, macché vecchia......
cmq anche io se penso che fra un paio d'anni Giulia inizia le elementari .... :-D

scusa la domanda ma tu che ne pensi della riforma per il maestro unico?

Da quello che ho letto e che mi hanno spiegato per i nostri figli la scuola sarà :x: :x: :x:
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 15:28

scappo di nuovo :bacio :bacio :bacio

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 1 ott 2008, 15:31

luisac ha scritto:scappo di nuovo :bacio :bacio :bacio
ti ringrazio moltissimo delle info, ho già preso nota e ti ho risposto per MP

:cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 ott 2008, 15:34

:incrocini
luisac ha scritto:MASKAT, macché vecchia......
cmq anche io se penso che fra un paio d'anni Giulia inizia le elementari .... :-D

scusa la domanda ma tu che ne pensi della riforma per il maestro unico?

Da quello che ho letto e che mi hanno spiegato per i nostri figli la scuola sarà :x: :x: :x:
Sinceramente non conosco molto bene la riforma ma sono abbastanza preoccupata anche perchè, Alessia partirà proprio con qst novità e, farà un po' da cavia.
Io spero che venga rivista anche xè succederà un bel casotto poichè troppe insegnanti perderanno il posto di lavoro.
E spero garantiscano cmq il tempo pieno :x:
Tanto sono sempre loro a decidere... Vedremo cosa succederà :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 ott 2008, 15:54

a domani, un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 1 ott 2008, 16:36

Buon pomeriggio!
Vi ringrazio tanto per le coccoline, sono arrivate, anche se non ho potuto collegarmi :cuore
la situazione è sempre la stessa, il socio è rientrato ma non fa che lamentarsi per la stanchezza e perché non sono mai a casa...il suocero pare essersi ripreso (almeno quello) ma ora c'è mio padre con una febbre da cavallo da tre giorni, forse è cistite, ma lui è preoccupatissimo e non si muove dal letto!
Sofia ha ancora la tosse e da lunedì piange non appena vede la porta del nido, però mi dicono le maestre che si calma poco dopo.
Domani proviamo a farla mangiare lì, vediamo un po' che succede.
Mando un bacione a tutte e spero di poter ripassare prima o poi!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 17:36

maskat ha scritto:Sinceramente non conosco molto bene la riforma ma sono abbastanza preoccupata anche perchè, Alessia partirà proprio con qst novità e, farà un po' da cavia.
Io spero che venga rivista anche xè succederà un bel casotto poichè troppe insegnanti perderanno il posto di lavoro.

già ma mi diceva una collega con una figlia coetanea di Giulia che dovrebbe interessare anchele materne la riforma maestro unico! e il tempo pieno garantito da cooperative di servizi che farebbero doposcuola A PAGAMENTO :urka !

Speriamo non sia così!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 17:38

PUPINA80 ha scritto:CIAO RAGASUOLE....

LUISAC....LE MIE MATTINE SONO SEMPRE MOVIMENTATE...NELL'ORA DI PRANZO EMMA HA ROTTO UN PIATTO, NICHO HA ROVESCIATO L'ACQUA IN TAVOLA E CI SGUAZZAVA DENTRO....POI MI HANNO SVUOTATO LA CASSETTIERA (TOGLIE PURE IL NASTRO DI CARTA :aargh )

:buuu :buuu :buuu

DAFNE TANTI :incrocini :incrocini

:bacio
Infatti io mi salvo perché le mando entrambe a scuola :hi hi hi hi . I w.e. sono mooolto + movimentati

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 17:39

dafne ha scritto:Buon pomeriggio!
Vi ringrazio tanto per le coccoline, sono arrivate, anche se non ho potuto collegarmi :cuore
la situazione è sempre la stessa, il socio è rientrato ma non fa che lamentarsi per la stanchezza e perché non sono mai a casa...il suocero pare essersi ripreso (almeno quello) ma ora c'è mio padre con una febbre da cavallo da tre giorni, forse è cistite, ma lui è preoccupatissimo e non si muove dal letto!
Sofia ha ancora la tosse e da lunedì piange non appena vede la porta del nido, però mi dicono le maestre che si calma poco dopo.

DAFNE non si finisce mai, mannaggia! :incrocini :incrocini per il tuo papà e :coccola a Sofia

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 17:42

fedeviola ha scritto:
luisac ha scritto:scappo di nuovo :bacio :bacio :bacio
ti ringrazio moltissimo delle info, ho già preso nota e ti ho risposto per MP

:cuore

Mi è venuto in mente che, se siete vicino a villaBorghese, c'è il Bioparco da visitare :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 ott 2008, 17:43

TIME OVER!

Vado a preparare il bagnetto per le bimbe

buona serata a tutte :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 22:46

Ciao a tutte
Pippi, io non farò l'amnio e la mia prox eco è il 20/10 per la TN.

Questa mattina al nido JJ mi ha salutata benissimo... io dicevo "ciao Geremia, la mamma va a comprare i panini e poi torna..." e lui.... rideva. :che_dici
Però meglio così.
Dice la tata che è stato bene per circa 30 min, ha giocato con un'altra bimba e gli ha fatto le foto perchè rideva ed erano belli. Poi il gruppo dei bimbi si è allargato e lui ne ha risentito, piangendo e volendo stare in braccio.
:buuu
Però ha resistito sino alle 11.
:incrocini per domani. Faremo come oggi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 ott 2008, 9:55

buongiorno :Cala_palpebra mi serve un caffè!
Verso mezzanotte Valeria, agitata nel suo lettino, ha rimesso ben due volte. Sicuramente un virus intestinale (successe a Giulia al primo anno di nido) che, fotocopia della sorella, dopo averla lavata, cambiato pannolino, body e pigiamino pulito nonché lenzuola dopo una mezz'ora si è ripresentato :aargh . Per fortuna l'ho sentita intempo e l'ho tirata su portandola nella vasca da bagno :ok Infatti non s'è sporcata.
Quel sant'uomo del socio naturalmente mi ha aiutata e devo dire che si è alzato lui un paio di volte per controllarla :cuore .
Stamattina era tutta pimpante e affamata, ha divorato quel biberon nei suoi soliti 5 secondi netti :ahaha

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 ott 2008, 9:56

MASKAT, AUGURI DI BUON COMPLEANNO AD ALESSIA :yeee :festa

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 ott 2008, 10:04

CIUK, immagino JJ che bello, la maestra non ha resistito a fargli una foto!

Da quello che leggo, sicuramente JJ è un bambino calmo e non abituato all'irruenza, pian piano si abituerà anche perché con Lenticchia in giro per casa...... :prrrr
:incrocini per l'inserimento

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 ott 2008, 10:08

PUPINA80 ha scritto:BUONA SERA A TUTTE...
STASERA DOVEVO AVERE UN'ORA LIBERA MA LA MIA AMICA NON STA BENE.....QUINDI A CASA :aargh
HO DETTO AI BIMBI E A MIO MARITO DI FARE COME SE IO NON CI FOSSI :ahah ..IMPOSSIBILE..LI HO QUA SOTTO CHE URLANO :pistole
MA TRA POCO UNO FINISCE A LETTO.....POI CI MANCAVA PURE CHE MIO MARITO INVITAVA UN AMICO A GUARDARE LA PARTITA :martello

PER IL RESTO TUTTO BENE..(RESTO DE CHE?? :prrrr )

SABATO SERA DOVEVO ANDARE AD UNA FESTA A SORPRESA CON ADRI (marito) MA NESSUNO SI E' OFFERTO DI TENERMI I BIMBI :buuu , COSI' DATO CHE E' IL SUO MIGLIORE AMICO MI TOCCA STARE A CASA.....SPERANDO CHE RIENTRI IN UNO STATO DECENTE...SI SA CHE QUANDO UNO NON E' PIU' ABITUTO AD USCIRE, ED IN PIU' SI RITROVA CON GLI AMICI CELIBI C'E' DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI.

NE SAPPIAMO QUALCOSA DA QUEST'ESTATE IN INGHILTERRA....I BIMBI ERANO CON MIA MAMMA E NOI CI SIAMO LASCIATI UN PO' ANDARE :fischia

HO FINITO IL MIO MONOLOGO/SFOGO....
BUONA NOTTE A TUTTE E SOGNI D'ORO
:bacio
:pistole alla serata saltata, davvero per sabato sera i 4 nonni non sono disponibili? Speriamo che cambino idea :incrocini

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 ott 2008, 10:14

Buongiorno, ragazze.
Spero che i piccoli che stavano poco bene stiano meglio.....Vi aggiorno. L'urinocoltura è negativa, però Matteo da martedi ha un fortissimo raffreddore con mal di gola e tosse (la prima notte ha fatto proprio fatica a respirare ed è stato in braccio tutta la notte, col vaporizzatore acceso per timore del laringospasmo, che lui ha avuto in gennaio). Ieri la'bbiamo portato dalla pediatra per escludere interessamenti bronchiali (a quest'età la bronchiolite è molto probabile) e i bronchi sono liberi. Quindi la tosse, per quanto molto forte, dipende dalla congestione delle alte vie. Dobbiamo comunque fare l'aerosol con cortisonici per scongiurare il laringospasmo e vedere che non gli venga la febbre. Ieri sono stata a casa con lui perchè a parte la stanchezza (erano già due notti che non dormiva e di conseguenza neanche noi) gli ho potuto fare lavaggetti e aerosol (prima solo con l'acqua di sirmione poi anche col prontinal). Insomma, proprio ora non ci voleva....anche perchè vorremmo portarloa firenze in perfetta salute.... Comunque, stamattina ha ancora molta tosse, ma il naso è meno congestionato.Abbiamo ancora 3 giorni per farlo riprendere completamente e partire tranquilli....
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2008, 12:45

BUONGIORNO :sorrisoo
E' stata una mattinata di fuoco in ufficio e non sono riuscita a collegarmi prima :che_dici

Oggi ALESSIA compie 5 anniiiiii AUGURI AMORE MIO

Stamattina io e Jacopo l'abbiamo svegliata col CD di "tanti auguri a te" e il fratellino che le batteva le manine :emozionee
Lei mi ha abbracciata e mi ha detto GRAZIE :buuu

Qst sono i momenti che danno senso alla vita :cuore

Vado a leggere gli arretrati, a + tardi :-D

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2008, 12:48

luisac ha scritto:
maskat ha scritto:Sinceramente non conosco molto bene la riforma ma sono abbastanza preoccupata anche perchè, Alessia partirà proprio con qst novità e, farà un po' da cavia.

già ma mi diceva una collega con una figlia coetanea di Giulia che dovrebbe interessare anchele materne la riforma maestro unico! e il tempo pieno garantito da cooperative di servizi che farebbero doposcuola A PAGAMENTO :urka !

Speriamo non sia così!
Sì, riguarda anche le materne :grrr
Infatti da Alessia stamattina hanno fatto una riunione sindacale e le maestre faranno una riunione x informarci.
Anch'io temo che il tempo pieno sarà a pagamento e mi sembra un'assurdità :pistole
Spero e confido in un cambiamento di qst riforma...
Troppi insegnanti che perdono il lavoro, troppi genitori disagiati... Si faranno sentire... Spero :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2008, 12:50

dafne ha scritto:Buon pomeriggio!
:coccola
Spero passi tutto in frettissima...

Bloccato

Torna a “Settembre”