GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da aivlis79 » 18 mar 2011, 13:49

Babbala ha scritto:
Ragazze ho da farvi una domanda. Quanti pasti al giorno fanno i vostri cuccioli? Melissa ormai ne fa 4. La mattina (oggi si è svegliata quasi alle 10 :urka ) circa 200 di latte con crema di riso o mais e tapioca (preferisce il latte un po' denso), alle 12-13 TUTTA la pappa, alle 17-18 300 grammi fra latte, frutta e crema. E a cena piccolo problema, mangia poco latte dietro insistenza. Se proprio insisto arriva ai 180. Però la notte se la dorme tutta. Ma non saranno pochi 4 pasti a 6 mesi? :domanda

Diana non ha ancora sei mesi e si fa quasi 6 pasti :urka
ore 8 (circa) 180 ml latte
ore 10 mezzo vasetto di omo
ore 12 + 15 +18 + 21 latte, sempre circa 180 ml
... forse sono io che sbaglio qualcosa???

Settimana prossima inizio con la pappa, poi vi dirò... la frutta a metà mattina rischia di rovinarle la fame o proseguo?
La pediatra mi ha detto brodo+crema mais/tapioca+mezzo liofilizzato a pranzo e tutti gli altri pasti con latte, vi risulta?

Grazieeeeee
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 18 mar 2011, 13:56

pollon1975 ha scritto:Uff...anche a pranzo non ha mangiato nulla.
Labbra serrate e non c'è stato verso. :buuu :buuu :buuu
Ma secondo voi questa inappetenza può essere dovuta all'antibiotico?

Babbala anche secondo me 4 pasti sono ok.

Povero piccolo!
Speriamo guarisca presto! :incrocini :incrocini :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 mar 2011, 14:14

aivlis79 ha scritto:

Settimana prossima inizio con la pappa, poi vi dirò... la frutta a metà mattina rischia di rovinarle la fame o proseguo?
La pediatra mi ha detto brodo+crema mais/tapioca+mezzo liofilizzato a pranzo e tutti gli altri pasti con latte, vi risulta?

Grazieeeeee
No, la frutta a metà mattinata non le rovina la fame, comunque fai delle prove, se vedi che a pranzo non mangia allora dalle solo qualche cucchiaino e poi le dai di nuovo frutta dopo la pappa
Tutto dipende da Diana
Si, è corretto, brodo + crema di mais e liofilizzato a pranzo. Poi ti farà inserire anche le verdure frullate e dopo un mese passi alla pappa serale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 mar 2011, 14:19

Buongiorno ragazze come va?

Finalmente è spuntato il sole :yeee :yeee

Provo a leggere qualcosa se riesco... :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2011, 14:28

Buon giorno! :sorrisoo Sono tornata poco fa dalla pediatra, Emiliano non ha congiuntivite e ha scartato che fosse allergia alla frutta visto che avrebbe notato gonfiore in altre parti dal viso quindi posso riprendere prima di attendere una settimana. Mi ha detto che per ora è piccolo per una allergia come la mia al polline e in generale è difficile capire cosa ha provocato in gonfiore, oltre allo sfregamento chiaramente. Quindi mi ha mandato un unguento da mettere due volte al giorno per due giorni e poi per altri due solo una volta. Vi metto il link con la foto dei suoi occhi gonfi.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/8 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

Provo a leggervi.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 mar 2011, 14:34

Sandreli ha scritto:Buon giorno! :sorrisoo Sono tornata poco fa dalla pediatra, Emiliano non ha congiuntivite e ha scartato che fosse allergia alla frutta visto che avrebbe notato gonfiore in altre parti dal viso quindi posso riprendere prima di attendere una settimana. Mi ha detto che per ora è piccolo per una allergia come la mia al polline e in generale è difficile capire cosa ha provocato in gonfiore, oltre allo sfregamento chiaramente. Quindi mi ha mandato un unguento da mettere due volte al giorno per due giorni e poi per altri due solo una volta. Vi metto il link con la foto dei suoi occhi gonfi.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/8" onclick="window.open(this.href);return false; ... directlink

Provo a leggervi.
:coccola :coccola :coccola povero Emiliano.
Che occhietti gonfi :incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 mar 2011, 14:35

Grazie a tutte quelle che mi hanno fatto gli augur :thank_you: :bacio i

Sandraeffettivamente sono gonfietti gli occhietti...però anch'io pensavo non fosse dovuta alla pera..secondo me è qualche erba nel giardino o qualche polline..il figlio di una mia conoscente non hanno ancora capito esattamente quale erba sia, ma quando va nie parchi a volte le si gonfiano gli occhi molto..
:pensieroso

Pollon mi spiace poverino...non so se sia per l'antibiotico (certo è una bella mazzata)..io l'attaccherei molto più spesso senza paura che vomiti..tutto quello che gli serve il tuo latte ce l'ha :ok :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 mar 2011, 14:39

Babbala io in realtà non so quanti pasti fa Lou :fischia :fischia ..mi ci fai pensare tu ora...allora: Latte e 2 biscotti la mattina,latte ogni volta che fa il pisolino, in una giornata circa 4, pranzo, merenda con frutta, cena, latte per addromentarsi e la notte di solito no, ma a volte sì...

Quante volte sono?? :pensieroso ..sicuramente non 4 :ahaha :ahaha ..però io credo che ogni bimbo sia a sè...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 mar 2011, 14:40

Oggi scrivo peggio del solito...sorry :hi hi hi hi

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 18 mar 2011, 14:41

Ciao amiche!!
Buona giornata...oggi finalmente splende il sole!!
Stamattina giretto al mercato e se la piccola si sveglia ad un'ora decente visto che stamattina non ha fatto il pisolino magari esco ancora a fare un giretto!!
Stanotte è stata tragica :che_dici ...non so come mai (forse dentini?) si è svegliata ogni ora della notte...era tanto che non capitava, boh..poi si riaddormentava subito ma io ci mettevo una vita a riprender sonno!! Ho due occhiaie allucinanti!! :aargh

Grazie a Babbala e Aivlis per i compimenti su Noemi...sì è piena rasa di capelli da quando è nata!!! :ahaha

Sandreli ciao! Effettivamente sarà un pò difficile tagliarle un pochino i capelli ma ci proveremo!! :ahah La mia parrucchiera ha un bimbo di 1 anno e mezzo quindi spero sia un pò esperta!!! :incrocini Come vanno gli occhietti di Emiliano? :coccola

Uaina auguroni :happy_birthady: ...scusa il ritardo ma ieri non son proprio riscita a passare...festeggiato ieri???

Babbala anche Noemi ormai fa 4 pasti...lei non è proprio una mangiona...mangia latte con biscotto la mattina (intorno alle 7 circa) poi mi tira le 12.30 e mangia la sua pappa (ultimamente però son contenta perchè è qualche giorno che il piattino me la finisce tutta :yeee ) e 2 o 3 (non di più!! :che_dici ) cucchiaini di frutta. Alle 16 circa latte e alle 20 latte con biscotto così "solitamente" (!!) tira tutta la notte..

Pollon...ho 12 decimi per occhio io!!!! :caduta_sedia:
Mi spiace per Samuele...l'ha presa proprio forte povero...spero si riprenda presto!! :incrocini

Rob68 :incrocini per l'occhio di Laura...a Noemi era capitato quando aveva un paio di mesi..le ho messo anche io il collirio (non mi ricordo il nome però) e in un paio di giorni le è passato...

Susi come va con le macchie? :incrocini Chissà cos'è...

Povera Facocerina :bacetto ....che lazzaretto veramente :ahaha ....anche noi ce la siamo passati a vicenda...quest'anno non ha risparmiato nessuno....spero vi riprendiate tutti al più presto... :incrocini

Vediamo se ho dimenticato qualcosa....
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 mar 2011, 14:44

premesso che la mia Maia già mangia poco di suo, sono sicurissima che l'inappetenza sia data da influenza e antibiotico.
Maia per 10 giorni (e non sono pochi) mangiava appena 60 gr di latte a poppata e con la pappa non arrivava a 1/4. Finito l'antibiotico ha ricominciato a mangiare la pappa e da un paio di giorni si finisce pure il latte (però lei ne mangia ancora 150...che per me è comunque una conquista).
Vedrai che appena terminerà l'antibiotico comincerà a mangiare :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2011, 14:45

Grazie a tutte per chiedermi di Emiliano, come avete visto gli occhi sono gonfi parecchio, la pediatra mi ha detto che ho fatto bene a portarlo perché poteva peggiorare senza un unguento da mettere. Ma è così difficile non farlo sfregarsi gli occhi! :nonegiusto

Pollon1975 Il sondino penso come te, che va bene per bimbi più piccoli ma ora loro ci capiscono bene che uno gli infila qualcosa di diverso al capezzolo in bocca. Mi dispiace che ha ancora catarro Samuele ma ormai ne sta uscendo. :incrocini Il tuo seno va meglio?

Babbala Emiliano fa fra 8 e 10 pasti al giorno. :fischia Ma solo del mio latte.

uaina Anch'io sono messa male ora con gli occhi causa polline, come scrivi è difficile capire se questo succede anche a lui, bisognerà attendere un po'... comunque andrebbe visto il mese in cui uno inizia ad avere i sintomi per capire a quale famiglia è allergico, io inizio a marzo. Te tutto a posto?

susi75 Come va?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 mar 2011, 14:46

Lily74 ha scritto:
premesso che la mia Maia già mangia poco di suo, sono sicurissima che l'inappetenza sia data da influenza e antibiotico.
Maia per 10 giorni (e non sono pochi) mangiava appena 60 gr di latte a poppata e con la pappa non arrivava a 1/4. Finito l'antibiotico ha ricominciato a mangiare la pappa e da un paio di giorni si finisce pure il latte (però lei ne mangia ancora 150...che per me è comunque una conquista).
Vedrai che appena terminerà l'antibiotico comincerà a mangiare :ok
:thank_you: :thank_you:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 18 mar 2011, 14:47

Sandreli ha scritto:Buon giorno! :sorrisoo Sono tornata poco fa dalla pediatra, Emiliano non ha congiuntivite e ha scartato che fosse allergia alla frutta visto che avrebbe notato gonfiore in altre parti dal viso quindi posso riprendere prima di attendere una settimana. Mi ha detto che per ora è piccolo per una allergia come la mia al polline e in generale è difficile capire cosa ha provocato in gonfiore, oltre allo sfregamento chiaramente. Quindi mi ha mandato un unguento da mettere due volte al giorno per due giorni e poi per altri due solo una volta. Vi metto il link con la foto dei suoi occhi gonfi.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/8" onclick="window.open(this.href);return false; ... directlink

Provo a leggervi.
Povero piccolo :coccola ...son proprio gonfi cavoli...speriamo che con questo unguento gli passi... :incrocini

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 mar 2011, 14:47

vi saluto perchè porto un po' fuori Samuele vista la bella giornata
se riesco passo dopo altrimenti buona serata a tutte/i
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2011, 14:55

:incrocini Per le bimbe facocerina e RoB68

MaryLampu Non ricordo se eri già arrivata quando ho messo un pezzo di un libro che sto leggendo che riguardava in questo caso i risvegli notturni? In ogni caso questo pediatra pensa che sia una fase di maturazione del sonno-veglia, Emiliano faceva 6/7 ore di fila per poi arrivare come Noemi, adesso è migliorato ma non fa più quelle ore di prima, pazienza! Perciò spesso sta dormendo con noi nel lettone altrimenti non ricupero.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 mar 2011, 14:57

Babbala ha scritto:Buongiorno amiche :sorrisoo

Ragazze ho da farvi una domanda. Quanti pasti al giorno fanno i vostri cuccioli? Melissa ormai ne fa 4. La mattina (oggi si è svegliata quasi alle 10 :urka ) circa 200 di latte con crema di riso o mais e tapioca (preferisce il latte un po' denso), alle 12-13 TUTTA la pappa, alle 17-18 300 grammi fra latte, frutta e crema. E a cena piccolo problema, mangia poco latte dietro insistenza. Se proprio insisto arriva ai 180. Però la notte se la dorme tutta. Ma non saranno pochi 4 pasti a 6 mesi? :domanda
Come ho detto prima, Maia ha un'andatura un po' a sè visto che credo mangi meno di tutti in assoluto, però comunque ti dico (voglio partecipare :prr ) che lei fa ancora 5 pasti:

si sveglia più o meno alle 7 e mangia il latte (150 gr quando lo finisce...senza biscotto se no ne lascia la metà)
poi mangia la pappa verso le 11.30
verso le 15.30 le do il latte (100 gr) con la crema di riso e il biscotto granualare così è più denso e lo mangia col cucchiano (tecnica sperimentata da 2 giorni che funziona meglio del latte nel biberon :ok ) e la frutta
verso le 19.30 la seconda pappa
poi si sveglia tra le 2 e le 3 di notte e si prende il latte.
e poi si ricomincia.........
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 18 mar 2011, 15:01

Sandreli ha scritto::incrocini Per le bimbe facocerina e RoB68

MaryLampu Non ricordo se eri già arrivata quando ho messo un pezzo di un libro che sto leggendo che riguardava in questo caso i risvegli notturni? In ogni caso questo pediatra pensa che sia una fase di maturazione del sonno-veglia, Emiliano faceva 6/7 ore di fila per poi arrivare come Noemi, adesso è migliorato ma non fa più quelle ore di prima, pazienza! Perciò spesso sta dormendo con noi nel lettone altrimenti non ricupero.
Ah, sì!! :iocero Ora che me l'hai ricordato mi è venuto in mente di quello che avevi scritto riguardo al sonno.. :ok io spero sempre che sia stato un caso isolato però vedremo... :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 mar 2011, 15:02

Oggi anche qui c'è una bellissima giornata ma io ho messo ora l'unguento a Emiliano e sarebbe meglio evitare il sole, peccato! :nonegiusto Ultimamente al giardino ho notato quanto abbia voglia di chiacchierare con un bimbo che incontriamo spesso, sembra socievole anche se ancora è presto per dirlo. :cuore

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 18 mar 2011, 15:11

Ragazze scappo anch'io a godermi un pò di sole... :ok
Se riesco passo più tardi.. :ahaha
Ciaooooo!!!! :ciaociao

Bloccato

Torna a “Settembre”