GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da Pascale » 19 giu 2008, 15:55

Ciao a tutte!!!
Oufff Mariangelac! Non so come farei io con 3 Willy o 3 Tommy... già con due di età diversa è dura! Sei bravissima!

Stanotte con Wil è stato un pò meglio. Recuperiamo un'ora alla volta! Diciamo che fra una settimana dovremo essere come prima! :fischia Si è addormentato alle 21.30 per risvegliarsi dopo un quarto d'ora per un rumore. Poi era già bello ricaricato ed è rimasto sveglio fino all'una di notte!! :urka Poi si è svegliato alle 8.45. Era questo che mi importava! Forse ci siamo.

Oggi quando sono andata a prendere Thomas all'asilo, le bidelle mi hanno chiesto se Wil era un maschio o una femmina. :pistole Ma era tutto vestito da maschietto!!! Poi hanno detto che aveva proprio il visino da femmina. Mannaggia! Si vede che ho desiderato cosi tanto la femminuccia che mi è uscito mezzo mezzo! :ahah Ma dai poverino. Più maschio di cosi secondo me non si può!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2008, 17:12

Frappina credo sia corretto che la bimba sia seduta, ma come sempre dico: nn sono depositaria della verità :hi hi hi hi approfondendo le ricerche ho capito questo.... e per logica credo sia così.... poi non sò :fischia

Pascale in realta sembra incredibile quello che faccio ma di sicuro se vi foste trovate voi al mio posto avreste fatto uguale :sorrisoo ed io pure se ne avessi uno solo mi sarei lamentata..... fa parte della natura umana, e poi ogni tanto per riprendermi un po penso alla signora Giannini con 6 gemelli :urka e recentemente una coppia ne ha avuti 5 hehehe loro penseranno che averne 3 è un gioco da ragazzi :ahaha

Ora era un po per ridere, ma in effetti quando sono in crisi penso a chi deve combattere battaglie "diverse", chi ha problemi di salute... e tante altre cose che si sentono in giro, e mi ritornano le forze.
Dobbiamo farcela perche loro hanno solo noi.... :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2008, 17:20

Pascale bellissimi i tuoi bimbi, in realta se ti chiedono se è femminuccia è perche è troppo carino ed ha i lineamenti gentili... tipici di una femminuccia. Ma sono tutti belli questi bimbi.... come siamo fortunate ragazze, pensate a chi è in SOS cicogna.... da anni... e chissa se mai ne uscirà.... mi sento davvero fortunata :cuore , a volte nn riesco neppure a dare loro una parola di conforto, nn riuscire ad essere madre è qualcosa di troppo doloroso, coinvolge tanti aspetti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 giu 2008, 18:33

mariangelac ha scritto:Pascale bellissimi i tuoi bimbi, in realta se ti chiedono se è femminuccia è perche è troppo carino ed ha i lineamenti gentili... tipici di una femminuccia. Ma sono tutti belli questi bimbi.... come siamo fortunate ragazze, pensate a chi è in SOS cicogna.... da anni... e chissa se mai ne uscirà.... mi sento davvero fortunata :cuore , a volte nn riesco neppure a dare loro una parola di conforto, nn riuscire ad essere madre è qualcosa di troppo doloroso, coinvolge tanti aspetti.
HAI PROPRIO RAGIONE... dai tuoi interventi sto conoscendo proprio una bellissima persona... sono felice che tu sia venuta qui tra noi :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2008, 20:01

Ragazze di dove siete? Vi siete mai incontrate? Io ho vissuto 5 anni a Milano e 2 a La Spezia (come mi manca :buuu ) ma ora sono tornata nella mia citta natale che è Bari e aggiungo che nn mi piace, se nn per il clima e per il cibo...... e giusto 4-5 persone che salvo :hi hi hi hi :hi hi hi hi nn me ne voglia se qlcna è di qui..... è che c'è molta ignoranza in giro (e badate bene nn intendo cultura che è una cosa completamente diversa, conosco gente che nn ha potuto studiare ma che mi toglierei tanto di cappello). Vaaadoooooooooooooo strillanoooooooooooo

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 giu 2008, 21:10

Pippi hai ragione! Thomas è proprio cresciuto! :ok

Mariangelac è vero... c'è chi sta molto peggio purtroppo! Dobbiamo ritenerci fortunatissime e come! :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 giu 2008, 23:22

ciao a tutte

passo per un salutino veloce visto che sto scaricando le ultime foto sul computer....vedo se riesco a leggere gli arretrati, ho intravisto che pascale è tornata...allora bentornata spero tutto bene!!!!

oggi noi abbiamo fatto il tagliando dal pediatra, questo mese tutto ok siamo cresciute bene, Kg. 9.100 x 72 cm, mi ha detto di introdurre il pomodoro....ma non ho ben capito come farlo...mammine chi mi aiuta??? per l'uovo invece mi ha detto di aspettare ancora un mesetto perchè c'è in giro la salmonella.....e io aspetto non ho fretta.....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 giu 2008, 23:36

allora vediamo se mi ricordo...

prima di tutto benvenuta Mariangela!!!!! peccato che non stai piu' a la Spezia...saremmo state vicine io sono di Carrara :ok hai 3 bimbi bellissimi!!!!

Katia :coccola mi dispiace molto per il tuo collega :coccola
io sono a un'oretta di autostrada da firenze :ok

francesca ben tornata!!!

oddio la vecchiaia inizia a dare i primi colpi non mi ricordo piu' ......

mi riaggiorno domani....

baci a tutte!!! :bacio

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 8:19

Buongiorno! Oggi sono mattiniera perché devo andare dalla parrucchiera e porto la pupa da mia madre. Ovviamente ancora dorme. Lo so che lo fa per dispetto :che_dici .
Nel frattempo vi leggo un po'.

Pascale, bentornata!
Luisac, grazie :emozionee . Anche le tue cucciole sono molto belle.
Katia, mi dispiace molto per il tuo collega. :coccola
Antonella, auguri alla cucciola. E...grazie! Sapere che anche tu non ci pensi ancora al bis mi fa sentire meno sola. Sembrava fossi l'unica :ahaha . Magari fra un annetto ... :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 8:26

Tiz71 ha scritto:Secondo mia suocera e i suoi amici medici dovrei costringere Vale a gattonare, mentre lei vuol stare in piedi e cerca di camminare.
comunque non penso di costringerla a fare nulla quando è pronta cammina e se non vuole gattonare chi se ne frega va bene lo stesso.
:che_dici Questi nonni... Di che cosa hanno paura?
Vuoi sapere l'ultima di mia madre? Allora, Alice l'ultimo mese è cresciuta solo 100 gr., quindi il mio latte non le basta più e la ped. mi ha fatto introdurre il latte vaccino. Solo che Alice non lo vuole in nessun modo. Le do lo yogurt (su suggerimento della pediatra) che adora e in 10 giorni è cresciuta 400 gr. Mia madre insiste per farmi andare da un pediatra privato per visitarla e quando io chiedo perché lei mi dice che "Alice ha problemi con l'alimentazione" :urka :urka
Ma quali problemi ?! :aargh Una bimba che mangia tutto, ma proprio tutto tranne il latte ha problemi? Non la mando a quel paese solo perché è mia madre, ma mi fa infuriare :aargh
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 8:37

Mariangela, benvenuta a te e ai tuoi tre :urka settembrini!
(Che bello non sono più l'ultima arrivata :ahaha )
Sei tu quella nella foto? Vedo che ti hanno subito fatto tornare il forma :ahaha

Antonella, allora con il latte di capra non risolvo il mio problema che non è di intolleranza, ma solo di gusto. Veramente ieri le ho dato latte vaccino e biscotti addensato con un po' di crema multicereali e messo in frigo. L'ha mangiato tutto :ok . Speriamo che oggi faccia il bis.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 8:38

Pascale, sai che è proprio vero che Wil e JJ si somigliano!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 8:44

mariangelac ha scritto:P.S. x correttezza vi dico che inizialmente mi sono iscritta nelle luglioline, ma i loro bimbi li sento molto avanti ai miei, e come dice il mio peddy nn devo considerare la loro eta anagrafica ma quella dal concepimento.... ecco perche ho deciso di confrontarmi con voi.
Ahi, ahi, ahi! Sei della concorrenza :ahaha . Scherzo.
La tua è stata un'odissea non una gravidanza.
Io ho una teoria, vediamo se tu la confermi o la smentisci: le settembrine (femmine) sono molto vivaci, direi dei terremotini, mentri i maschietti sono più paciocconi. Vale anche per i tuoi?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 giu 2008, 8:49

Uffa! Le 8.45 e ancora dorme. Lo fa proprio per dispetto! Devo uscire assolutamente! Domani vado ad un matrimonio, non posso con questi capelli.
Fine sfogo :hi hi hi hi .

Savina, il titolo è bellissimo e approvo, anche se io per ora resto a guardare.

Vado a sbirciare in camera di Alice. A volte si sveglia e rimane a giocare in silenzio senza chiamare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 9:40

Buongiornooooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee :yeee
si vede che oggi sono felice? :hi hi hi hi
Cris non ti vedo + online, quindi deduco che sei riuscita a svegliare la Bella addormentata! :ok
Davvero anche secondo te Will e JJ si somigliano? Sarà davvero la facciotta piena!

Mariangela
hai ragione, la stanchezza passa in secondo piano quando si pensa a situazioni peggiori delle nostre che richiedono una forza fisica e morale gigantesca. E poi un sorriso tira sempre su il morale!! Figuriamoci 3!!

Qui il tempo è migliorato, speriamo duri. Ieri sono uscita con JJ ed ho fatto incetta di prodotti contro le zanzare perchè le tigre hanno colpito. :aargh JJ ha una punturina sul viso e una su un braccio. Io 2 sulle braccia. UFFA.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 20 giu 2008, 9:52

boungiorno!!!

cris buon parrucchiere :ok se sei riuscita ad andarci.... :ahaha

ciao ciuk :bacio si vede proprio che sei contenta....qualche news???

anche quà oggi tempo bellissimo...la mia pupa è al mare con la nonna e io devo stare in ufficio :buuu e pensare che ci siamo svegliate alle 7:30 e volevo andare anche io un pochino al mare prima di venire in ufficio (visto che entro alle 9.30) e invece sentivo che c'era un po' d'arietta il cielo non era proprio aperto e ho rimandato e ora me ne pento perchè c'è caldissimo e cielo azzurro :buuu la prox volta vado lo stesso.... :coccola mi coccolo da sola :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 9:53

Uff, dimentico sempre qualcosa. JJ ha fatto due "progressi":

- ieri sera mentre mangiava aveva in mano il coperchio di un contenitore (di plastica, grande) e per caso alzandolo vi si è nascosto dietro. Allora io ho finto di non vederlo + e di cercarlo: Geremiaaaaaaaa...?? Geremiaaaa? Dov'è Geremia??
Allora lui è rimasto un po' nascosto, poi ha spostato il coperchio facendo un sorrisone a 3 denti... Dopo qualche secondo, si rimette il coperchio vicino al viso, e io di nuovo fingo di cercarlo: e lui TRAC sposta il coperchio e sorride. Così per una decina di volte, solo che spesso era così veloce a metterlo e toglierlo che non facevo nemmeno in tempo a dire Geremiaaaaa. :ahaha
Poi gliel'ho messo io il coperchio davanti al viso e non lo spostavo. Fingevo di cercarlo, e lui ha cercato di abbassare il coperchio, sporgendo il visino verso l'alto... stile "Ehiii, mammaaa, sono qui dietroooo, mi vedi??"
Insomma, ha scoperto il gioco del CU-CU'... :yeee

- ieri sera (dopo averlo messo a letto, ri-preso per cambiarlo dalla cacca, e ri-messo a letto, COME OGNI SERAAAAA :grrr ) si è addormentato come accade spesso ultimamente, tutto appiattito contro il paracolpi, tanto che pensavo non riuscisse a respirare.
Prima di coricarmi anche io, sono passata a controllarlo, per togliergli il ciuccio di mezzo, visto che in genere lo sputa e se non lo tolgo, al mattino glielo ritrovo sotto la schiena, o sotto la guancia. :x:
Vabeh, vado nelle penombra... non vedo benissimo... :domanda MA come è messo? Aiuto dov'è la faccia?? E' diventato completamente peloso.... :urka E invece, si era messo prono (è la prima volta in assoluto che dorme a pancia in giù) e quelli erano i capelli! :ahaha
Non dormiva con la testa sul materasso, ma con la faccina sopra le mani/braccia conserte. :emozionee
Siccome vedevo che si muoveva un po', e visto che in genere lui non ama stare in quella posizione nemmeno sul tappetino, allora l'ho girato onde evitare che si svegliasse in piena notte piangendo.

Dai, non ridete. Per me è un progresso, JJ ha iniziato da poco a rotolarsi bene ed è la prima volta che lo fa dormendo. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 9:56

Sagittario80 ha scritto:
ciao ciuk :bacio si vede proprio che sei contenta....qualche news???

Diciamo che dopo un periodo di "maretta" con il socio, ieri sera c'è stata una tregua. Tanto so che non durerà molto, ma quando "fa il bravo" io sono sempre euforica. Poi vedremo... :che_dici

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 giu 2008, 10:25

ciao babies, come va?

Sono 3 giorni che a Roma fa caldissimo, non quasi più abituata e c'è un bellissimo sole. Sono contenta perché domani mia cugina si sposa e sarà una splendida giornata. Anche io come Cri-ga sono andata dal parrucchiere ieri pom visto il mio stato tricologico adesso sono decente :ok
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 20 giu 2008, 10:26

CIUK: EVVIVA I PROGRESSI DI JJ :cuore
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”