GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Messaggio da maskat » 7 dic 2009, 13:23

ANTONELLA :ok anch'io mi sarei comportate come te, mi sembra la cosa + corretta :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 7 dic 2009, 14:14

maskat ha scritto:ANTONELLA :ok anch'io mi sarei comportate come te, mi sembra la cosa + corretta :sorrisoo
Infatti :ok
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 7 dic 2009, 16:10

Ciao a tutte!!!
come state???

innanzitutti Auguroni a Dariuccia per la nascita di Michele!!!

e :congratulations: a susan Pippi e Marby per la nuova gravidanza!!!!! e a Tiz per la non celiachia!!!!

ciao Giulia bentornata!!! Tutto bene?

Pippi per il trio sarebbe tutto piu' facile se la tua collega si offrisse di ridartelo...ma naturalmente non ha capito o non ha voluto capire....comunque informala che partorirai ad Agosto e che avrai bisogno della carrozzina....cosi' anche lei vedrà il da farsi...e magari si comprerà un passeggino di quelli che vanno bene già dai 4 mesi del bambino

Katia anche io oggi lavoro....mentre mio marito e Fabiana se ne sono a casa...e devo aggiungere che sarei potuta stare a casa anche io visto che quà non c'è niente da fare :bomba UFFAAAA!!! perchè i capi non capiscono mai un tubo.....una :coccola per Jacopo....quando ci sono le feste chissà come mai i bimbi prendono sempre qualcosa.....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 dic 2009, 16:41

Ciao SAGI, che bello risentirti.
Eh sì sti bimbi hanno un appuntamento "malattia" con i WE e le feste in particolare :che_dici :hi hi hi hi

Che bella foto di Fabiana truccatissima :emozionee

Vedo un ticker molto interessante :fischia
Vuoi unirti a PIPPI, SUSAN e MARBY? :prr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 dic 2009, 18:46

Buona serata e buona festa a tutte :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2009, 22:20

maskat ha scritto: Eh sì sti bimbi hanno un appuntamento "malattia" con i WE e le feste in particolare :che_dici :hi hi hi hi
eccoci all'appello... :che_dici
Oggi JJ sarebbe dovuto andare dalla nonna (suocera) perchè il nido è chiuso, così io non dovevo stare con tutti e due da sola... Questa mattina l'ho svegliato presto perchè ci sarebbe andato col papà mentre andava al lavoro. Dormiva beatissimo, così come tutta la notte dalla sera prima alle 2115. Lo metto sul vasino a far pipì e intanto vado in salotto... Torno e si stava vomitando in mano.... :x: "mamma ho MOVITATO"... :x:
Niente colazione. Poi, + tardi, dovevo andare a prendere alcune cose nel reparto notte, dove JT dormiva, quindi gli ho detto di stare sul divano ad aspettarmi: torno e stava contenendo dei conati di vomito... preso al volo (divano salvato). Erano le 8.30.
Non è andato dai nonni.
A pranzo ha mangiato volentieri riso in bianco. La merenda non l'ha voluta. Poi prima di cena ha ri-iniziato la tiritera: devo fare la cacca... vasino... non fa la cacca... devo fare la cacca... vasino... non fa la cacca... finchè dico al socio "adesso vomita". Infatti... tutto il riso. :x:
Non ha febbre, non ha dissenteria. A parte qst momenti di vomito per il resto nn sta male... Ho provato lo stick dell'acetone... si è colorato un po'. Sarà quello??
Uffi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 dic 2009, 22:23

PIPPI le avevi detto in anticipo che nn volevi i soldi perchè in caso di secondo figlio l'avresti rivoluto. Quindi non sarebbe nulla di nuovo. Credo che ti capirà!
Come stai?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai

Messaggio da Tiz71 » 7 dic 2009, 22:29

Pippi io le direi gentilmente che ti serve. Vale è andata nel passeggino dai 2 mesi ed era novembre lei detestava la carrozzina. :ahaha
Ciuk :coccola speriamo che JJ guarisca presto :incrocini :incrocini :incrocini
Vado a mettere Vale a nanna il socio si lamenta che è tardi ma tanto prima delle 23 non crolla :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 dic 2009, 23:17

buonaserata a tutte,
Tiz :coccola mi spiace per il poco appetito di Vale. Damiano... devo dire che ho fatto come te: anche io gli do' talvolta cibi poco indicati (perchè se si riempie di solo latte finisce in diarrea). Gli ho dato wurstel, olive nere (forse i due cibi che gli piacciono oltre a latte e pastasciutta senza condimento) e nutella... e devo dire che non gradisce moltissimo neanche l'ultima.

Pippi io la carrozzina la chiederei indietro gentilmente. Nessuno dei miei 2 bimbi a 4 mesi stava più nella carrozzina (Irene schizzava di sotto e Damiano non ci entrava). Dai... vedrai che la tua amica capirà. :sorrisoo

Maskat mannaggia alla scarlattina per Jacopo. Ma Alessia l'ha avuta o è vaccinata??

Ciuk :incrocini che passi presto il "movito".
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 dic 2009, 0:28

Maskat speriamo passi presto la scarlattina :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 dic 2009, 0:31

Dogghina stasera ha mangiato del pane e delle sottilette e tutto quello che le proponevi era un "noooo" continuo, però un paio di biscotti di pasta di mandorle fatti da me li ha mangiati :-D Nel pomeriggio voleva solo torroncini morbidi.
Ok che stà cambiando gusti ma mi spiazza un po' il dover ricominciare con le prove su tutto. Stasera è crollata alle 23:30 non ne voleva sapere di dormire :urka
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 dic 2009, 14:00

Tiz71 ha scritto:Dogghina stasera ha mangiato del pane e delle sottilette e tutto quello che le proponevi era un "noooo" continuo, però un paio di biscotti di pasta di mandorle fatti da me li ha mangiati :-D Nel pomeriggio voleva solo torroncini morbidi.
Ok che stà cambiando gusti ma mi spiazza un po' il dover ricominciare con le prove su tutto. Stasera è crollata alle 23:30 non ne voleva sapere di dormire :urka
come ti capisco... tentativi! Anche i miei bimbi di solito fino alle 23 non sono appisolati per bene.
L'ultimo tentativo che ho fatto è cercare di saltare la merenda per vedere se ha appetito alla sera... persevererò qualche giorno per vedere come va. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 dic 2009, 15:21

Buongiorno,
qui i bimbi dormono da + di 2 ore e dopo aver estratto il pane al curry dalla MDP e aver stirato mi rilasso, con la certezza che si sveglieranno proprio ora. :che_dici :che_dici
MASKAT come va con la scarlattina?
TIZ mangia Vale? Ma il fatto che mangi i torroncini nel pomeriggio non può magari incidere sull'appetito? Però immagino che li mangi perchè almeno mangia qualcosa, giusto?

JJ stanotte e oggi non ha + vomitato... :incrocini Vediamo. Ma qualcuna di voi ha avuto esperienze di acetone?

Oggi dopo 3 gg ho rifatto la pappa per JT e l'ha mangiata quasi tutta (però non c'era l'omo ed era una dose inferiore a qlla che mi ha indicato la ped). Non è filato tutto liscissimo, nel senso che ad un certo punto non apriva + la bocca, ma dai e dai e dai... siamo QUASI arrivati alla fine. :incrocini

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 8 dic 2009, 16:02

ciao,
tante coccole ai malaticci. maskat come sta jacopo? e alessia si e' salvata?
ciuk, forse JJ aveva mangiato qualcosa che lo ha disturbato un po?
tiz se non sbaglio vale non ha mai mangiato molto vero?

riflettevo su quanto deve essere spiacevole vedere i bimbi non mangiare. penso a ciuk che ha JJ mangione e ora Jt che non mangia...deve essere strano, col primo figlio tutto e' nuovo, col secondo un si sente piu' preparato ma poi alla fine con ogni figlio e' un'esperienza nuova.

io sto bene, ancora nessuna nausea degna di questo nome, a volte semplicemente non ho voglia di mangiare, cinque minuti dopo mi mangerei il mondo intero. il seno inizia ad essere indolenzito ma poco. l'unico sintomo e' che mi sento sempre la pancia gonfia.

per la carrozzina pensavo di chiedergliela quando torno dalle vacanze cosi' almeno vedo l'eco e vedo se tutto va bene. non mi fa piacere chiedergliela ma se non si offre lei in qualche modo dovro' fare.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 dic 2009, 16:46

Dogghina impossibile farle saltare la merenda perchè è lei che viene a chiedertela se ha fame. Vale non ha mai mangiato molto e in certi periodi proprio poco infatti ogni 3 mesi controlliamo il peso da quando è nata, per cui quando ha fame va bene qualsiasi cosa chieda.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 8 dic 2009, 18:59

:urka
Ciuk ha scritto:Buongiorno,
qui i bimbi dormono da + di 2 ore e dopo aver estratto il pane al curry dalla MDP e aver stirato mi rilasso, con la certezza che si sveglieranno proprio ora. :che_dici :che_dici
MASKAT come va con la scarlattina?
TIZ mangia Vale? Ma il fatto che mangi i torroncini nel pomeriggio non può magari incidere sull'appetito? Però immagino che li mangi perchè almeno mangia qualcosa, giusto?

JJ stanotte e oggi non ha + vomitato... :incrocini Vediamo. Ma qualcuna di voi ha avuto esperienze di acetone?

Oggi dopo 3 gg ho rifatto la pappa per JT e l'ha mangiata quasi tutta (però non c'era l'omo ed era una dose inferiore a qlla che mi ha indicato la ped). Non è filato tutto liscissimo, nel senso che ad un certo punto non apriva + la bocca, ma dai e dai e dai... siamo QUASI arrivati alla fine. :incrocini
cara ciao ...io ho avuto esperienza di acetone con Mattia....venerdi' mattina ero dal parrucchiere mentre facevo lo shampo, mi suona il cellulare ed era la maestra che mi dice che mattia aveva rimesso e non stava bene.....in effetti al mattino non aveva voluto niente di niente e aveva l'alito tipo acetone ossia di frutta marcia!! pero' essendo Mattia un bambino molto inappetente( 6 anni tra un mese per 17 kg :x: )non me ne sono preoccupata.....agitatissima sono arrivata a scuola, perchè la maestra diceva che non stava comunque bene , e lo vedo pallidissimo in compagnia della bidella.......
lo porto dal pediatra che mi parla di crisi di acetone e compro gli stick..che si colorano leggermente...inappetenza totale , debolezza, e sino alla sera altri 2 episodi...all'indomani sembra essere di nuovo lui ..a parte che l'inappetenza che ha a tutt'oggi e decido di fargli lo stick!!!..appena tocco la striscietta nelle urine mi spavento tantissimo diventa viola scuro piu' viola del viola della confezione che porta +++.....mi sono cosi' tanto spaventata che ho richiamato ilpediatra anche perchè avevo letto che a volte è associato a diabete...... :x: ....e lui mi dice..è indubbio ..la citazione ad ogni mio dubbio ....portiamo il bambino in farmacia e gli fa il test della glicemia ..per fortuna 80...

poi dopo due giorni Daniele ....di notte ha cominciato a rimettere...gli ho dato la biochetasi e dopo mezz'ora rimesso ...poi ha voluto ilseno e dopo mezz'ora rimesso..........booooo!!!!!
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 8 dic 2009, 23:03

Giulia :incrocini :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 9 dic 2009, 10:10

Ciao mie care! Avrei voluto scrivere nei giorni scorsi, ma ancora devo capire come organizzarmi con due figli :ahaha Meno male che mio marito si è preso le ferie fino a Natale e mi è di grande aiuto.

Come ben sapete fino all'ultimo non avevo nessuna avvisaglia dell'imminente nascita di Michele. Verso le 2 del mattino di venerdì ho cominciato ad avvertire qualche contrazione leggera. Però sono rimasta a letto e mi sono riaddormentata. Verso le 3 le contrazioni sono diventate un po' dolorosette così mi sono messa sotto la doccia e con l'acqua calda mi sono sentita subito meglio. Mi sono rimessa a dormire e verso le 4 mi sono risvegliata con i soliti doloretti, di nuovo doccia calda e poi a letto. Verso le 5 e mezza però sono arrivate delle contrazioni ben più dolorose e ravvicinate, ho chimato mia madre e le ho detto di non andare in ufficio perché era arrivato il momento :clap Mio marito è rimasto a casa con Emma, che dormiva, e io e mia madre alle 7 eravamo in clinica. Mi visita subito l'ostetrica: dilatazione di 3 cm, ma collo rigido :martello Nel frattempo le contrazioni diventano più leggere e sopportabili, alle 9 avevo una dilatazione di 5 cm e il collo sempre rigido :martello Allora l'ostetrica decide di rompermi le acque. Partono subito dopo contrazioni super dolorose e alle 9:32 arriva Michele!!! In tutto tra contrazioni "serie" e spinte ci è voluta mezzora...però è stata una mezzora intensa :hi hi hi hi

Michele magia, dorme e fa tanta cacca!!! Emma lo riempie di baci e coccole, mi aiuta a cambiarlo, sceglie lei le tutine per il fratellino, lo vuole prendere sempre in braccio, insomma con lei è un amore. Però fa molti più capricci del solito, ma questo sia io che mio marito l'avevamo messo in conto.

Prima di partorire mi chiedevo come fosse possibile amare un altro figlio tanto quando Emma e invece appena me lo hanno messo sulla pancia è stato amore a prima vista.

Appena mio marito scarica le foto le aggiundo all'album.

:bacio :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 dic 2009, 11:26

dariuccia mi sono sciolta come un gelato....
complimenti per il parto! visto anche che Michele e' un bambinone! :clap :clap
con emma era stato lungo?? sai com'e' inizio ad interessarmi all'argomento :fischia

Emma deve essere dolcissima con Michele, qualche capriccio ci sta pure ma il fatto che sia interessata e che gli scelga i vestitini... :emozionee che mammina!

non vedo l'ora di vedere le foto..

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 9 dic 2009, 11:30

wow... girando su gol ho scoperto che anche savina e' a caccia!!

Bloccato

Torna a “Settembre”