GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da Hopla » 31 mag 2011, 10:58

Sandreli ha scritto: Hopla Non sai quanto ti capisco, mia suocera spesso fa come la tua, fa venire i nervi anche se so che in fondo lo dice perché vorrebbe coccolarselo tutto e chiaramente, essere corrisposta. Stravede per lui quindi cerco di chiudere un occhio quando fa così anche se è difficile.
Ieri mi sono fatta vedere un po' contrariata infatti.
E' venuta come di consueto a trovare Ludovico con mio suocero e io di solito li lascio soli in soggiorno. Solo che ieri Ludo era un po' nervoso perchè stanco quindi mi sono trattenuta qualche minuto (giuro, non più di 2 minuti) nella stanza, in un angolo, per aspettare che si distraesse per potermene andare senza che si mettesse a piangere e lei che ha fatto? Mi ha cacciato!!! Mi ha proprio detto per 2 volte "vai via tu che se no non ci guarda!!!".
Mi son girate parecchio e le ho risposto a tono ma lei era talemente presa che non mi ha nemmeno sentito. :che_dici
Mi sono rintanata in lavanderia a far lavatrici e lavare a mano finchè quando è andata via ha chiesto ad Ale dove fossi per salutarmi e lui le ha detto "beh, l'avete cacciata!!!". E lei "ma va!"
Viene da me e mi dcie con aria innocente che non mi ha mandata via e io le ho risposto "Veramente sì. Lo sai che tanto vado via comunque non c'è bisogno di riemi di andarmene!" e mi risponde sempre con aria non colpevole che lei l'ha detto solo perchè se no non la guarda. L'avrei strozzata :martello

Mi sento un po' in colpa ad essere così ma mi fa davvero venire i nervi a fior di pelle certe volte. E pensare che io mi sforzo anche di lasciarli soli, insegno a Ludovico il suo nome e spesso uando torno dal lavoro alle 16 prendo la bici e lo porto a trovarla in ufficio. Mi fa passare le voglie :bomba
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 31 mag 2011, 13:33

Ciao tesori!! :bacio
Sono di corsissima...volevo solo dirvi che la visita ieri è andata molto bene...è lunga 70 cm. e pesa 7,920 kg. (Vuole fare la modella!!!! :ahah ) Non è cresciuta molto dall'ultima visita (che è stata in febbraio, ha messo solo un chilo e 40 gr. :che_dici ) però è nei limiti giusti. :ok Mi ha detto di stare attentissima a non lasciarla mai da sola perchè è una bimba attivissima e sveglia!! :ahaha Esame udito ok. :ok Son contentissima! Mi piace tanto questa pediatra, per fortuna!!! :sorrisoo
Vi bacio tutte.....scappo a disboscarmi :ahah .....ciaooooo!!!! :ciaociao
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 mag 2011, 13:40

Buongiorno care!
Oggi a lavoro, ma domani ferieeeeeee per preparare tutto per giovedì. Io sono emozionata, ma Viola
lo è mooolto più di me :cuore
Ieri primo giorno di ritiro, oggi secondo e domani the last one!! In realtà lo hanno organizzato bene
perchè non è un vero e proprio ritiro dove si prega e basta: ieri il prete per spiegare il Vangelo ci
ha portato tutti (anche i genitori) nella vigna, per il paragone con le viti i tralci ecc... c'era un bel sole
ed è stato molto sbrigativo, poi ha mandato i ragazzi a provare i canti e alla fine, siccome sono stati
bravissimi a cantare, ha offerto la merenda a tutti.
Domani avrò un mare di cose da fare (tra cui pure la parrucchiera che, per fortuna, mi viene a casa)
tra cui sistemare casa, bagnetti e shampi vari... non vedo l'ora arrivi domani sera!

Uaina al saggio io Maia la porto. Un po' perchè necessità fa virtù (non saprei a chi lasciarla :fischia )
e un po' perchè fin qui ha mostrato di essere molto più tranquilla in pubblico che a casa.
E' abituata a seguire le sorelle a danza e a stare in mezzo alla confusione. anche se in realtà non so
quanto duri il saggio. so che comincia alle 20 e confido nel fatto che si addormenti nel passeggino :incrocini

Sandra bentornata!! hai visto che Emiliano è stato bravissimo :yeee certo, gli orari un po' si sfasano
però se riusciamo ad adattarci a loro non è così tragico :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 31 mag 2011, 13:48

passo per un saluto veloce.
Grazie Sandra per l'sms :thank_you:

Noi stiamo abbastanza bene e finalmente siamo guariti. :sorrisoo
E' stata una bella batosta (3 giorni con febbre 38.5/39), per fortuna Samuele non è stato contagiato da me e Manuel.

In compenso ho ritirato gli esami del sangue di Samuele e la pediatra mi ha detto che ha un infezione da CMV in corso, secondo lei non è nulla di grave, è virale

La scorsa domenica c'è stato il battesimo. Cerimonia breve (neanche 1/2 ora) e molto intima (eravamo solo noi!!!!), come volevamo noi. :ok
Manuel era felicissimo perchè si è divertito un mondo a giocare con cugino e cugine (vi dico solo che l'ho dovuto cambiare 3 volte per come era sudato e lurido). :ahaha
Samuele invece ha dispensato sorrisoni a tutti ed è stato in braccio a tutti (io non l'ho tenuto un secondo), soprattutto alle cugine

Voi come state, spero bene. Novità?
Mi fate un sunto di cosa è successo negli ultimi 15 giorni....

Vediamo cosa riesco a leggere degli arretrati.....

Mi riprometto sempre di passare a leggere di voi ma mi diventa molto difficile trovare un po' di tempo per farlo.
A casa il pc nemmeno riesco ad accenderlo e in ufficio i 30 minuti di pausa pranzo volano.

Vi mando un grosso abbraccio e un bacio ai vostri cuccioli

Vale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 mag 2011, 20:21

Anche io penso che Sicilianetta non si sia allontanata perchè offesa ma per altri motivi...diversamente penso di amoredibimba.

Perfettamente d'accordo :ok ..cmq da orca assassina aggiungo che non è stata una grande perdita...quando Nicole mi chiedeva chi era che dicevo si lamentava e basta senza apportare nulla intendevo proprio lei :fischia :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 mag 2011, 21:05

Hopla ha scritto:
uaina ha scritto:Hopla com'è andata poi a Riva?
Benissimo! :-D
Ludo si è divertito un sacco. abbiamo steso il plaid sull'erba di fronte al lago e lui era attrattissimo dalle anatre. Ho avuto il mio bel da fare a fermarlo prima che si buttasse nel lago :ahaha
Ha preso anche un bel colorito sano, per fortuna che avavo con me la crema solare se no chissà che pelata!
Appena scarico le foto ne metto un paio.
L'unico inconveniente è che è molto ventosa Riva e ad un certo punto io non ce la facevo più. Il vento mi ha stancata tantissimo ed alla sera ero in mezzo coma :x: Non so come farei se avessi anche altri figli :impiccata:

Ottimo :ok Me lo immagino Ludovico che cerca di buttarsi nel lago :ahah ..Io amo il vento :cuore
oggi Lou invece ha avuto un cambio improvviso , come spesso fanno i bimbi, e al supermercato quando vedeva un bimbo urlava come un aquila per chiamarlo; dal gelataio (che ormai riconosce benissimo) si è messa ad urlare perchè voleva il gelato ..l'hanno capita tutti e le hanno dato la precedenza :risatina: ..arrivati ai giardini ha visto l'altalena e ha letteralmente lanciato il gelato urlando e tirando le braccine perchè voleva andare... :che_dici tiralra giù poi è stato difficile..si aggrappava con le gambe e non si riusciva a toglierla :ahah
Ce ne aspettano delle belle :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 mag 2011, 21:06

MaryLampu ha scritto:Ciao tesori!! :bacio
Sono di corsissima...volevo solo dirvi che la visita ieri è andata molto bene...è lunga 70 cm. e pesa 7,920 kg. (Vuole fare la modella!!!! :ahah ) Non è cresciuta molto dall'ultima visita (che è stata in febbraio, ha messo solo un chilo e 40 gr. :che_dici ) però è nei limiti giusti. :ok Mi ha detto di stare attentissima a non lasciarla mai da sola perchè è una bimba attivissima e sveglia!! :ahaha Esame udito ok. :ok Son contentissima! Mi piace tanto questa pediatra, per fortuna!!! :sorrisoo
Vi bacio tutte.....scappo a disboscarmi :ahah .....ciaooooo!!!! :ciaociao
Ottimo :ok Attendavamo notizie :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 mag 2011, 21:09

Lily74 ha scritto:Buongiorno care!
Oggi a lavoro, ma domani ferieeeeeee per preparare tutto per giovedì. Io sono emozionata, ma Viola
lo è mooolto più di me :cuore
Ieri primo giorno di ritiro, oggi secondo e domani the last one!! In realtà lo hanno organizzato bene
perchè non è un vero e proprio ritiro dove si prega e basta: ieri il prete per spiegare il Vangelo ci
ha portato tutti (anche i genitori) nella vigna, per il paragone con le viti i tralci ecc... c'era un bel sole
ed è stato molto sbrigativo, poi ha mandato i ragazzi a provare i canti e alla fine, siccome sono stati
bravissimi a cantare, ha offerto la merenda a tutti.
Domani avrò un mare di cose da fare (tra cui pure la parrucchiera che, per fortuna, mi viene a casa)
tra cui sistemare casa, bagnetti e shampi vari... non vedo l'ora arrivi domani sera!

Uaina al saggio io Maia la porto. Un po' perchè necessità fa virtù (non saprei a chi lasciarla :fischia )
e un po' perchè fin qui ha mostrato di essere molto più tranquilla in pubblico che a casa.
E' abituata a seguire le sorelle a danza e a stare in mezzo alla confusione. anche se in realtà non so
quanto duri il saggio. so che comincia alle 20 e confido nel fatto che si addormenti nel passeggino :incrocini
Son cose molto lontane da me ormai, ma anch'io ho ricordi emozionanti riguardanti la comunione :sorrisoo Spero davvero che Viola la viva con emozione vera e che tutto vada per il meglio per tutti:ok

Per il saggio è a teatro questo, mentre il 23 sarà in un campo sportivo, quindi il passeggino è out...anche per questo ho molti dubbi :domanda ..anche noi non abbiamo nessuno a cui lasciare Lou purtroppo...Perchè Maia si addormenti :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 mag 2011, 21:09

Sto monologando come spesso :risatina:

Un grande :bacio a tutte e buonanotte :sorrisoo

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 31 mag 2011, 21:16

Laura rileggendo quello che hai scritto mi sono ritrovata molto. La mia gelosia nei confronti di mia suocera mi fa vedere solo i suoi lati negativi e invece dovrei concentrarmi sull'affetto e la serenita' che lei e' in grado di dare a Diana.

Mary ottimo x il tagliando.

Sandra benissimo x il week end al mare e bravo a Emiliano che vi ha piacevolmente stupiti.

Pollon bentornata e tanti incrocino x te e i tuoi bimbi.

Lilly in bocca al lupo x la comunione di Viola.

Sicuramente mi son dimenticata qualcosa...
Domani Diana fa 8 mesi... Com'e passato il tempo e com'e cambiata e cresciuta la mi frugoletta.

Baci bimbe
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 mag 2011, 22:12

Buona sera! :sorrisoo

Ho letto per ora solo questa pagina...

Hopla Potrei fare un elenco enorme su tutte le "piccole" cose che mi danno fastidio di mia suocera ma come ti ho scritto, è pazza di Emiliano come d'altronde la tua lo è di Ludovico. Quindi bisogna cercare di prendere l'iniziativa di chiudere anche le orecchie. Superata questa fase, ti garantisco che le solite cose ti scivoleranno adosso e lei sentendoti meno alla difensiva sarà meno puntigliosa. :incrocini

pollon1975 Bentornata! :bacetto Mi fa piacere che siete stati bene alla comunione, un po' meno che la salute non è al massimo ma spero che andrà meglio. Riassuntino: comunione di Rosa di laurajjj fatta (suo padre si è comportato male); uaina finalmente ha liberato la casa vecchia e cerca disperatamente di sistemare una piscina in quella nuova; sempre uaina e Hopla si sono incontrate con i loro cuccioli; Lily74 come avrai letto in questa pagina a vicina la comunione di Viola; aivlis79 sta lavorando con le sedute con la psicologa; io ho superato la prova uscita al mare in campeggio con Emiliano e adesso non ricordo più niente (scusate le altre).

uaina Lou deve essere un bel personaggino! :ahaha Per le sparite, soprattutto per sicilianetta la penso diversamente. 'E vero che spesso era davvero giù ma sai bene proprio perché ci sei passata, che la depressione è dura. Penso che si sia allontanata proprio perché non voleva raccontarci più che stava male anche se si sforzava per vedere le cose positive. Naturalmente, rispetto la tua opinione su di lei. Io invece credevo ti riferissi ad amoredibimba, io con lei mi sono sforzata molto ma davvero spesso spariva, entrava per chiedere qualcosa e nemmeno leggeva gli arretrati (per me questo vuol dire mancanza d'interesse sulle altre del gruppo). Si lamentava di continuo, spesso non rispondeva a ciò che gli veniva chiesto direttamente fra altre cose. In proposito a rispondere alle domande, non mi hai risposto riguardo al grest. :prr

aivlis79 Sai, ogni volta che faccio gli auguri di buon complimese penso proprio a come passa il tempo. Fra un po' non avranno più complimesi.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mag 2011, 22:13

domani non so se riuscirò a passare, quindi gli auguri a Diana li faccio stasera :majorette:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mag 2011, 22:18

sandra: penso che uaina concordasse con me su sicilianetta e amoredi bimba, quindi la pensiamo tutte allo stesso modo! c'è una cosa che ti volevo scrivere da molto tempo ma mi è sempre sfuggita...anch'io ho dei cornetti di capelli corti che stanno ricrescendo :buuu
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 mag 2011, 22:20

laurajjj Te pensi che amoredibimba si sia offesa? Volevo inoltre chiederti come mai devi andare a Roma per prendere una tartaruga? E sì, mia madre mi da un sacco di consigli positivi. :emozionee

Hopla Il vento è bello, mi piace sentire il rumore che provoca quando batte su qualcosa, ad esempio quando squote le foglie degli alberi o al mare ma mi fa venire un terribile mal di testa. Devo fasciarmi la testa spesso in montagna o al mare. Sai, pure Emiliano adora le anatre, strilla quando gli butto il pane e questi mangiano e che dire delle carpe, sgambetta e si vuole buttare nella vasca di Boboli. :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 mag 2011, 22:22

laurajjj ha scritto:sandra: penso che uaina concordasse con me su sicilianetta e amoredi bimba, quindi la pensiamo tutte allo stesso modo! c'è una cosa che ti volevo scrivere da molto tempo ma mi è sempre sfuggita...anch'io ho dei cornetti di capelli corti che stanno ricrescendo :buuu
Mi hai risposto qui su amoredibimba. Per i cornetti di capelli corti meglio così dai, stempiate è peggio! :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 mag 2011, 22:29

Oggi ho fissato con una ragazza che ho conosciuto al corso pre parto, avevamo la stessa DPP ma come me ha partorito prima, più di me addiritura. Sua figlia è enorme, quasi 11 chili! :urka Cercando di toccare Emiliano lo scuoteva tutto e lui naturalmente non ha gradito, faceva una serie di versi strani. :caduta_sedia: Lei è molto ansiosa in tante cose ma come tante del gruppo fa quasi autosvezzamento, che ironia! 'E della Bulgaria, parla nella sua lingua alla bimba ma come Emiliano ancora sembra indietro nel lenguaggio. Ah, mi ha raccontato che di là ci sono ristoranti o meglio cucine che fanno cibo solo per bimbi! :-D Quindi andava lì, comprava tutto fresco e pronto. :ok

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mag 2011, 22:31

[quote="Sandreli"]laurajjj Te pensi che amoredibimba si sia offesa? Volevo inoltre chiederti come mai devi andare a Roma per prendere una tartaruga? E sì, mia madre mi da un sacco di consigli positivi. :emozionee

penso che non le importasse nulla di noi...e questo sarebbe il meno.
vado a prendere una femmina adulta di emys orbicularis( l'unica tartaruga palustre italiana) da un mio carissimo amico perchè la mia è inspiegabilmente sparita , ne approfitto per far vedere il bioparco ai ragazzi
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 mag 2011, 22:34

Quindi un nuovo membro in famiglia! :-D Anche se mi dispiace che una ti sia sparita, strano! Bello idea portare i tuoi ragazzi a quel Bioparco. :ok Su amoredibimba sei stata molto concreta, è proprio questo in fondo che penso anch'io.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mag 2011, 22:46

buona notte a tutte :lettone:
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®