GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da luisac » 18 gen 2008, 23:53

dogghina ha scritto:
luisac ha scritto:..volevo sapere se a qualcuna piace il mio avatar e il mio fotoalbum
bella famiglia. sopratutto la bimba grande è dolcissima... sicuramente anche Valeria seguirà la scia

grazie dogghina, è vero Giulia è molto dolce......a volte ha degli slanci di coccole per tutti noi e ci abbraccia in continuazione senza mai scordarsi della sorellina :emozionee

cmq anche i tuoi bimbi sono splendidi :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 gen 2008, 9:26

buongiorno a tutte !!! sono ritornata da misurina..(bl).......e vi assicuro che non ho mai vistotanta neve in vita mia!!!!!!......vi aggiorno su tutto tra un po'......

per il momento , causa tremendo mal di schiena che mi impediva di stare persino a letto, sono riuscita a leggere oltre 10 pagine di arretrati......... :fischia

Savina.......anche io mi candido al premio torello......nonostante antibiotici bentelan e puff vari ventolin , fluspiral, ecc Daniele

i 4 giorni per 4 mesi...peso 7.850!!!
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 19 gen 2008, 13:30

Ciao a tutte!!!

Oggi
Matildina fa 4 MESI!!!!
:yeee :yeee :yeee Cavoli come passa veloce il tempo!!! Come regalo le abbiamo dato il suo primo cucchiaino di mela, devo dire che ne ha assaggiato davvero una piccolissima punta, la succhiato e poi messo in bocca, ha fatto una faccia stranita. Ne ha preso davvero poco, è normale vero? E' un gusto nuovo e poi dover ingoiare...domani si riprova, ho letto che bisogna procedere con molta calma e gradualità.

Giulia ben tornata, poi ci racconti come è andata e come stanno i bimbi!!!!

Ora vado a cucinare!

Baci ragazze! :bacio Buon sabato a tutte!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 19 gen 2008, 13:32

Dimenticavo, la mela è meglio dargliela prima dopo il biberon di latte? Speriamo domani ne mangi di più!!!

Arriciao!!! :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2008, 17:36

Frutta Che bello leggere i vs racconti dei primi tentativi con la frutta!! Non vedo l'ora di iniziare. Aspetterò il 4° mese compiuto.
Nel frattempo continuo con il mix di latte mio e artificiale.
Vorrei fare una domanda soprattutto a chi dà il LA, ma anche le altre possono rispondere ... :sorrisoo

Leggevo qualcuna di voi riguardo alle 4 poppate... JJ da un bel po' (da quando aveva 1mese e mezzo) ne fa 5 tra le 8.30 e le 22. Ho sempre cercato di fargli rispettare degli orari, anche se ovviamente non l'ho forzato troppo. In pratica ci siamo venuti incontro e ci siamo stabilizzati abbastanza presto.

In pratica mangia:
circa alle 8.30
circa alle 11.30
circa alle 15:00
circa alle 18.30
circa alle 22 (questa poppata è la + puntuale).
Poi si addormenta alle 23/23.20 circa

In genere, se sfora troppo con la nanna, lo sveglio (con delicatezza). Al mattino lo sveglio sempre... e ci vogliono le bombe e le granate.... :ahaha
Lo faccio perchè non mi va di tardare troppo l'ultima poppata.
La mia domanda è questa, come avete fatto a passare alle 4 poppate? Mi consigliate di provare a lasciarlo dormire finchè vuole per vedere se saltiamo un pasto? Oppure avete aumentato il LA? La frutta sostituirà una poppata? Non vorrei continuare a "imporgli" i ritmi di prima... magari non accorgendomi di una sua nuova esigenza.

Sempre per le mamme che allattano con LA: quanto mangiano al giorno? Io sto ancora dando circa 800 gr come mi aveva detto la pediatra.

GRAZIE MILLE! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2008, 17:39

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ragazze, sono un po' in paranoia... Vi spiego: è lungo (si fa per dire) 60 cm e pesa 6,700 kg.. :x:
Insomma, è ciccio e corto, come la mamma. :buuu Il fatto è che mangia in modo molto regolare, in base a quanto mi aveva detto la pediatra. Ormai fa 5 pasti da quando ha poco più di un mese e mangia 30gr da me (circa) + 120/125 dal biberon. In una giornata un bimbo di 3-4 mesi dovrebbe mangiare 800 gr di latte circa, e noi ci siamo.... Perchè allora è grassooooooooooo?? Ovvio sono felice che cresca e che la pediatra mi abbia detto che va tutto bene... ma non ce la faccio a non farmi delle "pare".
Ciuk, perchè dici che è grasso? :domanda
La mia Sofia è un pò più lunga (ma non so quanto perchè il mio pediatra non misura mai la lunghezza, appunto perchè dice che poi le mamme si fanno le "pare"), però pesa 7,200! Certo, non è una bambina "patita", ma il ped. dice che va bene così! Si vede che il latte è buono! :sorrisoo
Anche il mio fratellino, che ora ha 6 anni, da piccolo era cicciottello, ma poi è cresciuto in altezza ed è dimagrito! :ok
Uff non so, è che nella curva della crescita... il peso sale... la lunghezza un po' meno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 gen 2008, 18:05

Cara non preoccuparti....ti porto come esempio Mattia il mio sceondogenito inappetente e sottopeso.......sino a 6 mesi ciotto come Daniele....forse un po' meno perchè è nato di 3.040 e non 3.650!!!! poi con lo svezzamento.....addio peso..oggi 4 anni l'altro giorno...pesa 14.500 , sottopeso ed è alto giusto nella media

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 19 gen 2008, 18:08

Ciuk ha scritto:Frutta Che bello leggere i vs racconti dei primi tentativi con la frutta!! Non vedo l'ora di iniziare. Aspetterò il 4° mese compiuto.
Vorrei fare una domanda soprattutto a chi dà il LA, ma anche le altre possono rispondere ... :sorrisoo

Leggevo qualcuna di voi riguardo alle 4 poppate... JJ da un bel po' (da quando aveva 1mese e mezzo) ne fa 5 tra le 8.30 e le 22. Ho sempre cercato di fargli rispettare degli orari, anche se ovviamente non l'ho forzato troppo. In pratica ci siamo venuti incontro e ci siamo stabilizzati abbastanza presto.

In pratica mangia:
circa alle 8.30
circa alle 11.30
circa alle 18.30

In genere, se sfora troppo con la nanna, lo sveglio (con delicatezza). Al mattino lo sveglio sempre... e ci vogliono le bombe e le granate.... :ahaha
La mia domanda è questa, come avete fatto a passare alle 4 poppate? Mi consigliate di provare a lasciarlo dormire finchè vuole per vedere se saltiamo un pasto? Oppure avete aumentato il LA? La frutta sostituirà una poppata? Non vorrei continuare a "imporgli" i ritmi di prima... magari non accorgendomi di una sua nuova esigenza.

Sempre per le mamme che allattano con LA: quanto mangiano al giorno? Io sto ancora dando circa 800 gr come mi aveva detto la pediatra.

Riccardo fa 5 mesi domani ma fa ancora 5 pasti di cui quattro di latte!!

- 8.00 latte con biscotto
- 11.30 pappa
- 15.00 latte
- 16.30 frutta
- 18.00 latte ( ma solo 100g invece che 150g)
- 2030/2100 latte con biscotto

In realtà lui ne fa 6 contando la frutta al pomeriggio che però dovrebbe sostutuire un pasto!
Ma se gli do solo la frutta non si sazia e mi richiede cmq il latte e allora ho preso il via di dargli il latte anche alle 18.00 poco ma almeno poi riesco a derglielo alle 20.30!! ho provato a ritardare fino alle 21.30/22.00 ma lui crolla letteralmente dal sonno e non mangia per poi svegliarsi alle 4.00!! :urka

Secondo me i tuoi orari sono perfetti!!! anche perchè quando inizierà le pappe il pasto delle 11.30 lo sostituisci con la pappa e quello delle 1500 se riesci a spostarlo di mezz'ora lo sostituisci con la frutta e poi alla sera gli dai ancora il latte!!! io ci ho provato ma Riccardo strillava come un matto e ho trovato una via di mezzo!!! Spero di esserti stata utile.... ora vado a dargli il latte che inizia ad innervosirsi... tenendo conto che alle 1630 si è mangiato la la frutta!!!!!!!!!!!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2008, 18:27

tatina74 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Frutta Che bello leggere i vs racconti dei primi tentativi con la frutta!! Non vedo l'ora di iniziare. Aspetterò il 4° mese compiuto.

In pratica mangia:
circa alle 8.30
circa alle 11.30
circa alle 18.30

- 11.30 pappa
- 15.00 latte
- 16.30 frutta

In realtà lui ne fa 6 contando la frutta al pomeriggio che però dovrebbe sostutuire un pasto!
Ma se gli do solo la frutta non si sazia e mi richiede cmq il latte e allora ho preso il via di dargli il latte anche alle 18.00 poco ma almeno poi riesco a derglielo alle 20.30!! ho provato a ritardare fino alle 21.30/22.00 ma lui crolla letteralmente dal sonno e non mangia per poi svegliarsi alle 4.00!! :urka

Secondo me i tuoi orari sono perfetti!!! anche perchè quando inizierà le pappe il pasto delle 11.30 lo sostituisci con la pappa e quello delle 1500 se riesci a spostarlo di mezz'ora lo sostituisci con la frutta e poi alla sera gli dai ancora il latte!!! io ci ho provato ma Riccardo strillava come un matto e ho trovato una via di mezzo!!! Spero di esserti stata utile.... ora vado a dargli il latte che inizia ad innervosirsi... tenendo conto che alle 1630 si è mangiato la la frutta!!!!!!!!!!!!!
Io vorrei trovare il modo di anticipare l'ultima poppata, in modo che si addormenti per la notte alle 20-20.30 come so che fanno alcuni. Ora il periodo tra la penultima e l'ultima poppata è drastico... non dorme e appena ci accingiamo a cenare... piange come un matto!! :che_dici

Cmq grazie, sei stata chiara... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2008, 18:30

giulia35 ha scritto:Cara non preoccuparti....ti porto come esempio Mattia il mio sceondogenito inappetente e sottopeso.......sino a 6 mesi ciotto come Daniele....forse un po' meno perchè è nato di 3.040 e non 3.650!!!! poi con lo svezzamento.....addio peso..oggi 4 anni l'altro giorno...pesa 14.500 , sottopeso ed è alto giusto nella media
Sì, forse mi sto fasciando la testa... ma tutti mi fanno notare le guanciotte e le cosciotte piene di JJ... :emozionee

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 gen 2008, 19:12

Ciuk ha scritto:
giulia35 ha scritto:Cara non preoccuparti....ti porto come esempio Mattia il mio sceondogenito inappetente e sottopeso.......sino a 6 mesi ciotto come Daniele....forse un po' meno perchè è nato di 3.040 e non 3.650!!!! poi con lo svezzamento.....addio peso..oggi 4 anni l'altro giorno...pesa 14.500 , sottopeso ed è alto giusto nella media
Sì, forse mi sto fasciando la testa... ma tutti mi fanno notare le guanciotte e le cosciotte piene di JJ... :emozionee

sii....devi solo esserne contenta......è un bambino meravigliosamente bello e quello che deve importarti è che stia bene ......

io non ho ancora scritto di me e del mio viaggio a misurina perchè ho sempre dani in braccio...ti dico solo che csi è pure preso la brionchiolite prima raffreddore ......da quando è nato, considerando i fratelli che trasmettono tutto si è beccato raffreddori da settembre..poi il reflusso ecc ecc........

un pizzicotto dolce a quelle guanciotte bellissime

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2008, 20:43

giulia35 ha scritto:
un pizzicotto dolce a quelle guanciotte bellissime
Grazie Giulia...
contraccambio con 4 baci... 3 per i tuoi ragazzotti e uno per te.

:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 gen 2008, 20:45

tatina74 ha scritto:

- 11.30 pappa
- 15.00 latte
- 16.30 frutta
Una curiosità, anche se in anticipo sui tempi visto che JJ deve ancora compiere il quarto mese. Che biscotti metti nel latte?

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 gen 2008, 21:29

seraaaa, Vale ha appena superato i 6 kg ... 800 ml di latte non li ha mai presi esultiamo quando arriva a 650 e ora con lo svezzamento non vi dico :che_dici
Ahhh detesta la mela domani vediamo con la pera e la pappa una decina di cucchiaini circa.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 gen 2008, 21:32

uff...... io ultimamente sto tornando indietro: invece che arrivare a tre ore ora mi chiede il latte mooolto prima... Spesso arriviamo solo a 2 ore e mezzo.
E non è il latte di mamma, ma quello artificiale... dunque è sempre nutriente allo stesso modo.
Menomale che in settimana passo dal pediatra per il vaccino... così gli chiedo qualche chiarimento circa l'appetito strano del mio bimbo. :perplesso
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 19 gen 2008, 22:27

ciao ragzze!
Vedo che parlate tutte di svezzamento ma la mia pediatra ha detto diiniziare a 6 mesi :domanda , Ale ha raggiunto i 7.500 grammi per 63.5 cm e ha fatto 4 mesi 3 giorni fa!
Problema però: il biberon non lo vuole prendere!!!<Avete consigli?...non so più come fare quando devo lavorare! Al prossimo controllo chiederò di anticipare lo svezzamento, spero che con le pappe a cucchiaio vada meglio!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 gen 2008, 1:06

Ciuk ha scritto:Una curiosità, anche se in anticipo sui tempi visto che JJ deve ancora compiere il quarto mese. Che biscotti metti nel latte?
Io ho preso i mini biscottini della Plasmon, senza glutine.. si sciolgono che è una meraviglia e gliene metto uno al mattino e uno e mezzo alla sera in 150g di latte!!! Lui gradisce molto!!! :prrrr
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 20 gen 2008, 1:12

dogghina ha scritto:uff...... io ultimamente sto tornando indietro: invece che arrivare a tre ore ora mi chiede il latte mooolto prima... Spesso arriviamo solo a 2 ore e mezzo.
E non è il latte di mamma, ma quello artificiale... dunque è sempre nutriente allo stesso modo.
Menomale che in settimana passo dal pediatra per il vaccino... così gli chiedo qualche chiarimento circa l'appetito strano del mio bimbo. :perplesso
Io penso che vadano a periodi! Anche Riccardo tre settimane fa aveva iniziato a richiedermi il latte a neanche due ore tra un pasto e l'altro ed era arrivato a fare anche 6 pasti al gg, però non finiva tutto il biberon e lasciava sempre 50/60g.. poi da un giorno all'altro ha ripreso il suo ritmo e manteneva gli orari... :domanda
La mia pediatra che una molto permissiva mi aveva detto di lasciarlo fare e di non insistere per mantenergli gli orari o per sforzarlo a finire il biberon ed infatti così ho fatto e adesso non sgarra mai anzi mi tira anche le 4 ore!!! :ok
Marco nel cuore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 20 gen 2008, 8:55

Magari Vale mangiasse ogni 2 ore e 1/2 qui tira anche 4/5/6 ore ma la quantità non aumenta :che_dici
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2008, 9:51

laurarpa ha scritto:ciao ragzze!

Problema però: il biberon non lo vuole prendere!!!<Avete consigli?...non so più come fare quando devo lavorare! Al prossimo controllo chiederò di anticipare lo svezzamento, spero che con le pappe a cucchiaio vada meglio!!
Laurarpa, JJ prende il biberon da sempre visto che lo allatto un po' con il mio latte ma soprattutto con LA. Però posso dirti che ho sentito molte mamme dire che hanno dovuto provare con biberon diversi, con tettarelle diverse finchè hanno trovato quella + gradita!
Prova. Io uso quello della AVENT.

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”