GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Messaggio da pandistelle » 4 nov 2009, 18:45

Ragazze un :bacio veloce a tutte, cuccioli annessi.
In particolare a Febor ... le mie preghierine per tua mamma ci saranno! :cuore
:clap :clap ai dentuzzi ed ai camminatori ...
una :coccola a chi ne ha bisogno.
Io sono bloccata in casa con un'herpes gigantesco in pieno viso (sullo zigomo destro) e una spossatezza pazzesca! I bimbi stanno bene. Anche Andrea non parla granchè, ma corre e si arrampica ovunque! :ahaha

:bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 nov 2009, 7:53

buongiorno a tutte!

Blu .. com'e'andata al cinema? :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 nov 2009, 8:19

Buondì ragazze!

Questa ve la devo proprio raccontare: ieri notte Lorenzo si è svegliato più del solito. Alle 5:50 gli ho dato il latte e quando si è svegliato circa 1 ora e mezza dopo io ero talmente stanca che lo sentivo ma non riuscivo ad alzarmi, così se ne è fatto una ragione e s'è rimesso a dormire. La stessa cosa si è ripetuta altre 2 volte tanto che quando mi sono alzata erano quasi le 10 :urka ...povero cucciolo; mio malgrado ho usato il metodo ormai collaudato del papà!Però sono soddisfazioni: sono almeno 14 mesi che non dormivo così tanto!!!

Dal punto di vista motorio direi che ormai siamo piuttosto sicuri anche se quando cammina è ridicolissimo: con le braccia alzate come se gli stessero puntando contro una pistola :ahaha !!
Negli ultimi giorni ho notato che blatera più spesso come per fare dei discorsini :emozionee .

Discorso casa: l'idea è quella di cercare anche noi una casa con giardino un pò più ampia ma non è sicuramente un discorso imminente. L'anno prossimo probabilmente mia sorella si trasferirà nella villetta che attualmente è in costruzione e, se mio cognato non ha cambiato idea, ci lasciano casa loro vicino ai miei. Premettendo che vivere vicino ai genitori può essere controproducente per molti versi, per noi sarebbe però molto comodo da un punto di vista pratico visto i nostri orari. E poi noi potremmo affittare casa nostra e riuscire a mettere da parte qualche soldino in vista di una casa nuova.

Ora scappo che sono al lavoro.

:bacio a tutte e bentornata Blu!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2009, 9:59

Chica la camilia è un medicinale omeopatico che attenua i dolori da dentizione...
Con noi sta funzionando... e direi che la nostra situazione è abbastanza disperata!!! :hi hi hi hi
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 nov 2009, 10:56

qua stanotte nottata in bianco .. Olfersia .. mi sa che stasera mando Daniele a prendere la camilia .... :urka
Stiamo mettendo il 3° e 4° dentino inferiore ... e anche noi i premolari superiori .. ovviamente tutti insieme :buuu ...
Da mezzanotte non abbiamo piu' dormito .. abbiamo portato Chiara in mezzo a noi ma ha continuato a frignare nel dormiveglia fino alle 6 di stamattina ... ed ora sono cotta .... :impiccata:
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 nov 2009, 11:28

ciao settembrine

blu ben tornata, leggo che anche tu cerchi casa 3 camere e giardino
ma cerchi con l'agenzia o senza...chiedono delle commissioni pazzesche però i privati sono introvabili :buuu

ieri ho fatto la minicurva tutto OK!!!! ho preso molti kg però sono gli stessi che avevo per Alessio nella stessa epoca...beh io sono una mangiona!!!! :ahaha credo poi che con tre figli, 1 lavoro e 1 casa + grande non sarà faticoso smaltirli :fischia
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 nov 2009, 11:30

olfersia ha scritto:Chica la camilia è un medicinale omeopatico che attenua i dolori da dentizione...
Con noi sta funzionando... e direi che la nostra situazione è abbastanza disperata!!! :hi hi hi hi

azz me lo dovevate dire prima!!!! ieri sera gli ho dato un pò di tachipirina perchè a mezzanotte voleva far crollare la casa (un palazzo di 6 piani) con le sue urla di dolore...
beh magari per la prossima volta.... :ok :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2009, 12:10

Mary Chica :coccola :coccola :coccola
Quanto vi capisco....
Giusto stanotte riki ha dormito...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 nov 2009, 15:28

robyska, Chica74it, grazie :bacio

Chica74it, noi stiamo cercando nuovo al grezzo per poterla personalizzare. Le agenzie hanno moderato molto i prezzi, vista la crisi, se prima chiedevano il 4%, ora spesso si accontentano del 2,5%
cmq qui da noi si trovano anche molti privati :ok

per noi la camilia è stata una manna dal cielo! :ok avevamo provato il viburcol ma senza nessun effetto
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 nov 2009, 18:49

ciao sorelline, con case piccoline ... in espansione, vi comunico che noi pure in 100 mq ci stiamo stretti e non siamo che 4 contando il cane.

non parlatemi di nottataccie, vi prego. qui è un sacco di tempo che non mi faccio una dormita decente, ed io che mi vantavo di avere una figlia con ritmi sonno veglia perfetti :buuu per di più, con questa dannata tosse che mi ritrovo dormo male già di mio, stanotte ho addirittura vomitato per il troppo tossire, ma la cosa peggiore è che non sono arrivata al bagno per cui alle 2 di notte mi è pure toccato pulire il pavimento e riaddormentare aurora ... cosa? mio marito? no no lui dormiva :pistole

blu, me la vedo la nana che ti indica il pannolino puzzolente, noi di aurora ce ne accorgiamo perchè ... si vede lontano un miglio che la sta facendo :ahah e soprattutto si sente :x:

ah ah noi mi sa che stiamo vivendo uno scatto di crescita. da quando si è ripresa dall'ultimo malanno devo dire che non ho più in casa una figlia bensì un lupo, o meglio una macchina divoratrice di cibo. mangia 4 cucchiai a crudo di pastina condita con i sughi dell'asilo + un omo di carne o pesce a pranzo e cena stessa quantità di pasta ma con verdure o formaggino. a merenda sempre 200ml di latte + un vasetto di frutta. a proposito noi siamo ancora a questo genere di pietanze, diciamo da svezzamento completato. pure i vostri bimbi mangiano ancora così? o siete già passati a pasti più da grandi? :domanda

e per concludere ... oggi ho avuto una notiziona all'asilo. nei gg passati avevo notato una bimba un pò manesca, che mi aveva mollato una manata in testa in un momento che mi ero abbassata a prendere aurora ed ero alla loro altezza. oggi quando vado a prenderla, aurora me la indica e mi fa il gesto delle botte sulle manine, al che mi rivolgo alla maestra e con tono interrogativo chiedo " le ha prese Aurora??" e la maestra " no signora, difficilmente le prende, di solito le da. non si difende soltanto spessissimo attacca lei per prima. è decisamente prepotente e passa subito alle maniere spiccie quando vuole qualcosa" :boh non è che si rimasta proprio bene. beh certo sono contenta che mia figlia non sia una moscia che le prende da tutti ma sentirla definire prepotente e manesca :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 5 nov 2009, 23:17

ciao a tutte,
noi casa piccola ma per ora ci arrangiamo.
ah!sapete oggi,una di quelle so tutto io?mi ha detto che devo stare a casa con mia figlia,almeno fino ai sei anni,perchè lei ha bisogno di me e questi anni non me li ridarà nessuno,e che non è vero che non posso farne a meno, è la società di oggi che ci convince che non possiamo farne a meno.. :grrr ho risposto educatamente, ma le volevo chiedere se il mutuo potevo intestarlo a lei,tanto per incominciare :grrr
dormire...meglio sorvolare, tra l'altro è un mese che è sempre più o meno malata.
asilo:Isabella l'ho vista "in azione" con altri bimbi e non mi sembra la tipa che si fa mettere i piedi in testa, però ieri è tornata con il naso reduce da un mega morso di una bimba :che_dici .beh! sono bimbi:tutto nella normalità.
primi passi:Isabella ogni tanto si lascia andare, ma di camminare veramente da sola non vuole saperne, e pensare che "cammina" dai nove mesi e per mano mi trascina ovunque da quest'estate..
in compenso continua a imparare parole nuove ogni giorno,proprio oggi facevo un inventario per una specie di diario e tra paroline che dice benissimo,altre a volte bene e altre un pò storpiate, altre parole comunque comprensibili, dice già decine di parole :-D
poi ci sono le cose che chiama a modo suo in modo proprio buffo,per esempio botto o bobotto indicando il biscotto e MANNO o mamanno il formaggio :ahah e poi BATTU cioè buttato quando fa cadere una cosa di proposito e io "l'hai buttato?non si buttano le cose!" e lei "no" con la voce il dito e la testa e poi giù un altro oggetto e poi "battu" :ahaha
ma i vostri sono nella fase peluches?lei li abbraccia,li bacia e a volte prova a dare il bibe.
e la fase paure?lei è a dir poco terrorizzata già solo alla vista di phon, frullino e aspirapolvere(ma forse ve l'avevo già detto)
maril per le pappe noi siamo nella fase come capita: cioè in base a come le gira,quanto tempo ho, quanta fame ha, cosa cucino e a che ora mangiamo...insomma ultimamente non sono molto metodica.in linea di massima le pappe per l'asilo o le emergenze e la pappa da grandi quando si fa con calma e mangiamo insieme allo stesso orario.
a tutte tutte :bacio :bacio
ps:il nuovo gioco di Isabella?mordermi il capezzolo :urka
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 nov 2009, 9:39

Buongiorno a tutte!!!

Pappa: Chiara mangia ancora le sue minestrine ... ma poi pranza e cena di nuovo con noi .. ancora non le faccio fare un pranzo/cena solamente da grandi ... un po' per pigrizia mia .. un po' perche' vedo adora la minestrina con il formaggino ....

Maril .. anche Chiara e' manesca ... ti dico che spesso la rimprovero perche' lancia le costruzioni in testa ai cuginetti ... e' una peste .. un maschiaccio :emozionee .... pero' poi prende i bambolotti e canta la ninna nanna ... lei piu' che dei peluche e' innamorata delle bambole ... gira sempre per casa con almeno una bambola in braccio .. la bacia, la ninna .... una tenerezza infinita ..
ed anche lei ha paura dei rumori troppo forti .. phon, scopa elettrica ed anche la ventola della cappa della cucina ....

:bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 nov 2009, 9:53

anche Agnese è nella fase bambole e peluches, ne ha 4 sul lettino e quando si sveglia li saluta uno ad uno, e vari sparsi per la camera.
Lei nn da loro il biberon ma mette nel loro naso le fialette del libernar :che_dici :ahah

Pappa: la nana mangia da grandi, come noi, primo, secondo, contorno, dolce, tutto a pezzetti.
Ieri sera per esempio, riso bollito, orata (buonissima :clap ) al forno alla siciliana (maril :bacio ) perciò con pomodorini, olive, cipolla e patate, e ciambellone allo yogurt fatto da me

maril76, prepotente e manesca? E' una bimba e sta provando e testando il mondo....va educata e non mortificata....è sbagliato, a mio parere, riportare sui bimbi gli aggettivi che di solito usiamo per gli adulti....e le maestre dovrebbero ben saperlo! :che_dici
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2009, 11:31

A noi le maestre han detto che riki è... dispettoso! Va a stuzzicare i bimbi più grandi!!!
Ma non nascono risse per fortuna!!!

Disorso cibo... Anche riki ormai mangia con noi (o noi con lui, dipende dai punti di vista), primo secondo e verdura, tutto rigorosamente a pezzetti, e deve anche far da solo... allora gli metto un po' di cibo in una ciotolina, gli do il cucchino e mentre lui gioca e fa tentativi io lo imbocco... Poi quando si stufa mangia con le mani e fa prima!!! Ieri sera la sua porzione di ricotta l'ha mangiata da solo!!!

Ma adesso mi sorge un dubbio... non è che dovrei impedirgli di mangiare con le mani? Non mi sono mai posta il problema, penso che adesso debbano sviluppare un buon rapporto col cibo e poi passeremo alla fase educativa...
Voi che ne pensate?

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 6 nov 2009, 12:08

olfersia, io sarei una di quelle mamme da cucchiaio (dato da me) e stop...che nn va bene, dicono in tutti i libri
Alla nana presento nel suo piattino i secondi e le verdure già a pezzetti e lei mangia un po' per benino con la sua forchettina....poi passa alle mani, ed ormai glielo lascio fare perchè probabilmente è importante anche il contatto tattile con ciò che mangia (oltre alla praticità del tutto :ahah ).
Per i primi e i formaggi molli la imbocco io; tranne che per la pasta (usiamo i piccolini della barilla), con cui riesce a far da sola con la forchettina, in contemporanea io la imbocco, altrimenti lei è troppo lenta e si scoccia e irrita (è una furia nel mangiare :x: )
cmq lei ha sempre a disposizione qlc da mangiare da sola a pezzetti nel suo piatto, anche fossero solo le verdure lessate, anche perchè in tavola finchè non abbiamo finito di mangiare non abiamo giochini o simili, perciò devo tenerla impegnata.
A disposizione ha sempre anche l'acqua e decide lei quando prendersela e berla.

Per noi è stata una fase educativa importante il capire che il cibo ed i piatti non si buttano a terra, semplicemente si fa capire a mamma che non si vuole più. Oppure nel caso di pane o biscotti si danno in mano alla mamma e li finisce. Fino a poco tempo fa Agnese lanciava tutto, ed io nn lo accetto perchè ho riceuto un'educazione molto rigida sul rispetto del cibo e al rispetto della buona educazione a tavola

Fermo resta che la nana finisce tutto il suo cibo in tavola, ne aggiungo poco per volta nel suo piatto, in modo che non si senta frustrata da un piattone pieno che magari non riesce a finire.
Poi nn regge in tavola anche tutta la nostra cena, che inizia poco dopo la sua ma finisce molto dopo. Allora lei ha il permesso di scendere e di portarsi i suoi giochi dalla camera alla sala da pranzo e di tornare quando ne ha voglia da mamma e papà per dei bocconcini aggiuntivi dai nostri piatti.
Immagine

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 6 nov 2009, 13:35

ciao ragazze un saluto veloce a tutte!!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 nov 2009, 14:03

questa ve la devo raccontare a proposito del cibo.

Chiara e' nel seggiolone a tavola con noi mentre ceniamo - lei cena subito prima. Con noi fa la seconda cena .. o in queste sere mangia un pezzo di pane (solitamente la frusta .. non so se si chiama cosi' in tutta Italia :ahaha ). Allora .. ieri sera evidentemente non le andava piu' .. ma siccome le piace da matti .. non e' che l'ha data a me come di solito fa ... anzi, di solito mi imbocca proprio lei ... Be' .. ieri sera quasi senza farsi vedere l'ha nascosta nel seggiolone .. vicino il culetto .. quasi a dire "ora non mi va, ma la tengo qua se piu' tardi mi viene voglia" .. mi ha fatto troppo ridere .... Ovviamente ho tolto il pane quando non mi ha visto .... :hi hi hi hi

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 6 nov 2009, 18:06

cmq lei ha sempre a disposizione qlc da mangiare da sola a pezzetti nel suo piatto, anche fossero solo le verdure lessate
allora gli metto un po' di cibo in una ciotolina, gli do il cucchino e mentre lui gioca e fa tentativi io lo imbocco... Poi quando si stufa mangia con le mani

anch'io faccio così e anch'io ho il dubbio fino a che punto è bene che mangi con le mani,però per adesso la lascio sperimentare anche se devo discutere ogni volta col papà e pavimento e seggiolone gridano vendetta..beh!non è brava come Agnese, ma soprattutto io non sono così brava,soprattutto ultimamente mi sembra sempre di arrancare..
però il cibo in questo periodo è un optional, sempre malata e non mangia praticamente niente da giorni.nb:ha di nuovo l'otite, altro giro di antibiotico, spero solo che non le faccia di nuovo irritazione alle parti intime :buuu
miss Isabella lo fa con i pezzi di frutta e tempo fa lo faceva col biscotto tra il bracciolo e il cuscino del divano.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 nov 2009, 10:24

buon weekend a tutte! :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 nov 2009, 19:11

:bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Bloccato

Torna a “Settembre”