E' VERO VI HO ABBANDONATE MA PURTROPPO IL MIO USO DI FACEBOOK RENDE PIU' COMPLICATA LA MIA PRESENZA QUI...
Sono tornata oltre che per salutarvi anche perché ho deciso di scrivere la mia esperienza su GOL su come è cambiato Samuel in questi giorni...questo è quello che ho scritto: (copio e incollo per comodità)
Ciao a tutte, prima di tutto mi presento...sono Patrizia, mamma di Samuel che ha da poco compiuto 15 mesi...è la mia prima esperienza da mamma e devo dire che nonostante le mie paure tutto è sempre andato perfettamente.
Ho deciso di allattare il mio piccoletto a richiesta fin da subito e devo dire che lui mi a preso alla lettera...durante i primi mesi poppava quasi in continuazione sia di giorno che di notte, io quando andavo a letto ero talmente stanca che PER COMODITA' lo mettevo a dormire con noi nel lettone e lui "gestiva" da solo le sue poppate. Volevo continuare ad allattare almeno fino ai due anni, non ci trovavo niente di male a tirare fuori il seno ovunque fossi stata, lo allattavo mentre camminavo per le vie del mio paese...insomma era IL NOSTRO MOMENTO ANCHE IN MEZZO A TANTE PERSONE...solo noi sapevamo guardarci con tanta intensità
Poi a 8 mesi sono rientrata a lavorare e questo nostro ritmo lui lo sosteneva, ma io iniziavo a sentirmi stanca, la notte il suo continuo poppare mi svegliava e io non riposavo bene...però resistivo e andavo avanti FELICE DI ESSERE STANCA
Con il passare dei mesi il mio piccoletto è diventato grande e bastava che mettessi piede in casa, anche dopo 6-7 ore di lavoro, lui mi tirava giù la lampo del giubbotto, con la sua manina mi prendeva la poppa dal reggiseno e zac...in bocca...beh devo dire che ero ridotta uno straccio così ho iniziato a girare su internet per cercare qualche soluzione...come farlo smettere di allattare e soprattutto come cercare di farlo addormentare senza poppa NEL SUO LETTINO per vedere se riusciva a non svegliarsi durante la notte.
Qui su GOL ho letto veramente di tutto e di più...metodi e regole da seguire su come poter fare...e i miei dubbi continuavano ad aumentare...io non ho mai fatto piangere mio figlio, l'avrò un pò viziato però non riuscivo e non riesco tutt'ora a sentirlo piangere, e qui leggevo di mamme che lasciavano i loro bimbi nel lettino a piangere per ore fino a che, ormai stanchi si addormentavao...LO PROVERO'... mi farò forza ma se ce la fanno le altre ce la farò anch'io. Ho letto anche che dovevo lasciarlo solo nel lettino e uscire dalla stanza, poi se piangeva entrare prenderlo in braccio cullarlo e rimetterlo giù...insomma ero disposta a tutto per riuscire a farlo addormentare da solo nel lettino...
BEH NON CI CREDERETE MA IL MIO OMETTO HA DECISO DA SOLO...il mio proposito del nuovo anno era quello di togliergli la poppa e lui il 30 dicembre, dopo essermi corso incontro appena rientrata da lavoro, mi è venuto in braccio e non ha tentato di spogliarmi, non ha messo le sue manine nel mio reggiseno! All'inizio ci sono rimasta male perché è lui che ha deciso di "staccarsi" da me e non è stata una mia decisione però SONO STATA FIERA DI LUI. Premetto che il giorno prima mi era venuto il capoparto quindi è probabile che ci sia stato un qualche cambiamento del gusto del latte però fatto sta che Samuel da allora non cerca più la poppa.
Altro traguardo raggiunto è il lettino (che è comunque accanto al nostro lettone)...in tre giorni è passato dall'addormentarsi in braccio a me dicendo "BUA" (che in gergo Samueliano vuol dire dolore/paura) ogni volta che tiravo giù le coperte del lettino fino a stasera dove, dopo qualche coccola con me nel lettone, l'ho messo mezzo addormentato lì e lui dopo qualche minuto si è addormentato...DA SOLO
in queste tre notti devo però aggiungere che qualche visitina nel lettone con noi l'ha fatta...perché NOI non siamo pronti a questo distacco così drastico!!!
CON QUESTA MIA TESTIMONIANZA VORREI ANCH'IO ESSERE D'AIUTO A TUTTE QUELLE MAMME CHE SI SONO TROVATE NELLA MIA SITUAZIONE...NELLA CONTINUA RICERCA DI "METODI" PER POTER CAMBIARE LE ABITUDINI DEI PROPRI FIGLI...NON VOGLIO CREARE POLEMICHE SU QUALE METODO SIA GIUSTO O SBAGLIATO...RITENGO CHE PER ARRIVARE ALLA SOLUZIONE MIGLIORE TUTTE LE STRADE SIANO GIUSTE...OGNI BAMBINO E' DIVERSO, OGNI MAMMA E' DIVERSA E SOLO NOI SAPPIAMO PRENDERE LA DECISIONE PIU' GIUSTA PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI...CHE AMIAMO PIU' DI NOI STESSE.
Devo dire che oggi va ancora meglio, l'ho appena addormentato nel lettino accarezzandogli le guanciotte e parlandogli sottovoce...che soddisfazione ragazze mai avrei creduto di riuscire con così tanta facilità!!!
Voi come state? ALCUNE APPANZATE STANNO PER ARRIVARE AL TRAGUARDO...ALTRE SONO AI PRIMI MESI...BEH SONO CONTENTISSIMA CHE IL MONDO SI STIA RIPOPOLANDO GRAZIE A NOI SETTEMBRINE

Leggo ogni tanto quello che scrivete, ma appena mi metto a scrivere arriva Samuel e vuol vedere il pulcino pio...diventato ormai la nostra ossessione!!! Che dire lui cresce a dismisura cammina/corre per casa ormai da quando ha compiuto un anno...smangiucchia purtroppo tutto il giorno e ovviamente all'ora dei pasti fa un pò di storie però non mi lamento. Sta iniziando a dire le prime cosette in maniera giusta e sta pronunciando le sue prime parole in francese...ora dire parole è un pò esagerato però ci prova a balbettare qualcosa...è un buon inizio.
Ora vado a leggere qualcosa indietro e mi aggiorno un pò...
SPERO DI RIUSCIRE A PASSARE PIU' SPESSO...

CIAOOOOO CIAOOOO