GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!
- pippi79
- Expert~GolGirl®
Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!
ah, un'altra cosa ma cosa gli devo dare da mangiare? la pappa come al solito o gli do solo il brodo con la crema di riso?
rispondete ...l'ora di pranzo si avvicina e io non so che fare..
rispondete ...l'ora di pranzo si avvicina e io non so che fare..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno!!
come va? non ho letto ancora le ultime pagg ...provvedo subito ora che ho qlc minuto...
tatina , paolairene, grazie x la risposta sul seggiolone...Lei riesce a stare seduta senza appoggi, ma ancora x pochi minuti , x adesso continuo a darle da magiare nell'ovetto...
come va? non ho letto ancora le ultime pagg ...provvedo subito ora che ho qlc minuto...
tatina , paolairene, grazie x la risposta sul seggiolone...Lei riesce a stare seduta senza appoggi, ma ancora x pochi minuti , x adesso continuo a darle da magiare nell'ovetto...

Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
- Basic~GolGirl®
faccio tanti
ai bimbi malati, dafne, pippi,didierre....
i mariti sono tutti uguali a quanto pare
..ioi dico sempre che da quando è nata Marta non vado + d'accordo con lui
, naturalmente è un 'esagerazione ma...che umori a giorni!!!!!
mi associo anche io alla dimanda di pippi...come avete capito che erano i denti???

i mariti sono tutti uguali a quanto pare

mi associo anche io alla dimanda di pippi...come avete capito che erano i denti???
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
- Basic~GolGirl®
ho notato che voi avete introdotto tante cose nell'alimentazione dei piccoli...
io sto ancora al passato di verdure, lio, pastina o altro...
la ped non mi ha parlato nè di yogurt, nè di pesce,uovo,legumi...niente!
addirittura mi ha detto di continuare con i lio che sono + puri, di usare gli omo dall'8 mese....
io sto ancora al passato di verdure, lio, pastina o altro...
la ped non mi ha parlato nè di yogurt, nè di pesce,uovo,legumi...niente!
addirittura mi ha detto di continuare con i lio che sono + puri, di usare gli omo dall'8 mese....

- pippi79
- Expert~GolGirl®
ho letto su degli articoli che lo svezzamento era importante prima quando si iniziava a svezzare a 4 mesi e cioe' quando il piccolo/a non era ancora pronto/a.
l'articolo sosteneva che bisognerebbe fare l'auto svezzamento, cioe' iniziare a 6 mesi, quando l'apparato digerente e' pronto. l'articolo diceva di fare mangiare poco alla volta quello che mangaino i genitori, seguendo le preferenze del bambino.
io sono abbastanza d'accordo, nel senso che non gli do quello che mangiamo noi ma da quando ha 6 mesi piano piano sto dandogli di tutto, eccetto il pesce, le uova e i frutti rossi.
in realta' il pesce quando lo comprero' per me glielo faro' assaggiare, senza fare una pappa a base di pesce, pero' un pezzettino per vedere come reagisce, perche' no? l'uovo non lo ho introdotto perche' non e' capitato e per ora ha talmente tante altre cose da provare.. . infine i frutti rossi non glieli ho ancora dati perche' ha l'eczema e mi hanno detto che i bimbi con eczema sono piu' soggetti ad allergie...
comunque una cosa la ho capita di certo, tante regole sullo svezzamento non servono, infatti noi abbiamo tutte regole diverse..
l'articolo sosteneva che bisognerebbe fare l'auto svezzamento, cioe' iniziare a 6 mesi, quando l'apparato digerente e' pronto. l'articolo diceva di fare mangiare poco alla volta quello che mangaino i genitori, seguendo le preferenze del bambino.
io sono abbastanza d'accordo, nel senso che non gli do quello che mangiamo noi ma da quando ha 6 mesi piano piano sto dandogli di tutto, eccetto il pesce, le uova e i frutti rossi.
in realta' il pesce quando lo comprero' per me glielo faro' assaggiare, senza fare una pappa a base di pesce, pero' un pezzettino per vedere come reagisce, perche' no? l'uovo non lo ho introdotto perche' non e' capitato e per ora ha talmente tante altre cose da provare.. . infine i frutti rossi non glieli ho ancora dati perche' ha l'eczema e mi hanno detto che i bimbi con eczema sono piu' soggetti ad allergie...
comunque una cosa la ho capita di certo, tante regole sullo svezzamento non servono, infatti noi abbiamo tutte regole diverse..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- dafne
- Active~GolGirl®
Io oggi ho provato a dare a Sofia un po' di tacchino tritato diluito nel brodo vegetale, ma non riusciva mangiarlo bene, forse era troppo granuloso, così ho rifatto il solito pappone:passato di verdura, crema di miglio e tacchino.
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dafne
- Active~GolGirl®
DENTI già come si fa acapire che sono loro a dare noia?
Io l'altra volta mi sono fidata di amici e parenti che mi dicevano che la diarrea dipendeva dal dentino e Sofia aveva il rotavirus...
Io l'altra volta mi sono fidata di amici e parenti che mi dicevano che la diarrea dipendeva dal dentino e Sofia aveva il rotavirus...
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Come state?
Uffa che rabbia avevo appena steso la roba fuori e dopo neanche 20 minuti si è messo a piovere!
SAVINA ho una bella e una brutta notizia... la bella (che sarà bella solo per noi) è che andiamo in Canada a maggio. Immagino che avrai indovinato la brutta! Eh si capita proprio quando ci sarà il raduno. Dobbiamo ancora confermare i biglietti aerei ma è al 90% sicuro. Quindi non ci saremo
Mi dispiace tantissimo!!! Ma ci abbiamo pensato bene ed è il periodo migliore per noi, costa poco e ci sono altri motivi. Volevo tanto incontrarvi ! Ma sarà per un'altra volta... lo spero!
Appena ho un attimo leggo gli ultimi post e vi scrivo...

Come state?
Uffa che rabbia avevo appena steso la roba fuori e dopo neanche 20 minuti si è messo a piovere!

SAVINA ho una bella e una brutta notizia... la bella (che sarà bella solo per noi) è che andiamo in Canada a maggio. Immagino che avrai indovinato la brutta! Eh si capita proprio quando ci sarà il raduno. Dobbiamo ancora confermare i biglietti aerei ma è al 90% sicuro. Quindi non ci saremo

Appena ho un attimo leggo gli ultimi post e vi scrivo...

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Savina
- Bronze~GolGirl®

DITEMI CHE DEVO FARE...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- frappina
- Expert~GolGirl®
ciao mammine!
ieri non sono riuscita a collegarmi.... diana sì è ripresa alla grande... una rompi.....
ma mi sa che ci sono di mezzo anche i denti perchè è particolarmente noiosa..
mah.. speriamo... mi sembra come quando dovevo partorire che sono andata avanti per un'infinità di tempo con i prodromi e lei non si decideva a nascere!!
RAGAZZEEEEE!!!!!! proprio mentre vi scrivo diana si è fatta una grassa risataaaa!!! proprio quelle con il singhiozzo!!!
cielo che bella sentirla ridere così!!!
sa già ridere.. però non l'ho mai sentita ridere di gusto con il singhiozzo!
SAVINA ..io ci sono per il raduno..... che dici.. ci raduniamo noi due!?!?!?! però ci incontriamo a metà strada!!!
in emilia... che si magna bene!!!
che ne dici??
ieri non sono riuscita a collegarmi.... diana sì è ripresa alla grande... una rompi.....

ma mi sa che ci sono di mezzo anche i denti perchè è particolarmente noiosa..

RAGAZZEEEEE!!!!!! proprio mentre vi scrivo diana si è fatta una grassa risataaaa!!! proprio quelle con il singhiozzo!!!

SAVINA ..io ci sono per il raduno..... che dici.. ci raduniamo noi due!?!?!?! però ci incontriamo a metà strada!!!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- dogghina
- Original~GolGirl®
Didierre io gli do lo yogurt bianco della Muller.
Savina per il raduno noi ci siamo.
Dafne anche io x ora niente brodo di pollo, ma il biscotto senza glutine si...
Stamani ho portato Irene dal ped per il controllo - bilancio crescita. Gli ha trovato la febbre a 38.5: io non me ne ero accorta
era + nervosa, ma lei è sempre così nevrile...
Insomma tosillite e dunque di nuovo antibiotici.
Come al solito mi dice che x altezza va bene e il peso è il suo solito "sotto".
Savina per il raduno noi ci siamo.
Dafne anche io x ora niente brodo di pollo, ma il biscotto senza glutine si...
Stamani ho portato Irene dal ped per il controllo - bilancio crescita. Gli ha trovato la febbre a 38.5: io non me ne ero accorta

Come al solito mi dice che x altezza va bene e il peso è il suo solito "sotto".

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Frappina, ma tu vieni a dormire??? O vieni la mattina??frappina ha scritto:ciao mammine!
ieri non sono riuscita a collegarmi.... diana sì è ripresa alla grande... una rompi.....![]()
ma mi sa che ci sono di mezzo anche i denti perchè è particolarmente noiosa..mah.. speriamo... mi sembra come quando dovevo partorire che sono andata avanti per un'infinità di tempo con i prodromi e lei non si decideva a nascere!!
RAGAZZEEEEE!!!!!! proprio mentre vi scrivo diana si è fatta una grassa risataaaa!!! proprio quelle con il singhiozzo!!!![]()
cielo che bella sentirla ridere così!!!
SAVINA ..io ci sono per il raduno..... che dici.. ci raduniamo noi due!?!?!?! però ci incontriamo a metà strada!!!in emilia... che si magna bene!!!
che ne dici??
Mi sa che non possiamo spostarlo, perchè Dogghina ha bisogno di stare "nei paraggi"...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- dafne
- Active~GolGirl®
EVVIVA LA RISATONA DI DIANA AGNESE

- dafne
- Active~GolGirl®
Dogghina anche noi per il peso siamo sempre sotto, ormai mi sono rassegnata!
- dafne
- Active~GolGirl®
shhh, lo dico piano piano, ma Sofia sta finalmente provando a gattonare nel box...si è mossa solo di un millimetro, ma almeno ci prova!
- dogghina
- Original~GolGirl®
ho appena misurato di nuovo la febbre a Irene: 39.2.... porcaccia miseria....
le ho reso la tachipirina (bisogna aspettare almeno 4 ore... ne erano passate 4 e mezzo).
le ho reso la tachipirina (bisogna aspettare almeno 4 ore... ne erano passate 4 e mezzo).
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte... sono stata latitante per qualche gg, ma vi ho lette, giurin giuretta!
First of all, welcome back Diana Agnese!
Sì, frappina, hai ragione, le risate coi gorgheggi sono tenerissime
E poi dopo tutto quello che avete passato, deve essere ancora + bello sentirla.
svezzamento-pappa anche io non ho ancora fatto il brodo di carne e per ora la ped non me ne ha parlato. Però JJ è uno degli ultimi settembrini, quindi... Idem per uova e pesce, aspettiamo ancora un po'. Tra l'altro sto aspettando a riproporgli la pastina visto che la prima volta è andata maluccio.
svezzamento-frutta vi dicevo che JJ non voleva + la frutta che per settimane aveva mangiato normalmente. La pediatra ha detto di provare con le mousse della mellin. Presa quella alla pera, provata, l'ha finita la mamma.
Oggi omo alla prugna e sembra sia andata meglio, lo gustava di + e l'ha quasi finito, nonostante qlche conato di vomito.... ed ora vi parlo di questo problema...
reflusso io non so... non siamo molto migliorati. Ora devo dargli il peridon 4 volte al giorno, prima dei pasti. Rigurgita ancora, non come prima, ma anche dopo la pappa che io pensavo ci avrebbe invece salvati...
Ora JJ fa spesso, anche fuori dai pasti, un "gesto" simile ad un conato di vomito, che poi diventa un colpo secco di tosse. Come se avesse qualcosa in gola che lo infastidisce.
Al controllo della ped martedì mi ha detto che ha la gola leggermente arrossata e che probabilm fa così per il reflusso. Sì, però non l'aveva mai fatto, nemmeno quando rigurgitava di +. Non capisco cosa sia. Mi preoccupa. Anche perchè fa un po' + fatica a mangiare... Io vorrei fare una visita da un gastroenterologo per vedere come va questo reflusso, ma non vorrei "passare sopra" alla pediatra.
ops, cacchina nel pannolone.... JJ si è svegliato... scappo, se riesco torno e finisco il papiro.

First of all, welcome back Diana Agnese!

svezzamento-pappa anche io non ho ancora fatto il brodo di carne e per ora la ped non me ne ha parlato. Però JJ è uno degli ultimi settembrini, quindi... Idem per uova e pesce, aspettiamo ancora un po'. Tra l'altro sto aspettando a riproporgli la pastina visto che la prima volta è andata maluccio.
svezzamento-frutta vi dicevo che JJ non voleva + la frutta che per settimane aveva mangiato normalmente. La pediatra ha detto di provare con le mousse della mellin. Presa quella alla pera, provata, l'ha finita la mamma.

reflusso io non so... non siamo molto migliorati. Ora devo dargli il peridon 4 volte al giorno, prima dei pasti. Rigurgita ancora, non come prima, ma anche dopo la pappa che io pensavo ci avrebbe invece salvati...

ops, cacchina nel pannolone.... JJ si è svegliato... scappo, se riesco torno e finisco il papiro.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- tatina74
- Active~GolGirl®
CIAO RAGAZZE!!!!
RICCARDO CONTINUA A DIRE MAMMAMAMMAMMAMMMAMMMAMMA!!
NON SAPETE CHE
Sono di corsissima che dobbiamo andare da amici ma volevo troppo dirvelo.... Vi voglio bene!!!
RICCARDO CONTINUA A DIRE MAMMAMAMMAMMAMMMAMMMAMMA!!

NON SAPETE CHE

Sono di corsissima che dobbiamo andare da amici ma volevo troppo dirvelo.... Vi voglio bene!!!

Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore
Marco nel cuore
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
tatina74 ha scritto:CIAO RAGAZZE!!!!
RICCARDO CONTINUA A DIRE MAMMAMAMMAMMAMMMAMMMAMMA!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
NON SAPETE CHE

beh, visto i precedenti... dici che anche JJ fra un po' mi farà questo bellissimo regalo...?

Baciooooooooooooooooo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- dogghina
- Original~GolGirl®
wow! e bravo Riccardo...
anche io, come Ciuk non vedo l'ora... però credo aspetterò un bel pò

anche io, come Ciuk non vedo l'ora... però credo aspetterò un bel pò