GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO
BUONGIORNO A TUTTE 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Mi associo anch'io al tuo appellodogghina ha scritto: Se avete qualche suggerimento ... lo accetto volentierisono piuttosto sfinita dalla faccenda.

La pediatra mesi fa mi aveva prescritto il NOPRON ma io nn l'ho mai comparto... Anche se ultimamente sono veramente tentata

Jacopo il pomeriggio dorme! Ma che dorma un'ora, 2 0 3 nn c'è differenza... La notte è un continuo risvegliarsi

Stasera andiamo in piscina... Spero che lo metta KO

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ci tenevo tantissimo a provare il parto naturale con Jacopo... Un secondo TC l'avrei evitato mooooooolto volentieri ma il gine mi sconsigliò la manovra. E a posteriori ha fatto bene xè Jacopo aveva 2 giri di cordone intorno al collo.Ciuk ha scritto:
Per JT podalico: sì c'è ancora tempo perchè si giri, visto che sono entrata da poco nel settimo. Solo che JJ è sempre stato cefalico e anche JT fino alla morfo... e io NON VOGLIO IL CESAREO. Però prendo al volo i consigli di mettersi in posizioni che facilitino i suoi movimenti.
Per la manovra: sì esiste e il mio gine, dicono, è un portento nel farla... ma vorrei evitarlaNon so perchè ma mi fa impressione, soprattutto dopo aver provato la Kristeller.
Il gine mi ha sempre detto che se assumono determinate posizioni un motivo ci sarà

Evidentemente, x qnt mi riguarda, anatomicamente sarò strutturata in modo tale che si mettono podalici (o sono comodini

Per qnt ti riguarda invece, credo che hai buone possibilità che si giri: 1 JJ era cefalico, 2 Gionata lo è stato fino a poco tempo fa

Pensa che mia sorella era andata pure in un erboristeria ad informarsi per il famoso sigaro da mettere tra l'alluce del piede x farlo girare... Ma la tipa ci disse che cmq doveva farlo un persona esperta, tipo ostetrica e a quel punto ho lasciato che le coe andassero come dovevano andare

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Tiziana, allora basta sveglia alle 4-5? Beneeeeeeeeeeeeee....tiziana72 ha scritto:povera! sono terribili le nottatacce!
Federico è sempre stato buono in fatto di nottate, ma ad esempio nel periodo in cui stava mettendo il7° e (à dentino piangeva sempre, ogni 40-50min si metteva a piangere.. per fortuna è durato poco!
Ora sta facendo olo piu' un pisolo diurno, tra le 10 e le 12..poi casca verso le 19.30 e dorme sino alle 6-6.30, non si aveglia mai, ma qualche volta scoppia a piangere (lo fanno anche i vostri?)![]()
.

E però a parole è messo malino..solo mamma..e i versi degli animali (però l'orso fa lo stesso verso del leone e del maiale

vedo invecce che il tuo ha già un bel vocabolario

mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Tiz71
- Master~GolGirl®
giorno, dogghina ti capisco anche Vale ha mille risvegli e la mattina ci vogliono le cannonate per svegliarla, di giorno mi sono impuntata a non farla dormire più di un oretta e mezza ma non è cambiato molto. L'unica cosa almeno crolla verso le 22:00/22:30. Io avrei voluto parlarne con la pediatra se era il caso di aiutarla col Nopron ma è di nuovo sotto cortisone per i calzi e la blefarite quindi per ora non se ne parla e si va avanti a caffè sperando in tempi migliori. Settimana scorsa hanno bucato due denti infondo siamo a quota 10 ora
Dogghina io la mattina uso la caffettiera da 2 solo per me

Dogghina io la mattina uso la caffettiera da 2 solo per me

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Qui a parole siamo a mamma e papà, già, si, e mille mila versi incompresibili, il bello è che fa di quei discorsi che capisce solo lei e se non la segui si arrabbia :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahtiziana72 ha scritto:Ciuk ha scritto:Tiziana, allora basta sveglia alle 4-5? Beneeeeeeeeeeeeee....tiziana72 ha scritto:povera! sono terribili le nottatacce!
Federico è sempre stato buono in fatto di nottate, ma ad esempio nel periodo in cui stava mettendo il7° e (à dentino piangeva sempre, ogni 40-50min si metteva a piangere.. per fortuna è durato poco!
Ora sta facendo olo piu' un pisolo diurno, tra le 10 e le 12..poi casca verso le 19.30 e dorme sino alle 6-6.30, non si aveglia mai, ma qualche volta scoppia a piangere (lo fanno anche i vostri?)
.non lo dico troppo forte però..va molto a fasi il mio Fedino..domenica per esempio si è svegliato alle 5,30
ma in questi ultimi tempi sta facendo nanna sino verso le 6-6.30, a volte le 7...speriamo continui
![]()
E però a parole è messo malino..solo mamma..e i versi degli animali (però l'orso fa lo stesso verso del leone e del maiale)..per indicare le auto/camion/trattori usa BRRRMMM
vedo invecce che il tuo ha già un bel vocabolario..ma è anche quasi fratello maggiore...ha delle responsabilità :prrrr
sì, i versi degli animali fanno troppo ridere. JJ fa la pecora che sembra vera...

Cmq, ti dirò, JJ sta partendo in quarta in queste ultime settimane. Sarà il nido??? Tante parole le ripete all'istante e poi magari non le dice +. Quelle scritte sopra oramai sono di uso quotidiano: soprattutto (forse l'ho dimenticato) PAPPA. Sempre a pensare al cibo... :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Eccoci all'aappello NOTTI INSONNI!!!!!!!
Accidenti siamo acciaccatissimi da ieri sera mio marito febbre a 38.9 e il topino 39.9
e' da novembre che siamo ammalati a turno,
una meraviglia!
La tosse è diminuita e non capisco da dove arrivi questa febbre, forse un colpo d'aria (alla Coop????? siamo stati solo lì ieri!) o magari anche i dentini....
uffa, vedo che i settembrini so no tutti un pochino malconci!Ciuk secondo me c'è ancora tempo perchè si giri e comunque concordo in pieno conSusanquando sono podalici non è un caso fossi al tuo posto mi affiderei ciecamente al ginecologo senza fare manovre questo è solo il mio pensiero
Maskat
povera vedo che sei messa bene anche tu anche io ho sentito parlare del noprom ma non sono informata, per ora quando è lamentino per qualcosa di indefinito gli do la tachipirina.
Ciao Marby
oggi avrei dovuto cominciare il corso delle favole animate
te pareva.
Pippi che bello Gl bilingue!
Luisac
se riesco passo dopo!
Ohi volevo dievi che lunedì sera abbiamo fatto fuori i due portatili
uno s'è fuso e l'altro non si alimenta più.....
ora scrivo col fisso che è leeeeeeeeeeeeeeento.
Accidenti siamo acciaccatissimi da ieri sera mio marito febbre a 38.9 e il topino 39.9

e' da novembre che siamo ammalati a turno,

La tosse è diminuita e non capisco da dove arrivi questa febbre, forse un colpo d'aria (alla Coop????? siamo stati solo lì ieri!) o magari anche i dentini....
uffa, vedo che i settembrini so no tutti un pochino malconci!Ciuk secondo me c'è ancora tempo perchè si giri e comunque concordo in pieno conSusanquando sono podalici non è un caso fossi al tuo posto mi affiderei ciecamente al ginecologo senza fare manovre questo è solo il mio pensiero

Maskat

Ciao Marby

Luisac

se riesco passo dopo!
Ohi volevo dievi che lunedì sera abbiamo fatto fuori i due portatili

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Mangrovia
Tanti
x i tuoi uomini malati.

- marby
- Master~GolGirl®
Ciao tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!mangrovia ha scritto: Ciao Marbyoggi avrei dovuto cominciare il corso delle favole animate
te pareva.
Luisac![]()
se riesco passo dopo!
Ohi volevo dievi che lunedì sera abbiamo fatto fuori i due portatiliuno s'è fuso e l'altro non si alimenta più.....

Mannaggia, mio genero è ancora influenzato???

Di questo passo ci rivedremo in primavera!

Senti, per i portatili....conosco uno che è bravo con i computer....e per quanto riguarda la sua tariffa, te la cavi con una cena per lui, moglie e figlia

Però attenta che mangiano tanto...soprattutto la moglie :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- dogghina
- Original~GolGirl®
Ciao mamme,
volevo ringraziare tutte voi: mi ha fatto piacere sentire i vostri pareri riguardo alla non-nanna del mio Damiano. A me fa bene potermi confidare con qualcuno che può capire i piccoli problemi di ogni giorno (anche perchè purtroppo, da quanto ho letto, il problema non-nanna appartiene a molti settembrini).
Ho letto anche i consigli... tenterò di farlo dormire il pomeriggio solo 2 ore (meno no: altrimenti non lo si tiene da quanto è nervoso).
A sentire parlare di Noprom un pò mi ci fa pensare... anche se non vorrei. In fondo fino ad ora sono riuscita a non metterlo mai nel lettone (non so come ho fatto...).
Ho scritto in un post riguardo all'iscrizione asilo o materna. Naturalmente riguardo a Irene: purtroppo lei andrà al primo anno di scuola materna a 3 anni e mezzo... Uff! La vedo tanto avanti per alcuni aspetti (alcuni bimbi della sua età spiccicano appena qualche parola: lei conosce i numeri, i pianeti, nel paese si ferma a parlare col fornaio, la fioraia... insomma sa tenere una conversazione e per la sua età mi sembra brava).
Possibile che andrà a scuola con bimbi più piccoli di lei di un anno?
Per ora non le ho tolto il pannolino (lì è indietro) ma penso di farlo in estate.
Secondo voi potrebbe fare 2 anni (invece di 3) di scuola materna e poi andare alle elementari?
O forse sarebbe possibile iscriverla al secondo anno di scuola materna (dove ci sarebbero bimbi più vicini alla sua età)?
volevo ringraziare tutte voi: mi ha fatto piacere sentire i vostri pareri riguardo alla non-nanna del mio Damiano. A me fa bene potermi confidare con qualcuno che può capire i piccoli problemi di ogni giorno (anche perchè purtroppo, da quanto ho letto, il problema non-nanna appartiene a molti settembrini).
Ho letto anche i consigli... tenterò di farlo dormire il pomeriggio solo 2 ore (meno no: altrimenti non lo si tiene da quanto è nervoso).
A sentire parlare di Noprom un pò mi ci fa pensare... anche se non vorrei. In fondo fino ad ora sono riuscita a non metterlo mai nel lettone (non so come ho fatto...).
Ho scritto in un post riguardo all'iscrizione asilo o materna. Naturalmente riguardo a Irene: purtroppo lei andrà al primo anno di scuola materna a 3 anni e mezzo... Uff! La vedo tanto avanti per alcuni aspetti (alcuni bimbi della sua età spiccicano appena qualche parola: lei conosce i numeri, i pianeti, nel paese si ferma a parlare col fornaio, la fioraia... insomma sa tenere una conversazione e per la sua età mi sembra brava).
Possibile che andrà a scuola con bimbi più piccoli di lei di un anno?
Per ora non le ho tolto il pannolino (lì è indietro) ma penso di farlo in estate.
Secondo voi potrebbe fare 2 anni (invece di 3) di scuola materna e poi andare alle elementari?
O forse sarebbe possibile iscriverla al secondo anno di scuola materna (dove ci sarebbero bimbi più vicini alla sua età)?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- dogghina
- Original~GolGirl®
veramente lo facevo anche io: ora sono passata a quella da 6. NOn è per fare la fanatica: è proprio vero.Tiz71 ha scritto:Dogghina io la mattina uso la caffettiera da 2 solo per me
Però ci metto poca polvere: in pratica viene una brodaglia al sapore di caffè... una cosa raccapricciante.
Per il caffè buono aspetto le dieci del mattino.

- dogghina
- Original~GolGirl®
ma Mariangelac??? non la sentiamo da un pò.
(ogni tanto penso alle super mamme per darmi una mossa e non poltrire nell'autocommiserazione da stanchezza
).
(ogni tanto penso alle super mamme per darmi una mossa e non poltrire nell'autocommiserazione da stanchezza

- Tiz71
- Master~GolGirl®
No no io caffettiera da 2/3 ma con un bel po' di caffè da farlo bello fortino altrimenti non carburo alla fine della giornata sono 4/5 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Dogghina mio fratello minore si ammalva spesso e dopo i primi mesi mia madre non l'ha più mandato all'asilo è andato in 1 elementare che già sapeva leggere e scrivere un po'. Penso si possa mandarla dal 2 anno di asilo magari informati se la puoi mandare con i bimbi del 2° anno.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- dogghina
- Original~GolGirl®
grazie! appena mi danno la residenza vado a iscrivere Irene e sento se possibile farlo in seconda.Tiz71 ha scritto:Dogghina mio fratello minore si ammalva spesso e dopo i primi mesi mia madre non l'ha più mandato all'asilo è andato in 1 elementare che già sapeva leggere e scrivere un po'. Penso si possa mandarla dal 2 anno di asilo magari informati se la puoi mandare con i bimbi del 2° anno.
Però che brava tua mamma... spero di riuscire a insegnare qualcosa anche io a Irene. La vedo tanto interessata a imparare.
A me da piccola mi hanno mandata a scuola con bimbi più piccoli di me e un pò mi annoiavo.
Damiano, che per ora non dice quasi niente è che d'aspetto è un piccolo colosso, lo manderò con quelli della sua età...i nostri bimbi nati in settembre sono fortunati.
- marby
- Master~GolGirl®
Ma sei sicura che alla materna siano divisi per classi? Io mi ricordo ai miei tempi, e lo stesso per il mio fratellino che è andato in prima elementare quest'anno, che le classi dell'asilo erano miste! C'erano sia i piccoli che i mezzani che i grandi!dogghina ha scritto:O forse sarebbe possibile iscriverla al secondo anno di scuola materna (dove ci sarebbero bimbi più vicini alla sua età)?
Per le elementari puoi sempre valutare quando sarà il momento, magari guardando come va all'asilo, se si è integrata meglio con quelli del suo stesso anno o con quelli di un anno più grandi!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- dogghina
- Original~GolGirl®
caspita! io mi basavo sulle esperienze viste con mio nipote (ha 8 anni ora).marby ha scritto:Ma sei sicura che alla materna siano divisi per classi? Io mi ricordo ai miei tempi, e lo stesso per il mio fratellino che è andato in prima elementare quest'anno, che le classi dell'asilo erano miste! C'erano sia i piccoli che i mezzani che i grandi!
Però tra poco traslocherò... chissà se nel paese dove andremo a vivere fanno come facevano e fanno li da te...
Mi sa che a questo punto non mi resta che andare a sentire...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
ho messo qualche nuova foto di JJ. Non sono di alta qualità perchè fatte col cell, ma sono "simpatiche".
ho messo qualche nuova foto di JJ. Non sono di alta qualità perchè fatte col cell, ma sono "simpatiche".

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio...
stamattina c'era il sole...e quindi fuori di corsa...
Adesso pioviggina.
DOGGHINA, resisti..dai che tra poco IRENE andrà all'asilo e le giornate saranno un po' più leggere..(arriverà settembre...arriverà
)
ASILO: dove andrà Emma ci sono 2 classi omogenee, e una mista. Io l'ho iscritta in quella omogenea, dato che ho sentito che in quelle miste vengono seguiti bene i bimbi piccoli e i grandi...i mezzani vengono un po' "trascurati".
PANNOLINO: anche Emma ce l'ha ancora...spero questa primavera di toglierlo ad entrambi...dato che Nicho mi dice quando fa la cacca....ci provo...
NANNA: io con Nicho l'anno scorso avevo provato con il NOPRON, su consiglio della dottoressa (non avevo ancora la ped. per Nicho e andavo privatamente da una dott.ssa che visitava anche i bimbi) dato che mi scambiava il giorno con la notte...
RISULTATO PENOSO....ANZI ME LO AGITAVA DI PIU'...questa è la mia esperienza...
ci ho provato per 10 gg. con un sacco di sensi di colpa inutilmente.
Nicho è super attivo fino alle 24:00-24:30....è per questo che cerco di uscire il più possibile, perchè a lui stanca!! Non sta mai un momento fermo...sapete che entra nella vasca da bagno da solo!!
Poi in casa è un pericolo...si arrampica sui mobili, rischia di farsi male veramente...
Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione, così dalle nonne staranno fuori in giradino anche il pomeriggio....e poi quando inizia la stagione della piscina....a sera stramazzano al suolo :ahah
stamattina c'era il sole...e quindi fuori di corsa...

Adesso pioviggina.
DOGGHINA, resisti..dai che tra poco IRENE andrà all'asilo e le giornate saranno un po' più leggere..(arriverà settembre...arriverà

ASILO: dove andrà Emma ci sono 2 classi omogenee, e una mista. Io l'ho iscritta in quella omogenea, dato che ho sentito che in quelle miste vengono seguiti bene i bimbi piccoli e i grandi...i mezzani vengono un po' "trascurati".
PANNOLINO: anche Emma ce l'ha ancora...spero questa primavera di toglierlo ad entrambi...dato che Nicho mi dice quando fa la cacca....ci provo...
NANNA: io con Nicho l'anno scorso avevo provato con il NOPRON, su consiglio della dottoressa (non avevo ancora la ped. per Nicho e andavo privatamente da una dott.ssa che visitava anche i bimbi) dato che mi scambiava il giorno con la notte...
RISULTATO PENOSO....ANZI ME LO AGITAVA DI PIU'...questa è la mia esperienza...
ci ho provato per 10 gg. con un sacco di sensi di colpa inutilmente.
Nicho è super attivo fino alle 24:00-24:30....è per questo che cerco di uscire il più possibile, perchè a lui stanca!! Non sta mai un momento fermo...sapete che entra nella vasca da bagno da solo!!

Poi in casa è un pericolo...si arrampica sui mobili, rischia di farsi male veramente...
Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione, così dalle nonne staranno fuori in giradino anche il pomeriggio....e poi quando inizia la stagione della piscina....a sera stramazzano al suolo :ahah