GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)

Messaggio da nicoleb5 » 8 lug 2012, 7:37

Ciao,vi scrivo dal lago
SANDRA Io a novembre con la bronchiolite ne ho cambiati 4 di antibiotici eppure ,chiedendo al Mario Negri,erano tutti compatibili. Se non è compatibile uno è possibile modificarlo con uno simile. Per me non voleva allattare...e tua suocera lasciala perdere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 8 lug 2012, 21:25

ciao ragazze
scrivo al volo per salutare. fa troppo caldo per stare al computer quindi faccio dei saltini veloci qua e là

sono stanco.......... trasloco finito ma sembra non finire mai. e riccardo è perennemente incazzato, che soffra il caldo anche lui????

un :bacio a tutte, sto giro soprattutto a sandreli e lily :prr :prr

ciaoooooooooooo
exomacco
exopapà di riccardo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 lug 2012, 9:43

Buongiorno,

passato bene in fine settimana?
Noi sabato pomeriggio siamo stati alla festa dell'amico di Manuel ai gonfiabili e mi sono resa conto che, rispetto agli altri genitori, sono una mamma apprensiva (anzi siamo.....metto dentro anche Roberto). :domanda
Il posto è grande e i gonfiabili (rispetto ad altri posti dove ho portato Manuel per feste di compleanno) non mi sono sembrati particolarmente sicuri. Per questi motivi non abbiamo mai perso di vista Manuel, a differenza di tutti gli altri genitori che invece sono stati seduti a chiacchierare senza preoccuparsi di dove fossero i figli.
Cameretta arrivata :hi hi hi hi
Nicole e Rob buona vacanza
Sandra lascia perdere tua suocera
Laura :bacio a Rosa, povera :coccola
:bacio :ciaociao a tutte le altre
Marco :ciaociao
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 9 lug 2012, 10:55

Buongiorno carissime e carissimo :bacio
Iniziata un'altra settimana e sembra fare sempre più caldo :ventilato: già alle 7 di mattina c'erano 23 gradi :urka

Sono andata a recuperare bimbe e mamma, ora stanno tutte a casa e Maia è tornata la bimba allegra e canterina di sempre :cuore anche se al nido anche questa mattina ha pianto, speriamo però migliori nel corso della giornata!
Per rispondere a Nicole che me lo aveva chiesto: al nido i bambini li fanno dormire se hanno sonno e solitamente accade dopo pranzo, considerato che pranzano verso mezzogiorno dormiranno più o meno dalle 12.30 alle 14.00 perchè nel mese di luglio il nido (a causa dei maledetti tagli alla scuola pubblica :argh ) non ci sono abbastanza educatrici e quindi l'uscita invece di essere entro le 16.30 è entro le 14.30 !
Durante l'anno scolastico normale invece dormono anche fino alle 15.00 se ne hanno bisogno!

Laura povera Rosa!!! ma non ho capito, si era rotta il polso e non l'avevano portata ad un controllo? neanche una radiografia?!?! certo che in estate con il gesso proprio nooooooooooo :buuu per fortuna erano finite le gare!!!
Allora per il 2022 confermato: si va in Olanda insieme!!!! Guarda che io dico sul serio eh!!

Sandra sulla suocera è meglio che io non commenti perchè certi atteggiamenti mi mandano in bestia, soprattutto quando paragoni un bambino ad un altro, soprattutto se appena nato e quindi possibile fonte di gelosia!!!
Tu Sandra sei fin troppo brava e paziente. Io Viola (come ormai sapete tutte benissimo) l'ho allattata 2 anni pieni e non mi sembra che ne abbia subito conseguenze devastanti! Sul non volere allattare ognuna è libera di scegliere quello che crede sia meglio, spero solo che tua cognata non si sia fatta convincere da tua suocera ma abbia scelto con la sua testa.

Rob buona vacanza!!!!riposati e goditi ogni momento :ciaociao
Nicole buona vacanza anche a te :bacio bravissima Giorgia con i puzzle :clap Maia invece non è amante dei puzzle, a lei piacciono le bambole (ma non i peluche) e le barbie...vuole giocare sempre con Valentina :risatina:

devo scappare al piano di sopra che mi hanno chiamata per un lavoro...scusate Babbala, Pollon e Uaina, torno tra poco :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 lug 2012, 12:30

ciao patatozze mie :cuore
noi siamo al villaggio da ieri :hi hi hi hi è bellissimo anche se con qualche difetto, tipo la stanza non è granché e manca il clima :x:

Meli è una cozza :x: mi sta attaccata come un'ombra, stamattina è caduta in piscina :urka :buuu ho perso 20 anni :x:

andiamo a magna'

Sandra che dici se scriviamo un libro? sai quanti soldi ci facciamo io e te sulle rispettive suocere :risatina: lo chiamiamo "Perle (marroni) di saggezza" :caduta_sedia:

Pollon non ne parliamo :che_dici io non capisco invece quei genitori che lasciano i figli liberi di fare i vandali :x:

Laura :urka povera Rosa :coccola ma t'avevano avvisata? Povera, terribile il gesso con questo caldo :coccola

vado, il marito sbraita :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 lug 2012, 12:35

Lily: Rosa si è fatta male mercoledì, l'hanno portata dalla dottoressa del campus che l'ha visitata più volte ma Rosa, per non dover tornare a casa e per proseguire questo campus, per lei, meraviglioso, ha negato di avere dolore e ha proseguito a fare tutto :che_dici con una fasciatura e qualche compressa di tachipirina. Ammirevole il fatto che con tutti si è presa la responsabilità dell'accaduto togliendo ogni responsabilità alla Dottoressa, giovane, che si è fatta fregare da lei .
Anche io parlavo seriamente per il 2022!!!.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 lug 2012, 12:38

Meli è una cozza :x: mi sta attaccata come un'ombra, stamattina è caduta in piscina :urka :buuu ho perso 20 anni :x:
Povera cucciola
Anche Samu il primo giorno in spiaggia mi è stato attaccato come una cozza tutto il tempo, il 2° giorno è tornato ad essere il solito scatenato :hi hi hi hi
Preparati :bacio
Buon pranzo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 lug 2012, 12:39

Ammirevole il fatto che con tutti si è presa la responsabilità dell'accaduto togliendo ogni responsabilità alla Dottoressa, giovane, che si è fatta fregare da lei .
:ok :clap
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 9 lug 2012, 13:38

Eccomi tornata!
Una roba lunghissima...ufff...

Ma che mi combina la mia piccola Melissa?!?!
chi l'ha recuperata dalla piscina? per fortuna la controllavate, non voglio neanche pensarci... io pure mi dico sempre che se con tutti gli spaventi che mi fanno prendere, se arriverò a 50 anni sarò fortunata :che_dici visto che, di volta in volta, perdo 10 anni di vita!!!

Babbala, almeno per questa vacanza non pensare alle suocere e goditi fino all'ultimo secondo..però occhio a non fare il 5° ... :spiteful:

Pollon, anche io non amo le feste alle giostre o ai gonfiabili perchè troppo dispersive e io, come te, non perdo mai d'occhio le mie figlie. Alcuni genitori, perfino nei parchi (tipo villa Pamphili o villa Borghese) lasciano che i figli se ne vadano lontano dalla vista...io morirei :x:

Ammirevole Rosa sì, ma anche un po' incosciente (beata gioventù)... speriamo passi presto, l'importante è che si sia divertita :ok

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 9 lug 2012, 13:40

pollon1975 ha scritto:
Povera cucciola
Anche Samu il primo giorno in spiaggia mi è stato attaccato come una cozza tutto il tempo, il 2° giorno è tornato ad essere il solito scatenato :hi hi hi hi
Preparati :bacio
Buon pranzo
io non faccio testo..Maia sta SEMPRE attaccata a me come una cozza (poi dicono che non c'è stretto legame con i bimbi non allattati al seno :che_dici mi sa che lei non se n'è accorta....) in piscina il triplo perchè ha proprio paura anche se tocca.

Babbala, Melissa ha fatto la cacca sul pavimento..ieri Maia me l'ha fatta nella vaschetta mentre si faceva il bagno :vomitino e non era neanche poca :x:

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 lug 2012, 14:08

Pollon, anche io non amo le feste alle giostre o ai gonfiabili perchè troppo dispersive e io, come te, non perdo mai d'occhio le mie figlie. Alcuni genitori, perfino nei parchi (tipo villa Pamphili o villa Borghese) lasciano che i figli se ne vadano lontano dalla vista...io morirei :x:

Ah, bene, mi consolo. A volte mi sembra di essere l'unica
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 lug 2012, 14:15

Lily: Rosa da piccola ha fatto cacca nella vasca da bagno mentre faceva il bagnetto con il fratello :ahaha .
Io non solo non li perdo mai di vista, luca neppure in casa, ma alle feste ai gonfiabili non li porto proprio.
E NON COMPRERO' NEPPURE IL MOTORINO.
Luca è molto indipendente e adora l'acqua, mare o piscina che sia, si tuffa e ciao :x:
Oggi una bimba di 4 anni gli ha chiesto: come ti chiami?
e lui per la prima volta ha risposto: luca
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 lug 2012, 16:36

Buongiorno carissime!!
Cosa leggo??? Rosa si è fatta male?? E ora come sta?
E Melissa caduta in pisciana?? :argh

Ho letto solo questa pagina ma già ne ho letto delle belle :risatina: :risatina:

In quanto a cacche anche Lou l'ha fatta sul vialetto del giardino l'altro giorno anche perchè a casa sta spesso senza pannolino...
al nido mi han detto che difficilmente lo bagna perchè la fa sempre nel wc..

Lily allora arrivo sabato :-D :-D
Valeria se passi di qui, io e Lily ci vediamo domenica in centro..ancora non so se mattina o pome..cmq in caso ti scrivo...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2012, 22:44

Ciao!
Laura, mi dispiace per Rosa. Coraggiosa e irresponsabile allo stesso tempo. :coccola :incrocini Comunque dimostra quanto sia tenace. Che bravo Luca a dire per bene il suo nome a richiesta. :clap Emiliano dice: Emano ma in realtà lo ripete quando lo chiamo ma finora non ha mai risposto quando glielo chiedono.
Rob, ancora buone vacanze! :bacetto
Nicole, vorrei credere alle parole di mia cognata perché stava così male che la bambina gliela portavano solo quando c'era il compagno. Ha comprato un guanciale per l'allattamento e a noi ci ha detto che era intenzionata a farlo. Infatti l'ha fatto fino a quando non ha avuto febbre a 40° e non riusciva manco a respirare. Penso siano state un insieme di cose, cesareo d'urgenza, infezione, depressione e tantissima stanchezza.
Marco, ottimo per il trasloco finito! :clap Anche Emiliano da tre giorni è molto nervoso, la sua parola preferita che ripete fino a farmi venire il mal di testa è: Lascia! :che_dici
Pollon, anch'io accanto a certi genitori mi vedo ansiosa (più del solito) ma onestamente cerco di fregarmene perché già così accadono gli incidenti. Spesso e volentieri mi capita d'esser io a rassicurare i genitori troppo rilassati che nel momento della caduta erano a fare altro senza nemmeno rendersi conto dove il bimbo si fosse fatto male. :ok
Lily, sono felice che Maia sia tornata allegra con l'arrivo delle sorelle e la nonna. :cuore Vedrai che andrà meglio anche al nido.
Sai, sono quasi convinta che mia suocera gli ha fatto un bel lavaggio di cervello per tanti commenti che mi ha fatto in passato. Si è molto vulnerabili dopo il parto.
Barbara, scivolata in acqua, che spavento. Avrete però in camera almeno un ventilatore? :urka
E sì, mia suocera penso sia peggio. Pensa che sempre domenica dopo aver visto in tv un donna che ha cresciuto 8 figli da sola, gli ho detto che se potessi gli farei i miei complimenti. Mentre lei mi ha detto che se potesse tornare indietro non avrebbe fatto figli. Non è la prima volta che me lo disse ma dopo tanti commenti brutti ultimamente gli ho risposto che non poteva sempre dire quelle cattiverie e soprattutto a me che ero la moglie di suo figlio che senza di lui forse non sarebbe venuta in Italia ma soprattutto senza di lui non ci sarebbe Emiliano. Che ne ero stanca. Che se proprio non poteva fare a meno e non provassi un minimo di vergogna, gli facesse a qualcun altro. Gli ho detto che sono cose che feriscono molto. Lei è tanto piena di rabbia e odio verso tutto e tutti. Mi chiedo come possa vivere così. A fine Agosto andranno in campagna definitivamente e anche se di sicuro andremo per qualche giorno, non penso e non voglio proprio andare ogni domenica.
Uaina, brava Lou con lo spannolinamento. :clap Spero che ritornerai ad aggiornarci.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2012, 22:59

Per quanto ci riguarda oggi abbiamo passato una giornata diversa, mezza giornata in piscina ma d'un agriturismo. :-D Mi ha portato una mia amica con la sua cucciola di un anno meno di Emiliano. Lui era molto attratto dall'acqua ma appena l'ho messo voleva uscire. In effetti al mare siamo stati due fine settimana un anno fa e solo una volta l'ho messo in acqua perché era freddo. Questo anno siamo stati in piscina mentre eravamo in Svizzera e si è divertito da morire perché era quella per bimbi. A dire il vero si avvicinava al primo gradino e metteva un piedino. Poi ha buttato tutti i balocchi dentro e quasi caduto di testa per riprenderli.
Peccato che per fare presto stamattina sono inciampata salendo le scale con lui in braccio. Mi sono fatta male allo stinco e al gomito, un male! Emiliano per fortuna è caduto di sedere e ha solo sbattuto un ginocchio. Non faceva altro che ripetere: Bua mamma! E mi dava bacini. :cuore

Sullo spannolinamento, vi aggiorno che da ieri invece d'avvisare tutte le volte, ogni tanto si siede da solo e fa la pipì. Stamattina addirittura l'ho raggiunto sul corridoio che portava a svuotare il vasino nel wc. Anche in questo vorrebbe farne a meno del mio aiuto. 'E molto testardo! E sembra che ormai si è sbloccato con la popò. Mi solleva. Anche mentre poppa per addormentarsi mi avvisa e vuole per forza scendere a farla nel vasino. 'E passata una settimana, direi che va più che bene. Sono molto entusiasta. Spero solo che migliore il suo carattere.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 lug 2012, 9:49

Buongiorno
Emiliano e Lou per lo spannolinamento :ok
Lily e Vale avete sentito il terremoto ieri?
Oggi Roberto è a casa in ferie con i mostri :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 lug 2012, 10:30

Buongiorno bellezze!!

Io non mi sono minimamente accorta del terremoto :fischia forse Marco sì che abita ai castelli... Marco, notizie? come state? Riccardo? spero tutto bene :incrocini !!!!

Sandra che bravo Emiliano con la cacca e la pipì :clap Maia ancora è nella fase che lo dice dopo averla fatta, ma comunque non sopporta che le si cambi il pannolino, preferisce senza perchè le dà fastidio, ma lei non è proprio pronta :che_dici anche se in giardino la lascio tranquillamente senza!

Uaina ormai manca poco :-D anche Lou bravissima con lo spannolinamento :ok

Maia ha capito che si chiama così e se le chiedi "chi è l'amore di mamma?" lei ti risponde "Maia" e ride :risatina: però non parla in "terza persona" come solitamente fanno i bambini, mi fa morire da ridere quando le sorelle fanno qualcosa, o iniziamo a scendere dalla macchina, e lei inzia a dire "puie io!! puie io!!!" che sarebbe "pure io!! pure io!!"
però ho notato una cosa che nè Viola nè Valentina avevano fatto: lei sa parlare abbastanza bene, sa dire tutte le parole e ormai fa i discorsi "da grande" con soggetto, predicato e complemento oggetto PERO' quando deve dire le singole parole dice solo la fine della parola: "lluccio" per dire cavalluccio, "mella" per dire caramella, "Tina" per dire Valentina ecc... perchè?!?!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 lug 2012, 12:08

Pollon ma una foto alla nuova cameretta montata?!? :-D

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 lug 2012, 12:13

Lily74 ha scritto:Pollon ma una foto alla nuova cameretta montata?!? :-D
Non l'ho ancora fatta :fischia :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 lug 2012, 12:26

pollon1975 ha scritto:
Lily74 ha scritto:Pollon ma una foto alla nuova cameretta montata?!? :-D
Non l'ho ancora fatta :fischia :fischia
:sberla: NON SI FA !!!!

scherzo :risatina: ma immagino che per stare dietro a Sam anche fare una foto diventa complicato :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”