GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da fedeviola » 4 set 2008, 15:38

maskat ha scritto:NANNA: DARIUCCIA... magari acopo si addormentasse nel suo lettino!!! ma c'è qualce bimbo che lo fa? :fischia
Allora noi facciamo così: lo metto sul lettone e mi siedo in un angolo. Lui agonizza (letteralmente) x 1/2 ora... sembra un animale ferito... A volte fa pure un po' impressione a guardarlo :ahaha Poi si addormenta sfinito :urka

allora, Diego si addormenta nel suo lettino al pomeriggio, con il ciuccio e un pò di carezze......ma considerate che quando lo metto (verso le 14.30 circa) è stanchissimo e basta davvero poco...mentre alla sera (le 22.00 più o meno), per il momento si addormenta ancora alla mia tetta.... :fischia :fischia è troppo comodo!!infatti anche se lui se ne starebbe ancora ad ore a giocare col fratello, come lo attacco al seno si lascia andare e chiude gli occhi: è come spegnere l'interruttore ed io per ora faccio ancora così.....altrimenti farebbe anche lui come i vostri, agitandosi molto prima di crollare!!

c'è ancora qualcuna che allatta ancora il bambino??Io lo faccio la sera per addormentarlo, la mattina a colazione e talvolta a merenda, anche se questa poppata ho intenzione di toglierla da subito!!

KATIA, :incrocini per il tuo babbo....Matteo mi sembra Saverio....lui si è alzato in piedi da solo aggrappandosi ai mobili o alle maniglie del box a 14 mesi finiti...non ti dico cosa feci a suo tempo :martello ..NON PRENDETEMI PER STUPIDA, EH!!...siccome volevo stimolarlo in qualche modo e non ci riuscivo, le maniglie del mio box erano troppo alte e lui non ce la faceva a chiapparle e tirarsi su, io andai in cerca di una "rete" per vari negozi...alla fine sai cosa acquistai????una rete da pallavolo :urka con la quale rivestii tutte le pareti interne del box....in quelo modo, aggrappandosi alle maglie, iniziò a farcela..ma anche in quel modo non è che fu così immediata la faccenda!! INOLTRE saverio ha gattonato solo in seguito, solo mooooooooolto dopo avere iniziato a camminare da solo! :fischia
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 4 set 2008, 15:45

PUPINA80 ha scritto:MI SA CHE AVEVA PAURA CHE NON PRENDESSI SU IL COMPLETINO SEXI :hi hi hi hi (TRA L'ALTRO DEVO ANDARE A PRENDERE :fischia )

PUPINA, stai attenta con questo completino sexy.......... :Sperm_corsa: altrimenti qui mi sa che ci scappa il terzo!!! :hi hi hi hi
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 set 2008, 15:51

ciao a tutte
dafne come sta tuo suocero?
e katia il tuo papà?
io sono alle prese con l'inserimento, domani ultimo giorno e poi lunedì torno al lavoro :buuu
Se le cose si mettono male domani chiedo a mio marito di fare lui un paio di giorni di inserimento
Oggi la maestra ha detto che è andata un po' meglio, anche se quando sono arrivata MARINA stava di nuovo piangendo :pistole perchè non riusciva ad addormentarsi
Adesso dorme beata nel passeggino, di giorno si addormenta solo lì.
La notte invece, da questa estate, si addormenta da sola nel lettone e poi la sposto nel suo lettino....insomma, da sola non è esatto, stiamo sul lettono mezz'ora/tre quarti d'ora e poi crolla, l'importante è che non me la devo piu' caricare in braccio per farla addormentare....la mia schiena sentitamente ringrazia :sorrisoo
...però capita che di notte si sveglia, la riporto nel lettone e appena crolla di nuovo nel suo lettino....che vuoi fare, il traffico notturno in un modo o in un altro continua sempre!
Marina è quasi pronta a camminare, riesce a stare in piedi da sola se sta ferma, poi si lancia appena mi vede nei paraggi, è assolutamente OTTIMISTA nelle mie possibilità di afferarla al volo prima che sbatta a terra! :yeee
p.s. Il suo programma preferito è VELINE, appena parte lo stacchetto oppure il gabibbo inizia a ballare ...mi fa morire!!!!!
per le canzoni del video, una bella bella bella secondo me è "AVRAI" di BAGLIONI
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 4 set 2008, 15:54

luisac ha scritto:buon pomeriggio,

KATIA68: :incrocini per papà. Matteo è meraviglioso, penso che cmq la sua "pigrizia" sia dovuta al fatto che lo abbiate tenuto spesso in braccio. Dagli ancora pochissimo tempo e sarà un maratoneta.
(Naturalmente questo, Katia, non vuole essere assolutamente un appunto a te o a tuo marito :bacio)
Ma stai scherzando?? Anzi, ti ringrazio! :bacio La verità è che...hai ragione....io sono una fifona e continuo a tenerlo in braccio più che posso, illudendomi così di proteggerlo da tutto.... e faccio danni.... :che_dici
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 4 set 2008, 15:56

KATIA68: :incrocini per papà. Matteo è meraviglioso, penso che cmq la sua "pigrizia" sia dovuta al fatto che lo abbiate tenuto spesso in braccio. Dagli ancora pochissimo tempo e sarà un maratoneta.
(Naturalmente questo, Katia, non vuole essere assolutamente un appunto a te o a tuo marito :bacio)
Ma stai scherzando?? Anzi, ti ringrazio! :bacio La verità è che...hai ragione....io sono una fifona e continuo a tenerlo in braccio più che posso, illudendomi così di proteggerlo da tutto.... e faccio danni.... :che_dici
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 4 set 2008, 16:01

fedeviola ha scritto: KATIA, :incrocini per il tuo babbo....Matteo mi sembra Saverio....lui si è alzato in piedi da solo aggrappandosi ai mobili o alle maniglie del box a 14 mesi finiti...non ti dico cosa feci a suo tempo :martello ..NON PRENDETEMI PER STUPIDA, EH!!...siccome volevo stimolarlo in qualche modo e non ci riuscivo, le maniglie del mio box erano troppo alte e lui non ce la faceva a chiapparle e tirarsi su, io andai in cerca di una "rete" per vari negozi...alla fine sai cosa acquistai????una rete da pallavolo :urka con la quale rivestii tutte le pareti interne del box....in quelo modo, aggrappandosi alle maglie, iniziò a farcela..ma anche in quel modo non è che fu così immediata la faccenda!! INOLTRE saverio ha gattonato solo in seguito, solo mooooooooolto dopo avere iniziato a camminare da solo! :fischia
è vero, anche le maniglie del nostro box sono alte...e poi sono rigide...la cosa carina è che ci si afferra con le manine e poi...ci si massaggia le gengive!!! :che_dici
Però , caspita, sei molto ingegnosa! :ahaha

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2008, 16:23

buongiorno a tutte,
non riesco a leggere gli arretrati
:incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 4 set 2008, 16:33

pippi79 ha scritto:buongiorno a tutte,
non riesco a leggere gli arretrati
:incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno.
Ciao, pippi! :bacio
Ma te l'ho mai detto che il tuo abito da sposa è bellissimo? E tu sei davvero una ragazzina!! Io potrei essere tua...zia...neanche una sorella maggiore.... :ahah :ahah

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2008, 18:15

grazie katia,
il vestito era quello che costava di meno!!! :prrrr all'inizio ero anche in dubbio, diciamo che di solito mi vesto sempre in jeans e mi sembrava troppo importante, poi invece mi sono sentita proprio a mio agio, forse la cosa piu' azzeccata di tutto il matrimonio.

per l'eta' ... e' tutto merito del trucco! :ahaha
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 4 set 2008, 22:36

Katia68 ha scritto:

ma quali danni!!!! Sei una mamma premurosa e dolcissima :bacio Matteo è molto fortunato :sorrisoo
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 4 set 2008, 22:40

ciao pippi79.

'Notte a tutte
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 set 2008, 22:48

ciao , siete tutte a nanna?
ho leggiucchiato un po', grazie x il bentornata!

è vero Luisac, i settembrini sono tutti meravigliosi!

Ciuk, quindi JJ gattona?? che bello, Marta x niente, penso anch'io come KAtia, che sia stato il fatto che l'ho tenuta spesso in braccio...ma + di tanto non mi preoccupo, prima o poi camminerà :sorrisoo

Maskat, sono contenta che l'inserimento sia andato bene :ok

ultimamente anche marta, l' addormento nel lettone, si calma di più... nella culla invece, si muove a dx ,sx, si mette seduta :che_dici , con me affianco invece, rotola x un po' e poi si addormenta....
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 set 2008, 22:52

Buona sera...ho un sonno boia...questa notte passata Chiara non ha fatto altro che svegliarsi...questa mattina al lavoro ero tipo zombie!!! :x:

Devo leggere bene tutto...ma non ce la faccio adesso...necessito di fiale di caffeina endovena!!! :che_dici

Elly31:con molto piacere...io ho già preso della pasta sfoglia per fare dei rustici e una torta salata ricotta e spinaci che poi congelo, il giorno del compleanno passo in forno e sono come appena fatti.Poi preparo delle pizzette biabche e rosse, anche quelle le congelo, e i panini tutto ciò che è congelabile, cerco di prepararlo adesso, i dolci quelli li farò di sicuro il giorno prima e il giorno stesso, non li ho mai congelati non so se vengono bene.Naturalmente i classici tramezzini...io credo che alle feste vada via più il salato che il dolce...voi che ne dite???

Grazie del bentornata...i vostri cuccioli sono sempre più belli!!!! :emozionee Anche oggi Chiara ha detto mamma...non mi pare vero :che_dici noi siamo ancora a quota 4 dentini, spuntati tutti in queste ultime 4 settimane...forse è strana perchè usciranno gli altri????

Nanna:Chiara con me dorme solo alla tetta, poi la metto nel lettino, con i nonni dorme nel passeggino, in braccio...ma mai da sola...Martina era così brava... :che_dici

:bacio e buona notte...mi vado a spalmare nel letto prima che si risvegli>!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 set 2008, 23:01

ciao Vanilla!
grazie dei suggerimenti, ho pensato anche io di congelare qlc, ma x le pizzette x esempio, quando le ripassi in forno, la mozzarella si scioglie di nuovo, ritorna cioe' come appena sfornata? io avevo pensato di cuocerle (la prima volta) senza mozzarella, e metterla invece quando le scongelo e le rimetto in forno...che dici?
si anche secondo me, va più il salato alle feste...

noi con i denti siamo a 6, 4 sotto e i due incisivi superiori..
ieri ed oggi ha fatto la c===a liquida, sarà che staranno uscendo gli altri, vedo che spesso mette il dito in bocca, dentro, forse i premolari?? :domanda
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 set 2008, 23:07

Elly per le pizzette e i panini vorrei farle tipo pre-cotte, do una mezza cotta e poi una volta scongelate quel giorno le passo in forno , si finiscono di cuocere e metto la mozzarella come dici tu, e anche i panini così rimangono morbidi come appena fatti!!! :sorrisoo
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 4 set 2008, 23:20

Ciao Ragazze!!!!!
Come state??? :sorrisoo Quanto vi invidio voi che riuscite a seguirvi sempre, a leggere tutto, a stare vicine! Vorrei tanto poterlo fare di nuovo ma non ci riesco!!! Cosa sarà mai cambiato... :fischia A parte che ho un terremoto che appena mi giro due secondi sale le scale, frega nella terra delle piante, si mette qualsiasi cosa in boca, mi spegne il computer... e poi un altro che chiama Mamma 500 volte al giorno, che vuole sempre qualcosa, che vuole sempre giocare, che fa gridare o piangere il fratello. E poi adesso che le rinovazione sono quasi finite, ho la casa grande il doppio e non si finisce mai di pulire. E poi una cagna che perde più pelli lei di un bizonte in questo periodo. :bomba

Ma mi piace cosi, fare la mamma è bellissimo. E visto che fra qualche mesi dovrò ritornare a lavoro anche io me li godo il più possibile.

Stasera sono finalmente riuscita a fare bere un pò di latte a William. Non ha schiffato quello Mellin Crescita. Ma quello della mamma è sempre meglio per addormentarsi. Vabbhe è un inizio!

Poi è rimasto in piedi da solo circa 30 secondi! io ed il papa eravamo cosi: :-D

Poi se vi può interessare: oggi abbiamo messo nel barattolo del ragno di Thomas una vespa che non riusciva più a volare. C'è stato una bella battaglia all'ultimo sangue ma ha vinto il ragno. Si è cibato tutto il giorno da questa povera vespa. :ahaha chi l'avrebbe detto che mi sarei appassionata anche io. Anche a me facevano proprio schiffo una volta! Ma ora le trovo proprio interessante. Adesso quando vedo un ragnetto in casa non cerco più di ammazzarlo ma cerco una scatoletta per catturarlo cosi lui è felice! :ok Basta che non mi arriva con una Tarantola...

Avrei delle foto belline da farvi vedere ma visto che sono troppe e che non ho troppo voglia (ne il tempo ) di rimpicciolirle per farle stare nel album. Vi mando il link cosi li vedete tutte. Fatemi sapere se non si vede!

http://www.new.facebook.com/album.php?a ... =557086250

Adesso vado a leggervi.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 4 set 2008, 23:35

vanilla75 ha scritto:Elly per le pizzette e i panini vorrei farle tipo pre-cotte, do una mezza cotta e poi una volta scongelate quel giorno le passo in forno , si finiscono di cuocere e metto la mozzarella come dici tu, e anche i panini così rimangono morbidi come appena fatti!!! :sorrisoo
grazie Vanilla! mi dai conferma allora, sarà la prima volta che le faccio,ma la ricetta sembra valida, spero vada tutto bene! :ok

ciao Pascale, chissa che da fare avrai!! Wil in piedi x 30 secondi....e bravo!!! :-D

baci a tutte, ora mi sa che vadi a nanna :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2008, 23:35

Ciao ragazze!
passo per un saluto al volo, non faccio in temo a leggere gli arretrati!

Noi siamo alle prese con l'inserimento...ma non va tanto bene! :buuu
Quando la lascio piange disperata e anche dopo la maestra mi ha detto che si lamenta molto....e oggi, primo giorno di pappa, non ha mangiato niente :buuu Lo so che lei si abituerà, ma per me è una sofferenza ogni volta! Meno male che dalla prox settimana qualche volta la accompagnerà mio marito (che però temo che la vivrà anche peggio di me :urka ), perchè vederla così mi fa stare male tutta la giornata! Qualcuna che ci è già passata può consolarmi? Per favore, ditemi che poi smettono di piangere!

Sofia ormai cammina spedita se la teniamo per mano, ma se è da sola ha paura e non si muove nemmeno se è attaccata ai mobili...è proprio una fifona! E poi il problema è che non sa alzarsi da sola e non gattona, quindi se la metti seduta in un posto, lì resta! Anche per questo secondo me al nido si arrabbia...però magari è la volta buona che si ingegna a spostarsi in qualche modo! :incrocini

Katia, tanti :incrocini per tuo padre! E per quanto riguarda matteo credo che, come per Sofia, sia anche un problema di peso....ma vedrai che presto vorrà camminare :bacio

Vanilla, bentornata! Mi consolo leggendo che non sono l'unica a doversi svegliare ancora di notte per allattare! :ok

Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 4 set 2008, 23:41

Ok per adesso ho letto le ultime pagine...

Katia :coccola per il tuo papa e per te. Ho visto le ultime foto di Matteo ed è veramente stupendo! :emozionee E vero tutti i settembrini sono bellissimi. Poi vado a vedere come sono cambiati tutti gli altri.

Pippi: E' vero sei una bellissima sposa!!! Complimentoni! :bacio

Nanna: Sono felice di sapere che non sono l'unica a dare ancora la tetta per addormentarlo!!! Solo che adesso (forse perché non ne ho più abbastanza) dopo avere ciucciato si gira anche lui nel letto per una mezzora. Non ricordo chi ha usato la parola "agonizza" ma è proprio cosi! Poi si sveglia ancora 2 o 3 volte a notte. Finirà prima o poi!!! Anche io quando è addormentato lo trasferisco nel suo lettino.

Denti: Sono quasi tutti fuori a parte un mollare che ci fa impazzire. Ha la gengiva blu, nera e gonfissima sotto. Fa paura! Speriamo sia l'ultima.

Ok direi che per oggi va bene. Andrò a raggiungere il maritino sul divano! Baci.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 4 set 2008, 23:47

Marby vedrai che poi passerà! Adesso ti sembra un inferno ma poi diventerà un ricordo piccolo piccolo. Thomas ha pianto per 2 settimane :fischia Anche la maestra non aveva mai avuto un inserimento cosi doloroso! Ero disperata e stavo malissimo. Ero sicura che non ce l'avrebbe fatta ma poi ha smesso da un giorno all'altro. Era anche più facile staccarsi quando lo portava il papa. Poi è stato bene e ci andava volontieri! Vedrai passa. :ok

Adesso vado davverò!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”