GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT08: Il Settembrino è cresciuto, 1 anno ha compiuto!

Messaggio da evakant » 17 set 2009, 12:13

Lin ha scritto::Yuppieeee AUGURI RIKIIIII!!! :Yuppieeee

:svegliaaa :linguetta_festa :koanibacini :koanoangioletto :koanicincin :koanibimbo :boing :yeeee1 :koani_cuori :happy_birthady:
mi associo :yeee
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 set 2009, 13:58

raga... ma voi come vi trovate con lo svezzamento?
giulio non ne vuol proprio più sapere di pappe e pastina, son due giorni che o mangia con noi o non ne vuol proprio sapere!!! neanche facendogli le stesse cose, ma al vapore e spezzettate. se non ha lo stesso, identico aspetto, non se ne parla!!!
così da oggi ho cominciato a cucinare uguale per tutti: per lui è un pochino più saporito del normale, per noi un po' meno... ma il compromesso sembra funzionare!!! :ok
qual è il problema? il tempo: un conto è fare le sue cosine al vapore (anche xché il robot fa praticamente da sé...), un conto è cucinare variato e sano per tutt'e tre.
per ora che la mattina sono a casa, riesco: per pranzo cucino anche la cena, lasciandola un po' cruda e finendo in pochi minuti la cottura la sera... ma a novembre, quando riprenderò il lavoro... :urka
sto sperimentando congelatore e sottovuoto... meno male che a nov rientro in lab, così potrò fare un bel po' di analisi e controllare se la cosa è fattibile!!!

e qui la domandona del millennio: le vostre giornate quanto durano??? io ho sempre la sensazione di non riuscire a far tutto, che dall'alba al tramonto passi troppo poco tempo...
♥G♥ 28/08/08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 17 set 2009, 15:03

Buongiorno a tutte ragazze!
Noi siamo tornate da una settimana dal mare più qualche problemino al pc ma fialmente eccomi qua!!!
lin io faccio a pasti alterni cose per lei e uguale a noi perchè anche Ginevra è curiosa e si è un pò stufata delle sue pappe insipide, tra l'altro quelle che le daranno al nido sono senza grassi ma non senza sale...quindi...figurati che ieri sera ha mangiato i pizzoccheri!!! però senza il burro fritto sopra...e a pranzo mi sono dovuta mangiare anch'io un uovo sodo schiacciato...spero che all'asilo riusciranno a metterla un pò in riga!!!

Cominciamo lunedì e sono emozionata e preoccupata...se dovesse avere difficoltà oltre il tempo previsto per l'inserimento sarei davvero nei guai!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 17 set 2009, 15:14

AUGURI A RICHI, ANDREA E A TUTTI I SETTEMBRINI

Ho letto qualcosina indietro... anche Ginevra non apprezza molto il latte vaccino, la sera diluito un pò lo beve ma al mattino non c'è verso di farle fare colazione con il latte e a volte non vuole proprio niente...inoltre ancora si attacca di notte le 2 o 3 volte che si sveglia e non sta tutta la notte nel suo lettino... in compenso si pulisce i piedi sullo zerbino!! :ahaha

in bocca al lupo per i nidi e un abbraccio a tutte :bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 17 set 2009, 15:30

Auguri anche qui al nostro piccolo esploratore RIKI :congratulations: :clap :cuore

Euridice io nn ho molte parole, ma ti mando un grosso abbraccio speciale :bacio
lin mangia con noi o non ne vuol proprio sapere!!! neanche facendogli le stesse cose, ma al vapore e spezzettate. se non ha lo stesso, identico aspetto, non se ne parla!!!
così da oggi ho cominciato a cucinare uguale per tutti: per lui è un pochino più saporito del normale, per noi un po' meno... ma il compromesso sembra funzionare!!!
pari pari alla nana :ahaha Ieri sera petti di pollo in bistecchiera e cavolo lesso per tutti, in più lei si è pappata un piatto pieno di minestrone con la pastina. L'altra sera ho fatto gli gnocchi di zucca (li adora), per noi conditi con burro e grana, per lei olio e grana, nn si è accorta della differenza ed è andata via liscia, poi per secondo stracchino e pomodori per tutti. Vedo che riesco a far conciliare abbastanza bene i pasti, ad esempio, levo la sua porzione di risotto prima di farlo mantecare col burro, metto pochissimo pepe nelle carni. L'unica cosa che ci siamo concessi, e lei si è fatta i suoi capricci senza essere accontentata, è stata la carbonara....ma quando ce vò ce vò :fischia
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 17 set 2009, 16:36

Lin ha scritto::Yuppieeee AUGURI RIKIIIII!!! :Yuppieeee

:svegliaaa :linguetta_festa :koanibacini :koanoangioletto :koanicincin :koanibimbo :boing :yeeee1 :koani_cuori :happy_birthady:
augurissimi al piccolo Riccardo!! :cuore

grazie a tutte per le vostre parole:momento BASSI,ci saranno altri ALTI,anche grazie a voi.
miss proverò a seguire il tuo consiglio,ma non so se sono ancora pronta..

olfersiacredo tu abbia scelto la strada migliore e spero che porti presto risultati
lin]anche Isabella ultimamente mangia molto più volentieri le nostre pietanze e poco o niente delle sue pappe,a meno che non possa pasticciare da sola con cose solide.
io un pò come lidia,alterno le sue pappe ai nostri cibi da qualche giorno e sembra funzionare,vogliono più che altro un pò variare.
cmq già da un pò le facevo assaggiare le nostre cose se erano adatte a lei,soprattutto carne e pesce cucinati in modo semplice, magari dopo essermi assicurata il giusto nutrimento con le sue pappe.
ora ci siamo lanciate con la pasta, che sembra gradire molto
alla fine, se prendiamo la mano,risulta anche più comodo!infatti inizialmente è stato un pò un ripiego da quando lavoro di nuovo e in questi giorni arrivavo giusto all'orario della sua pappa, con lei affamata e io isterica ai fornelli..ma il ripiego è stato un successo.
:bacio a tutte.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 17 set 2009, 16:45

Olfersia AUGURI, ma tanti tanti, al TATINO ESPLORATORE!!!! :congratulations: :congratulations: :bacio :cuore
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2009, 21:08

Prima di tutto .. .AUGURI RIKI!!!! :festa

Lin ... quanto durano le giornate? Non te lo saprei dire .. anche perche' qua di notte si dorme ancora poco .. quindi ho l'idea che la giornata duri piu' o meno 20 ore ... Di cose "incompiute" ce ne sono .. in casa .. al lavoro ... ma ormai sono abituata!

Anche Chiara si tuffa nei nostri piatti ... ma io ho ancora paura a darle le cose che mangiamo noi ... ho paura che si strozzi ... e' una mia fissa, ahime'! Comunque va matta per lo stracchino e per le fette biscottate! :sorrisoo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2009, 21:20

Grazie sorelline!!
Mi avete commossa... :buuu :buuu :buuu

Anche noi stiamo facendo la transizione dal cibo di riki (che comunque mangia già da parecchio pasta-riso variamente conditi, carne o pesce o formaggio o prosciutto o legumi e verdura ad ogni pasto) al cibo di famiglia!!
Credo che sia del tutto normale, ormai stanno crescendo e hanno voglia di conoscere ciò che c'è intorno a loro!!!

:emozionee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 17 set 2009, 23:15

Auguri RIKIIIIIIIIIII :bacio
Noi ieri bds dalla pediatra tutto bene è cresciuto bene e i 4 dentini sono a posto stiamo a 11.100 kg per 79 cm, l'unica cosa che alla fine quando gli ha sentito la gola ha detto " ci sono un po' di linfonodini ma va bene"... sinceramente li per li mi sono fidata del tono rassicurante ma ora continuo a pensarci.........
Lin tranquilla effettivamente 10 ore sono tante davvero e il posto promette così così, ma purtroppo come hai capito tu stessa non ho alternative :buuu
proprio oggi ho avuto un colloquio con la tipa del personale che mi ha confermato al 100% che la mia meravigliosa azienda non da per policy part time alle mamme. e che ci vuoi fa...........
Euridice ti abbraccio forte forte :cuore
Miss Maril grazie per l'incoraggiamento sul nido... miss mia madre ha il tuo stesso terrore sul fatto di strozzarzi a me tritava tutto fino a 4 o 5 anni :ahaha
phoenixlidia febor e tutte :bacio
un bacetto a tutte buonanotte
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 17 set 2009, 23:22

Buonasera ragazze! Ginevra è già nel suo lettino da 2 ore senza problemi...speriamo in bene!
Io sono super stanca ma voglio leggere qualche pagina...
Buonanotte a tutte e un bacino ai vostri cuccioli! :emozionee

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 17 set 2009, 23:23

Ah dimenticavo: ieri la pediatra mi ha detto di passare al latte vaccino intero ma ha specificato bollito! ma serve?? voi lo fate? :domanda
Per quanto riguarda le pappe invece pietro gradisce ancora il suo pappozzo unico..... anche se in vista del nido non nido sempre la pediatra mi ha consigliato di iniziare a dividere il primo dal secondo cosicchè possa mangiare quello che portano dalla mensa prima possibile e non far intrugliare le maestre con fornelletti (cosa sulla quale ha storto un po' la bocca) e di portare le pappe pronte mellin per il periodo transitorio mentre a casa la sera e il sabato e la domenica lo "alleno" .....
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 18 set 2009, 9:38

stefy73, che grande Pietro :-D la mia è proprio una nanetta in confronto :ahaha

PhoenixLidia, bellissimo l'avatar :emozionee

noi il latte fresco lo bolliamo (ma il latte bollito prende un sapore che sia a me che ad Agnese nn piace proprio), il latte a lunga conservazione lo beviamo freddo da frigo....e quello ci piace un sacco! :ok
Oggi la nana si è bevuta latte con orzobimbo....sembra gradirlo parecchio :clap

Ragazze, l'asilo va sempre meglio, Agnese si fa un micropiantino da 1 minuto quando la porto e la lascio in braccio alla maestra. Poi gioca e si diverte tutto il giorno, mangia da brava le pappe e riposa tranquilla nel pomeriggio. Ieri pomeriggio, quando sono andata a prenderla era contentissima che giocava, è stato bello vederla così serena :clap Ho faticato tanto ma sono soddisfatta di aver cresciuto una bimba serena, spero che mantenga sempre questa serenità. I primi giorni di asilo, il vederla così turbata, mi hanno fatto davvero male, ma le cose stanno migliorando.

Ho bisogno però di sfogarmi con voi, perchè nessuno sembra capirmi

Premessa:
La nostra giornata funzionerà così: la porterò io alle 8 (o a volte Filo), poi la andrà a prendere sempre mia mamma (o mia sorella), 3 gg alle 13 e 2 gg a settimana alle 16 (mia mamma ha rientro a scuola con i bimbi). Io spero di arrivare a casa per le 18, in modo da farle bagnetto, di giocare un po' e poi le pappe.
Mi spiace, avrò pochissimo tempo per la mia nana, ma nn riesco a fare di meglio, il lavoro serve e nn concedono il part time (che cmq nn potrei fare perchè mi sa che nn ce la faremmo con tutte le spese).

Fatto:
Ieri mia mamma salta fuori con discorsi del tipo: "beh, qualche sera ce la puoi lasciare, così cenate e dormite in pace, infatti tuo papà ha messo un lettino con le sponde in camera nostra proprio per questo" (e io che credevo che il lettino fosse per le nanne pomeridiane), "meglio che il venerdì sera venga con noi in montagna, poi la riportiamo la domenica sera, così prende aria buona e si preserva dal raffreddore", "se sei stanca ma la vuoi vedere la sera, magari la cena gliela posso dare cmq io prestino". MA SIAMO MATTI??? :pistole
Io nn voglio cenare senza mia figlia, nn voglio dormire in pace, nn voglio che altri le facciano il bagnetto, nn voglio perdermi tutto il week end con lei!!!
Un anno (e 9 mesi prima) di simbiosi pensavo avesse fatto capire a tutti come sono. Il nn aver mai lasciato mia figlia per farmi i cavoli miei, essermela portata ovunque (anche quando fare un carrello pieno di spesa con lei sembrava davvero dura), averla abituata alla nostra vita ed aver adattato la nostra vita a lei....sembra che il tutto nn sia servito :buuu
Insomma ieri mi sono proprio arrabbiata....ho poi raccontato tutto a Filo, pensando di averlo dalla mia parte e invece...
Lui è su una via di mezzo, vuole con se la bimba ma crede che vada bene anche se a volte sta con i nonni. Forse sono io che sono matta ed esagerata, ma, al momento, già stare tutto il giorno senza di lei, mi sembra troppo.
Che ne pensate?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 set 2009, 10:07

Che la penso come te!
Anche io non ho intenzione di lasciare Riki il week end o la sera o la notte...
Mia madre di tanto in tanto lo dice, io lascio parlare e non dico nulla... Tanto se non chiedo io lei iniziative in tal senso nn ne prende!

Prova così, non parlarne, lascia stare e gestisciti tua figlia esattamente come vuoi. E quando qualcuno comincerà a proporre, tu ferma e sorridente dirai di no! Prima o poi si stuferanno!!

Idem con Filo... per i papà è diverso, ma alla resa dei conti, non toccargli il loro tato!!

:coccola :coccola :coccola
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2009, 10:55

Lin ha scritto:raga... ma voi come vi trovate con lo svezzamento?
giulio non ne vuol proprio più sapere di pappe e pastina, son due giorni che o mangia con noi o non ne vuol proprio sapere!!! neanche facendogli le stesse cose, ma al vapore e spezzettate. se non ha lo stesso, identico aspetto, non se ne parla!!!
così da oggi ho cominciato a cucinare uguale per tutti: per lui è un pochino più saporito del normale, per noi un po' meno... ma il compromesso sembra funzionare!!! :ok
qual è il problema? il tempo: un conto è fare le sue cosine al vapore (anche xché il robot fa praticamente da sé...), un conto è cucinare variato e sano per tutt'e tre.
per ora che la mattina sono a casa, riesco: per pranzo cucino anche la cena, lasciandola un po' cruda e finendo in pochi minuti la cottura la sera... ma a novembre, quando riprenderò il lavoro... :urka
sto sperimentando congelatore e sottovuoto... meno male che a nov rientro in lab, così potrò fare un bel po' di analisi e controllare se la cosa è fattibile!!!

e qui la domandona del millennio: le vostre giornate quanto durano??? io ho sempre la sensazione di non riuscire a far tutto, che dall'alba al tramonto passi troppo poco tempo...
si sono 2 mesi che mi fa storie, proprio ieri avevo deciso che oggi avrebbe mangiato come noi :ok
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 set 2009, 11:01

blumirtillo ha scritto:stefy73, che grande Pietro :-D la mia è proprio una nanetta in confronto :ahaha

PhoenixLidia, bellissimo l'avatar :emozionee

noi il latte fresco lo bolliamo (ma il latte bollito prende un sapore che sia a me che ad Agnese nn piace proprio), il latte a lunga conservazione lo beviamo freddo da frigo....e quello ci piace un sacco! :ok
Oggi la nana si è bevuta latte con orzobimbo....sembra gradirlo parecchio :clap

Ragazze, l'asilo va sempre meglio, Agnese si fa un micropiantino da 1 minuto quando la porto e la lascio in braccio alla maestra. Poi gioca e si diverte tutto il giorno, mangia da brava le pappe e riposa tranquilla nel pomeriggio. Ieri pomeriggio, quando sono andata a prenderla era contentissima che giocava, è stato bello vederla così serena :clap Ho faticato tanto ma sono soddisfatta di aver cresciuto una bimba serena, spero che mantenga sempre questa serenità. I primi giorni di asilo, il vederla così turbata, mi hanno fatto davvero male, ma le cose stanno migliorando.

Ho bisogno però di sfogarmi con voi, perchè nessuno sembra capirmi

Premessa:
La nostra giornata funzionerà così: la porterò io alle 8 (o a volte Filo), poi la andrà a prendere sempre mia mamma (o mia sorella), 3 gg alle 13 e 2 gg a settimana alle 16 (mia mamma ha rientro a scuola con i bimbi). Io spero di arrivare a casa per le 18, in modo da farle bagnetto, di giocare un po' e poi le pappe.
Mi spiace, avrò pochissimo tempo per la mia nana, ma nn riesco a fare di meglio, il lavoro serve e nn concedono il part time (che cmq nn potrei fare perchè mi sa che nn ce la faremmo con tutte le spese).

Fatto:
Ieri mia mamma salta fuori con discorsi del tipo: "beh, qualche sera ce la puoi lasciare, così cenate e dormite in pace, infatti tuo papà ha messo un lettino con le sponde in camera nostra proprio per questo" (e io che credevo che il lettino fosse per le nanne pomeridiane), "meglio che il venerdì sera venga con noi in montagna, poi la riportiamo la domenica sera, così prende aria buona e si preserva dal raffreddore", "se sei stanca ma la vuoi vedere la sera, magari la cena gliela posso dare cmq io prestino". MA SIAMO MATTI??? :pistole
Io nn voglio cenare senza mia figlia, nn voglio dormire in pace, nn voglio che altri le facciano il bagnetto, nn voglio perdermi tutto il week end con lei!!!
Un anno (e 9 mesi prima) di simbiosi pensavo avesse fatto capire a tutti come sono. Il nn aver mai lasciato mia figlia per farmi i cavoli miei, essermela portata ovunque (anche quando fare un carrello pieno di spesa con lei sembrava davvero dura), averla abituata alla nostra vita ed aver adattato la nostra vita a lei....sembra che il tutto nn sia servito :buuu
Insomma ieri mi sono proprio arrabbiata....ho poi raccontato tutto a Filo, pensando di averlo dalla mia parte e invece...
Lui è su una via di mezzo, vuole con se la bimba ma crede che vada bene anche se a volte sta con i nonni. Forse sono io che sono matta ed esagerata, ma, al momento, già stare tutto il giorno senza di lei, mi sembra troppo.
Che ne pensate?

:ahaha :ahaha :ahaha devi proprio fare il secondo e poi vedrai che cambierai idea..
anchio ero così quando alice aveva 1 anno, infatti l'ho allattata per 2 anni e mezzo e mai lasciata a nessuno...
ma ora se ogni tanto sta dai nonni....è un vero sollievo
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 set 2009, 11:02

oggi Alessio fa 1 anno!!!! :clap :clap :clap

AUGURI AMORE MIO

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 set 2009, 11:04

evakant ha scritto:
Lin ha scritto:raga... ma voi come vi trovate con lo svezzamento?

si sono 2 mesi che mi fa storie, proprio ieri avevo deciso che oggi avrebbe mangiato come noi :ok
il mio apre sempre la bocca...
la chiude solo quando gli voglio dare il latte nel bibe :buuu :buuu

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 set 2009, 11:51

blu io sono con te!!! non sei esagerata... e la nana ha bisogno della mamma, non dell'aria di montagna!!! un abbraccio... immagino che quando a rompere sono i propri genitori e non i suoceri, sia parecchio peggio!!!

chica tu mi chiedevi per le vitamine contro l'influenza?... col solito lume di naso, io di solito sono contraria alle integrazioni in soggetti sani, a maggior ragione se bambini... :bacio

bacini a tutti!!!
♥G♥ 28/08/08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 set 2009, 12:38

Lin ha scritto:blu io sono con te!!! non sei esagerata... e la nana ha bisogno della mamma, non dell'aria di montagna!!! un abbraccio... immagino che quando a rompere sono i propri genitori e non i suoceri, sia parecchio peggio!!!

chica tu mi chiedevi per le vitamine contro l'influenza?... col solito lume di naso, io di solito sono contraria alle integrazioni in soggetti sani, a maggior ragione se bambini... :bacio

bacini a tutti!!!

e l'omeopatia preventiva per tutto l'inverno?

grazie :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”