GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2011, 23:24

laurajjj cioè Francesco... e sì, tosto tosto!

Hopla, addeso che ti vedo on line mi è venuto in mente il blog, insomma è una sorta di diario on line giusto? Sono felice della notizia e bel pensiero quello delle rose. :emozionee Sei così felice e io a raccontare le solite. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2011, 23:37

uaina Dimenticavo, sai oggi mi sono fatta la doccia con Emiliano seduti sul piatto doccia poi come l'ho visto bello tranquillo mi sono alzata e tenuto con fra le mie gambe. Gli ho dato un pettine e una molletta per capelli ed era tutto felice. :ok

ROB68 mamma mia che spavento di quella amica di Ale!

Vi racconto di bello che sono passata ad un formato di pasta più grande (le farfalline della DiCecco) e ha gradito. Quando gattona è un lampo! Si alza molto velocemente e si siede altretanto, per brevi secondi l'ho visto senza appoggi ma non è pronto, lui deve ancora appoggiare una mano. Spesso rimane aggrappato al tavolo con le mani sollevate in punta ai piedi, a volte giuro che ciondola! :urka A casa i gradini sono vietati ma a Boboli riesce a salire, troppo forte! (appena apri la porta di casa ti ritrovi gradini da salire quindi lui dovrebbe in realtà scendere, finirebbe sotto in un attimo). Prova a prendere cucchiaio e forchetta ma per ora ci riesce ogni tanto ad infilzare qualcosa ma poca roba, con il cucchiaio vuole usarlo da entrambe le parti quindi fa un macello. Adora lo scivolo o meglio, salire lo scivolo e io appena lo sostengo dietro dal sedere fa tutto da solo. Fa un accenno di "Babbo" e forse "No". Ormai indica tutto ciò che gli interessa con il dito e preferisce la musica più bailabile. :ahaha :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2011, 23:45

Piacere Francesco! Tanti :incrocini ... Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 lug 2011, 7:26

ciao a tutti, ciao Francesco, spero che Luca vada sempre meglio....
Hopla, sono contenta che vi siate ravvicinati e chiariti un po'.
Domenica noi partiamo per il mare, anche se le previsioni del tempo, ad oggi, fanno schifo.
Mary, tuo marito si è operato?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2011, 10:08

Hopla sono felice ti sia riappacificata con tuo marito. :yeee
Attendiamo il bigliettino..... :fischia

Rob come sei messa con i preparativi dei bagagli? Io li preparo sempre la sera prima così poi sclero................. :fischia

Sandra, aspetto la ricetta, grazie. :thank_you:
Come mai Emiliano ha vomitato?
Complimenti per i progressi. :yeee
Anche noi (Roberto ed io) facciamo sempre la doccia con i bimbi e Samu si diverte un sacco seduto sul piatto doccia a giocare con l'acqua o con le barchette di suo fratello.
La serata con le pesti è andata bene.
Alle 21.15 li ho messi a letto e in un secondo si sono addormentati (erano cotti entrambi)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 lug 2011, 10:24

Buongiorno ragazze (piacere Francesco!!)
anche io mi sono collegata sta mattina con il pensiero a Luca e Laura e sono felice di sapere che si sta riprendendo, continuo a incorciarmi che questa situazione finisca presto :incrocini :incrocini povera Laura, lei sempre pronta ad aiutare tutti a dare una parola di conforto a tutte, mi immagino come possa essere distrutta!!!!
vi abbracciamo forte tutti (Laura, Francesco, Luca e anche Rosa e Marco :girotondo che si saranno preoccupati anche loro!)
Anche in questo Luca ha dimostrato di essere speciale :cuore bravo piccolo!!

Hopla sai che mi ero dimenticata che ti chiami Francesca :fischia ?
lo sapevo che si sarebbe riavvicinato :ahah fa paura dirlo ma sono proprio tutti uguali :risatina:

Sandra ti capisco... un bambino stanca parecchio e il nostro essere ansiose ce lo fa percepire ancora più stancante :impiccata: non sentirti in colpa però perchè non potevi sapere che Emiliano doveva vomitare e forse ha vomitato solo dal tanto piangere (a proposito, come sta?) purtroppo ciclicamente i bambini sono rognosi, possono essere i denti, può essere il caldo, oppure il freddo, la loro smania di fare qualcosa che non possono fare...sono anche dei test che loro fanno ai genitori per vedere fino a che punto possono arrivare, per scoprire quanto possono ottenere.
Voi (tu e Ale) siete bravissimi, un altro pochino di pazienza e vedrai che i ritmi si sistemeranno..ormai stiamo arrivando all'anno e, vedrai, è una tappa importante :cuore

Mary come sta tuo marito? facci sapere, intanto :incrocini :incrocini anche per te

Pollon e anche questa è andata :yeee visto? quando meno te lo aspetti loro sanno essere angeli!!!

notizie di Babbala? e Facocerina? mandatele un bacio :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 lug 2011, 10:26

buongiorno a tutte!

prima di tutto
Francesco :thank_you:
sono contenta che Luca stia meglio :cuore
Laurajjj :coccola
Pollon :clap per la serata

e ora vi chiedo un consiglio:
Angie ormai mangia quello che mangiamo noi, ma come ho detto adora pasta e pizza; il brodo me lo tira dietro :che_dici
il fatto è che la notte si sveglia molte volte piangendo, con tantissima aria nella pancia :buuu mentre di giorno è serena e felice
Cosa posso fare? vado avanti con i fermenti lattici? e da mangiare cosa posso darle? ormai non riesce più a fare una notte intera di riposo, e noi con lei :buuu
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 22 lug 2011, 10:36

ho messo un post anche di là
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 lug 2011, 10:47

ireale1608 ha scritto:buongiorno a tutte!

e ora vi chiedo un consiglio:
Angie ormai mangia quello che mangiamo noi, ma come ho detto adora pasta e pizza; il brodo me lo tira dietro :che_dici
il fatto è che la notte si sveglia molte volte piangendo, con tantissima aria nella pancia :buuu mentre di giorno è serena e felice
Cosa posso fare? vado avanti con i fermenti lattici? e da mangiare cosa posso darle? ormai non riesce più a fare una notte intera di riposo, e noi con lei :buuu
Io a Viola davo la tisana al finocchio perchè la notte si svegliava con l'aria nella pancia. però era più piccola :pensieroso Credo che dovresti PRIMA risalire alla causa dell'aria nella pancia per poi scoprirne il rimedio. perchè un conto sono le colichette dei neonati (che scompaiono intorno al terzo mese) date dalle poppate e dall'aria ingurgitata (e dall'intestino ancora immaturo). un conto sono questi doloretti intorno all'anno che probabilmente sono dovuti all'alimentazione (però la mia è un'opinione azzardata).
Magari la sera falla mangiare in modo più "leggero". però il mio consiglio in primis è di parlare con il pediatra. comunque :incrocini :incrocini capisco quanto tu possa essere stanca :coccola
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2011, 12:22

quoto Lily. Parla con la pediatra e cerca di capire cosa potrebbe essere che le provoca aria nella pancia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2011, 12:51

Domenica noi partiamo per il mare, anche se le previsioni del tempo, ad oggi, fanno schifo.
No, dai le previsioni danno brutto solo domenica mattina.
:incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 lug 2011, 13:01

Prima di tutto :incrocini perché Luca torni presto a casa..comunque preannuncia di avere un bel carattere forte....
SANDRELI i sensi di colpa ci saranno sempre...che tu faccia una cosa giusta o sbagliata ti resterà sempre il dubbio se hai fatto la cosa giusta...coi figli è sempre così....comunque secondo me sei una bravissima mamma
HOPLA ho letto della diatriba col marito....sono molto contenta che si sia aggiustato tutto...comunque il suo comportamento è simile a quello di mio marito....
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2011, 13:06

si sa nulla di Luca?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 lug 2011, 13:13

ireale1608, A Gabri l'aria nella panza di notte veniva proprio coi fermenti lattici...
ROB68, Buon mare...io devo aspettare ancora 50 giorni

ieri ho tosato Gabriel e kylie...il primo tipo moicano(ma ancora non ho deciso se lasciargli la cresta o no )la seconda invece li voleva corti dietro....il tutto approfittando dell' assenza di Alecs questa settimana....ormai ha preso seriamente il ruolo di zio/tata e cerca di impormi le suez idee su vari argomenti tipo il NON taglio dei capelli :ahah quando torna mi aspetta una ramanzina da pazzi....
Sofie invece ieri sera è caduta e ha sbattuto il labbro inferiore bucandoselo quasi da una parte all' altra...oggi ha l'ematoma anche fuori...ormai ogni settimana si distrugge la bocca...

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 lug 2011, 13:15

Lily74, :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2011, 13:30

Sofie invece ieri sera è caduta e ha sbattuto il labbro inferiore bucandoselo quasi da una parte all' altra...oggi ha l'ematoma anche fuori...ormai ogni settimana si distrugge la bocca...

:coccola :coccola
ieri ho tosato Gabriel e kylie...il primo tipo moicano(ma ancora non ho deciso se lasciargli la cresta o no )la seconda invece li voleva corti dietro
:ahah :ahah
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 lug 2011, 13:51

Sono incavolata nera.
Ho da poco cambiato operatore telefonico. Mi avevano assicurato che con il passaggio non avrei perso il mio credito residuo e che per legge devono fare il passaggio del credito.
Peccato non lo abbiano fatto.
Sono furibonda.
Quando esco vado ad urlare un po' nel negozio (ora ho appena mandato una mail al centro assistenza)

:aargh :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 lug 2011, 13:57

Lily74, ha vomitato perché si era spaventato, visto che dormiva quando l'ho messo nel lettino, si vede non capiva niente ma giuro che non l'ho lasciato più di un minuto piangere... non ce la farei!
ROB68, personalmente in vancanza mi sono sempre divertita anche con brutto tempo. :incrocini pollon1975, sono felice che la serata sia con i bimbi da sola sia andata bene. Sai, Ale adora mettere con lui in doccia Emiliano ma con me si sente più sicuro. Ti scrivo qui la ricetta per la Crostata alla crema cotta:
500 ml di latte intero, buccia di limone grattuggiata, 4 tuorli, 150 g di zucchero, 45 g di farina più 250 g circa di pasta frolla (di solito la faccio e mi vengono tre porzione che metto in freezer). Preparazione: Far scaldare il 500 ml di latte con la buccia del limone e spegnere la fiama. Sbattere i tuorli con lo zucchero, unire la farina e dopo sciogliere con il latte caldo. Rimettere sul fuoco per far addensare. Lasciar raffreddare, stendere la crema dentro al guccio di frolla fino a due terzi (su uno stampo di 24/26 cm). Si può guarnire con hoccie di cioccolato (di solito non lo faccio) e si fa la griglia con pezzi di frolla. Infornare a 170°C per 40min. Se si vuole quando sarà fredda, si può spolverizzare con zucchero a velo (anche questo l'evito perché davvero è già buona così, gli extra la rendono troppo dolce a parer mio).
facocerina, sai, proprio oggi mi chiedevo di te! Sono felice di rileggerti, devi essere parecchio incasinata con la musica. Bene per i taglio di capelli, io lascerei la cresta se non è troppo lunga che tende a cadere di lato.
ireale1608, visto che ho introdotto davvero in modo molto graduale gli alimenti, capisco cosa può dare fastidio al pancino a Emiliano. Del tipo la zucchina che va bene ma senza esagerare, tre cucchiai di zucchina e basta anche como unica verdura da mettere sulla pasta.

Grazie per l'interessamento, Emiliano sta bene solo come ho scritto a Lily74 è stato il pianto così improvviso dopo cena che l'ha fatto vomitare. Se fosse successo dopo la caduta mi sarei di certo impaurita ma ieri non era il caso. 'E un periodo così! Come quando era più piccolino, si arrabbia con molta facilità e penso priprio cerca di capire i miei limiti. Quando piangeva subito nel box, lo tiravo fuori all'istante ma mi è successo di non poter prenderlo subito, dopo pochi minuti era tranquillo a giocare. :che_dici Per chi non se lo ricorda, per me è difficile vederlo piangere ma capisco che a volte piange solo per frustrazione. Lui vorrebbe fare tutto ma non può! Oggi al giardino gattonava come un razzo e tante mamme me l'hanno fatto notare, andava dietro a un bimbo grande e voleva fare tutto quello che faceva lui. Quindi su e giù dallo scivolo e dalla rete d'arrampicata, ogni volta che dovevo spostarlo si contorceva strillando. :urka A volte non mi rendo conto di questo suo modo di essere ma sono appunto altre mamme a dirmi: Cavolo, è vivace tuo figlio! :che_dici

Ah, dimenticavo nei progressi, ha imparato a incastrare certe cose e anche lì pianti e botte se non ci riesce, ovvero otto volte su dieci. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 lug 2011, 13:59

Buon giorno! ... :fischia

pollon1975, mi dispiace, speriamo che riesci a ricuperare i soldi. :incrocini

Ho letto che non ci sono novità di Luca, spero tanto che è stato dimesso. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 lug 2011, 14:02

Si è svegliato, provo a ridargli la tetta. :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”