GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da vanilla75 » 20 gen 2008, 10:01

buongiorno!!!!!!!

Ho visto che ci sono molte candidate al premio torello settembrino...io mi candido per lo scricciolo d'oro...la mia Chiara ieri pesava 5.210 g. credo di avere purtroppo per me, e per fortuna per tutte voi, l'assoluto primato... :x:

Laurarpa:il mio pediatra mi aveva suggerito di provare a dare un po' di aggiunta, ma lei non la vuole, e non vuole proprio il bibe...io fin'ora ne ho presi 5 diversi...ma non ne vuole proprio sapere... :bomba infatti sto rimandando il rientro al lavoro il più possibile perchè sennò è un vero caos!!!!!!!!!!!!

Svezzamento:mercoledì ho la visita dal pediatra e vediamo che dice...io avrei preferito iniziare al 6° mese...ma vista la sua scarsa crescita forse devo capitolare ed arrendermi...anche se non è detto che cresca di più...

Tatina:BUON COMPLEANNO per ieri :yeee ...non sono riuscita a passare...le due pesti insieme sono terribili!!!!!!!!!!

Buona domenica a tutte :bacio qui c'è una< nebbia assurda....altro che Londra!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2008, 10:06

Ciao, anche qui nebbia.... :buuu

Ho aggiornato il mio photoalbum su flickr... per chi volesse vedere la ciccia di JJ :fischia

http://www.flickr.com/gp/80059996@N00/xQ4aGJ

Se ci fossero problemi di visualizzazione, fatemi un fischio! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 gen 2008, 10:09

giulia35 ha scritto:Cara non preoccuparti....ti porto come esempio Mattia il mio sceondogenito inappetente e sottopeso.......sino a 6 mesi ciotto come Daniele....forse un po' meno perchè è nato di 3.040 e non 3.650!!!! poi con lo svezzamento.....addio peso..oggi 4 anni l'altro giorno...pesa 14.500 , sottopeso ed è alto giusto nella media
Ciuk ho quotato Giulia...perchè vivo la sua stessa situazione con mia figlia Martina, lei è ancora più magra, se consideri che pesa 14 chili e a maggio fa 5 anni...il tuo piccolo è bellissimo...pagherei per vedere un peso accettabile quando peso Chiara ancora sta a 5 chili... :buuu tranquillizzati...andando avanti crescono naturalmente un po' meno...quindi ti sembrerà meno ciccio...comunque ripeto è bellissimo!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 gen 2008, 10:45

Ciuk ha scritto:Ciao, anche qui nebbia.... :buuu

Ho aggiornato il mio photoalbum su flickr... per chi volesse vedere la ciccia di JJ :fischia

MA E' BELLISSSSSSSSSSSSSSSSSIMO!!! :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 gen 2008, 10:52

NOI COME ORARI SIAMO COSI'...
La mattina dipende tutto da che ora si sveglia...
solitamente mangia sulle 9.00, ma se "sfora" o "anticipa" non mi faccio problemi... dorme quanto vuole...
quindi:
ciuccia alle 9,00 con 220 gr. circa di latte (con solo 6 misurini però, quindi un po' allungato...)
ciuccia alle 13,00 vedi sopra
omogeneizzato alle 16,30/17,00 da 100 gr.
ciuccia alle 20,00 vedi sopra...
ultima ciuccia verso le 23,00/23.30, ma non sempre

se per caso si sveglia più tardi o prima, cerca sempre di "recuperare" gli orari, poi io non aspetto che pianga, se è sveglio quando è ora gli do il latte, se dorme io non lo sveglio mai... :pistole
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 gen 2008, 10:55

Ciuk ha scritto:
laurarpa ha scritto:ciao ragzze!

Problema però: il biberon non lo vuole prendere!!!<Avete consigli?...non so più come fare quando devo lavorare! Al prossimo controllo chiederò di anticipare lo svezzamento, spero che con le pappe a cucchiaio vada meglio!!
Laurarpa, JJ prende il biberon da sempre visto che lo allatto un po' con il mio latte ma soprattutto con LA. Però posso dirti che ho sentito molte mamme dire che hanno dovuto provare con biberon diversi, con tettarelle diverse finchè hanno trovato quella + gradita!
Prova. Io uso quello della AVENT.

:bacio
Per esempio Angelo non vuole saperne del caucchù (si scrive così?? :prrrr ) ovvero quello marrone, ma vuole solo silicone, ovvero quello trasparente (che gli piacciano le siliconate?? :ahah ). Poi io ho provato Giordani, Chicco,... ma la Avent è sicuramente LA MIGLIORE!!!! :ok

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 20 gen 2008, 10:59

BUONA DOMENICA A TUTTE!!

Qui tutto procede bene... :incrocini saverio è giù in salotto che gioca col suo babbo e Diego è in braccio ame che sta finendo di poppare.........stiamo allungando la nottata!! :yeee si addormenta alle 22.30 circa (al seno) e tutta la settimana si è svegliato sempre verso le 6.00-6.30 per poi ridormire fino alle 9,30-10.00!! olè!!!
credo che siamo in lizza x il PREMIO TORELLO PURE NOI:
venerdì scorso, ad una settimana dal compimento dei 4 mesi -li compie il 25 di gennaio- pesava 7950gr!!! non so la lungheza perchè dal pediatra ci sono stata a 3 mesi e poi ci torno fra 1 mesetto....ma il peso mi sembra notevole, anche se in questo 4° mese è cresciuto "solo" mezzo chilo...il boom l'aveva già fatto prima!!!

parlando d svezzamento.....il mio pediatra di base mi ha detto di dare frutta a 3 mesi e mezzo - farinata lattea a l pasto della sera , dopo circa 10 gg - pappa di verdura con lio carne, formaggio, mais tapioca dopo ancora 1 sett............ma io aspetto ancora un pò, anche perchè l'altro pediatra privato dal quale vado NON FA INTRODURRE NULLA DI DIVERSO DAL LATTE MATERNO FINO AI 6 MESI....Mah, farò una via di mezzo...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 20 gen 2008, 11:28

Ciao a tutte! I miei problemi di "risvegli notturni" sembrano essere stati accantonati per il momento :incrocini

Mi sono sparata 4 ore di coda dalla pediatra per vedermi prescrivere dei fermenti lattici in quanto, a mio avviso, si svegliava perchè lievemente disturbata ...... La dottoressa ha specificato che l'effetto si sarebbe visto dopo qualche giorno ma lei dalla sera stessa ha iniziato a dormire fino alle 6 .... quindi sono tentata di non darle più le gocce .... In qualunque caso non fanno male e quindi per ora continuo sperando di rimettermi in forma :x:

Ieri sera siamo andati a cena fuori da amici per la prima volta .... e Anna Sofia si è comportata abbastanza bene .. Sicuramente trovarsi in un ambiente nuovo con nuove persone è servito a distrarla un po' e quindi sono riuscita a mangiare civilmente con gli altri :ahaha Poi è diventata più nervosa e si è messa a piangere istericamente per la solita difficoltà ad addormentarsi nelle ore serali ....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 gen 2008, 18:52

BUPNA DPMENICA... Ormai quasi finita :fischia
La mia lotta x non dargli + la tetta come ciuccio continua! Dopo i piccoli progressi che vi ho raccontato la notte successiva è stato un disastro: dalle 2 alle 5 a piangere :aargh Dopo averlo allattato non ne ha voluto sapere di dormire e continuava a reclamare la tetta ma io non ho ceduto e anche se ci sono volute circa 3 ore alla fine si è addormentato col ciuccio.
STANOTTE INVECE è ANDATA UN PO' MEGLIO! Si è addormentato alle 22, si è svegliato alle 2 x mangiare (aveva mangiato alle 20) poi si e svegliato alle 6.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2008, 19:03

vanilla75 ha scritto:
giulia35 ha scritto:Cara non preoccuparti....ti porto come esempio Mattia il mio sceondogenito inappetente e sottopeso.......sino a 6 mesi ciotto come Daniele....forse un po' meno perchè è nato di 3.040 e non 3.650!!!! poi con lo svezzamento.....addio peso..oggi 4 anni l'altro giorno...pesa 14.500 , sottopeso ed è alto giusto nella media
Ciuk ho quotato Giulia...perchè vivo la sua stessa situazione con mia figlia Martina, lei è ancora più magra, se consideri che pesa 14 chili e a maggio fa 5 anni...il tuo piccolo è bellissimo...pagherei per vedere un peso accettabile quando peso Chiara ancora sta a 5 chili... :buuu tranquillizzati...andando avanti crescono naturalmente un po' meno...quindi ti sembrerà meno ciccio...comunque ripeto è bellissimo!!!!!!!!!!!!
Carissima che piacere sentuirti,
mi collego al tuo post per esprimere meglio quello che volevo dire prima sulla questione peso...

allora Daniele non ha cominciato molto bene e questo mi preoccupa un po'......durante l'allucinante viaggio sino a misurina belluno si è beccato la bronchiolitee/bronchite.. ed ha assunto IL SUO TERZO ANTIBIOTICO...per la TERZA VOLTA CORTISONE oltre svariati puff di ventolin e fluspiral.......e quetso sta' a dimostrare che aimè peso non fa rima con ottima salute.. :buuu o
tutti e tre i miei figli hanno sofferto di reflusso importante.........e mattia sopratutto piangeva giorno e notte e solo con l'ultima spiaggia aime' l'alginor riuscivo a calmarlo per poche ore........invece DANIELE è buono buono...sopporta tutto con molta pazienza ma .....pare che queste bronchiti e tossi derivino da il reflusso.....ieri mattina mentre lo cambiavo distesa ho sentito il respiroconto e sibilante dell'asma e gli ho somministrato il ventolin........oggi ha regurgitato moltissimo e stasera sento nuovamente il respiro cosi'......
sono molto preoccupata....

vanilla ti ho incrociato nel post sul reflusso come va ?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 gen 2008, 19:52

Ciao bellezze!

Qui tutto ok! Emma ha mangiato da una mezzora e ora sta giocando nella palestrina.

Nella calza della Befana mia madre le ha fatto trovare un sonaglio della Chicco a forma di giraffa e sempre per la Befana la sua madrina le ha regalato un altro sonaglio a forma di leone e Emma passo un sacco di tempo a "morderli" con le sue gengivelle!! E troppo buffa, prima spalanca la bocca e poi prende la mira...ma a volte invece che in bocca i sonagli finiscono o in fronte, o sul naso o in un occhio :ahah

Ora vado a preparare la cena.

:bacio :bacio :bacio

PS: Tatina auguri di buon compleanno in ritardissimo!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2008, 20:49

eccovi qualche nostra foto:

http://www.flickr.com/photos/23004675@N02/?saved=1

ma non ho letto le nuove regole: si possono inserire?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2008, 21:01

giulia35 ha scritto:eccovi qualche nostra foto:

http://www.flickr.com/photos/23004675@N02/?saved=1

ma non ho letto le nuove regole: si possono inserire?
Beh devo dire che a guanciotte anche Dani è messo bene eh?? :ok :ok :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2008, 21:03

dariuccia ha scritto:Ciao bellezze!

Qui tutto ok! Emma ha mangiato da una mezzora e ora sta giocando nella palestrina.

Nella calza della Befana mia madre le ha fatto trovare un sonaglio della Chicco a forma di giraffa e sempre per la Befana la sua madrina le ha regalato un altro sonaglio a forma di leone e Emma passo un sacco di tempo a "morderli" con le sue gengivelle!! E troppo buffa, prima spalanca la bocca e poi prende la mira...ma a volte invece che in bocca i sonagli finiscono o in fronte, o sul naso o in un occhio :ahah
[/color]
Anche JJ fa così... :ahah
Non è ancora bravissimo a prendere le cose e a metterle dove vuole lui. Se centra la bocca, poi vuole infilarsi tutto il pupazzetto e pare si soffochi... :che_dici
Vorrei anche io prendergli qualche sonaglio di plastica morbida.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2008, 21:04

Savina ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao, anche qui nebbia.... :buuu

MA E' BELLISSSSSSSSSSSSSSSSSIMO!!! :emozionee
Grazie milleeeeeeeee... :cuore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2008, 21:12

Ciuk ho visto le tue foto........capisco perche' JJ è cosi' bello......

somiglia tantissimo a voi

complimenti siete bellissimi e ( un po' di invidia buona) giovanissimi.....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2008, 21:15

giulia35 ha scritto:Ciuk ho visto le tue foto........capisco perche' JJ è cosi' bello......

somiglia tantissimo a voi

complimenti siete bellissimi e ( un po' di invidia buona) giovanissimi.....
Davvero ci assomiglia?? Io non capisco bene... non saprei dire da chi ha preso. Soprattutto perchè è biondino... :domanda
Ma il colore degli occhi quando si definisce??

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 gen 2008, 21:29

ciao a tutte :sorrisoo

CIUK e GIULIA BELLISSIME LE VOSTRE FOTO!!!!

CIUK JJ è STUPENDO ma ha gli occhi blu vero?

GIULIA: complimenti, i tuoi figli sono un più bello dell'altro :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 gen 2008, 21:34

Ciuk ha scritto:Ma il colore degli occhi quando si definisce??

veramente non so, Giulia li aveva grigi e poi li ha cambiati in marroni intorno ai 7 mesi.
Valeria li ha verde-grigio chiari, speriamo li mantenga :incrocini

....cmq JJ mi sembra li abbia proprio blu! :sorrisoo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 20 gen 2008, 22:01

Grazie Luisa.....in realta' ho copiato l'idea a Ciuk perchè non so piu' se ho un ptoto album....pero' non so se si possono mettere i link! che dite?....

ciuk..sinceramente a MAttia gli occhi gia' a tre mesi erano di un intenso azzurro mare come vedi dalle foto...e tali sono rimasti (sto' appunto cercandouna foto a tre mesi..)....a Daniele invece non sono ben definti a volte azzurri a volte vedi a volte grigi........

Luisa come sono belle e dolci le tue bimbe.......pur amando tantissimo i miei figli come ogni mamma sarei impazzita per una bambina :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”