GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- didierre
- Active~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
ehm...credo di avercela fatta, ho messo alcune delle mie foto preferite, le piu' buffe
http://album.*********.com/album/see_ ... bella.html
la pw è marina12, tutto minuscolo
p.s.: ma i vostri bimbi hanno già il colore degli occhi definito?
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Capita anche a me!dogghina ha scritto:salve fanciulle.. che bello leggervi... mi svago un pò almeno.
Purtroppo ho entrambi i figli con un forte raffreddore e dunque non riescono a dormire la notte.
Lo stare senza dormire di notte e essere costretta a stare in casa (le uscite dipendono dal tempo e dallo stato di salute dei figli) mi rende di umore nervosissimo.
Ierisera mia figlia (la grande) è tornata a casa alle 17 e si è subito attaccata alle mie gambe (cioè appena prendo il bimbo piccolo per allattarlo o fargli passare le coliche, lei si inginocchia davanti a me e mi dice "cocco" intendendo 'prendimi in collo').
Mi fa tenerezza all'inizio, ma poi mi prende il nervoso: non posso andare a fare pipì, non posso cucinare, non posso cambiare il pannolino all'altro senza avere Lei che piange per tutto.
Appena sono libera (perchè magari bada al piccolo il marito) lei mi considera pochissimo.
Ditemi che non sono l'unica bi-mamma in queste condizioni (ancora)... altrimenti mi prende ancora più sconforto... Vuol dire proprio che io gestisco MALISSIMO la situazione.
ogni tanto gestire la situazione con Alessia è veramente difficile

Pensa che l'altra sera mi ha vista dare un bacio a Jacopo e mi ha detto: "mamma xè a me baci non ne dai?"
MSarei sprofondata, una coltellata mi avrebbe fatto meno male

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
AUGURIPascale ha scritto:Ragazze che vergogna! Mi hanno ricordato adesso mia mamma e i miei fratelli (su MSN) che oggi è il nostro anniversario di matrimonio ! (4 anni) Ogni anno è la stessa cosa! Me lo ricorda mia mamma. Che teste io e mio marito !!!:ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- dogghina
- Original~GolGirl®
Maskat la mia bimba è un pò più piccola della tua...ma certe cose le sente ugualmente. Anche a me si stringe il cuore per il rimorso di non poterla coccolare a volte...
Pascale puoi sempre dare la colpa della dimenticanza dell'anniversario al fatto che stai allattando e quindi un pò di stanchezza...
auguri!
Didierre il colore degli occhi di Dami è marrone. Per l'altra bimba (che ho allattato al seno) ricordo si stabilizzò più tardi, solo a fine allattamento (a 7 mesi circa).
Io, mia mamma, mia sorella, i miei nonni, mio nipote abbiamo gli occhi azzurri: si vede che non era destino che questo carattere genetico lo ereditassero anche i miei figli. In ogni caso hanno dei begli occhi grandi e espressivi
Pascale puoi sempre dare la colpa della dimenticanza dell'anniversario al fatto che stai allattando e quindi un pò di stanchezza...

Didierre il colore degli occhi di Dami è marrone. Per l'altra bimba (che ho allattato al seno) ricordo si stabilizzò più tardi, solo a fine allattamento (a 7 mesi circa).
Io, mia mamma, mia sorella, i miei nonni, mio nipote abbiamo gli occhi azzurri: si vede che non era destino che questo carattere genetico lo ereditassero anche i miei figli. In ogni caso hanno dei begli occhi grandi e espressivi

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Bellissimo il nuovo post
Non mi ricordo più chi ha scritto che va a sbirciare nel forum delle mamme in attesa aspettando le settembrine 2008
io faccio lo stesso e mi emoziono tantissimo
saranno ancora gli ormoni in circolo??
Tanti auguri Pascale!
Dafne salutaci tanto Katya
Francesca tesoro che bello sentirti

Non mi ricordo più chi ha scritto che va a sbirciare nel forum delle mamme in attesa aspettando le settembrine 2008

Tanti auguri Pascale!

Dafne salutaci tanto Katya

Francesca tesoro che bello sentirti

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Sono stata io... ogni volta mi vengono le lacrime agli occhi pensando tutto quello che abbiamo passato assieme...mangrovia ha scritto:Non mi ricordo più chi ha scritto che va a sbirciare nel forum delle mamme in attesa aspettando le settembrine 2008io faccio lo stesso e mi emoziono tantissimo

Che bello... vedo che un poco alla volta stiamo tornando tutteeeeeeeeeee

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Savina 

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anch'io penso spesso che a gennaio 2008 ci saranno le nuove settembrineSavina ha scritto:Sono stata io... ogni volta mi vengono le lacrime agli occhi pensando tutto quello che abbiamo passato assieme...mangrovia ha scritto:Non mi ricordo più chi ha scritto che va a sbirciare nel forum delle mamme in attesa aspettando le settembrine 2008io faccio lo stesso e mi emoziono tantissimo
![]()
![]()
Che bello... vedo che un poco alla volta stiamo tornando tutteeeeeeeeeee![]()

Mamma mia è già passato un anno

BUONANOTTE
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Buongiorno settembrine!!!
Che bello il nuovo post...mi scuso per la latitanza...ma è difficile stare dietro tutto...anche a GOL...oggi ne approfitto che la piccola dorme...dalle 9.00 non lo fa mai!!!!
Il battesimo l'abbiamo fatto l'8 dicembre, è andato tutto bene in chiesa, a dormito , poi rideva e parlottava mentre gli versava l'acqua in testa, era troppo buffa!!!A cena invece ha avuto le coliche per un'ora...era un po' che non l'aveva più...ma è andata!!!
I vaccini li ha fatti il 4 e anche quelli sono andati bene, oggi invece alle 11.30 deve fare l'eco alle anche, infatti esco sennò faccio tardi!!!!
Uscite:io sono obbligata a uscire tutti i giorni con la piccolina la mattina per accompagnare Martina all'asilo..anche se fa freddo...e infatti ha il nasino che cola...ma che posso farci???
La mia piccolina pesa 4.810, abbiamo fatto una visita al Bambin Gesù e la dottoressa pensa che possa avere il reflusso...abbiamo iniziato una cura, e martedì farà l'eco allo stomaco, inutile dire che mi auguro non sia quello!!!!
Non voglio dirlo, ma da una settimana a questa parte fa la cacca!!!!!!!!!!Eureka!!!!!Tutti i giorni, anche due volte...non mi pare vero...
Un
a tutte la puzzola si è svegliata!!!!Ma mi accontento!!!!
Che bello il nuovo post...mi scuso per la latitanza...ma è difficile stare dietro tutto...anche a GOL...oggi ne approfitto che la piccola dorme...dalle 9.00 non lo fa mai!!!!
Il battesimo l'abbiamo fatto l'8 dicembre, è andato tutto bene in chiesa, a dormito , poi rideva e parlottava mentre gli versava l'acqua in testa, era troppo buffa!!!A cena invece ha avuto le coliche per un'ora...era un po' che non l'aveva più...ma è andata!!!
I vaccini li ha fatti il 4 e anche quelli sono andati bene, oggi invece alle 11.30 deve fare l'eco alle anche, infatti esco sennò faccio tardi!!!!
Uscite:io sono obbligata a uscire tutti i giorni con la piccolina la mattina per accompagnare Martina all'asilo..anche se fa freddo...e infatti ha il nasino che cola...ma che posso farci???
La mia piccolina pesa 4.810, abbiamo fatto una visita al Bambin Gesù e la dottoressa pensa che possa avere il reflusso...abbiamo iniziato una cura, e martedì farà l'eco allo stomaco, inutile dire che mi auguro non sia quello!!!!
Non voglio dirlo, ma da una settimana a questa parte fa la cacca!!!!!!!!!!Eureka!!!!!Tutti i giorni, anche due volte...non mi pare vero...
Un

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- mita
- Basic~GolGirl®
dafne, beh, se non mi fanno la sorpresa di mandarmi il conto a casa direi che è gratuita .... mi sono iscritta e non mi han chiesto neppure i dati personali!!!
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- mita
- Basic~GolGirl®
laurarpa, si vede che sono nati lo stesso giorno!!!!! Anna Sofia aveva tolto la sveglia notturna ma stanotte mi ha svegliato esattamente all'una, alle tre e mezza, alle quattro e alle sette ..... INsomma sono KO ..... Credo che la colpa sia anche del fatto che ieri sera avevo meno latte e lei si addormentava lo stesso dalla fatica ... Oppure semplicemente sta aumentando la loro richiesta e allora stimola maggiormente il seno ... 

- mita
- Basic~GolGirl®
didierre, è bellissima la tua bimbetta!!!!
Anna Sofia ringrazia tutte per i complimenti!!! è molto vanitosa e quindi sono stati graditissimi!!!
Anna Sofia ringrazia tutte per i complimenti!!! è molto vanitosa e quindi sono stati graditissimi!!!
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Siamo già a pagina 4...ve l'avevo detto che saremmo andate veloci!
Qui tutto bene! Sofia dorme ancora.
Ieri sera faceva un pò fatica a prendere sonno...e peggiorava il tutto strofinandosi ferocemente un occhio...non sapevo più cosa fare! Poi sono andata un attimo in bagno e quando sono tornata per fortuna dormiva! Ma anche i vostri cuccioli si grattano e strofinano tantissimo la faccia con le manine? Lei si lascia i graffi! E poi si prende le orecchie e se le tira
Mah...sarà un pò isterica come la mamma!
Mita, Anna Sofia è davvero bellissima!
Anch'io appena potrò farò l'abum!
Solo che la mia Sofia, anche se sorride tantissimo, non si fa mai immortalare sorridente....sarà colpa della pessima fotografa? 
Siamo già a pagina 4...ve l'avevo detto che saremmo andate veloci!

Qui tutto bene! Sofia dorme ancora.

Ieri sera faceva un pò fatica a prendere sonno...e peggiorava il tutto strofinandosi ferocemente un occhio...non sapevo più cosa fare! Poi sono andata un attimo in bagno e quando sono tornata per fortuna dormiva! Ma anche i vostri cuccioli si grattano e strofinano tantissimo la faccia con le manine? Lei si lascia i graffi! E poi si prende le orecchie e se le tira

Mita, Anna Sofia è davvero bellissima!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
didierre ha scritto:ehm...credo di avercela fatta, ho messo alcune delle mie foto preferite, le piu' buffe
Didierre, che meraviglia!!!!

Sofia secondo me ha gli occhi scuri, però hanno ancora un pò quel colore "da latte" che non saprei definire

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Frappina, io non l'ho trovato!frappina ha scritto: ho aperto un post nell'angolo del bebè su ovetto e seggiolini auto... magari vi può interessare uno scambio di opinioni!!!

- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Come state oggi? Non avevo voglia di rifarmi un album foto visto che lo avevo già sul mio MSN space! Ho solo cambiato le autorizzazioni cosi lo potete vedere anche voi e non solo i miei contatti! Ecco qua: http://pascalelle.spaces.live.com/?lc=1040
Occhi: Quelli di William sono azzuri direi! Come il suo papa! Non credo che cambieranno più di tanto perché sono proprio chiari! Invece Thomas all'inizio li aveva griggi/verdi/gialli/marroni ... non si capiva! E sono diventati neri come i miei!
Come state oggi? Non avevo voglia di rifarmi un album foto visto che lo avevo già sul mio MSN space! Ho solo cambiato le autorizzazioni cosi lo potete vedere anche voi e non solo i miei contatti! Ecco qua: http://pascalelle.spaces.live.com/?lc=1040
Occhi: Quelli di William sono azzuri direi! Come il suo papa! Non credo che cambieranno più di tanto perché sono proprio chiari! Invece Thomas all'inizio li aveva griggi/verdi/gialli/marroni ... non si capiva! E sono diventati neri come i miei!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- dogghina
- Original~GolGirl®
vanilla75 ha scritto:Non voglio dirlo, ma da una settimana a questa parte fa la cacca!!!!!!!!!!Eureka!!!!!Tutti i giorni, anche due volte...non mi pare vero...

La prossima settimana ho il bilancio di salute di Dami. Non vedo l'ora. Voglio sapere se, come penso, posso escludere una operazione che quando è nato mi è stato detto doveva fare...(un testicolo alto, che ora è sceso, a me sembra di si).
Anche voi avete voglia di portare i cuccioli dal pediatra (quando non stanno male) per essere tranquille che vada tutto bene??

- dogghina
- Original~GolGirl®
Pascale ha scritto:Non avevo voglia di rifarmi un album foto visto che lo avevo già sul mio MSN space!
bei bimbi davvero! Pensa che stavo guardando la foto dove il piccolino è disteso ed alza la testa da solo e sorride... per un attimo mi sono detta che era il tuo bimbo più grande (magari quando aveva 5 mesi).
Tuo figlio sembra più grande della sua età...

- marby
- Master~GolGirl®
Pascale, che spettacolo!Pascale ha scritto:Ciao a tutte!

Sono bellissimi entrambi!

- laurarpa
- Active~GolGirl®
Pascale: William e Thomas sono stupendi...e che brava la tua cagnona!!!
Didierre: marina ha degli occhioni stupendi!
Lo devo fare pure io l'album...
Ripeto: i vostri bimbi e bimbe sono bravissimi la notte...Ale persevera con la sua sveglia lle 4 dove mangia proprio di gusto
Vediamo stanotte...stasera ho un concerto, quindi gli da il biberon mia mamma alle 8 e io la poppata alle 23.30 con il seno bello pieno...
Il bello è che di giorno sta tendendo ad allungare infatti ha la digestione molto lenta e sta settimana mi ha preso altri 240 grammi
siamo a 6.420 grammi!, ormai le tutine 3 mesi sono tutte nello scatolone!
Didierre: marina ha degli occhioni stupendi!
Lo devo fare pure io l'album...

Ripeto: i vostri bimbi e bimbe sono bravissimi la notte...Ale persevera con la sua sveglia lle 4 dove mangia proprio di gusto

Vediamo stanotte...stasera ho un concerto, quindi gli da il biberon mia mamma alle 8 e io la poppata alle 23.30 con il seno bello pieno...
Il bello è che di giorno sta tendendo ad allungare infatti ha la digestione molto lenta e sta settimana mi ha preso altri 240 grammi

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)