GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da SP79 » 26 feb 2010, 20:04

Chicca6 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Potreste farvi un giretto qui? GRAZIE :ok
viewtopic.php?f=19&t=42013

Fatto Chicca :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 26 feb 2010, 21:08

SP79 ha scritto:ciao belle :bacio
Nanna: Anna dorme sola nel suo lettino affianco a nostro, la metto sveglia e lei gioca con la lampada chicco che proietta le luci sul soffitto e fa le musichette e si addormenta da sola,non si addormenta più invece poppando

Fry, auguri per la nuova macchina :yeee
Grazie SP
:congratulations: per la piccola anna che fa la nanna da sola. Io manco riesco a farla fare al più grande....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da naico » 26 feb 2010, 23:22

Anna io se solo provo a mettere Ambra nella culla inizia a ululare come se la stessimo sgozzando!! Inoltre, altra bella notizia, oggi non ha voluto nemmeno assaggiare la pappa.. di bene in meglio!!!!!!
Dulcis in fundo, pare che al mio rientro in ospedale mi aspetti un muro di ostruzionismo! Mi farò dare il quinto dello stipendio e resterò a casa fino a settembre... Vi racconto con calma! Notte
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 feb 2010, 11:55

ah, beh, mi fa piacere che stefano non sia l'unico che dorme quasi sempre nel lettone!!!! :prr io continuo a metterlo nella culla e ora anche da sveglio gioca un pò poi si addormenta....ma da 2 notti ha ripreso a svegliarsi alle 3 :aargh e da lì in poi sta nel lettone con noi !!!!

PAPPA
dunque la prima settimana brodo+crema di riso+olio+parmigiano è andata bene.
da lunedi ho inserito anche 3 cucchiai di passato di verdura (questa sett fatto con patate+carote+zucchine) ma stefano non gradisce affatto! piange x tutto il tempo e ci mette mezz'ora a mangiare (mentre la sett scorsa in 15-20 min spazzolava tutto).
la domanda è:CHE VERDURA POSSO METTERGLI PERCHE' GRADISCA UN PO' DI PIU' LA PAPPA???
pensavo di provare con il finocchio che è dolce però non so....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da ily » 27 feb 2010, 12:11

naico ha scritto:Dulcis in fundo, pare che al mio rientro in ospedale mi aspetti un muro di ostruzionismo! Mi farò dare il quinto dello stipendio e resterò a casa fino a settembre... Vi racconto con calma! Notte
guarda non farmi pensare al lavoro che mi piglia già male!! :fuck:
quando rientrerò x 2 mesi ci sarà ancora la mia sostituta (assunta x un anno dalle liste di mobilità) e non so neanche come sistemeranno le scrivanie........però non credo che mi faranno problemi, pare che mi aspettino a braccia aperte :incrocini :incrocini
certo che non è giusto che noi donne dobbiamo pagare sempre un prezzo alto x tutte le nostre scelte....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 feb 2010, 12:53

Pappa ho parlato troppo presto......i primi 2 giorni un successo.....ieri ed oggi una tragedia!!! :buuu Leo ha mangiato al massimo 5 cucchiaini, tirandola ovunque e poi ha iniziato ad urlare come un ossesso, ok ho smesso di dargliene ma mi sono innervosita molto.....so che non debbo farlo però......qualcuna di voi sa darmi dei consigli su come debbo fare? La mia unica preoccupazione è che fra un mese e mezzo io tornerò a lavoro e Leo dovrà andare al nido e se non mangia :buuu :buuu

Appunto lavoro magari potessi rimandare il rientro......ma proprio non posso.....rientro declassata più che mai, mi hanno tolto i miei settori e rientrerò come responsabile della tesoreria, un settore che mi ha sempre fatto schifo :bomba però va bene così, l'importante è che nn mi rompono i maroni e che quando sono le 14.30 prima e le 17.30 poi, io posso uscire senza problemi....e poi magari un'altra maternità :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 feb 2010, 13:01

ho appena dato la pappa a stefano e oggi se l'è mangniata tutta con gusto :ok ...le differenze rispetto a ieri sono solo 2:

-l'ho preparata a temperatura ambiente (avevo notato che nei giorni scorsi la mangiava + volentieri verso la fine quando era + fredda...del resto anche io il caffe lo bevo tiepido)
-oggi ci ho messo la crema di riso+mais+tapioca della millupa, avendo finito la crema di riso della mellin.
non so cosa sia stato, ma d'ora in poi continuo così e speriamo bene!!!! :incrocini

cmq ho notato che la crema della milupa è molto + solubile e non fa grumi, mentre quella della mellin dovevo rimescolarla un tot...del resto quella delle milupa costa quasi il doppio!
voi su che marche vi siete orientate???

Altamarea avremo gli stessi identici orari, anche se io in realtà non ho ancora chiesto di fare le 6 ore 8.30-14.30 senza pausa, ma spero che me lo concedano...male che vada uscirò alle 15.30.
un'altra maternità....???????????????????????????????????? :pistole :pistole

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 feb 2010, 8:35

buon giorno amiche!!!
approfitto di un momento di calma x salutarvi: domani primo viaggio di stefano!!! andiamo in molise dalla bisnonna paterna (e dai vari parenti annessi). staremo solo 4 giorni, ma sono già in ansia per tutta la roba che dovremo portarci! :buuu

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 feb 2010, 11:01

Ciao ragazze. Buona domenica a tutte. io sono in ufficio, il socio è KO con nausea e scacozzi vari. Spero che non sia virale perchè se ci passa l'influenza con un bagno solo è un disastro...
Anche la piccola Julie sembra interessarsi al cibo. Come Ambra anche lei rumina quando ci vede mangiare. Il 15 ho l'appuntamento dalla pediatra e pensavo di aspettare per iniziare a darle le pappette perchè non ricordo proprio più con cosa avevo iniziato con Mathias. Però ieri le ho fatto assaggiare un po' di omo alla frutta ed è impazzita!
Voi con cosa avete iniziato? Leggendo sul libretto di Math ho visto che a 5mesi e mezzo la ped aveva scritto "assaggi di frutta" ma non ricordo se cotta o cruda...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 28 feb 2010, 19:49

Ciao ragazze,
un salutino veloce, prima di rimettermi al lavoro, preparare le valigie per quattro è proprio un lavoro, soprattutto considerando che tre di questi sono uomini e uno è neoneto :impiccata: , ho ancora una lavatrice da stendere e una montagna di panni da stirare, già mi sono organizzata la serata appena Matteo si addormenta farò un no stop di "stiraggio", domani mattina sveglia presto una bella pulita a casa salto dal parrucchiere per piega, visto che sono in condizioni indecenti in quanto ho avuto la felice idea di taglairmi i capelli un pò più corti del solito e avendoli ricci se non li faccio lisci sembro un funghetto. Nel pomeriggio ultima botta con il ferro e poi tutto in valigia, martedì alle 12.00 SI VOLA!!!!!!!!!
Non vedo l'ora, i miei ex compagni di scuola delle superiori con cui sono tutt'ora in contatto hanno organizzato una mega cena per ricordarci di tutti i momenti passati insieme, speriamo che non finisca in modo patetico come nel film di Verdone, De sica e mi sà che c'era anche Eleonora Giorgi, l'avete presente? Comunque sono proprio felice, abitando in Sicilia gli spostamenti sono sempre più difficile devi prendere l'aereo arrivare a Roma farti venire a prendere da qualcuno o prendere l'autobus per arrivare a Pescara per cui anche se ormai i voli costano pochissimo, quasi quasi costa meno che andare a mangiare una pizza, c'è comunque la necessità di avere come minimo una settimana di ferie dato lo strapazzo del viaggio.
Comunque mi sa che come al mio solito mi sono prolungata troppo con i miei discorsi :perplesso
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 feb 2010, 19:53

Pappa ah allora non li fa solo a me i grumi!!! Anche io sto usando quella della Mellin ma è grumosa da morire, allora domani provo anche io a prendere quella della Milupa.....Leo mangia con avidità e golosità i primi 10 cucchiai, del tipo che quando levo il cucchiaino per prendere la pappa lui allunga le braccia e mugula uh uh uh....poi si stufa e non ne vuole più sapere di mangiare e vuole il suo lattuccio, io ovviamente non insisto, così almeno mi ha detto la pediatra, francamente però trovo che tutto quel piattone di roba sia un po' troppo, ma voi che dosi utilizzate? Io metto 150 ml di brodo vegetale, 4 cucchiai di mais e tapioca, 5 gr di liofilizzato e 1 cucchiaino di olio, ma è un sacco di roba nel piatto, dubito che lo finirà mai....almeno per il momento....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 feb 2010, 19:55

Ily naturalmente per un'altra maternità scherzo.....prima che mi riprendo passeranno almeno 2 anni, anche se.....noi siamo vecchietti....io ne ho 39 ed il socio 40 ed infatti lui già preme....ma adesso non se ne parla proprio :pistole :pistole

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 feb 2010, 20:01

ily ha scritto:buon giorno amiche!!!
approfitto di un momento di calma x salutarvi: domani primo viaggio di stefano!!! andiamo in molise dalla bisnonna paterna (e dai vari parenti annessi). staremo solo 4 giorni, ma sono già in ansia per tutta la roba che dovremo portarci! :buuu
Come ti capisco, quando siamo andati fuori a natale sembravamo una macchina di sfollati :fischia ora voglio vedere quando andremo fuori a pasqua, dove dovrò portare anche tutta la roba per la pappa :buuu abbiamo prenotato 4 giorni in un agriturismo sul lago Trasimeno (tra Umbria e Toscana), prendendo un appartamento in modo tale
che possiamo preparare le pappe a Leo e cmq liberi da ogni orario, noi poi andiamo al ristorante :fischia per questa estate invece voi come vi regolate, mare, montagna, lago? Casa, albergo, villaggio? Purtroppo io dovrò prendere le ferie ad agosto perchè il nido chiude tutto il mese, così troveremo i posti più affollati con prezzi esagerati e caldo asfissiante :bomba

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 28 feb 2010, 20:02

Argomento SVEZZAMENTO, Matteo non gradisce molto la pappa, a metà inizia a piangere e a sputare tutto e se cerco di insistere un pò di più gli viene il senso di vomito e quindi lascio perdere e dopo già un ora gli devo fare il latte perchè piange affamato, con Corrado non ho avuto tutti questi problemi forse perchè lo allattavo al seno e quindi era abituato a sapori diversi in quanto il latte materno cambia il suo sapore in base a quello che noi mangiamo?!? :perplesso Non sò sta di fatto che quando mangia devo mettere l'impermiabile non solo a lui ma anche a me perchè la pappa arriva ovunque.

Discorso nanna Matteo si addormenta nel lettone, dopo aver bevuto 120 gr di latte, con il viso attaccato a me :emozionee , ha preso il vizio di mettersi in bocca un lembo del mio pigiama e così dopo pochi minuti crolla, risultato mi devo cambiare un pigiama a notte, ma poi una volta addormentato lo metto nella culla e dorme tutta la notte tranquillo.
Una buona serata atutte baci baci
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 feb 2010, 20:05

Anna Ily buon viaggio!!!! :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 1 mar 2010, 9:34

buongiorno.. :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:38

ciao care Settembrine. Ma perchè sono sempre di corsa??

Mi sono persa un sacco di arretrati ma non ce la farò mai a leggerli. C'è qualcuna di buon cuore che mi fa un riassuntino??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:46

SP79 ha scritto:Anna continua a mangiare la sua pappa a pranzo, ho aggiunto alla patata e alla carota la zucchina e gli spinaci, domani aggiungo la bietola e sto sempre usando i liofilizzati ma non mi ispirano tanto..
RAGAZZE, dovete aiutarmi, Anna da quando mangia le pappe non va più di corpo come prima, se non quando le facciamo il clisterino, quando la fa da sola fa tipo "polpettine" dure dure, scusate il discorso, a voi come sta andando la popò dei vostri bimbi?
Io credo sia normale però cavolo,anche oggi è il terzo giorno che non ne fa oltre una polpettina :perplesso
lei è tranquilla perchè fa molta pipì e mole ariette :che_dici ma anche stanotte clisterino..

credo ceh potresti provare ad eliminare la patata per un po' e vedere come va. La patata "stringe".

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:46

:congratulations: per il primo dentino di Ambra e per il test negativo di Fry

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 mar 2010, 12:48

ily ha scritto:Ragazze, voi come siete messe a nanna serale??? i vostri pupi si addormentano da soli o con la tetta/biberon???

voi come siete organizzate???
Estivill! (altrimenti vorrebbe essere cullata due ore)

Bloccato

Torna a “Settembre”