GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 3 ago 2012, 9:58

Sandra speriamo che tua cognata guarisca presto :incrocini ma quindi la piccola Alice sta sempre con tua suocera? :freddo poverinaaaa ....

Laura bellissimo il bagno al tramonto con i tuoi amori :cuore
sulla gelosia sono parzialmente d'accordo con te, credo che il carattere influenzi moltissimo lo svilupparsi o meno della gelosia, però se 2 bambini sono entrambi piccoli è più facile che il "grande" si veda derubato dello spazio che prima gli apparteneva, da grande riescono a capire di più (anche se capire non vuol dire accettare). Per i secondogeniti di tre figli (come la tua Rosa, la mia Valentina e, in un certo senso, la Zahira di Uaina) invece è un discorso diverso perchè nel momento in cui sono riusciti a conquistare il loro spazio arriva qualcuno che li detronizza così non sono più i piccoli di casa, ma non sono neanche i grandi :che_dici quindi la vita diventa una competizione infinita verso i grandi che ai loro occhi sono sempre più bravi, più belli, più simpatici e hanno più cose (almeno ai loro occhi è così), e verso i piccoli che stanno sempre con mamma e papà, sono più coccolosi ecc.... e loro, in mezzo, non si sentono nè carne nè pesce :argh
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 ago 2012, 10:02

Ora vi dico una cosa che mi ha fatta stare malissimo tutta la notte, premettendo che SO che è normale, SO che è solo perchè è in un certo senso arrabbiata, SO che mi vuole fare "pagare" il fatto di averla lasciata sola per tante ore ecc.... MA...
ieri sera quando sono arrivata da mia mamma, dopo avermi abbracciata con infinito affetto...mi ha rifiutata, completamente rifiutata, non mi voleva stare neanche vicino, neanche che la accarezzassi...ed è voluta andare a dormire con mia mamma :buuu per la prima volta dopo tantissimi mesi non ha voluto dormire con me...ha proprio detto :<< Mamma no>> ...
mi fa male anche a scriverlo :buuu :buuu mi viene da piangere .......

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2012, 15:36

BUON COMPLEANNO SANDRA!!!!
:linguetta_festa :svegliaaa :love_c :tortina: :festa_2:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2012, 15:39

Lily :coccola è normale che si sia comportata così ma ti capisco benissimo..a me Angie dice VIA BATTA (basta) SCIO'..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 ago 2012, 18:05

Mille Auguri SANDRA e stasera festeggia :fischia
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 ago 2012, 18:14

Lily: Rosa è sempre stata gelosa di tutto e di tutti, quando aveva 8 mesi se prendevo in braccio Marco faceva delle urla terrificanti, e ha, e ha avuto,molto più tempo e attenzioni che i fratelli. Per lei l'essere "mezzana" l'ha solo fatta rientrare in uno stereotipo.
vado che devo uscire in ambulanza
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 ago 2012, 23:58

Ciao! Grazie per gli auguri! Pensate che Ale ancora non me gli ha fatto, si è dimenticato anche questo anno. Pazienza! Sono distrutta a dir poco, la mia giornata è iniziata con Emiliano picchiandomi e non ho capito manco il motivo. 'E crollato fino alle 16.30 e nel frattempo ormai avevo un sacco di cose da fare.

Lily, io sono mezzana e onestamente ero gelosa il giusto. Mio fratello è rimasto parecchio geloso di mia madre. Mia sorella invece gelosa di tutto e di tutti, a me faceva quasi pena vederla soffrire per questo motivo. Pensa che ancora oggi che non ci sono neanche di là continua ad esserlo magari perché mia madre parla bene di me (secondo quello che i miei mi raccontano). Come Laura penso si tratti di uno stereotipo.
Per quanto riguarda il comportamento di Maia mi dispiace che ti sei sentita male. Capisco perché a volte quando non mi aspetto un comportamento di Emiliano pur sapendo che si tratta di un bambino mi ferisce. Ti posso dire che penso si sia comportata così proprio perché ce l'aveva con te. Ricordo che quando ho lavorato per un Nido come ausiliaria, una volta le maestre spiegavano il comportamento di rifiuto di una bambina verso sua madre. Questa piangeva all'ingresso e durante il giorno, poi chiedeva di continuo per la madre ma poi quando finalmente arrivava, l'ignorava e spesso faceva i capricci perché non voleva andarsene. Emiliano fa lo stesso con Ale, ne avevo parlato con Uaina. Ale è dispiaciuto perché quando arriva, lui si comporta male così che gli sembra quasi incredibile i miei racconti su quanto ha chiesto per lui durante il giorno. Lo picchia e vuole che se ne vada.
Spero però che sia anche un comportamento che la porte finalmente a staccarsi quel che ci vuole di te, almeno per non voler stare tutto il giorno in braccio, ecco.
Mia cognata dovrebbe essere ora da sola con il compagno visto che mia suocera è tornata direttamente in campagna. Al telefono questa mi ha detto che se n'è sempre occupata lei della bimba, mi ha specificato giorno e notte. Mi chiedo cosa facesse il compagno anche se probabilmente mia suocera si prenda troppi meriti.

Laura, Rosa davvero mi ricorda mia sorella. Possono rendere la vita difficile a tutti quelli che stanno attorno. Come va con lei? Sai, ti ho pensata perché ho dato per la prima volta una caramella morbida, tipo gelèe, a Emiliano che ha gradito da morire. Per quanto riguarda il divertirmi, ne dubito, sono cotta e con le mestruazione che a me danno un gran fastidio.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 ago 2012, 22:15

Buonasera ragazze..
come al solito passo al volo....son 2 ore che cerco di leggervi per scrivere ma sempre qualcuno me lo impedisce :nonegiusto ed ora sono cotta...

Sandra TANTISSIMI CARI AUGURI ANCHE SE IN RITARDO :yeee :festa :yeee Come hai festeggiato?E tua cognata ora come sta?
LA seggiolina funziona con tutti..se si alza lo devi riportare a sedersi finchè capisce che di lì non si deve muovere, ma lo devi fare in modo deciso..non è lui che decide, ma voi ricorda! :sorrisoo Bravo senza pannolino la notte!! Come sta andando?

cmq Laurajjj il tuo lavoro è davvero duro , ma se preso nel verso giusto come fai tu, cercando cioè di ricordarti che sei viva ogni giorno e di viverlo al meglio, credo sia una grande scuola...
COme sta il tuo cane?
Per la spirale io l'ho avuto la Mirena (credo sia quella di cui parli) e mi sono sparite le mestruazioni per circa 1 anno finchè esasperata l'ho tolta..mi sono anche gonfiata parecchio probabilemnte a causa di questo però non so...
io te la sconsiglio..piuttosto leva la spirale e usa altri metodi..l'anello non ti piace?
Io come ti dicevo mesi fa e come dicevo alle ragazze durante il viaggio ho parecchi problemi con il ciclo ultimamamente..non so se è la spirale o se è una premenopausa, ma la mestruazioni mi tardano anche un mese e mezzo 2, (ed io ero come un orologio) e poi mi durano anche 20 giorni...ora sto "dissanguando dal 31/07.....vedremo..per ora ho preso l'appuntamento dal ginecologo ma me l'hanno dato l'11 settembre :x: molti infatti mi consigliano di andare al ps, ma per ora aspetto...
per quanto rigarda i giochi al parco (anche per te Sandra) io porto da sempre di tutto e di più..dipende da dove vado, in modo che se qualche bimbo appunto ha dei giochi e non li vuole prestare nn ci sono problemi...di solito però capita il contrario e sono gli altri che giocano con i giochi delle mie..io ho piacere che giochino insieme e le bambine non hanno mai fatto grandi problemi, quello che non mi piace è quando il bimbo si prende il gioco e se lo porta via (capita di rado per fortuna) o quando lo strappa di mano alle bimbe in malo modo...
Direi che quindi sommariamente son d'accordo con il tuo discorso, però dissento sul lasciarli arrangiare da soli in caso di disputa..molto spesso i bimbi aggressivi o prepotenti hanno dei genitori che glielo consentono perchè lo ritengono fisiologico (non so se come dici tu) e quindi non intervengono per nulla nemmeno quando le cose sono esagerata (per il mio punto di vista), quindi io intervengo...anch'io come te riconosco immediatamente il tipo di bimbo e di genitore e se riesco cambio aria..
Rosa allora toglie il gesso fra un paio di giorni eh? Sarà stufa poverina...

Lily Mi spiace ci sia rimasta male per il rifiuto di Maia, ma come sai sicuramente può capitare, soprattutto in una bimba così attaccata e sensinsibile :coccola ...l'ha più fatto? Degli incendi invece non avevo sentito nulla....chissà che spavento davvero..
Grazie per le risposte riasssunto a Nicole :sorrisoo

Nicole per la tetta non riesco proprio a toglierla gradualmente...se sono a portata me la "sfila " da sola e si attacca ..anche quando io son seduta e lei in piedi in parte a me per dire..si fa la ciuciatina e poi va a farsi i fatti suoi..la notte poi è ancora un disastro..con questo caldo poi...credo di essere una delle poche del gruppo che ancora non ha dormito una notte intera.... :argh
come dicevo tempo fa non credo che si staccherà da sola...
Anche Zahi a volte sta facendo uin pò la prepotente, e lei non lo è mai stato, ma solo con noi in casa....oltre che per la gelosia di Lou risente anche della tensione e del cattivo esempio che c'è in casa, e per questo non riesco molto a biasimarla...
Non ricordo cosìaltro mi chiedevi... :pensieroso

Ireale :bacio a te e alle tue gigantone :risatina:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 ago 2012, 22:16

Saluto tutte quelle in ferie se dovessero passare :bacio :bacio

A presto :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ago 2012, 5:03

UAINA Desirée con gli altri bambini e fuori da casa è bravissima....a scuola,al Grest é davvero brava e la lascio sempre a cuor leggero,sapendo che animatori e insegnanti sono contenti di lei e la vedono come una bambina matura ed equilibrata. Solo a casa ogni tanto,ultimamente spesso, frigna subito,si innervosisce facilmente o fa la prepotente...soprattutto nell'ultimo periodo....

Certo che Lou fa proprio il fai - da - te :risatina:
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 ago 2012, 10:12

Buongiorno care,
eccomi qua reduce da un week end di pulizie :impiccata: finalmente abbiamo il nostro bellissimo bagno con vasca e, per piccolo che sia, mi sembra una reggia :hi hi hi hi facendomi il primo bagno in vasca mi sono resa conta di quali siano effettivamente le vere soddisfazioni della vita...una goduria :ok

Maia non ha più avuto episodi di "rifiuto", anzi, è forse più attacata di prima :che_dici
in più ieri ha avuto la febbre, 38,5 e tante tante lagne però, come la scorsa volta (prima che venissero le ragazze a Roma), già stamattina non aveva più niente :pensieroso chissà..esisteranno davvero le febbri di crescita?

Sulla gelosia boh, alla fine sarà sicuramente caratteriale, magari viene acuita da piccoli episodi che noi ignoriamo e che invece per un bambino diventa grande come una montagna.
E' un po' come la "possessione" ci sono bambini estremamente legati agli oggetti e bambini che invece non lo sono, dovremmo fare degli studi statistici approfonditi per capirci qualcosa di più.

Sandra ma come Ale non ti ha fatto gli auguri? ma a fine giornata glielo hai fatto notare? se no si dimentica pure il prossimo anno e non va bene :nonono:

Sarà che io amo il mio conpleanno (mi sa che ve lo avevo già detto :perplesso ) così come amo il compleanno delle persone a cui voglio bene...sono giorni speciali ed è bello festeggiarli e ricordarli :ok

Uaina come va con Will? e quando torna Alissa? o forse passate dalle Marche a prenderla prima di andare in Sicilia?

Laura come sta Nana?
per il lavoro dobbiamo stringere i denti ancora un po' che tra poco arrivano le ferie...quanti giorni di riposo avrete?

Irene come vanno i capricci di Angie? dai che anche le vostre vacanze si avvicinano....riusciremo a respirare un po' tutte :incrocini :incrocini

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 ago 2012, 10:15

Uaina io da quando è nata Viola a quando Valentina ha compiuto 3 anni (quindi per quasi 6 anni) non ho MAI dormito una notte intera....per fortuna Maia in questo mi ha graziata :hi hi hi hi ma hai tutta la mia comprensione perchè so cosa vuol dire :impiccata: :bacetto :coccola

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 ago 2012, 10:18

nicoleb5 ha scritto:UAINA Desirée con gli altri bambini e fuori da casa è bravissima....a scuola,al Grest é davvero brava e la lascio sempre a cuor leggero,sapendo che animatori e insegnanti sono contenti di lei e la vedono come una bambina matura ed equilibrata. Solo a casa ogni tanto,ultimamente spesso, frigna subito,si innervosisce facilmente o fa la prepotente...soprattutto nell'ultimo periodo....

Certo che Lou fa proprio il fai - da - te :risatina:
da qualche parte i bimbi si devono pur sfogare e, in un certo verso, forse è meglio che lo facciano a casa e non fuori...
Anche Viola è sempre stata così: a scuola mi dicevano "Encomiabile" (testuali parole) e a casa era un piccolo demone :che_dici ...le prime volte chiedevo alle maestre:<<siete sicure che parliamo della stessa Viola?!?!?>>
tutt'ora è così, ovunque va si fa amare (una maestra ha pianto nel salutarla) ...a casa spesso la sbatterei al muro ...anche se con amore ... :che_dici :cuore :cuore

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 ago 2012, 13:53

Ciao ragazze,
Uaina: Luca, ma anche gli altri due non si sono mai attaccati ad un oggetto gridando :MIO, e non si sono mai picchiati o morsi se non tra loro :x: , hanno e hanno avuto i loro piccoli e grandi diverbi con altri bambini e qualche volta si sono spinti (Marco come vittima, Rosa come artefice e Luca a volte vittima a volte dominante) ma sempre situazioni soft e che si sono, per la maggior parte, auto risolte. Io sto molto attenta che non si facciano e che non facciano del male ad alcuno, ma non intevengo fino a quando il rischio non diviene reale.
Anche io, come te, ancora subisco diversi risvegli notturni, invece lo stronzetto, quando lavoro, si fa tutta una tirata :pensieroso
Lily: nana sembra stare abbastanza bene con gli antidolorifici, per ora ha un'esistenza dignitosa. Io lavoro il 15 giorno poi saró in ferie fino al 31 , Francesco, invece, lavora fino al 18, festa del patrono, e sará in ferie fino al 3.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 ago 2012, 14:02

Sandra: concordo con lily sulla questione del tuo compleanno! Tiragli le orecchie!
Lily: :-D per i bagni in vasca, :fischia per i bagni in vasca in compagnia. Se io usassi il preservativo, come te pregherei ....che si rompa!
Uaina: Ho deciso di non metterla la mirena, anche grazie alla tua testimonianza, non posso usare gli estroprogestinici ne sotto forma di pillola o altro perchè sono a rischio tromboembolico. Riguardo i tuoi problemi con il ciclo, credo che possano dipendere dall'allattamento. Non scherzare con le perdite prolungate, va in pronto soccorso e fatti vedere . Una mia infermiera dopo 15 giorni di ciclo ha dovuto fare una trasfusione e un raschiamento urgente. Non ci far preoccupare :cuore :cuore :cuore
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 7 ago 2012, 10:06

Buongiorno ragazze,
qui a Roma si boccheggia dal caldo :caldo: già alle 8.30 di mattina c'erano 30 gradi...non oso immaginare cosa potrà esserci tra qualche ora :impiccata:

Laura se avessi la possibilità economica, oppure anche solo una sicurezza lavorativa o MEGLIO ANCORA la possibilità di non dovere per forza lavorare e quindi potere stare con le mie figlie...ne fare anche altre 3, ma purtroppo in queste condizioni non garantirei loro un buon futuro e quindi prego che il preservativo non si rompa... ti immagini che bello se avessi altre 3 femmine :-D sarebbe il mio sogno...e anche quello di Valentina che quando nacque Maia mi disse:<< Mamma, se ne facciamo altre 2 possiamo fare le winx!!>> :risatina: :ahaha :ahah ora le Winx sono diventate 7 però :che_dici

Nicole ho letto su FB che Giorgia è pronta per togliere il pannolino :yeee :clap bravissima.... quindi probabilmente aveva ragione Sandra :risatina: a quest'età sarebbero pressochè tutti pronti :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 ago 2012, 11:13

Anche qui si boccheggia e io sono anche in divisa :x: .
La pioggia e il fresco arriveranno, come di prassi, con il mio primo giorno di ferie :incrocini .
Anche noi non possiamo permetterci un altro figlio, perchè dovendo lavorare entrambe ad orario pieno non riusciremmo a seguirlo. Inoltre la mia età sconsiglia di sfidare la sorte.
Rosa ha tolto stamattina il gesso, la frattura è guarita :ok , per fortuna, e le ho fatto fare anche l'età ossea visto che la pubertà incombe, il pediatra ha detto che va bene e che crescerà ancora 10 cm abbondanti. Sarà una puffetta come la mamma :-D visto che ora è alta circa 147 cm.
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ago 2012, 13:50

LILY Probabilmente aveva ragione Sandra!
Giorgia era qualche giorno che mi diceva pipì e prendeva il riduttore ma poi giocava solo con la carta igienica invece ieri,con mia grande sorpresa, è andata sicura col pannolino asciutto e ha fatto la pipì! Per ora comunque ho intenzione di lasciarla come adesso...ossia col pannolino ma libera di approcciarsi al riduttore e io rimango a disposizione ...anche perchè venerd' partiamo e si ritroverebbe in un ambiente nuovo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 ago 2012, 14:43

Buongiorno ragazze!
Prima di qualunque altra cosa volgio dirvi che hanno preso Zahi per la pubblicità della Metropolitana di Brescia!!!! :yeee :clap :yeee :clap
E' una grandissima cosa e lei è emozionata....si farà a Settembre :vaiii:

Lily ottimo per la vasca :ok so cosa vuol dire....Mi spiace per Maia come sta oggi?? Alissa la prendo io nelle Marche ...arriverò lì Lunedì...

Laurajjj sì già anni fa ho dovuto fare un paio di rischiamenti :x: ora vediamo come prosegue...per adesso sembra meglio :incrocini Bene per Rosa. Io invece ,le diatribe le concludo sul nascere..so che non sono del tuo stesso avviso (come di altri), ma questo è il mio pensiero e la mia linea...allora fra poco ci vediamo!!!! :-D

Nicole sì fai così con Giorgia...libera di usare il riduttore quando vuole, però dovresti anche proporglielo tu a orari fissi...

Sandra com'è andato il compleanno??

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ago 2012, 15:25

UAINA Si,adesso poi inizieremo...però pensavo una volta tornati dal campeggio.
Vorrei proporglielo alla mattina,dopo il pisolino e prima di andare a dormire alla sera...giusto per iniziare

Bloccato

Torna a “Settembre”