GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Rispondi
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da robyska » 16 mar 2011, 10:49

Buongiorno settembrine,

spero stiate tutte bene. Quest'inverno sembra non avere fine e noi, forse, stiamo uscendo da 10 gg. di raffreddore, tosse, influenza collettiva. Quello che è stato più male è Giovanni che ha avuto la febbre per molti giorni. Si imbottiva di paracetamolo e tachifludec per andare a lavorare finchè non gli ho detto di smetterla di fare il caxxone e di contattare il medico e farsi dare un antibiotico che una volta ogni 15 anni può anche prenderlo :pensieroso !! Inoltre gli sono anche gonfiati i piedi. Non so se sia stata l'interazione tra 2 farmaci o la semplice forma influenzale come dice il suo medico ma io preferirei che facesse 2 esami del sangue per verificare che non ci siano tracce di albumina...
Lorenzo invece ha dovuto prendere l'antibiotico per una placca in gola ma tutto sommato è quello che ha retto meglio. Tra un paio di gg. lo porterò nuovamente dalla pediatra per vedere che la cosa si sia risolta perchè ha ancora un pò di tosse e l'altro giorno la dottoressa mi ha detto che ultimamente ha avuto bimbi con placche che sono perdurate malgrado 2 cicli di antibiotico cosicchè han dovuto ricorrere alle punture :impiccata: .
Io invece raffreddore e molta tosse che fortunatamente assume proporzioni spropositate solo quando sono incinta. Sarà che in qualche modo devo scontare il fatto di non avere altri disturbi quali nausee o acidità!!
Ieri ho avuto la visita dal gine e fortunatamente la terribile e esagitata Viola si è girata cefalica!!!Speriamo che resti così perchè di liquido ne ho tanto e lei ama fare le piroette!Ora dovrebbe essere 2400 kg circa...insomma : un altro vitello!!Menomale che ha già la strada spianata :ahaha !!

Per il discorso spannolinamento noi siamo ancora in alto mare. Quando siamo in casa non lo porta (tranne se deve fare la cacca in quel caso non sente ragioni) e generalmente lo dice quando deve fare pipì però francamente non me la sono ancora sentita di toglierlo. Un pò perchè con sto pancione quando siamo fuori casa farei una fatica che francamente preferisco risparmiarmi e un pò perchè temo molto una regressione dopo la nascita di Viola. Quindi mi sono detta che aspetteremo l'estate e sono sicura che sarà lui stesso a farmi capire quando sarà pronto. Io sinceramente non me ne faccio un cruccio anche se mia madre ogni tanto borbotta che ormai è grande e bla bla bla...ma insomma: sono sicura che entro il compimento dei 18 anni ce la possiamo fare :ahaha !! Io spesso sento mamme molto determinate in tutto: pappa, nanna, spannolinamento, ciuccio...poi altrettanto spesso vedo che i risultati ottenuti possono dissolversi in un nano secondo. Al momento l'unica cosa su cui cerco di tenergli testa è la nanna. Cerco di farlo dormire in camera sua almeno fino al primo mattino e devo dire che, a parte quando è malato o situazioni particolari, sta funzionando. Anzi, da qualche giorno vuole una lucina accesa in camera (ne ho comprata una carinissima da IKEA) perchè comincia ad avere paura del buio. Però vedo che avendo quella accesa non mi chiama più. Ogni tanto si lamenta ma poi rimette il ciuccio e torna a dormire. Per la pappa invece sto seguendo il consiglio della neuropsichiatra e sto cercando di non alzare barricate e prendermela troppo. Gli sto concedendo più liberta con il risultato che mangia veramente come i passerotti ma almeno al momento della pappa il clima è più sereno. L'importante è che non sprechi il cibo perchè in quel caso divento una belva feroce!!!

Scappo!!

Un megabacio a tutte!!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 mar 2011, 12:14

Ieri sera ho perso 10 anni di vita.
Riki si stava soffocando con un pezzo di parmigiano.
L'ho preso, l'ho messo a testa in giù, gli ho tolto la roba di bocca, fatto un aspecia di manovra di Hamlich (ma chi ha la lucidità di farla come si deve?), poi alla fine è riuscito a espellere e si è messo a piangere spaventatissimo...
Se ci penso mi viene male ancora adesso...

In tutto questo Daniele è rimasto come un baccalà a guardarmi... :martello

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 mar 2011, 12:42

olfersia ha scritto:Ieri sera ho perso 10 anni di vita.
L'ho preso, l'ho messo a testa in giù, gli ho tolto la roba di bocca, fatto un aspecia di manovra di Hamlich (ma chi ha la lucidità di farla come si deve?), poi alla fine è riuscito a espellere e si è messo a piangere spaventatissimo...

:urka sei stata bravissima, hai avuto la lucidità necessaria a reagire subito e in modo corretto! ma non ti stupire dell'XY: sono tutti così. infatti quando siamo andati a fare il corso di primo soccorso pediatrico (con le tate del nido), è stato marco ad uscire quando giulio s'è svegliato, dicendomi:"tanto se succede qualcosa, sicuro o ci sei solo tu o cmq ci pensi tu!!!" :che_dici
purtroppo son cose che succedono... :coccola l'importante è che sia finita bene!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 16 mar 2011, 13:14

ODDIO!! :urka che paura!! sei stata brava!! complimenti!! ma poveretto tuo marito.. lo capisco!! ti racconto la mia simil esperienza ..

qualche mese fa ero dalla mia amica a mangiare e diego si ingozza.. io e laimo pietrificati non riuscivamo ad intervenire. La mia amica, che è maestra di asilo ed esperienze ne ha avute, l'ha preso e gli ha ficcato un dito "ad uncino" in gola.. ha vomitato e l'emergenza è rientrata.. io oltre a 10 anni di vita mi son sentita una m***a incapace!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 16 mar 2011, 13:16

Lin ha scritto:

:urka sei stata bravissima, hai avuto la lucidità necessaria a reagire subito e in modo corretto! ma non ti stupire dell'XY: sono tutti così. infatti quando siamo andati a fare il corso di primo soccorso pediatrico (con le tate del nido), è stato marco ad uscire quando giulio s'è svegliato, dicendomi:"tanto se succede qualcosa, sicuro o ci sei solo tu o cmq ci pensi tu!!!" :che_dici
purtroppo son cose che succedono... :coccola l'importante è che sia finita bene!!! :ok
bellissimo il corso di pronto soccorso ped al nido :ok
io non ho mai sentito dalle mie parti organizzare incontri su questo tema .. peccato ..
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 16 mar 2011, 13:19

ciao ragazze.. domani parto per un w end lungo a roma!! diego a casa con la zia.. mi mancherà ma .. devo portarci il mio "moroso" che in 37 anni non ci è mai stato :risatina:

Speriamo nel tempo!! .. che qui è uno schifo totale.

:bacio a tutte!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 mar 2011, 14:25

buongiorno a tutte .. sono reduce dall'ennesimo esame .. che doveva durare si e no mezz'ora .. .e invece e' durato 1 ora e 45 minuti ... :impiccata: .. e vabbe' ....

Olfersia ... mamma mia .. ho la pelle d'oca .. io ho il TERRORE che Chiara si strozzi, forse perche' ci sono andata vicinissimo io quando avevo una decina d'anni e me lo ricordo benissimo ....

roby ... dai che l'inverno e' ormai agli sgoccioli .. anche se qua ieri era primavera, oggi piove che diluvia ....

fra .. davvero vieni a roma? peccato che sono "bloccata" nei dintorni di casa, altrimenti magari venivo a farti un salutino .. .veloce veloce, eh .. che hai tutto il diritto di goderti il tuo moroso :cuore

Al di la' di tutto .. sono un po' preoccupata perche' dopo il secondo ciclo post-partum continuo ad avere delle perdite a distanza di una settimana .. ora non so se sia dovuto a colonscopia/clisma opaco & co. ... certo e' che mi riesce difficile andare dalla gine .. e mi vergogno pure in questo stato :buuu
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2011, 7:44

miss :coccola magari prova a sentirla per tel... :incrocini :cuore

fra :clap buon we allora!!! noi oggi ce ne andiamo vicino macerata, in un agriturismo che ha anche la fattoria didattica: se il tempo ci assiste, si prevede un bel giretto!!! :ok

a tutte un megabacino!!! ci rivediamo lunedì! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 18 mar 2011, 7:51

Buon divertimento Lin!
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2011, 10:17

STEFYMM ha scritto:Buon divertimento Lin!

:thank_you: :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 mar 2011, 10:23

Buongiorno a tutte! Oggi sveglia con svomitazzo di catarro di Chiara .... cosi' oggi niente nidi ma nonni .... povera piccola ... pero' almeno ha buttato fuori tutta quella robaccia che non la faceva respirare bene! Io comincio a sentire la primavera .. ho una fiacca .... :impiccata:
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2011, 14:23

elena :urka
fortuna che ci sono le mamme :coccola
miss :bacio
fra, buona vacanza!
io ieri ho trovato questo agriturismo
http://www.agriturismopradireto.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
tra l'altro l'ho trovato sul sito dei buoni vacanza dello stato...qualcuno sqa come funzionano? :domanda

elenuccia...allora ci si vede sabato prox in fiera? :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 mar 2011, 18:27

ciao a tutte
ma voi sapevate che bisogna fare una terza dose di pneumococco?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 18 mar 2011, 18:55

Che belli gli agriturismi, anche noi domenica ci andiamo, siamo un bel gruppetto con figli!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mar 2011, 21:53

evakant ha scritto:ciao a tutte
no, ma perchè non hanno fatto nemmeno la prima i miei :sorrisoo
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 mar 2011, 22:18

si .. a me l'avevano detto quando ho vaccinato Simone .. e me l'ha detto anche la pediatra .. noi l'abbiamo gia' fatto :ok

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 19 mar 2011, 18:22

Ciao bellin!!!
sto cercando per pietro un cappellino di cotone ma con paraorecchie... usciamo presto la mattina... ma non ne trovo? voi li avete visti??
per il pneumococco non ricordo.... so solo che devo tornare quando pietro avrà 5 anni e mezzo ma sinceramente non ricordo se lo abbiamo fatto 2 o 3 volte :domanda
oggi pomeriggio casalingo perchè il marito si sente strano e nauseato e manco a dirlo si è chiuso in camera a riposare al buio in silenzio... ma perchè a me non spetta mai un riposo così :nonegiusto ????? sto xy :sberla:
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 20 mar 2011, 8:59

Vado a guardare il libretto delle vaccinazioni

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 20 mar 2011, 9:22

topinaf ha scritto:
no, ma perchè non hanno fatto nemmeno la prima i miei :sorrisoo

Topina scusa l'ignoranza ma non è una vaccinazione obbligatoria?A me la prima cosa che mi han chiesto all'asilo è stato il libretto delle vaccinazioni. Comunque anche a me avevano detto che fino ai 6 anni non ce ne sono altre obbligatorie. I primi di aprile invece facciamo il secondo richiamo di varicella.

Stefy :coccola anche mio marito se passiamo la domenica a casa a causa della pioggia o dei malanni ronfa tutto il pomeriggio...per la mia gioia che già mal sopporto stare rinchiusa in casa...

Topina anche io avevo visto quell'agriturismo nel 2008 quando dovevamo andare in Garfagnana. Poi abbiamo deciso per un Bed & Breakfast di cui non ricordo il nome ma i proprietari erano una famiglia molto gioviale. Se vuoi chiedo a Giovanni e ti mando un MP.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 mar 2011, 10:37

roby, in lombardia le obbligatorie sono 4:
difterite, tetano, epatite b, polio :sorrisoo tutte le altre sono facoltative :sorrisoo
però so che variano da regione a regione :sorrisoo
per l'agriturismo, ieri mi hanno risposto che hanno posto :yeee in appartamento :ok
alla fine credo che andremo lì cmq, certo se riuscissimo coi buoni vacanze non sarebbe male...avremmo un risparmio del 45% :-D
se ti ricordi il b&b volentieri :bacio

qui ieri grandinava :urka e il cielo era nerissimo :freddo
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”