GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Megan » 8 giu 2012, 9:49

marieclaire ha scritto: Io però sono la tipica cittadina: non potrei mai e poi mai abbandonare le comodità della grande città, l'aver tutto a portata di mano, mezzi pubblici che funzionano bene e che sopperiscono all'uso dell'auto. Abitiamo pure su un parchetto nemmeno tanto piccolo e siamo a 15 minuti a piedi dal centro per cui mi trovo proprio bene.
Quoto. Non so davvero come potremmo rinunciare alla metropolitana vicina, ci mettiamo un attimo ad attraversare ad andare dall'altra parte della città. Credo però che un buon compromesso potrebbe essere quello di vivere in provincia. Per dire, quasi un mese fa siamo andati alla Prima Comunione di una mia cuginetta a Scandicci, ecco, ogni volta che vado là penso sempre che quella è la mia vita ideale, Scandicci è un paesotto tranquillo, con tutto a portata di mano e pochissimo traffico, ed è attaccato a Firenze. In più i miei zii vivono un po' fuori, sotto le colline (sarebbero quelli con la villetta) e vivere con un bel giardino e l'aria pura credo non abbia prezzo quando si hanno dei figli.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Megan » 8 giu 2012, 9:51

Pizzy: non mi parlare di bagagli, va :impiccata: L'ultima volta che siamo scesi dai suoceri a Messina abbiamo dovuto spedire un pacco enorme pieno di vestiti perchè avevamo troppi bagagli. E giuro che avevo preso solo l'indispensabile! Buon viaggio comunque e :incrocini per il tempo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Megan » 8 giu 2012, 9:58

Lady ha scritto: temo che ora sia piu' difficile riabituarlo ad una nuova situazione...ma piano piano potresti metterlo nel lettino e dargli la manina....ci vorra' dei giorni, ma poi starebbe sicuramente meglio sia lui che tu! :ok
Quoto Lady, Stellula.

Anche Stefano era abituato ad addormentarsi in braccio per via del reflusso, da circa un mese ho detto basta perchè davvero ho la schiena a pezzi e ho impostato una nuova routine: lo cullavo cantandogli una ninna nanna sottovoce per rilassarlo, appena chiudeva gli occhi (si addormenta molto velocemente al contrario del fratello grazie a Dio!) lo mettevo nel suo letto. Dopo circa una settimana ho iniziato a metterlo giù quando iniziava a fare apri e chiudi con gli occhi, spesso li riapriva di colpo ma bastava qualche carezzina in mezzo alle sopracciglia per farlo crollare. Ci vuole un po' ma se insisti vedrai che si abituerà. Adesso ci metto sì e no 10 minuti, le prime volte anche 40 minuti.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 10:31

Megan ha scritto:Pizzy: non mi parlare di bagagli, va :impiccata: L'ultima volta che siamo scesi dai suoceri a Messina abbiamo dovuto spedire un pacco enorme pieno di vestiti perchè avevamo troppi bagagli. E giuro che avevo preso solo l'indispensabile! Buon viaggio comunque e :incrocini per il tempo!
Credo che però tu non stia in Sicilia solo una settimana :sorrisoo Noi non faremo in tempo a disfare i bagagli che sarà già ora di rifarli. Forse è solo un'enorme stancata e dovevamo lasciar stare. :che_dici O 15 giorni o niente.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 10:36

Megan ha scritto:
Lady ha scritto: temo che ora sia piu' difficile riabituarlo ad una nuova situazione...ma piano piano potresti metterlo nel lettino e dargli la manina....ci vorra' dei giorni, ma poi starebbe sicuramente meglio sia lui che tu! :ok
Quoto Lady, Stellula.

Anche Stefano era abituato ad addormentarsi in braccio per via del reflusso, da circa un mese ho detto basta perchè davvero ho la schiena a pezzi e ho impostato una nuova routine: lo cullavo cantandogli una ninna nanna sottovoce per rilassarlo, appena chiudeva gli occhi (si addormenta molto velocemente al contrario del fratello grazie a Dio!) lo mettevo nel suo letto. Dopo circa una settimana ho iniziato a metterlo giù quando iniziava a fare apri e chiudi con gli occhi, spesso li riapriva di colpo ma bastava qualche carezzina in mezzo alle sopracciglia per farlo crollare. Ci vuole un po' ma se insisti vedrai che si abituerà. Adesso ci metto sì e no 10 minuti, le prime volte anche 40 minuti.
Io sono messa uguale a Stelulla! :buuu Purtroppo ho provato, ma quando la metto sul lettino si alza immediatamente in piedi e piange disperata. Vuole venire in braccio. Che poi, anche in braccio non crediate si addormenti facilmente :che_dici Ha la fase di diperazione pre-nanna tutte le volte. :che_dici
Ho provato tutto ciò che ognuna di voi mi ha consigliato, ma niente. Anche la pediatra mi ha detto di metterla sul lettino e starle vicino...come se non ci avessi già provato. :argh La addormenterò in braccio e buona notte.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 10:37

Megan ha scritto: Buon viaggio comunque e :incrocini per il tempo!
Speriamo...altrimenti cosa facciamo una settimana chiusi in casa con una gnometta di 10 mesi? :domanda
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 10:48

Megan ha scritto:
marieclaire ha scritto: Io però sono la tipica cittadina: non potrei mai e poi mai abbandonare le comodità della grande città, l'aver tutto a portata di mano, mezzi pubblici che funzionano bene e che sopperiscono all'uso dell'auto. Abitiamo pure su un parchetto nemmeno tanto piccolo e siamo a 15 minuti a piedi dal centro per cui mi trovo proprio bene.
Quoto. Non so davvero come potremmo rinunciare alla metropolitana vicina, ci mettiamo un attimo ad attraversare ad andare dall'altra parte della città. Credo però che un buon compromesso potrebbe essere quello di vivere in provincia. Per dire, quasi un mese fa siamo andati alla Prima Comunione di una mia cuginetta a Scandicci, ecco, ogni volta che vado là penso sempre che quella è la mia vita ideale, Scandicci è un paesotto tranquillo, con tutto a portata di mano e pochissimo traffico, ed è attaccato a Firenze. In più i miei zii vivono un po' fuori, sotto le colline (sarebbero quelli con la villetta) e vivere con un bel giardino e l'aria pura credo non abbia prezzo quando si hanno dei figli.
A parte che, io sento l'esigenza del verde, del canto degli uccellini al mattino, del silenzio e dell'assenza di traffico...poi dipende pure dalla città! :risatina: Voi abitate nelle "metropoli" ragazze, io in una piccolissima città e non si possono neppure confrontare. :risatina: Avere casa in primissima periferia è stupendo qui, perchè: i prezzi dimezzano, hai il verde e la tranquillità, ma (dato che non c'è traffico) sei in 10 minuti in centro città. Inoltre, tutti gli ipermercati e i divertimenti ormai si sono spostati nella mia zona! :hi hi hi hi L'autobus in 15 minuti è in centro, la ciclabile mi passa accanto casa, qui in paese ci sono le scuole dal nido alle medie (basta che attraversi la strada), la piscina e le palestre sono a 5 minuti di auto e ora hanno pure costruito una piastra polivalente (calcetto, pallavolo, basket) e tanti giochi per bimbi nel parchetto di fronte casa mia.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 10:54

Megan, Stelulla, che bei torelli avete! :emozionee
Giada era ciccissima, ora, da quando si muove molto, è snellita un sacco. Si sta allungando, ma non è aumentata di peso. :ok Eppure mangia come un porcellino. Finisce tutta la sua pappa e poi si mangia pure ciò che abbiamo nel piatto noi! :urka :urka Se non gliene diamo si arrabbia molto. :risatina:
Secondo me è il movimento che fa. Nel giro di 1 mese e mezzo ha iniziato ad alzarsi in piedi, gattonare e fa i passetti tenendola per le manine. Ora è un terremoto. Non si può perderla di vista un attimo. Distrugge tutto, si infila qualunque cosa in bocca, si attacca ai mobili e si alza...e a volte cade rovinosamente battendo la testa! :caduta_sedia:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6965
Iscritto il: 27 ott 2009, 15:28

Re: I settembrini son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2012, 10:57

SteLulla ha scritto:Pizzy!!! Io sono di Perugia ... non abito proprio in città, ma abbastanza vicino ... a circa 10 minuti di auto dal centro!!! Ah Trevi .... quanto è carina!!! E' proprio una bella cittadina!!!! Ma quando vieni fammi un fischio che possiamo incontrarci!!! Più meno è a mezz'ora di auto da me ... verrei volentieri!!! :ok
Tu invece sei di Rovigo? Mio cognato ha la fidanzata di Rovigo e praticamente è sempre su .... una volta, un anno e mezzo fa, ci sono stata anche io, tornando da Venezia ci siamo fermati a fare un saluto ... ma praticamente ho visto solo la stazione e un bar vicino a casa sua!!!
Ma dove vivi di preciso? Se ad agosto riusciamo a scendere, te lo dico. Mandami il numero in MP che non mi ricordo se ce l'ho. :cuore Se tu vieni a Rovigo fai lo stesso, mi raccomando. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da frab » 8 giu 2012, 12:07

oggi ho portato i soldi di caparra per il nido di Lorenzo!
da un lato sono contentissima che l'abbiano preso, dall'altra sarà un bel salasso :tafazzi:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2012, 14:00

Ciao bimbe! :ciaociao

Clara! :bacetto Mi spiace per la nonnina bis...e anche per la zia. Come puoi immaginare, capisco benissimo!

Stelulla...poi ci dirai tra qualche giorno come va con la tettata mattutina.

Pizzy, buone vacanze! In tutti i modi cambi aria e questa è una gran cosa.

Addormentamenti: Chiara alla tetta, è proprio il suo rilassante naturale, adesso come adesso non ci penso nemmeno a farla addormentare nel lettino, il motivo ufficiale è che terrei svegli i fratelli che già sono stanchi morti a questo punto dell'anno, quello ufficioso è che mi torna comodo così :fischia Quando sarò più serena e riposata passerà ad addormentarsi da sola anche lei.
Fran ha fatto uguale, ora se è stanco dice: io vado a letto...e in due secondi dorme! :fischia Il pomeriggio se non ne ha voglia vuole qualcuno vicino, ma non è indispensabile, solo una coccola extra che fa piacere a tutti!

Megan non dare Stefano già spacciato come ciccio! :risatina: In casa mia io e la mia famiglia di origine siamo il ramo obeso :che_dici , ma ti posso assicurare che seppur Michele e Francesco fossero cicci, in particolare Michele, ora sono in perfetta forma, anzi michele è decisamente secco! (e quando lo guardo che sta già prendendo le fattezze di un ragazzino mi sembra incredibile!! :emozionee :emozionee )
Ti dirò, nonostante Chiara non sia ora al loro livello (ma è comunque una bimbona) temo più per lei per la ciccia...un po' perchè femmina un po' perchè vuole sempre fare il contrario di ciò che spererei! :che_dici :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2012, 14:04

vivere in città, vivere fuori...

Secondo me è tutta una questione di abitudini! Anche se l'omo mio abitava in centro che più centro non si può ed ha avuto il desiderio di scappare decisamente (peccato che poi abbia esagerato, visto dove abitiamo! :prr )

I fattori sono tanti, i primi la localizzazione del lavoro dei genitori e le scuole dei bimbi...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2012, 14:07

Ambra benissimo per il corso, un'ottima cosa davvero!!!

Bene per la dermatitate in regressione!


Frab non ha riduzioni il nido del 3° figlio? Da noi sì, almeno quello :impiccata: Anche noi l'abbiamo iscritta, poi vedremo a settembre, può essere che i miei si immolino per un altro anno.
Mi fa morire mia mamma che quando va a far la spesa con lei torna sempre gongolante perchè tutti la fermano per dire qualcosa alla ruffiana che ricambia in "discorsi" e sorrisi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2012, 14:20

Ah...in questi giorni non mi sento molto bene, sensazione come da piccola febbre (che non so se ho), ho dolore alle articolazioni delle dita della mano destra (siccome ho il vizio di scrocchiarle suppongo sia un principio di artrite :che_dici )e cosa più strana... Dolore a livello epidermico (senza aver nulla di evidente). Ho male alla pelle della mano ed al braccio destro e stamattina pettinandomi l'ho sentita anche sul cuoio capelluto.
Una sensazione stranissima...vi è mai capitato?!?!?!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2012, 14:55

ho messo un paio di fotine per qualche giorno! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Ambra87 » 8 giu 2012, 15:21

Pizzy buon viaggio!!! Capisco che quando ci sono i cuccioli il valigiame vario subisce un incremento del 200%, ma cerca di convincerti che molte cose non le userai! Magari riesci a togliere un po' di roba... :risatina: Io tremo al solo pensiero delle vacanze, io e la pupa + donna incintona con pupo di 15 mesi al seguito... La macchina sarà stracolma!!! Però confido nel fatto che partiamo per andare al mare e che molte cose le abbiamo già nella casa là.. Ma ne riparleremo più in qua, so già che i miei buoni propositi verranno meno! :risatina: E sii positiva per il tempo, dovrà pure venire il sole, nooo?!
Lau l'eczema di Elettra non è da sudorazione, ma hai provato col talco? Oppure la Lichtena... Io vorrei evitarle di darle il gentalin finché la situazione rimane sotto controllo... Speriamo! :incrocini
Dada no, mai sentito dolore alla pelle... Hai fatto una telefonata veloce al medico? Capisco che tu non abbia tempo nemmeno per respirare, ma la salute prima di tutto! Non farci preoccupare, eh!!! Anche i miei bimbi erano belli cicci da piccoli, mentre adesso sono entrambi atletici e bellissimi! Vedrai che anche Chiara cambierà!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Ambra87 » 8 giu 2012, 15:26

Dada ma Chiara è cresciuta TANTISSIMO!!!! :-D E' splendida!!!! Anche i grandi ovviamente e si somigliano un sacco!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da DadaEle » 8 giu 2012, 15:41

Grazie ambra! Volevo metterne un'altra dove si vedeva ancora meglio ma non me l'ha caricata. Magari riprovo da casa!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 15:47

dada ma Chiara e' bellissima!!!!!!! te lo dico con il cuore anche perche' Laura e' come la tua tutta ciccia e per ora...niente brufoli!!!!!(ricordi la pubblicita'??)
stai tranquilla che appena prendewra' a gattonare e a camminare dimagrira'! :ok e poi non ti devi preoccupare i fratellini sono magri, quindi non vedo perche' non lo potra' essere anche lei alla loro eta'! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 15:50

DadaEle ha scritto:Grazie ambra! Volevo metterne un'altra dove si vedeva ancora meglio ma non me l'ha caricata. Magari riprovo da casa!
Aspettiamo quindi la nuova foto! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “Settembre”