GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVII)

Messaggio da laurajjj » 14 feb 2011, 19:34

ho messo una nuova foto, ed ora che mi collego da casa vado a vedere le vostre
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 feb 2011, 19:40

uaina ha scritto:Lou si vede che non sta bene, continua a scarognare e per farla dormire sono @@♀zzi ..
poi oggi DOVEVO proprio provare a chiudere la mia posizione di agente e mandarla..tra una cosa e l'altra ci ho messo fino ad ora ma l'ho fatto..qualche dubbio sul fatto che vada bene
Cosa ti ha detto l'omeopata? L'hai vista oggi, giusto? Pure Emiliano è noiosissimo! Ma credo ormai non c'entra il vaccino, penso sia uno scatto di crescitta. Vuole poppare di continuo e ogni volta piange poi si riattacca. Gli sto dando Mylicon quindi no penso alle coliche... Vedrai che andrà bene la tua posizione di agente. :incrocini
uaina ha scritto:Sandra sei accreditata allora per i dolci per l'acqua nonti preoccupare qualcuna ne porterà alcune in più, tanto io lo faccio sempre quando si organizza..non mi attengo mai a quello che abbiamo deciso..aggiungo

Comunque per il discorso dell'"esagerata" mi sembra di leggere tra le righe che ti sei offesa..no dai.. ..però continuo a pensarlo ..o meglio,forse non hai mai fatto un pic nic ancora o una gita con Emiliano..io ci sono abituata e prevedere tutto è impossibile..se siamo sicurissime che pioverà si può anche spostare altrimenti no ..secondo me..

e poi tranquilli su un telo bambini di 8-9 mesi che magari gattonano anche è davvero difficile ..porteremo magari teli cerati in modo che l'umidità non trapassi e sopra metteremo coperte di lana..ma se tutto va bene a Maggio farà bel caldo
Per il dolci del Raduno, vorrei fare uno per tutti i gusti... Per il discorso dell'esagerata, sì, mi sono offesa perché è stato solo un commento lecito e sei partita con tutto un elenco di cose che secondo te non potrei fare. Poi di pic nic ne ho fatto tanti come gite ma purtroppo con Emiliano ancora non è stato possibile anche perché i primi mesi con lui sono stati davvero difficili. Ancora oggi non sta volentierissimo sul passeggino ne sulla fascia.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 14 feb 2011, 19:42

laurajjj Che foto tenera! :emozionee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 feb 2011, 20:18

Rieccomi, alla fine si è addormentata già..speriamo stanotte vada meglio di quella precedente :incrocini

Laurajjj bellissima la foto :ok

Susi come al solito sono sclerata :risatina: ottime anche le frittate, sono buonissime anche fredde infatti :ok

Aivilis allora uauuu a te per le torte salate :slurpatona:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 feb 2011, 20:19

pollon1975 ha scritto:Passo per un saluto veloce.
Come state?
Cos'è successo nell'ultima settimana?
Io ho avuto il mio compagno a casa causa schiena e così non ho avuto molto per collegarmi, inoltre la scorsa settimana il tempo era bello e così ero sempre fuori con i bimbi.

Oggi sono stata al consultorio per l'incontro sullo svezzamento, così ho fatto un bel ripassino :ok
Altra novità....(ma non lo dico troppo forte) Samuele da una settimana dorme tutta la notte senza mangiare :vaiii: :vaiii:
Ogni tanto si sveglia, "parlotta" e "brontola" nel suo letto, poi si riaddormenta senza che mi debba alzare :ok :ok :ok :ok
Ho faticato qualche giorno ma ci sono riuscita.... speriamo duri :incrocini :incrocini

Vado perchè è in braccio e si strofina

Pollon :clap Samuele :clap ....ma tu al raduno vieni??

Passo domani con più calma....si spera

Buon San Valentino e bacioni

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 feb 2011, 20:26

Sandreli ha scritto:
uaina ha scritto:Lou si vede che non sta bene, continua a scarognare e per farla dormire sono @@♀zzi ..
poi oggi DOVEVO proprio provare a chiudere la mia posizione di agente e mandarla..tra una cosa e l'altra ci ho messo fino ad ora ma l'ho fatto..qualche dubbio sul fatto che vada bene
Cosa ti ha detto l'omeopata? L'hai vista oggi, giusto? Pure Emiliano è noiosissimo! Ma credo ormai non c'entra il vaccino, penso sia uno scatto di crescitta. Vuole poppare di continuo e ogni volta piange poi si riattacca. Gli sto dando Mylicon quindi no penso alle coliche... Vedrai che andrà bene la tua posizione di agente. :incrocini
uaina ha scritto:Sandra sei accreditata allora per i dolci per l'acqua nonti preoccupare qualcuna ne porterà alcune in più, tanto io lo faccio sempre quando si organizza..non mi attengo mai a quello che abbiamo deciso..aggiungo

Comunque per il discorso dell'"esagerata" mi sembra di leggere tra le righe che ti sei offesa..no dai.. ..però continuo a pensarlo ..o meglio,forse non hai mai fatto un pic nic ancora o una gita con Emiliano..io ci sono abituata e prevedere tutto è impossibile..se siamo sicurissime che pioverà si può anche spostare altrimenti no ..secondo me..

e poi tranquilli su un telo bambini di 8-9 mesi che magari gattonano anche è davvero difficile ..porteremo magari teli cerati in modo che l'umidità non trapassi e sopra metteremo coperte di lana..ma se tutto va bene a Maggio farà bel caldo
Per il dolci del Raduno, vorrei fare uno per tutti i gusti... Per il discorso dell'esagerata, sì, mi sono offesa perché è stato solo un commento lecito e sei partita con tutto un elenco di cose che secondo te non potrei fare. Poi di pic nic ne ho fatto tanti come gite ma purtroppo con Emiliano ancora non è stato possibile anche perché i primi mesi con lui sono stati davvero difficili. Ancora oggi non sta volentierissimo sul passeggino ne sulla fascia.

L'omeopata l'ho solo sentita ..dopo la prima visita che si paga, poi la consultazione è solo telefonica..mi ha detto di darle il suo rimedio prima di provare con metà tachipirina..e sembra aver reagito abbastanza bene solo con il rimedio :ok ..almeno è riuscita a dormire un pò e anche se rognava sembrava un pochino meglio..
io credo sia mal di gola..ogni tanto fa colpi di tosse e sento una "secchezza" stranache riconosco.

Per il resto mi spiace che ti sia offesa..un pò ti conosco eh anche se solo virtualmente? :risatina: ..l'elenco che ti facevo era di tutti posti molto umidi ...lo sai che ti voglio bene, e rispetto le tue idee oltre a quelle di tutti ovviamente, ma certi discorsi mi fanno proprio partire la ciribiricoccola :ahaha ..poi il tuo era un commento lecito così come il mio..
Ritengo poi che alcune limitazioni facciano più male che bene ai bimbi, che non si fortificano, non si abituano..ma queste sono mie opinioni e miei esperienze--
Cmq per non urtare la tua sensibilità la prossima volta mi asterrò dal fare commenti :sorrisoo
Secondo me è molto difficile che trovi un dolce che va bene per tutti...fanne un paio così chi non mangia uno mangia l'altro :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 feb 2011, 20:29

sara73m ha scritto:
Perciò EVVIVA LE NOTTI IN BIANCO (che torneranno quando usciranno la sera e saranno peggio ) , le cacche e le sputazzate

Hai pienamente ragione Uaina!!!!!!!
Così, per ribadire il concetto, questa notte Laura mi ha fatto impazzire, è stata sveglia dalle 4 alle 7..... una meraviglia!!!! :urka
Non lo aveva mai fatto da quando è nata...
Non mi chiedo neanche il perchè tanto la risposta non la so, non è sevito niente, ciucci, latte, carezze, cambio pannolino, è stata sveglia finché ha voluto!!!!
Mannaggia... mi ero abituata troppo bene...

Poveraccia ti capisco benissimo :x: ..anch'io stanotte praticamente in bianco e perennemente con la tetta attaccata alla bocca di Lou..chissà che male aveva povera e non riuscivo a calmarla..perfortuna alla fine con la tetta ce l'ho fatta :ok
Pensavo infatti :ma se non avessi la tetta cosa farei in queste situazioni? :pensieroso :pensieroso SANTA TETTA DUNQUE! :-D

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 feb 2011, 20:33

susi75 ha scritto:uaina.... io penso di essere un po' come te e mia mamma mi :martello sempre.... troppo umido, troppo caldo, troppo freddo.............
:nonegiusto

Guarda io sono dell'idea che solo gli sbalzi di temperatura siano nocivi, dopo tutto il resto va benissimo..ci si copre bene se fa freddo, cappello se molto sole, ci si scopre se fa caldo..l'importante è non sudare in ambiente caldo e uscire al gelo o sudare fuori d'estate ed entrare dove c'è l'aria condizionata..
lì è malattia sicura!
Infatti ero quasi certa che Lou si ammalasse dato che non era nelle condizioni idonee...

Io credo, ho messo in pratica, ed ho avuto riprova, ce i bimbi più stanno a contatto con tutto più si fortificano..io sono sempre uscita, anche con la neve..la barista infatti mi scherzava quando mi vedeva arrivare con tutti i tempi e la bimba nell'ovetto :ahaha :ahaha ..però non si è mai ammalata..fino ad ora che ho sbagliato io :sorrisoo

Bisonga poi vedere esattemente cosa fai tu...
A tal proposito, il tuo lazzaretto come va? :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 14 feb 2011, 20:35

Scappo a fare il tè a Zahi che con questa abitudine mi fa proprio venire l'esaurimento :aargh :aargh :bacio

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 14 feb 2011, 21:16

Sandreli, io credo che "ti offendi" abbastanza spesso, mi permetto di ricordarti che siamo tutte dietro un pc e quello che scriviamo non può essere enfatizzato dalle espressioni facciali purtroppo, a me tutte ste boiate mi annoiano.
per il discorso di Emiliano: sei tu che ti sei voluta tutta quella lagna, con il tuo comportamento apprensivo... e annaca di qua.. e annaca di là... la tetta ogni 5 secondi e lo scatto di crescita...e il male al pancino
e credimi: ti sto scrivendo quello che pensano in molte ma che non vogliono dirti.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 14 feb 2011, 21:33

Rayd, sei un po' brutale con la povera Sandreli. Io onestamente credo che Emiliano sia un bambino più difficile rispetto ai nostri (al mio sicuramente), molto mammone. Sandreli, al suo primo figlio, forse ha sbagliato e gli ha dato dei vizietti senza volere, come il tenerlo spesso (troppo) in braccio o attaccarlo alla tetta a richiesta, troppa richiesta.
Però poveraccia, è sola soletta in un paese straniero senza uno straccio di parente e, insomma, non dev'essere facile per lei che ha un carettere inicuro mica come me o te.

Detto questo non me la sento di biasimarla troppo. Io ho un figlio relativamente facile, che non mi ha mai chiesto troppo la tetta e che è sempre stato in braccio a tutti quindi ogni tanto lo sbolognavo a mia mamma/suocera/amica/nonno... chiunque! Non si è mai messo a piangere come un disperato per ore e quando capitava sono sempre riuscita a calmarlo in poco tempo. E' anche vero che io no ho mai ceduto la tetta prima delle 3 ore salvo rarissimi casi e non ho mai creduto più di tanto a 'sta soria degli scatti di crescita. Ma io sono io.
Insomma, non so con un bambino impegnativo come Emiliano come mi sarei comportata e forse anche io avrei ceduto la tetta più spesso e me lo sarei tenuto in braccio ore ed ore. Boh.

Che vuol dire annaca?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 14 feb 2011, 21:39

uaina ha scritto:
Raduno:Ottimo Hopla per pizza :ok ..siete in 3 giusto?
yes, in 3.

Anche io esagero sempre con le quantità, eheheh

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 14 feb 2011, 21:42

Rayd, tu che sei esperta. Io uso i prodotti Just: olii essenziali e creme. Che mi dici? Li trovi buoni?
Non ne ho mai provati altri e non saprei fare paragoni

Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 14 feb 2011, 21:44

ezio ha apprezzato moltissimo, sia la cena, sia la cucina tappezzata di bigliettini con disegni nostri (in prevaòenza cuoricini e cmq cose inerenti la festa di oggi)
sono riuscita anche a recuperare dei pasticcini che erano buonissimi :yeee :yeee
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 14 feb 2011, 21:46

laurajjj ha scritto:ho messo una nuova foto, ed ora che mi collego da casa vado a vedere le vostre
è stupenda!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 14 feb 2011, 22:07

uaina... la penso esattamente come te. Le "intemperie", o meglio, lo star fuori, fortfica,
Infatti Nui ed Egle sono alla loro PRIMA vera influenza.
Quindi mi chiedo: :pensieroso in cosa ho sbagliato con leonardo che a soli 5 mesi ne ha già fatte tre?????? Per me la prima se l'è presa accompagnando le bimbe all'asilo..... la seconda durante l'attesa per la visita mensile all'ospedale e questa..... ovviamnete data dalle sorelle.
mah

Mi dissocio dal commento di rayd

sandreli.....
IO caratterialmente non sono per nulla apprensiva, ma ti capisco perfettamente perché Nui era da neonata molto simile al tuo Emiliano; poco alla volta tutto si è risolto ed ora lei ed Egle, che da piccina era un angioletto, si sono invertite i ruoli.
Leonardo è una via di mezzo......
:bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 feb 2011, 22:16

susi75, :ok pure io ho fatto la cena un po più lavorata stasera...in più la torta che ho messo su Fb...non è un capolavoro ma era buonissima...al marito poi ho regalato un libro su Leonardo da Vinci...ora non mi rivolgerà più parola fino a quando non l'avrà finito di leggere... :ahaha

a proposito di foto...per cancellare tutto l'album c'è un modo o bisogna togliere foto per foto??ormai ne ho troppe.e volevo fare pulizia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 feb 2011, 22:30

rayd, secondo me sei stata.un po troppo diretta con Sandreli...come ha detto anche hopla c'è da tenere conto che è al primo figlio e se uno è già un po apprensivo da se,con l'arrivo di un bambino è normale che vada in paranoia per tutto..inoltre mi sembra che abbia sempre avuto un pensiero carino per tutte e attaccarla in quel modo non mi è sembrato bello....alla fine siamo qui per confrontarci...detto questo come te però penso che non ci sia da offendersi per dei commenti detti attraverso un pc..alla fine è vero che non guardandosi in faccia ci si può capire male ma se ci offendessimo tutte ogni volta che qualcuno è contro il nostro modo di pensare penso che a quest'ora ci saremo mandate tutte e quel paese....io stessa a volte rispondo a qualcuno e rileggendomi mi accorgo che potrei essere interpretata male..anche se poi magari non era nelle mie intenzioni...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 14 feb 2011, 22:38

facocerina..... alla faccia della torta non bella :urka

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 14 feb 2011, 22:53

bacio stelle
buonanotte

Bloccato

Torna a “Settembre”