GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 17 mar 2013, 14:26

mi sfogo un pò con voi perchè sono un pò stufa.... l'ho cullato e addormentato in braccio per 3 VOLTE e tutte e 3 le volte si è svegliato di botto appena l'ho messo nel lettino, apre un pochino gli occhi, capisce di essere nel lettino e spalanca gli occhi. ora dopo la terza volta l'ho lasciato li, sta urlacchiando e ride da solo.. lo sento col babyphone.. ma che due balle :buuu

gli ho tolto il ciuccio perchè già due volte in macchina se l'è incastrato in bocca e poi urlava, se lo lascio sveglio a mordersi le manine e piglia il ciuccio rischia di soffocare ... non ce la fò piu con sti dentini, è tutta colpa loro penso perchè sta spuntando il secondo ed è nervosissimo. ora ridacchia e fa gli strillini, ma quando lo metto a letto con la tetta è un continuo mordermi (sia tetta che mani, mi prende un dito come se fosse un ossicino da spolpare, lo prende coi dentini davanti e strappa.. e sono dolori..)..poi urla e si contorce perchè magari deve fare aria e fa fatica.. oggi avevo deciso di metterlo a nanna senza tetta e questo è il risultato (beh, l'altro pomeriggio dopo la tetta ha giocato per un'ora prima di addormentarsi)

passerà???????????

e a pranzo si è mangiato quasi tutta la porzione di pappetta che gli ho fatto, beh, 3/4 gli ha mangiati...

ora aspetto che urli come un pazzo così' si stanca un pò e dopo riprovo la mia battaglia del lettino..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 17 mar 2013, 14:33

eccolo..senti che roba...se potesse tirerebbe giu a calci le sbarre del lettino..vado da lui va

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 17 mar 2013, 15:05

FINALMENTE DORME.. è stata una faticaccia, tetta, pacchette sul cu*o, stringerlo un pò, tenergli le manine. di nuovo tetta e farsi mordere le dita alla fine s'è calmato..uff..

eppure la pomata per i dentini la mettiamo, ma forse quella "naturale" non basta, dovrei cambiarla magari. voi che pomate usate per le gengive?

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 17 mar 2013, 19:19

ciao donnine..

una domanda di carattere pratico..

sto facendo il brodo, il ped mi ha detto 1 zucchina, 1 carota e 1 patata per un litro d'acqua.

io ne sto facendo 3 di litri, quindi con una vagonata di verdura. fra qualche giorno potrei aggiungere 1-2 cucchiai di verdura alla sua pappa (lui da ieri mangia già l'omo al vitello dentro la crema di riso). mi chiedevo se potevo frullare tutta la verdura cotta e metterla in vaschettine monodose in freezer.

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 17 mar 2013, 21:44

io ho sempre congelato le creme di verdure per me con lui non mi è ancora capitato, di solito congelo il brodo perchè la verdura gliela passo nella pappa. praticamente faccio una padella di brodo, poi un po' di verdura la frullo subito nella pappa e l'altra la metto in frigo per la pappa successiva (così una pappa è carota/patate e l'altra zucchina/patate). il brodo lo metto in vasetti e lo congelo. le pappe successive scongelo il brodo, a parte metto un pentolino con pochissima acqua e la verdura a bocconcini (una carota o una zucchina) che in pochi minuti è lessa, poi frullo e unisco il brodo.
Non so se è la tecnica migliore ma per ora mi trovo bene così, se qualcuna a consigli più pratici...

Cmq nn penso sia un problema congelare perchè primo il congelamento abbatte eventuali batteri e secondo sia pediatra che ostetrica mi han consigliato di preferire sempre la carne agli omo (anche se per ora ho sempre usato omo di carne per praticità :fischia ) frullando la fettina cotta e congelandola in mono porzioni... quindi se va bene per la carne immaginiamoci per le verdure!!!!

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 17 mar 2013, 22:20

allora io per domitilla per le prime pappe usavo solo il brodo e lo facevo giorno per giorno, poi ho iniziato a dover metterere anche la verdura e allora si che congelavo! per ridurre al minimo lo sbattimento facevo così: preparavo un bel po' di brodo di verdure con zucchine patate e carote(poi ho iniziato ad aggiungere anche bieta cipollespinaci etc), e poi frullavo tutto, brodo e verdure, facevo un bel passatone insomma, che sporzionavo in bicchieri di plastica e congelavo. per la pappa poi mettevo una parte di questo passato nell'acqua, lo allungavo con un po' d'acqua per farlo diventare brodoso insomma, bollivo, e poi aggiungevo le farine, qualche cucchiaio del passato di cui prima, olio e parmig.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 17 mar 2013, 22:23

laura mi fai morì coi tuoi racconti :prr
dai prima o poi ela riuscirà ad addormentarsi più serenamente...
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 18 mar 2013, 6:32

azzurra80 ha scritto:
se lo metti a letto alle 22/22.30 a che ora si sveglia?
Dipende... Se è un giorno in cui per le 9 deve essere pronto lo devo svegliare alle 8.30 perchè lui dorme ancora, se invece possiamo dormire alle 7.30 è sveglissimo!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da ELEZANGA » 18 mar 2013, 6:36

io preparo il brodo il sabato o la domenica per tutta la settimana e congelo il brodo e le verdure passate in contenitori diversi. Io suo questi e sono comodissimi http://www.prenatal.it/shop/Allattament ... 0000357076 . li ho da 180 e da 240 ml. se gli faccio il passato con le farine riempio il contenitore da 180 (per il brodo 240) se invece aggiungo solo un pò di verdura alla pastina, uso i contenitori degli omogeneizzati che abbiamo usato e lavato
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 18 mar 2013, 19:23

oggi è tutto il giorno che nevica, due balle... e oltre a questo a darmi il malumore c'è anche il fatto che stanotte il mio cucciolo è volato giu dal lettone.. è dalle 4 di mattina in poi che non sono piu riuscita a chiudere occhio..mi sento così male..

elia cmq ha sbatutto per terra, mi sono svegliata per il botto e non ha pianto subito, ma ha dovuto capire cosa gli era successo povera stellina.. e poi giu piantoni ... dopo pochi min però ha smesso, un pò di coccole della mamma e si è subito calmato. Ho controllato subito se aveva botte o gonfiori ma non si vede nulla. Poi gli ho controllato le pupille, per vedere se c'era stato un trauma al cervello (beh, avrebbe dovuto sbattere molto piu forte ma non si sa mai) ed era tutto a posto.

che spavento che ho preso... temevo che sarebbe potuto succedere, da un pò di tempo di notte lui si gira e muovendosi tutto riesce a spostarsi da solo.. mamma come mi sento in colpa.. per farlo felice e tenerlo protetto rischio di ammazzarlo..

sono tanto triste, meno male che è andata bene, sono rimasta il resto della notte a fissarlo per sentire ogni suo respiro (e lui nel lettino..)

vedremo stanotte, a costo di mettermi degli stuzzicadenti per bloccare le palpebre non devo addormentarmi dopo avergli dato la tetta..

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 18 mar 2013, 20:36

laura mi spiace, meno male che non si è fatto nulla, a quest'età per fortuna sono di gomma e a
difficilmente si fanno davvero male.
anh'io crollo mentre poppa, allora siccome lo so metto un cuscino al lato del letto, sotto il coprimaterasso così non cade :ok
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 18 mar 2013, 21:21

tina2005 ha scritto:laura mi spiace, meno male che non si è fatto nulla, a quest'età per fortuna sono di gomma e a
difficilmente si fanno davvero male.
anh'io crollo mentre poppa, allora siccome lo so metto un cuscino al lato del letto, sotto il coprimaterasso così non cade :ok
ottimo suggerimento..è che ho paura adesso... è una motivazione in piu per farlo abituare al suo lettino e basta..

oggi a pranzo ha mangiato quasi tutta la pappa, lasciando un paio di cucchiaini, pomeriggio ha ciucciato un pò (ma poca roba) e stasera a cena non ha mangiato qusi niente.. mah..è normale che non sia così regolare? o che mangi così poco durante il giorno se non gli dò la tetta?

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 19 mar 2013, 14:17

laura hai ragione, visto che purtroppo è capitata questa cosa potresti però sfruttarla per trovare la convinzione per passarlo al lettino...stanotte come è andata?
ogni bimbo è differente, c'è chi apprezza subito la pappa, chi a volte la vuole e altre no, domitilla proprio non ne voleva sapere di mangiare e io mi sono fatta un sacco di pippe mentali a suo tempo, avevo paura che non crescesse etc invece un donnone di quasi un metro alla faccia delle mie preoccupazioni, anche irene sembra poco interessata ma la voglio prendere molto più easy stavolta, se non vuol mangiare...mangerà
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da Lauradiego » 19 mar 2013, 15:17

stanotte ha dormito priam nel suo lettino (fino alle 1) e poi nel lettone, ma in mezzo, tra mamma a papi... ho la schiena a pezzi e il collo pure perchè non mi sono mossa tutta la notte (gli ho anche dato l'altra tetta senza spostarlo, per paura di addormentarmi con lui dall'altra parte)..

ma perchè ho così tanto sonno la notte??????????

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 19 mar 2013, 15:31

già che dorme fino all'una nel suo letto è qualcosa...io sto ciecata di stanchezza e appena si addormenta sul lettonecrollo con lei e là rimane. cmq se non ce la fai con il cuscino sotto il coprimaterasso stai più che tranquilla, io a seconda di quale tetta devo darle la sposto al centro o di lato
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 19 mar 2013, 17:56

qui le pappe son piaciute da subito, poi improvvisamente c'è stata una settimana in cui nn ne voleva sapere e poi ha cominciato a mangiarne più di prima. Adesso quando smetto di dargliene lui si incavola a morte, sembra senza fondo. Hanno i loro periodi ma la mia opinione è che se li vediamo star bene (che per me equivale ad aver voglia di giocare, essere allegri e tranquilli eccetera) non importa quanto han mangiato perchè si "regolano" da soli.

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 20 mar 2013, 8:21

Buongiorno a tutte!
Sai Tina che da quando hai raccontato la storia dei capelli ricci della tua bimba (a proposito... come sta la frangetta?) ogni volta che penso a lei visualizzo la bimba ricciolissima della pubblicità con Licia Colò e visualizzo te come la mamma/cuoca bionda e riccia che va alla prova del cuoco.... :sorrisoo
Un abbraccio a tutte!

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da tina2005 » 20 mar 2013, 10:51

azzurra80 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Sai Tina che da quando hai raccontato la storia dei capelli ricci della tua bimba (a proposito... come sta la frangetta?) ogni volta che penso a lei visualizzo la bimba ricciolissima della pubblicità con Licia Colò e visualizzo te come la mamma/cuoca bionda e riccia che va alla prova del cuoco.... :sorrisoo
Un abbraccio a tutte!
:ahaha
la bimba ce l'ho presente, domitilla è riccia ma non così riccia, la mamma della prova del cuoco non l'ho mai vista, chi è? comunque da bimba in effetti ero biondina e riccia come domitilla, ora sono più scura e mi stiro quasi sempre, siamo nel mio fotoalbum!
la frangia... :che_dici devo reggergliela coi fermaglietti per renderla presentabile
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da azzurra80 » 20 mar 2013, 11:29

non l'ho mai vista, chi è?
http://www.laprovadelcuoco.rai.it/dl/po ... 95c50.html
nn so se ti assomiglia, ma per me ormai tu sei lei! le foto nn le vedo ancora perchè ho scritto troppi pochi messaggi.

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 682
Iscritto il: 14 mar 2012, 0:12

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiain

Messaggio da LondonMamy » 20 mar 2013, 23:43

Salve a tutti...come state? Io Abbastanza bene...oggi il mio papi fa un mese che nn e piu con noi...
Oggi ashanti hs fatto uns visita di controllo e poverina gli e toccato un prelievo del sangue...non so voi ma ogni volta che deve mangiare I strilli che la sente tutto il quartiere...io sto facendo tutte porziono dalla patata zucchina pataya dolce e poi faccio un mix e via...a volte aggiungo la pastina ho notato che preferisce il pane un po duretto ma forse e solo x grattarsi le gengive...ma a denti nada...pero e troppo divertente e buffa oggi le ho comprato le orecchie da coniglietto e se la rideva da matti...ora mi butto sul divanodsto che lei dorme da un bel pezzo...un mega bacio e se ci sono errori e colpa del telefono. ..byw bye
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Bloccato

Torna a “Settembre”