GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ily » 8 ago 2010, 17:59

Ho aperto anche un post di là, ma vuoi le ferie vuoi perchè è domenica non mi ha risposto nessuna.....provo con voi (anche se anche voi mi sa che siete tutte in vacanza).

Vi riporto il mio quesito:
Ieri siamo stati a trovare degli amici e la loro bimba appena nata e parlando ci hanno detto che in ospedale le hanno prescritto un integratore (non so cosa esattamente) x irrobustire la retina.
Pare che ultimamente nei bimbi di 10-12 anni abbiano riscontrato un invecchiamento precoce della retina dovuto a troppa tv, playstation, computer, etc...quindi questi bambini hanno la retina di un 70enne. :urka

Qualcuna di voi ne sa qualcosa??? :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 ago 2010, 21:36

ily, io non ne ho mai sentito parlare :domanda
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 ago 2010, 9:19

ily ha scritto:elysu, buone vacanze!!! quando partite? dove andate?
ILY veniamo dalle tue parti... partiamo domenica 15 ed andiamo una settimana a Cattolica... poi la settimana dopo andiamo 3-4 giorni all'Abetone... tu al mare dove vai?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 9 ago 2010, 9:23

ILY nemmeno io ne ho mai sentito parlare... :domanda ma questi integratori glieli danno per via orale? o è una sorta di collirio?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ago 2010, 12:28

elysu ha scritto:ILY nemmeno io ne ho mai sentito parlare... :domanda ma questi integratori glieli danno per via orale? o è una sorta di collirio?
penso che glieli diano x bocca....bah, in realtà loro hanno partorito in una clinica privata convenzionata con l'usl a parma, se in nessun ospedale pubblico lo consigliano forse non è poi così necessario....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ago 2010, 12:32

elysu ha scritto:
ily ha scritto:elysu, buone vacanze!!! quando partite? dove andate?
ILY veniamo dalle tue parti... partiamo domenica 15 ed andiamo una settimana a Cattolica... poi la settimana dopo andiamo 3-4 giorni all'Abetone... tu al mare dove vai?
noi x il mare dobbiamo aspettare ancora un mesetto :buuu partiamo l'11 settembre (bella data!!!) e andiamo in sardegna.
mentre domani con stefano vado qualche giorno da mia madre che sta in collina (dalle parti di marzabotto)...il socio purtroppo lavora tutto agosto :martello

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 ago 2010, 13:11

ciao a tutte. Elysu ho visto che vai a Cattolica, noi siamo appena rientrati da Gabicce :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 ago 2010, 13:12

Siamo tornati sabato. Sono state due settimane bellissime. Il tempo non è stato granchè, ha piovuto spesso. Ma nonostante tutto siamo stati proprio bene, anche perchè lì sono molto attrezzati anche per queste evenienze.
Noemi adora la sabbia, il mare, essere libera di gattonare sulla spiaggia, incontrare tante persone che si fermavano a salutarla. E' stata proprio brava, ha mangiato tutto quello che le preparavano in albergo (siamo arrivati a 40 gr di pasta), ieri a pranzo da mia mamma ha mangiato la pasta al sugo e le polpette.
Noi non ci siamo di certo riposati fisicamente perchè con 2 bimbi credo sia impossibile, ma il relax psicologico è stato grandioso e mi ha proprio rimesso al mondo.

Voi come state, che mi sono persa?

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 ago 2010, 10:16

raggetto ha scritto:ciao a tutte. Elysu ho visto che vai a Cattolica, noi siamo appena rientrati da Gabicce :ok

Ma dai... peccato, se eravate sempre lì potevamo incontrarci!!! Se non sbaglio (è la prima volta che vado dalle parti di Cattolica) sono molto vicine Gabicce e Cattolica... noi abbiamo scelto quella destinazione sia per il prezzo, sia perchè lì gli alberghi offrono l'all inclusive ed hanno a disposizione una cucina per le mamme per la preparazione delle pappe... ed almeno x quest'anno ho trovato che fosse ottimo!!! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 ago 2010, 12:43

Hai ragione Elysu, Gabicce e Cattolica sono praticamente separate solo da un canale che si supera con un ponte di legno. Noi infatti di sera andavamo spessissimo a fare una passeggiatina a Cattolica e a volte anche al pomeriggio in bici.
Noi, da quando abbiamo Francesco, ci andiamo tutti gli anni, proprio perchè sono molto attrezzati per i bimbi e hanno tanti servizi. Ad esempio sulle spiagge ci sono i giochini, che noi utilizziamo in caso di maltempo.
PS. Posso consigliarti una gelateria "super" a Cattolica? Si chiama "cremeria mancini" a si trova appunto in via mancini. Fa dei gelati stra buoni.
Io sceglo Gabicce perchè è un pochino più "raccolta" ma vedrai che ti troverai benissimo.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 ago 2010, 16:26

Grazie RAGGETTO... terrò presente!!! :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ago 2010, 8:53

BUON FERRAGOSTO!!!!

anche se mi sa che sono l'unica qui su gol....
oggi a pranzo abbiamo una grigliata in campagna da amici e x fortuna, dopo tanta pioggia, oggi c'è il soleeeeeeee :clap è un pò frechino, ma non ci lamentiamo!!!

mi è caduto l'occhio sulle settembrine 2010....sono al sedicesimo post :-D :urka .....noi siamo veramente indegne, chissà se finiremo questo prima che i pupi iniziino a compiere l'anno :domanda

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 ago 2010, 11:29

Carissime, un saluto.
Abbiamo passato il we con i suoceri in montagna, li abbiamo trovato un po' provati dalle vicende di salute di lui (allergie pesanti, un'operazione alle arterie in vista) Stamattina la mazzata: sono arrivati i risultati delle analisi, a mio suocero hanno trovato anche una formazione sia al fegato che al polmone. Non ho parole, e io che fino alla notizia mi ero arrabbiata per delle questioni con la banca e per delle cavolate con mia madre... poi alla fine queste sono stupidate e capisci le cose che veramente contano...
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 17 ago 2010, 22:10

ciao ragazze..... sono lix una dispersa.... :fischia vi chiedo scusa se vi scrivo solo ora...sono sempre stata sul gol, ma visto che non sono molto esperta comunque, mi sono messa solo oggi a cercarvi. Vittorio ci ha fatto una bella sorpresa ed e' nato il 13 luglio 2009 :urka :emozionee . un bel settimino!!
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 ago 2010, 22:18

Allora non solo ben arrivato, ma anche buon compleanno Vittorio! :yeee :yeee :yeee :yeee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ago 2010, 11:54

Woland, mi spiace molto per tuo suocero. speriamo si risolva tutto x il meglio.

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 18 ago 2010, 22:41

Grazie Woland, un anno e' passato e non mi sembra vero....... :emozionee
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 ago 2010, 11:11

Woland, ti ho trovata su anobii.... :ok
per caso sei anche su fb?

lix, bentornata....nel prossimo post dovremo toglierti dalle disperse allora!!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 ago 2010, 14:36

ily ha scritto:Woland, ti ho trovata su anobii.... :ok
Sì, ma ci bazzico poco, giusto per farci i test tipo" che tipo di torta saresti?" o "Che personaggio dei promessi sposi sei?" :sc**o:Se vuoi ci sentiamo in pvt per il nome

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 ago 2010, 11:11

Woland ha scritto:
ily ha scritto:Woland, ti ho trovata su anobii.... :ok
Sì, ma ci bazzico poco, giusto per farci i test tipo" che tipo di torta saresti?" o "Che personaggio dei promessi sposi sei?" :sc**o:Se vuoi ci sentiamo in pvt per il nome
io faccio di peggio...faccio quei giochini stupidi (tipo cafe world e altri) che sono poi tutti uguali quindi dopo unn pò li abbandono :ok
ti mando un mp con il mio nome così se ti va mi cerchi...

Bloccato

Torna a “Settembre”