GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXX)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 9:59

uaina Te lo dico con il cuore d'amica, basandomi su ciò che ho letto chiaramente. Vi vedo molto simili come carattere e forse il rancore non è solo da parte sua. Mi aspetterei da te un passo indietro anche se capisco che avrai i tuoi motivi per desiderare di fare diversamente.

So benissimo che mi parli sempre con il cuore :bacio ..

ma in realtà io non sono entrata nel dettaglio della mia richiesta, che era veramente ma veramente importante e che solo lui poteva darCI aiuto, e nel dettaglio della sua risposta , che è stata non solo di rifiuto (ognuno è libro di fare ciò che vuole) ma davvero estremamente crudele, cattivissima e di grandissima mancanza di rispetto non solo per me come mamma , ma anche come persona...
al di là di quanto mi ha ferito , che non è poco, e non riesco a far finta di niente, c'è anche il fatto che se non si ferma la mancanza di rispetto, questa continua a crescere..e così infatti sta accadendo negli ultimi anni...sicuramente pensava che non gli avrei fatto passare nemmeno la prima, ma per il famoso passo indietro, per i miei errori, perchè son io la mamma etc ho sempre perdonato, fatto finta di niente, parlato, richiesto scuse che NON sono MAI arrivate e tutto proseguiva , per lui, come niente fosse successo, e questo non va bene..
Nemmeno come esempio per le sue sorelle..infatti Ali vede ciò che lui mi dice e che io tanto "son sempre qui" e lo sta seguendo a ruota...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 10:01

exomacco ha scritto:terremoto: spero che non sia prevedile e sia una notizia falsa.......... cmq c'ho una gran fifa dei terremoti........
E' che io agli studi di Bendandi , di cui ho approfondito la storia tempo fa, credo, ma in questo caso ci sono fonti anche attendibili, che dicono che mai lui ha previsto questo, ma poi vengono smentite da persone che dicono che queste fonti (moglie, etc) non sono in grado di capirne gli studi.....
Intanto perchè sia solo un falso allarme:incrocini :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 10:09

uaina Riguardo al discorso di mangiare ciò che produciamo, sicuramente si può trovare il giusto equilibrio o almeno mangiare verdure di stagione, quello sì! Se si ha lo spazio, si possono anche produrre in vasi senza bisogno dell'orto. In ogni caso, per non dipendere dei supermercati ci sono alternativi come acquistare direttamente dal produttore (olio, vino, pane, latte, ecc). Ci sono invece i fondamentalisti (come gli chiamo io) quelli che vanno ad abitare in piccolissime comunità autosufficenti che in pratica vivono come si faceva una volta. In Messico ci sono ancora persone che in pratica vivono da ciò che producono e hanno seri problemi di denutrizione. A me invece ha sempre colpito i Kibbutz anche se va oltre l'autosufficenza alimentare e concetti del genere. Uno molto interessante è quello del Co-haousing ma come ho scritto prima è un altro discorso ma mi è venuto in mente. :fischia

Non è che non vorrei dipendere dai super , ma proprio da nessuno...praticamente se qui succedesse qualcosa , la maggior parte di noi periribbe in pochissimo tempo, essere invece autosufficienti, e lo si può fare anche con una nutrizione adeguata, anzi migliore , limiterebbe queste cose...

Ma in realtà io vorrei essere autosufficiente in tutto, infatti se avrò la possbilità economica, farò un corso in Abruzzo di orientamento, accensione fuoco, principali erbe commestibili etc...

Conosco un pò questo genere di comunità e mi piacciono molto,e ho il desiderio di visitarne una , quella in Piemonte soprattutto, Damanur mi sembra si chiami, ma noi per carattere non potremmo vivere con loro, non così..però non è mai detto, sicuramente sarebbe una soluzione che per noi vedo in caso di problemi...(non so se mi spiego)..
A me piacerebbe molto vivere senza elettricità, confort, etc anche in una grotta quindi figurati :fischia

In Perà invece ho potuto constatare che c'è tantissima povertà ma sono tutti davvero ben nutriti, anche i bimbi soli, perchè l'amentazione che si autoproducono, anche se povera è davvero completa!

Ottimo per Emiliano e il raffreddore :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 10:10

ValeriaGP ha scritto:Ciao di nuovo!
uaina che io sappia i terremoti nn sono prevedibili, ma ad ogni modo e x qualsiasi evenienza, io l'11 maggio non andrò in ufficio (complice il fatto che ho il controllo pediatrico di Francesco :fischia )... si sa mai ste cose, sempre meglio almeno stare tutti insieme - in realtà un pò paura ce l'ho, ma poi ragiono e mi dico che scientificamente non c'è nulla che possa prevedere i terremoti. Speriamo che questo non sia diverso :incrocini
Se fosse davvero un studio di Bendandi ci sarebbe una tolleranza di 3 giorni, dall'11 al 13...io per non sapere ne leggere ne scrivere, come si dice, se abitassi lì per 3 giorni me ne andrei :pensieroso
Cmq tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini perchè sia un falso allarme :incrocini :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 10:11

facocerina ha scritto:Gabriel ha appena cercato di pettinarmi armato di pettine....che sia un messaggio per dirmi che è ora di andare dal parrucchiere? ??

Seocndo me sì :ahah :ahaha :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 10:12

pollon1975 ha scritto:Buongiorno care amiche + Marco,
come state?
Purtroppo mi riesce sempre + difficile leggere di voi e mi dispiace tanto. :buuu
Giovedì ho ripreso il lavoro, il primo giorno è stato un gran caos perchè in ufficio c'erano un mucchio di colloqui e un via vai continuo di persone.
Venerdì è stato già meglio. :sorrisoo
I mie pupi invece hanno ricominciato di nuovo con il catarro............. :aargh
In questi giorni cambio la pediatra della ASL, così approfitto per portarli e per conoscere la nuova. Speriamo sia meglio di quella di adesso :incrocini .....ma ci vuole poco :prr

Mi mancate
un bacio a tutte :bacio

se riesco leggo di voi in pausa pranzo

Ciao carissima :bacio ..anche tu manchi eh...
Per la ripresa del lavoro, il catarro, e il cambio pediatra :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 apr 2011, 10:33

Buongiorno a tutte e a Marco,
parlo subito del terremoto perchè ne ho una fifa matta...già da un sacco di tempo ho letto e visto speciali su speciali riguardo alla teoria di Bendandi e purtroppo io un po' ci credo..proprio perchè non è un indovino ma uno studioso e per anni e anni ha studiato i movimenti dei pianeti legati a coordinate terrestri e soprattutto perchè in molti casi ha avuto ragione, per di più morendo in "circostanze strane"..certo, il problema secondo me dipende dalla data. ovviamente quando lui fece i calcoli, la data risultava 11 Maggio 2011 ma, quella forse, non può essere precisa... io diciamo che quella settimana starò all'"erta"..nel senso che probabilmente ce ne andiamo tutti a dormire da mia sorella in campagna e poi vediamo se venire a lavoro o meno... se crolla qualcosa la prima è la palazzina in cui lavoriamo :che_dici stessa cosa per la scuola delle bimbe :pensieroso intanto spero che siano timori inutili :incrocini
detto questo leggo di voi e vi racconto di noi :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 apr 2011, 10:54

Uaina come dicevo tempo fa, noi come mamme facciamo il possibile per crescere i nostri figli al meglio delle possibilità e le nostre scelte ovviamente le facciamo per consentire a loro quanta più serenità possibile, però poi loro hanno il loro carattere e, come ne caso di Will, persone che ne hanno influenzato il pensiero..fatto sta che diventano individui a sè e pur continuando ad amarli infinitamente non possiamo più raccoglier loro i calzini e lavargli le mutande così come non possiamo continuare ad "elemosinare" amore e rispetto... forse sarò una campana stonata ma penso che una pauSa ci stia bene...certo, dicendogli (come dicono Laura e Susi) che la porta è sempre aperta...ma che quando entra entra comunque in casa tua e incasa tua esigi rispetto per te e per le sue sorelle... nel senso che le sue sorelle hanno diritto a vedere la loro mamma trattata come si deve perchè come dici tu...la ruota gira...
per tutto mi :incrocini e ti abbraccio... per il resto ti chiedo scusa se non sono riuscita a farmi capire :pensieroso

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 apr 2011, 11:05

Bomboniere io ho appena concluso (quasi) i giri per la comunione di Viola... innanzitutto io da sempre e per tutte e 3 le ho sempre fatte nei negozi equosolidali così almeno i soldi non andavano proprio "buttati" (per me le bomboniere sono proprio inutili).
'Sta volta per Viola addirittura ho solo comprato (sempre in uno di questi negozi) delle croci piccoline (tipo Tao da appendere al collo) lavorate con il legno provenienti dalla Palestina e dei sacchettini che, una volta confezionati, avranno la forma di un piccolo cono. I bigliettini dentro fatti di carta reciclata...mancano solo i confetti ... :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 11:08

Lily74 ha scritto:Uaina come dicevo tempo fa, noi come mamme facciamo il possibile per crescere i nostri figli al meglio delle possibilità e le nostre scelte ovviamente le facciamo per consentire a loro quanta più serenità possibile, però poi loro hanno il loro carattere e, come ne caso di Will, persone che ne hanno influenzato il pensiero..fatto sta che diventano individui a sè e pur continuando ad amarli infinitamente non possiamo più raccoglier loro i calzini e lavargli le mutande così come non possiamo continuare ad "elemosinare" amore e rispetto... forse sarò una campana stonata ma penso che una pauSa ci stia bene...certo, dicendogli (come dicono Laura e Susi) che la porta è sempre aperta...ma che quando entra entra comunque in casa tua e incasa tua esigi rispetto per te e per le sue sorelle... nel senso che le sue sorelle hanno diritto a vedere la loro mamma trattata come si deve perchè come dici tu...la ruota gira...
per tutto mi :incrocini e ti abbraccio... per il resto ti chiedo scusa se non sono riuscita a farmi capire :pensieroso
Carissima, non solo ti sei spiegata benissimo, ma mi ha fatto venire letteralmente i brividi, perchè hai tradotto in parole chiare e semplici il mio pensiero e condivido assolutamente tutto ciò che hai scritto :sorrisoo
Anch'io ho avuto motivi importanti per "offendere anche pesantemente" mia mamma, ma poi con gli anni mi sono resa conto del mio errore e mi sono scusata per la mancanza di rispetto...cosa che non ha sortiro alcun effetto sul nostro rapporto, ma almeno io sono in pace con la coscenza..
Credo Will reagisca così per rabbia e tantissimo egoismo dettato forse dall'età e, amandolo molto come dici, spero tanto che cambi atteggiamento anche perchè in fonfo in fondo io so che il bambino più buono che si sia mai visto ( ed era davvero così) da qualche parte ci sia ancora, anche se lui dice che ormai non esiste più perchè ha sofferto troppo...
Non volgio tanto, quasi niente diciamo, solo rispetto...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 apr 2011, 11:10

Lily74 ha scritto:Uaina come dicevo tempo fa, noi come mamme facciamo il possibile per crescere i nostri figli al meglio delle possibilità e le nostre scelte ovviamente le facciamo per consentire a loro quanta più serenità possibile, però poi loro hanno il loro carattere e, come ne caso di Will, persone che ne hanno influenzato il pensiero..fatto sta che diventano individui a sè e pur continuando ad amarli infinitamente non possiamo più raccoglier loro i calzini e lavargli le mutande così come non possiamo continuare ad "elemosinare" amore e rispetto... forse sarò una campana stonata ma penso che una pauSa ci stia bene...certo, dicendogli (come dicono Laura e Susi) che la porta è sempre aperta...ma che quando entra entra comunque in casa tua e incasa tua esigi rispetto per te e per le sue sorelle... nel senso che le sue sorelle hanno diritto a vedere la loro mamma trattata come si deve perchè come dici tu...la ruota gira...
Secondo me fai benissimo...io me ne andrei il 10 sera e tornerei il 14 mattina...
Certo una sorta di destino c'è ed è incredibile come quella persona che era scampata alle torri gemelle e poi è morta in un incidente aereo, però se c'è una piccola possibilità di evitare anch'io ci proverei :ok
Intanto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 apr 2011, 11:25

Buon giorno! :sorrisoo Oggi Ale non è andato a lavorare così che mi posso permettere di fare una pausa mentre Emiliano dorme fra le sue braccia. :cuore

uaina Per concludere posso solo dirti che il rispetto per me vale più di qualunque cosa, spero tanto che Will cambierà atteggiamento con se stesso, con te, con le sue sorelle, fidanzata e mondo in generale. :incrocini ... Sapevo che al Nord dell'Italia ci sono queste tipo di comunità, come a te, a noi piacerebbe una esperienza così. Soprattutto a me perché sono molto socievole e credo nel lavoro di squadra anche se mi rendo conto che per tanti versi non è fattibile. Invece il Co-housing è la versione moderna e in città. Per il discorso dell'essere autosufficienti, ci sono tanti progetti in atto, molto interessanti! Visto che in caso di bisogno, i primi a essere nei guai sarebbero proprio le grandi città. Insomma comunità autosufficienti a livello elettrico, idrico e nella agricoltura. Ma come avevo letto da qualche parte questi progetti sono puntati su spazi vergini ma rimane sempre lo sfrutamento di uno spazio vergine, capito? Secondo me, meglio lavorare su quello che c'è per migliorare e lasciare libero il poco che rimane... Per la previsione dei terremoti leggevo che finora c'è stato solo uno previsto tramite misurazione del Radon ma in quell'unica occasione c'erano dei segnali fortissimi nei giorni precedenti mentre di solito non è così. Giappone è avantissimo in questo senso eppure guarda cosa è successo! Insomma, se ci sono attualmente un mezzo per evitare una catastrofe del genere, si usarebbe. Tanti :incrocini per Roma.

pollon1979 :incrocini Per i bimbi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 apr 2011, 11:27

facocerina ha scritto:Gabriel ha appena cercato di pettinarmi armato di pettine....che sia un messaggio per dirmi che è ora di andare dal parrucchiere? ??
:ahah Avrà imparato dalle sorelline! Mio fratello era molto abituato a giocare cose da bambine, eravamo due contro uno. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 apr 2011, 11:30

uaina :dizionario Volevo dire se ci fosse attualmente un mezzo per evitare una catastrofe del genere...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 apr 2011, 11:36

ireale1608 ha scritto:38.9 :buuu :buuu :buuu
come sta oggi Angie? :incrocini :incrocini

io ho Valentina che vomita da venerdì :x:
niente Napoli comunque, sia per Vale sia perchè mio suocero ha avuto un intervento... gli hanno trovato un tumore e ora aspettiamo i risultati per veder di che natura sia.... :incrocini speriamo bene, non voglio che Lello viva quello che ho passato io! sono passati 11 anni eppure io soffro ancora :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 apr 2011, 11:40

Lily74 Tanti :incrocini per Valentina e tuo suocero.

Mi devo scollegare. :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 apr 2011, 12:17

Sandra :bacio

Faco mi sa che quello del parrucchiere è un mal comune :fischia io ormai aspetto la comunione di Viola per ridare un taglio netto al cespuglio informe che ho sulla testa :che_dici e che si spaccia per "capelli"

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 apr 2011, 12:38

.
Lily74 ha scritto:Sandra :bacio

Faco mi sa che quello del parrucchiere è un mal comune :fischia io ormai aspetto la comunione di Viola per ridare un taglio netto al cespuglio informe che ho sulla testa :che_dici e che si spaccia per "capelli"
:ahaha io aspetto solo di decidere come tagliarli e poi vado...volevo farli crescere un po ma pure io ho un cespuglio informe che ha bisogno d'essere potato
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 apr 2011, 20:39

Oggi ecg più ecocardio per Gabriel...sono andata la tranquillissima e sono uscita con un ansia pazzesca....in pratica ha una pericardite leggera e tra un mese devo tornare per vedere se è stato un semplice virus oppure dell' altro....anzi...se qualcuno mi segna ecg per il 20 maggio tra le visite mi fa un favore.....spero si risolva in niente :incrocini :x:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 18 apr 2011, 22:09

Buona sera! :sorrisoo Vedo che si ha latitato moltissimo... facocerina Tantissimi :incrocini per la prossima visita di Gabriel, come mai sei andata a fare l'ecocardio? :domanda

Bloccato

Torna a “Settembre”