GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da raggetto » 17 mag 2011, 14:19

ciao a tutte, come va??

Noemi è reduce da una settimana di febbre, con picchi di 40° e via di antibiotico.

Fragole e noccioline le ha già mangiate. Per le fragole il pediatra aveva dato l'ok già da tempo, per le noccioline non ne abbiamo mai parlato.

FUnghi no.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mag 2011, 14:22

Elysu, immagino lo spavento per il terremoto. Qui era previsto (da chi poi??) per l'11 maggio ma per fortuna non c'è stato. L'ultimo che abbiamo avvertito è stato quello dell'Aquila e mi spaventai anch'io un bel po' all'epoca.

Altamarea, ti capisco: anche per noi ogni dentino porta con sè tosse, raffreddore e febbre. Con Francesco non mi era mai capitato, ma con Noemi sempre.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 17 mag 2011, 16:55

raggetto ha scritto:ciao a tutte, come va??

Noemi è reduce da una settimana di febbre, con picchi di 40° e via di antibiotico.

Fragole e noccioline le ha già mangiate. Per le fragole il pediatra aveva dato l'ok già da tempo, per le noccioline non ne abbiamo mai parlato.

FUnghi no.
RAGGETTO tanti :incrocini per la piccola Noemi :bacio
Ma adesso come sta?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 mag 2011, 9:53

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao a tutte, come va??

FUnghi no.
RAGGETTO tanti :incrocini per la piccola Noemi :bacio
Ma adesso come sta?

per fortuna meglio. Niente più febbre già da sabato. Ancora un po' di tosse e prenderà l'antibiotico fino a venerdì.
Ma aspetto ancora a farla uscire visto il vento e il fresco di questi gg, tempo una ricaduta.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2011, 10:28

Buongiorno settembrine...
Domandina: ma voi ai vostri bimbi, date il latte la sera prima di dormire? Lucrezia lo vuola sempre, non so come fare a levarlo (lei cena verso le 19.30, alle 20.30 quando ceniamo noi, spilluzzica sempre qualcosa e alle 22 va a letto e si prende un bibero da 260 ml di latte con un cucchiaio di miele!!!), non vorrei che fosse veramente troppo... il problema è che senza latte non vuole andare a dormire... :che_dici

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2011, 16:56

Ciao Ely, no Leo non prende il latte prima di andare a dormire da quando ho iniziato con il latte artificiale, quindi agosto dello scorso anno, ormai lo prende solo la mattina a colazione, però la tua è una gigantessa, se non sbaglio hai detto che è arrivata già a 90 cm,. considera che l'altro ieri ho portato Leo dalla ped e lui è 87 cm e 13.5 Kg e non è piccolo e mangia come un addannato.....io penso che un po' di latte la sera non può fargli male.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 mag 2011, 10:10

ciao belle.
Elysu, Noemi il latte la sera non lo prende più da tempo. Considera che cena alle 19.00, alle 19.30 ceniamo noi e lei mangia sempre qualcosina, alle 20.15 è a nanna. Non ci sarebbe nemmeno il tempo.

Tu perchè vorresti toglierlo??
L'unico motivo per cui secondo me andrebbe tolto è quando ne bevono davvero troppo.
Ricordiamoci che il latte è pieno di tossine e se consumato inn grosse quantità fa male e cmq può portare ad intolleranza.

Noemi cmq è proprio una puffa. Pesa solo 10kg e non arriva nemmeno ad 80cm

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 mag 2011, 12:17

Lucrezia prende il latte la mattina (260 - 280 ml) e la sera (260 ml).
Quello della sera vorrei toglierlo perchè non vorrei che fosse troppo appesantita quando va a letto. E' vero che lei dorme tranquilla la notte dalle 22 - 22.15 fino alle 8... ma non vorrei che fosse veramente troppo tutte queste cose la sera... Il problema è che non so proprio come fare a toglierglielo... ho provato a darle altro, come delle tisane, ma niente, lei vuole il "NENNE"!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 23 mag 2011, 10:15

Buongiorno settembrine... come state?
Avete già pensato che fare quest'estate? Io e il socio non riusciamo a trovarci d'accordo... io voglio andare al mare e lui in montagna... :nonegiusto :perplesso

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 23 mag 2011, 10:21

Bentrovate settembrine! Latitavo...
La mia piccola ha avuto un blocco nello sviluppo del linguaggio, praticamente dice solo le stesse paroline che diceva prima del ricovero a 14 mesi, e anche meno... visto che negli ultimi mesi non ha fatto evoluzioni la pediatra ci ha prescritto un controllo dalla logopedista. Irene capisce tutto ciò che le diciamo (ad es, se dico prendi la palla, mettila sul divano, lo fa), ma sembra come regredita a quelle poche sillabe che esprime.
Mah! Leggo che non ci sono rimaste molte golline settembrine attive sul forum, tutte impegnate o alla ricerca del prossimo? :fischia

Buona giornata, un abbraccio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mag 2011, 10:55

elysu ha scritto:Buongiorno settembrine... come state?
Avete già pensato che fare quest'estate? Io e il socio non riusciamo a trovarci d'accordo... io voglio andare al mare e lui in montagna... :nonegiusto :perplesso

noi abbiamo già prenotato nello stesso posto in cui andiamo da qualche annetto: Gabicce Mare, due settimane.
Ci piacerebbe anche farne una in montagna ma economicamente sarebbe troppo.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 23 mag 2011, 12:23

raggetto ha scritto:
elysu ha scritto:Buongiorno settembrine... come state?

noi abbiamo già prenotato nello stesso posto in cui andiamo da qualche annetto: Gabicce Mare, due settimane.
Ci piacerebbe anche farne una in montagna ma economicamente sarebbe troppo.
Già ricordo, l'anno scorso mi avevi dato delle dritte... avevo fissato a Cattolica!!! :ok
A me piace la montagna, ma adoro troppo il mare... :abbronzatura: :surf:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 23 mag 2011, 12:26

Woland ha scritto:Bentrovate settembrine! Latitavo...
La mia piccola ha avuto un blocco nello sviluppo del linguaggio, praticamente dice solo le stesse paroline che diceva prima del ricovero a 14 mesi, e anche meno... visto che negli ultimi mesi non ha fatto evoluzioni la pediatra ci ha prescritto un controllo dalla logopedista. Irene capisce tutto ciò che le diciamo (ad es, se dico prendi la palla, mettila sul divano, lo fa), ma sembra come regredita a quelle poche sillabe che esprime.
Mah! Leggo che non ci sono rimaste molte golline settembrine attive sul forum, tutte impegnate o alla ricerca del prossimo? :fischia

Buona giornata, un abbraccio

WOLAND bentrovata!!!
Mi dispiace per la piccola Irene, facci sapere cosa dice la logopedista... :incrocini
Cmq, non credo che ci sia poi tanto da preoccuparsi, Lucrezia ha iniziato ora da poco a parlare e ripetere tutto, ma circa 2 mesi fa (forse anche meno) diceva poco o nulla... del resto ogni bimbo ha i suoi tempi...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 mag 2011, 13:43

Ciao Woland, anche a me sembra un po' troppo presto per il logopedista, Leo adesso sta iniziando a ripetere tutto, a modo suo, per esempio adesso è tutto o berde (verde) o plu (blu), il suo nome non lo dice, certo Leonardo è un po' difficile, e termina solo quando io dico Leona e lui DO :sorrisoo se gli domandi quanti anni ha lui rispode te (tre) perchè è l'unico numero che sa dire, tutto questo però negli ultimi 10 giorni, prima diceva solo e soltanto le stesse cose di 6 mesi fa e a ripetizione :x:

Per le ferie noi faremo mare e montagna, ossia, abbiamo casa ad Anzio e quindi il mare lo faremo là, volevamo andare in Sardegna ma solo di traghetto ci veniva più di 500 euro, infatti l'antitrust ha aperto un'indagine per il presunto cartello che hanno fatto le compagnie di navigazione, con aumenti tra il 90 ed 110% rispetto allo scorso anno, e ti pareva che proprio quest'anno che volevamo andare noi???? :pistole
E quindi con una spesa nettamente inferiore faremo anche una settimana in montagna, anche il mio compagno preferisce la montagna al mare, ma una settimana si può fare e comunque lo scorso anno sono stata molto bene anche io, quindi ripetiamo :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mag 2011, 14:31

wOLAND, Francesco ha fatto alcune sedute con una logopedista a causa del frenulo sub linguale corto, ma aveva 4 anni.
Cmq forse la pediatra vuole solo assicurarsi che non ci siano impedimenti per lei e per questo ha chiesto il supporto della logopedista. Facci sapere cosa ti dice, secondo me è davvero piccina e non potrebbe ovviamente nemmeno collaborare durante le sedute.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 23 mag 2011, 15:01

Ciao ragazze, la richiesta per la logopedista può sembrare precoce, ma visti i tempi di attesa che ci sono da noi... parliamo di prenotare per avere un appuntamento per avere poi l'appuntamento per l'incontro effettivo e quindi le cose vanno per le lunghe. Finirà che andremo privatamente, oramai facciamo tutto così.
Tornando ad argomenti più spensierati, abbiamo prenotato la solita settimana nelle Marche per il mare (avrei voluto almeno due, ma il socio ringhia perché non lo sopporta) e dobbiamo ancora prenotare per quella ormai abituale in Trentino. Chissà che non ci becchiamo con qualche gollina?

Oggi sono al pc e non al lavoro perché mi sono svegliata completamente afona... :buuu con questo tempo che un giorno mi fa 28 gradi e la mattina dopo 6 :domanda

Ciao
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mag 2011, 14:19

Ciao a tutte, come state??

Ultima novità del linguaggio di Noemi: "non voglio", ormai lo dice spessissimo.
"Noemi bevi il latte" "non voglio"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 26 mag 2011, 15:11

raggetto ha scritto:Ciao a tutte, come state??

Ultima novità del linguaggio di Noemi: "non voglio", ormai lo dice spessissimo.
"Noemi bevi il latte" "non voglio"
Ciao Raggetto, leggo che Noemi dice lo stesso ritornello di Irene lei fa "no, no vojo!"... sarà indice del caratterino settembrino?! :hi hi hi hi
Fra l'altro ho notato che ogni tanto prende la scopa, cerca di usarla o la dà a me... :pensieroso Credo che noti già che non sono una buona casalinga :fischia

Ma anche da voi è scoppiato il caldo?
Ciao ciao

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 26 mag 2011, 16:53

sììììììììì si muore!!! Più che caldo umido da morire, a roma ormai è da sabato che il mattino è bellissmo e senza una nuvola, alle 4 del pomeriggio diventa tutto nero, fulmini e saette, fa 20 minuti di pioggia più o meno intensa e poi si riapre tutto, stile paese tropicale, con tutta l'umidità che ne consegue, stanotte per la prima volta abbiamo dormito con le finestre aperte e Leo nonostante fosse con il solo bodi era tutto sudato :nonegiusto

Leo quando non vuole qualcosa è no mio, se lo vuole mio :sorrisoo in compenso l'altro ieri per la prima volta è entrato di corsa in cucina alle 6 del pomeriggio, letteramente gridando a squarciagola, izzette izzette, chiaramente aveva fame e voleva le pizzette :risatina:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2011, 10:00

Concordo con Altamarea, a Roma c'è un clima a dir poco assurdo. Stamattin credo poi ci sia il picco massimo di umidità, almeno in zona lavoro mio, c'è una nebbia da paura.

E la notte si muore, i miei bimbi dormono scoperti ma poverini sudano tantissimo, oggi credo passerò ad un pigiamino più leggero ancora.

Bloccato

Torna a “Settembre”