GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Bloccato
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!

Messaggio da Sagittario80 » 23 mar 2010, 9:36

si...dai che entrerà qualcuno Tiziana :incrocini :incrocini :incrocini

grazie :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2010, 11:45

Buongiorno :sorrisoo
finalmente oggi :sole_splendente:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2010, 11:48

Che belle notizie stamattina :yeee

:congratulations: a SAGI per la nuova gravidanza :-D

e

:congratulations: a TIZIANA per il negozio :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2010, 14:14

Buongiorno, ragazze.
Faccio capolino per complimentarmi con Sagi: che bellissima notizia! :congratulations:
Poi volevo anche fare un grande in bocca al luppo a tiziana: sei stata bravissima a rimetterti in discussione e a realizzare il tuo sogno in così poco tempo! :congratulations: e :incrocini per la tua attività
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2010, 14:16

Mi accodo alla lista delle mamme con i cuccioli malatini....dopo la sesta malattia di esattamente un mese fa, a giovedi notte matteo ha la laringotracheite con febbre alta (che ancora non si è abbassata) e tosse abbaiante.
Ieri pediatra: antibiotico e aerosol specifico per la laringotracheite acuta....spero il mio cucciolo si riprenda presto...ha due occhiaie, poverino! e noi non dormiamo da 6 notti....io oggi sto così :Cala_palpebra:
un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 23 mar 2010, 14:26

ciao a chi c'è!
grazie per gli ulteriori auguri :thank_you:
Tiz :clap evviva l'apertura del negozio
Sagittario non avevo visto che eri in dolce attesa :sorrisoo

Oggi mi sono fatta un regalo: ho chiamato l'installatore di zanzariere :hi hi hi hi e ho già fissato senza dire niente a nessuno... Come odio quelle bestiacce
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 23 mar 2010, 14:29

Katia68 ha scritto:Ieri pediatra: antibiotico e aerosol specifico per la laringotracheite acuta....spero il mio cucciolo si riprenda presto...ha due occhiaie, poverino! e noi non dormiamo da 6 notti....io oggi sto così :Cala_palpebra:
se già da giorni sta male ora con l'antibiotico vedrai rifiorirà presto :incrocini (sicuramente prima di voi genitori) :hi hi hi hi
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2010, 14:34

dogghina ha scritto:ciao a chi c'è!
Che mi sono persa?
Auguri per cosa??? :domanda

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2010, 14:36

dogghina ha scritto:
Katia68 ha scritto:Ieri pediatra: antibiotico e aerosol specifico per la laringotracheite acuta....spero il mio cucciolo si riprenda presto...ha due occhiaie, poverino! e noi non dormiamo da 6 notti....io oggi sto così :Cala_palpebra:
se già da giorni sta male ora con l'antibiotico vedrai rifiorirà presto :incrocini (sicuramente prima di voi genitori) :hi hi hi hi
lo spero...soprattutto per lui....ma un pochino anche per noi...davvero non ce la facciamo più! Tutto il giorno in ufficio (col pensiero a casa e a Matteo) e la notte a passeggiarlo in braccio perchè fa fatica.... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 15:03

Ciao a tutte
grazie a tutte per gli :incrocini per JJ. E' abbattuto in questi gg e ogni tanto si lamenta del mal di pancia. In più continua ad essere inappetente. Ieri mattina ha avuto una scarica di dissenteria, poi più niente sino a stanotte alle 4. Stamattina è andato dai nonni (paterni), io sono a casa con JT. Speriamo si rimetta presto. Ieri sera aveva 37 di temperatura, so che nn è febbre, ma nemmeno una temperatura "normale"... Tra l'altro gli stanno scoppiando tosse e raffreddore. :x:

JT ha leggermente il naso intasato e stanotte ha dato 1/2 colpi di tosse, secondo me... ci cade fra qualche gg. :x:
Ultimamente mangia di + la pappa, non sempre la gradisce (tipo ieri sera). Oggi con estremo ritardo ho provato di nuovo mettendo la pastina. Spesso gli vengono dei conati (e oggi un cucchiaino l'ha vomitato) ma vorrei si abituasse... :buuu

Tornando all'argomento del topic. La scuola materna: ieri sono uscite le graduatorie della paritaria dove ho iscritto JJ come prima scelta. E' la + vicina a casa. Sono esclusi già dei bimbi di agosto. :buuu Ora aspetto la fine della settimana per sapere dove l'hanno preso. Ci sono tanti esuberi anche nelle statali, quindi forse fanno una sessione aggiuntiva... e pare sia in una scuola SOTTO CASA MIA. :hi hi hi hi Non so se sperarci o meno: come comodità è ottima ma non so come sia la struttura e sotto quale scuola materna sarà... Non so se staranno lì per 3 anni... Boh, aspetto!

Ora le notizione:
SAGITTARIO :emozionee :congratulations:
TIZIANA :clap :clap che ci racconti? Come va? Ma hai fatto un'inaugurazione nel week end? Adesso guardo le foto!
Sai che mi piacerebbe fare un negozio di usato per bimbi? Ho visto che è possibile fare anche un franchising... voi che dite? Sto facendo la lista dei pro e dei contro... :hi hi hi hi Poi vi dico.

KATIA :coccola come va oggi Matteo?
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 15:06

Tiziana, complimenti per il negozio e per il tuo ometto! :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2010, 15:33

ciuk :bacio
spero che i tuoi piccoli si riprendano presto...ho letto che c'è un lazzaretto a casa....mannaggia a quest'inverno che sembra non voler finire mai! La nostra pediatra ha sospeso le visite di controllo crescita perchè dice che è strapiena di bimbi con febbre e allergie...che periodo!
Matteo oggi non ha mangiato nulla, ha molta moltissima tosse e ora sta dormendo....oggi ho tempestato mia mamma di telefonate....
Riguardo la materna, noi abbiamo iscritto Matteo in una scuola abbastanza quotata in città, anche se distante sia da dove abitiamo, sia dal luogo di lavoro. Il problema è che è vicina sia a casa dei miei genitori, sia allo svincolo autostradale...adesso dovremo trovare qualcuno che dietro compenso lo vada a prendere all'asilo all'ora di pranzo e lo porti dai miei....speriamo di riuscire a trovare una persona fidata.....

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 mar 2010, 15:49

ma ancora così tanti malatini?? è primavera..su settembrini...è ora di uscire a giocare!! (detto tra noi, stamattina qui pioveva a dirotto :buuu ) ma spero nel sole e nel caldo..anche se ho i mucchi di neve in cortile :fischia
Io sono stata fortunatissima con Fedino, in tutto l'inverno mi ha fatto due soli giorni di febbre a 38 e stop..la pediatra non ci conosce nemmeno..e spero continui così :incrocini in compenso però è un bimbo difficile..non vuoel saperne di stare coin altri bambini, al solo nominargli l'asilo strilla "no no" e alza la manina facendo "tè tè".. così come è poco socievole con chi vede raramente, tipo i miei cugini e cugine che stanno lontano..spero sia una fase perchè così è davvero impossibile!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 23 mar 2010, 15:56

prima di tutto grazie a tutte! Quà niente sole ma la temperatura è di 20° e si inizia a stare bene, speriamo che duri, sono stufa di questo inverno....voglio le belle giornate di sole e caldo....

Katia una mega :coccola a Matteo, spero che si riprenda presto :incrocini

ciuk :incrocini per JJ e per Jt sperando che non si ammali pure lui

Tiziana come stà andando la giornata???
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2010, 16:42

Katia68 ha scritto:
Che mi sono persa?
Il compleanno di Dogghina :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2010, 16:45

tiziana72 ha scritto:ma ancora così tanti malatini?? è primavera..su settembrini...è ora di uscire a giocare!! (detto tra noi, stamattina qui pioveva a dirotto :buuu ) ma spero nel sole e nel caldo..anche se ho i mucchi di neve in cortile :fischia
Io sono stata fortunatissima con Fedino, in tutto l'inverno mi ha fatto due soli giorni di febbre a 38 e stop..la pediatra non ci conosce nemmeno..e spero continui così :incrocini in compenso però è un bimbo difficile..non vuoel saperne di stare coin altri bambini, al solo nominargli l'asilo strilla "no no" e alza la manina facendo "tè tè".. così come è poco socievole con chi vede raramente, tipo i miei cugini e cugine che stanno lontano..spero sia una fase perchè così è davvero impossibile!!
Ho visto le foto del negozio... Carinissimo :ok
E complilmenti anche x Fedino :emozionee
Anch'io sono curiosa :fischia
Come sta andando???? :incrocini

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2010, 17:47

maskat ha scritto:
Katia68 ha scritto:
Che mi sono persa?
Il compleanno di Dogghina :sorrisoo
Ops...allora auguri, dogghina! :bacio
Grazie, katia :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 18:02

Come vi ho accennato, volevo rendervi partecipi di una "flashata" che mi è venuta l'altro giorno. :fischia Aprire un negozio di usato per bimbi. Ho visto che c'è anche la possibilità di farlo in franchising (vi metto il link: http://www.babybazar.it/index.php?id=270" onclick="window.open(this.href);return false;)...
Stavo valutando (a livello puramente teorico) i pro e i contro e ve li riporto, così mi dite cosa ne pensate:

PRO
- lavorerei a Fidenza
- lavorerei in proprio
- il tipo di attività mi ispira
- fare un franchising mi aiuterebbe soprattutto per l'avvio dell'attività
- l'investimento non sembra enorme
- al mattino potrei gestire bene i bimbi (il negozio apre alle 9 circa), avrei una pausa pranzo lunga a casa da sola per preparare la cena in anticipo e fare qualche lavoretto in pace...
- quando i bimbi saranno più grandi potrei tenerli in negozio (magari creando una camera) per fare i compiti...

CONTRO
- lascerei un lavoro sicuro
- attualmente (ma le cose potrebbero cambiare fra qlc settimana) mi sto gestendo molto bene con i clienti e soprattutto lo sto facendo con una certa autonomia
- dovrei lavorare al sabato mattina
- non potrei prendermi ferie/permessi se i bimbi stanno male
- ok mattino e pausa pranzo: ma la sera? Non sarei a casa prima delle 20 e i bimbi alle 21 vanno a letto. Mi serve qualcuno che li ritiri da nido/materna
- se dovessi fare un altro figlio?
- andrà bene l'attività?
- sul sito c'è scritto che i primi risultati si vedono dopo 2 anni.... e nel frattempo?
- il franchising nasconde qualche "gabola"?
- butterei alle ortiche l'esperienza professionale di questi anni: il mio lavoro non mi fa schifo.... nel caso sarebbe + facile scegliere (una settembrina ha appena aperto un negozio e l'ha fatto perchè è stata licenziata... nel mio caso sarebbe diverso)

Ok per ora prevalgono i contro... :fischia
E poi un CONTRO grande come una casa secondo me sarebbero IL SOCIO e I NONNI. :che_dici :fuck:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2010, 18:22

CIUK consigli pratici non te ne sò dare però è un bel passo... Soprattutto avendo già un lavoro.
Io sono una fifona e l'idea di mettermi in proprio mi spaventa tantissimo... Non credo che ci riuscirei. Poi mai dire mai :fischia
Solo tu e il socio (che ti deve sostenere tantissimo... qst è molto importante) potete valutare se fare o meno qst passo :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2010, 18:23

Katia68 ha scritto: Grazie, katia :bacio
Figurati... Katia :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”