GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 3 mag 2011, 18:38

ALTAMAREA sono d'accordo con te, non sempre, se i bimbi sono un pò "maleducati" vuol dire che alle spalle ci sono genitori uguali, ma a volte (come nel caso della tua amica) genitori un pò troppo permissivi...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 3 mag 2011, 18:38

RAGGETTO come sta Noemi? :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2011, 9:33

Buongiorno a tutte, come state?

Elysu, Noemi sta meglio, grazie mille :bacio
Questa volta il raffreddore/tosse le è venuto in maniera più "contenuta".

Solo che a tratti è veramente ingestibile. Vuole fare tutto quello che le pare.
Poi si è fissata che vuole mangiare SEMPRE da sola. Io ovviamente la assecondo perchè è giusto, però a volte se magari è vestita che siamo in giro e ha la pasta al pomodoro, mi secca che si sporchi e vorrei aiutarla ma lei non ne vuole sapere.

Una mia collega poi le ha regalato l'asse e il ferro da stiro e ora passa tutto il tempo a stirare. Ieri sera col fratello si sono emssi a giocare a "mamma e figlio", ma ad un certo punto a lui non andava più, solo che lei non volev aaccettarlo e voleva continuare a giocare con lui. Urla disumane.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2011, 9:40

Domandina: i vostri bimbi hanno già messo i canini?? Noemi no.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 mag 2011, 10:16

raggetto ha scritto:Domandina: i vostri bimbi hanno già messo i canini?? Noemi no.
Lucrezia ha messo ora i premolari... :ok
Per i canini mi sa che dovremo aspettare un pò!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 mag 2011, 10:19

Anche Lucrezia vuole sempre mangiare da sola, ed io la lascio fare... Devo dire però che è veramente molto brava... raramente si butta il mangiare addosso!!!
Lei ormai vuole mangiare tutto quello che mangiamo noi... va matta per la pizza... sabato si è mangiata mezza pizza da sola!!! :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2011, 11:08

Se vi dico che Noemi ha già mangiato due volte anche al McDonald's mi :martello ??

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 4 mag 2011, 11:44

raggetto ha scritto:Se vi dico che Noemi ha già mangiato due volte anche al McDonald's mi :martello ??

:urka

A Lucrezia, certe cose cerco di evitarle, come anche la cioccolata... anche perchè fa male, ma soprattutto perchè so che una volta assaggiate poi le vorrebbe continuamente appena le vede!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 mag 2011, 12:09

sulla cioccolata non sono d'accordo sul "fa male" se presa a piccole dosi, come è giusto che sia (a qualsiasi età). Sul McD. forse si perchè sono ancora piccini ma anche lì se preso raramente non credo possa far male e cmq se ci porto Francy è quasi scontato che lei voglia le stesse cose.
Del resto le patatine o la cotoletta le aveva già mangiate a casa

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 mag 2011, 14:30

Raggetto questo è l'aspetto, positivo o negativo (a seconda dei casi) dei secondi figli, è chiaro che se mangia la cioccolata il grande la DEVE mangiare anche il piccolo e stessa cosa per il MC che fai l'altro guarda???? E questo è il motivo per il quale credo che i secondi siano sempre più svegli dei primi.....
Anche Leo aggiunge ogni giorno una nuova parola, anche se adesso l'acqua non la chiama più acca ma bumba, penso lo abbia imparato all'asilo perchè a casa non la chiamiamo mai così, poi quando gli si nega qualcosa che vuole a tutti i costi, è tutto un bua bua mentre piange....è un bel parac......per i canini noi ancora niente, sono già due mesi che ha messo i premolari, ma ad oggi non si vede nient'altro
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 mag 2011, 9:43

Ciao a tutte,

eh si Altamarea hai ragione sui secondi figli ... ed è anche il motivo per cui Noemi fa già i bisognini nel WC. Ieri sera ad esempio eravamo a cena da amici, ad un certo punto Francy è andato in bagno a fare la pipì e Noemi ha cominciato a dire che voleva fare anche lei la pipì in bagno. Io le dicevo di farla nel pannolino ma non ha voluto sentire ragioni, siamo dovute andare in bagno (senza riduttore) e l'ha fatta nel WC.

Notizia: ieri ci hanno chiamato dal nido. Giovedì 19 colloquio e lunedì 23 maggio inizia l'inserimento. Lo so è pazzesco che un nido comunale apra a maggio ma è così.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 mag 2011, 21:33

elysu ha scritto:
raggetto ha scritto:Domandina: i vostri bimbi hanno già messo i canini?? Noemi no.
Lucrezia ha messo ora i premolari... :ok
Per i canini mi sa che dovremo aspettare un pò!!!
anche noi niente canini...con gli ultimi denti usciti la scorsa sett siamo a ben 12 denti....forse li avrà tutti quando sarà maggiorenne :domanda :domanda :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 mag 2011, 21:36

madra degenere all'appello: stefano ha magiato la cioccolata!!! mi pareva una crudeltà fargli aprire le uova e mangiargliela in facc!a!!
non credo faccia male: basta limitarla (sicuramente è meglio di tante merendine e biscotti confezionati-che io non gli do) :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 mag 2011, 13:39

Buongiorno e buon inizio settimana....io ho parlato!!! Niente canini??? ed ecco che ne stanno spuntando 3 e come ogni volta, tosse, tosse, tosse e tanto tanto catarro :x: speriamo bene :incrocini ogni volta è una tragedia, l'ultima volta che ha messo i pre-molari siamo andati in ospedale con la polmonite :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 mag 2011, 15:57

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno e buon inizio settimana....io ho parlato!!! Niente canini??? ed ecco che ne stanno spuntando 3 e come ogni volta, tosse, tosse, tosse e tanto tanto catarro :x: speriamo bene :incrocini ogni volta è una tragedia, l'ultima volta che ha messo i pre-molari siamo andati in ospedale con la polmonite :buuu
ALTAMAREA in bocca al lupo x Leo... :incrocini

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 mag 2011, 16:02

Ragazze, venerdì sera mi sono presa un bello spavento... da noi c'è stato il terremoto (oltretutto l'epicentro era proprio nel mio paesino :urka ) è stata una sensazione veramente spaventosa... un grandissimo boato ed il pavimento che si muoveva come se qualcuno ti levasse un tappeto da sotto i piedi... sono ancora un pò scossa (x rimanere in tema!!! :risatina: )
Appena ho realizzato ho preso Lucrezia che era nel suo lettino e sono corsa giù dalle scale... poverina, a lei ho fatto prendere veramente un bello spaventone... non ha pianto, ma stava ferma immobile, l'unica cosa che diceva, era PAPA'...

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 16 mag 2011, 16:28

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno e buon inizio settimana....io ho parlato!!! Niente canini??? ed ecco che ne stanno spuntando 3 e come ogni volta, tosse, tosse, tosse e tanto tanto catarro :x: speriamo bene :incrocini ogni volta è una tragedia, l'ultima volta che ha messo i pre-molari siamo andati in ospedale con la polmonite :buuu

:incrocini Speriamo che passi presto! Comunque molte mamme raccontano di febbroni mentre spuntano i canini. Ludovica si svegliava molte volta a notte, ma niente febbre. Per fortuna li ha messi tutti e quattro insieme.
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 16 mag 2011, 16:36

elysu, il terremoto fa paura anche a me. Qui da noi spesso ci sono scosse e quindi siamo piuttosto abituati, ma devo dire che ogni volta a me parte la tachicardia.

Ebbene si, anche noi abbiamo dato un pò di cioccolata alla piccola. Anche io penso che la cosa più saggia sia non esagerare.

Il pediatra mi ha dato l'ok per le fragole e tutta la frutta di stagione, ma io penso proprio che per le fragole aspetterò ancora un pò. I vostri bimbi le hanno già mangiate?
Invece mi ha vietato ancora noci, noccioline e similari.
L09&R12

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 mag 2011, 17:00

Elysu immagino lo spavento tuo e di Lucrezia!!!

Noi ancora niente cioccolata, fragole nè tanto meno frutta secca, domani abbiamo il tagliando e vediamo se da il via libera a qualcosa.....nel fratempo Leo è diventato un ghiottone di mele, a pranzo e a cena le taglio a fettine e lui con la forchettina si spazzola via tutto!!! :yeee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 16 mag 2011, 17:28

Anche noi per ora niente fragola e frutti di bosco, che la pediatra ci ha vietato fino a circa 2 anni (volendo potrei anche fargliele assaggiare, ma preferisco aspettare... le mangerà il prossimo anno!!!)
La frutta secca non ricordo bene fino a che età è vietata... forse anche quelli a 2 anni? L'unica che ricordo bene sono i funghi fino ad 8 anni!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”