GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da maskat » 2 ott 2009, 12:30

pippi79 ha scritto:buongiorno a tutte come state? dogghina come va l'otite?
maskat ma alla fine che avete deciso? criceto, cavia o coniglio?
Ieri sera siamo andati a vederli. Abbiamo optato x la cavia: ne aveva di carine di 30 gg. Alcune bianche e altre bianche/marroni. Io pensavo di prendergliela bicolore.
Cmq in giornata dovrebbe arrivare un ampio assortimento di animali. Alle 16, all'uscita dal lavoro vado a prendergliela. Mi farò guidare dal cuore...

Non vedo l'ora di vedere la sua faccia. Ieri mi ha di nuovo chiesto di comprargliela e io le ho ripetuto l'ennesimo NO. Le ho detto x qst anno ancora no, magari l'anno prossimo :hi hi hi hi
:teasin1125tc:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2009, 12:32

pippi79 ha scritto:buongiorno!

Tanti auguri ad Alessia di Maskat (e' oggi vero??)
Sì, è oggi :emozionee
Per l'animaletto ti ho risposto prima :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 2 ott 2009, 14:21

salve ragazze!
qui tutto bene.... più o meno...
niente di grave eh... sto solo diventando mtta con lo spannolinamento di diana... :buuu
stava andando così bene e ora è un po' di giorni che se non la prendo di peso e la metto sul vasino, se la fa addosso....
avevo imparato a dire pipì ogni volta che la doveva fare... e ora.... boh! non lo dice più! :aargh e se le chiedo devi fare la pipì oppura devi andare sul vasino mi dice NO e dopo 30 secondi se la fa addosso!!!! :martello :grrr

ho bisogno di illuminazione... mi rendo coto di no nsapere come rapportarmi a lei in questa situazione... glielo spiego, le chiedo mille volte se deve fare pipì... la sgrido.. cerco di farle sentire vergogna che s'è fatta la pipì addosso, ma oltre al fatto che non gliene frega niente so che sto sbagliando metodo.. ma davvero non so che pesci prendere...

AIUTOOOOO!!!!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 ott 2009, 14:23

Ciao a tutte ragazze,
Irene e Damiano stanno un pò meglio (grazie a quelle che si sono interessate :thank_you: ).
Irene sta un pò meglio del fratellino (lui è ancora molto moccicoso).
A dir la verità credo c'entri un fattore. Entrambi sono pieni di antibiotico (per l'otite)... ma Irene una di queste sere mi ha vista fare la preparazione degli agli (io li ripulisco dalla pellicina, li scotto in aceto bianco e li metto in olio di oliva, così quando cucino sono già pronti).
Beh... ne ha voluto assaggiare e da allora ogni sera (dopo cena) se ne mangia uno.
Secondo me gli fa benissimo!! :sorrisoo L'unico inconveniente è che ha un alito tremendo... :prr

----------
Maskat bello il criceto... a me piacciono quelli bicolore. :fischia
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 ott 2009, 14:27

frappina ha scritto:sto solo diventando mtta con lo spannolinamento di diana... :buuu
ciao frappina,
ma non è un pò presto per spannolinarla dato che ha solo 2 anni? Cmq io ho avuto grossi problemi a spannolinare Irene... sta andando bene solo ora che va a scuola e frequenta bimbi grandi quanto lei. Credo prima volesse avere le stesse attenzioni di Damiano...
A me sono stati molto utili i consigli che ho trovato qui su Gol: in una sezione c'è un topic dove le mamme spiegano i loro espedienti ( ci ho scritto anche io... ma solo perchè avevo bisogno di aiuto).

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2009, 14:39

dogghina ha scritto:
----------
Maskat bello il criceto... a me piacciono quelli bicolore. :fischia
Anche a me

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 2 ott 2009, 14:42

DOGGHINA: ma che brava Irene che si mangia l'aglio!! :-D Fa benissimo.
Sono contenta che vada meglio. Io ho Nicho qui sul divano con me che si è svegliato dal pisolo tossendo....è pieno zeppo di catarro :x:

FRAPPINA: Nicho non ne vuole sapere di sedersi sul wc o vasino....e non insisto. Ho rimandato tutto....ho provato più volte ma poi si metteva a piangere...alla fine ha appena fatto 2 anni e non ho voluto forzare la cosa.

LA LAVATRICE E' STATA RIPARATA POCO FA' :yeee :yeee

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 2 ott 2009, 14:47

c'è da dire che diana da quando ha 8 mesi fa la popò nel vasino e anche la pipì...
ha iniziato quest'estate da sola a dirci che doveva fare la pipì, prima tenendosi il pannolino e poi dicendo pipì... quindi abbiamo colto la palla al balzo per iniziare con lo spannolinamento... quello che non riesco a spiegarmi è come mai tutto ad un tratto abbia smesso di dirlo e anzi, quando la deve fare dice di no... :domanda
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2009, 15:37

frappina ha scritto:c'è da dire che diana da quando ha 8 mesi fa la popò nel vasino e anche la pipì...
ha iniziato quest'estate da sola a dirci che doveva fare la pipì, prima tenendosi il pannolino e poi dicendo pipì... quindi abbiamo colto la palla al balzo per iniziare con lo spannolinamento... quello che non riesco a spiegarmi è come mai tutto ad un tratto abbia smesso di dirlo e anzi, quando la deve fare dice di no... :domanda
Magari Frappina inzia a risentire un po' della sorellina e cerca di attirare di + la vs attenzione.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2009, 15:38

SUSAN80 ha scritto:
LA LAVATRICE E' STATA RIPARATA POCO FA' :yeee :yeee
:ok un problema risolto :yeee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 ott 2009, 15:53

Vi saluto, buon WE :sorrisoo
Vado a prendere il regalo ad Alessia :emozionee

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 2 ott 2009, 16:17

Ciao ragazze.
Auguri Alessia, oggi è anche l'anniversario dei miei genetori :festa
Secondo me la cavia è più adatta ai bimbi piccoli.
Anche Albachiara prima dell'anno faceva tutto nel water ma poi crescendo ha cambiato idea, ha ancora il pannolino :che_dici , pazienza.
Ragazze mio marito lunedì si opererà di ernia :incrocini , e per qualche giorno sarò alle prese con lui, ci vedremo presto un :bacio a tutte e buon fine settimana. Ciao
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 2 ott 2009, 18:47

ciao antonella,
:incrocini per tuo marito e auguri ai tuoi.
gl sta mettendo sotto sopra la casa...

maskat.... fai la foto ad alessia quando vedra' la cavia....vogliamo vedere la sua faccia anche noi!

dogghina ieri ho visto sulle tue foto le tue opere d'arte, ma sei bravissima!!

scappo gl urla
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 2 ott 2009, 23:32

TANTI AUGURI AD ALESSIA DI MASKAT!!!!
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 2 ott 2009, 23:34

Siamo stati dall'allergologa:
NESSUNA ALLERGIA!!!!
misure della pediatra: kg 11 cm 83
misure allergologa: kg 11,270 cm 87,5
e poi mi dicono che le bilance manuali sono le più precise, faccio bene io a fidarmi solo di quelle digitali. Per l'altezza l'allergologa l'ha stesa su un tavolo e l'ha misurata con precisione.
E questa è la riprova che più spendi più la diagnosi è precisa... evito ulteriori commenti perchè se da una parte sono contenta dall'altra mi girano un po'.
Vediamo il lato positivo Vale stà bene e i gatti restano con noi, per gli occhi ora sono a posto quindi non mi faccio altre domande anche perchè sono stanca e stufa. Se ci saranno altri problemi li affronteremo a tempo debito.
Per quanto riguarda la mia cura diciamo che ci sono dei miglioramenti, non ho più avuto crisi respiratorie se mangio pesante si gonfia un po' il collo perchè la tiroide non ce la fa. Per la stanchezza integro con il Polase e va meglio e la pillola solo alla sera, ho preso il giro con tutto. Finita la scatola rifarò gli esami, aumenterà il dosaggio e le cose andranno meglio bisogna aver pazienza.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 ott 2009, 22:00

Tiz71 ha scritto:Siamo stati dall'allergologa:
NESSUNA ALLERGIA!!!!
misure della pediatra: kg 11 cm 83
misure allergologa: kg 11,270 cm 87,5
e poi mi dicono che le bilance manuali sono le più precise, faccio bene io a fidarmi solo di quelle digitali. Per l'altezza l'allergologa l'ha stesa su un tavolo e l'ha misurata con precisione.
E questa è la riprova che più spendi più la diagnosi è precisa... evito ulteriori commenti perchè se da una parte sono contenta dall'altra mi girano un po'.
Vediamo il lato positivo Vale stà bene e i gatti restano con noi, per gli occhi ora sono a posto quindi non mi faccio altre domande anche perchè sono stanca e stufa. Se ci saranno altri problemi li affronteremo a tempo debito.
Per quanto riguarda la mia cura diciamo che ci sono dei miglioramenti, non ho più avuto crisi respiratorie se mangio pesante si gonfia un po' il collo perchè la tiroide non ce la fa. Per la stanchezza integro con il Polase e va meglio e la pillola solo alla sera, ho preso il giro con tutto. Finita la scatola rifarò gli esami, aumenterà il dosaggio e le cose andranno meglio bisogna aver pazienza.
Tiziana menomale per l'assenza di allergie! :yeee
Invece mi sono un pò stupita delle misurazioni: non ci vedo niente di strano nel peso (in fondo meno di 3 etti possono variare a seconda se ha fatto i bisogni, se ha bevuto e mangiato o meno), mentre nell'altezza 4,5 cm di differenza mi sembrano tanti.
Un grosso in bocca al lupo per il resto.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 5 ott 2009, 10:54

Buongiorno a tutte!

Scusate in questi giorni faccio un pò fatica a seguirvi perchè mi tocca rifare un lavoraccio da capo a causa di errori...GHE HO FATTO IOOOOOOOOOOOOOO :buuu :ahaha va beh niente di irriparabile, solo il mazzo doppio!!! :che_dici

Frappina io con lo spannolinamento non sto insistendo, Matilde a casa non ne vuole sapere, e leggendo qua e la meglio evitare di forzarli, e poi anche se a 2 anni possono tranquillamente riuscire a toglierlo, sento molte mamme che mi dicono che è presto, che verso i 2 e 1/2 è meglio, anche al nido mi hanno confermato la cosa, loro però ci provano sempre, anzi è Matilde a prendere il vasino, ma poi non fa niente. Loro mi dicono che la lasciano fare così prende confidenza con il vasino, e probabilmente le volte che l'ha fatto è stata fortuna (l'ho pensato anch'io)...insomma piano piano!

Maskat auguri ad Alessia in ritardo :festa , wow il criceto, io non li amo particolarmente, io sono più da pesciolino rosso.. :ahaha :ahaha meno sbattimenti.. :ahah ma sicuramente ad Alessia piacerà un sacco e chissà come sarà contenta!!! :sorrisoo :yeee
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 5 ott 2009, 10:57

Dimencavo Tiz sono proprio contenta che non ci sia alcuna allergia!!! :clap E vedrai che piano piano le cose si sitemeranno anche per te!!! :ok

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 5 ott 2009, 11:00

Ragazze ma quanto ci mettete al mattino a lavare e vestire i bimbi???
Matilde scappa, si fa chiamare cento volte, ogni volta che dobbiamo prepararci ci vuole una pazienza pazzesca... :che_dici

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 ott 2009, 13:26

tiz, che bella notizia!! le cose iniziano a girare per il verso giusto!! un bacio a vale
ciao neyla,
noi ci svegliamo un'ora prima di uscire di casa. gl fa colazione con noi e ci impiega una vita.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Settembre”