GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 10:11

frappina ha scritto:
inizio ad essere un po' preoccupata di come sarà il dopo arrivo di sophie... ho paura di farla soffrire... di deluderla... spero di riuscire a non farle sentire nessuna mancanza... insomma... spero di essere perfetta...
bella presuntuosa eh??? mah.. insomma vedremo.. ho solo tanta paura di sbagliare...
:buuu :buuu a chi lo diciiiiiiiiiiiii... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 apr 2009, 10:24

salve a tutte...
anche qui giornata nuvolosa e piovigginosa...dopo aver fatto "il giro delle 7 chiese", ovvero aver portato prima Saverio alla materna e poi Diego al nido (oggi secondo giorno dopo le 3 settimane di sospensione causa malattia), eccomi a casa per lavorare al pc l'intera giornata...

mi inserisco nel discorso delle "appampicate"...........io credevo che fosse voluto, credevo che fosse una specie di linguaggio bambinesco!! :ahaha :ahaha
Credo che Diego sia un piccolo scalatore...sul divano ci sale già da prima di Natale abbondantemente...si appoggia con le mani alla seduta, tira su una gamba (di solito la sinistra) e poi si dà il "colpo d'anca" e sale con entrambe le gambe...poi sta in piedi, ci cammina, si butta a tuffo come il fratello!le prime volte me la facevo sotto ma ora sono abituata.....qualche caduta c'è stata, ma di lieve entità!
SCALE: anche quelle già da 2-3 mesi le sale da solo (mia mamma ha le scale che vanno dal soggiorno alla zona notte molto vicine a dove gioca lui e perciò ha iniziato presto a salirle...si aggrappava alla ringhiera di ferro e si tirava su..adesso le sale anche dalla parte del muro arreggendosi con le mani....e per scenderle ce la fa da solo....però non vuole arreggersi alla ringhiera (sarebbe più sicuro) e si appoggia solo dal lato del muro, così talvolta fa dei "barelloni" che ci fa prendere certi infarti a tutti!!! :urka però gradisce anche darci una manina e così scende felice e contento...

CIUK, FRAPPINA....QUI IL MOMENTO SI AVVICINAAAAAAAAAAA.....CHE EMOZIONE...............sapete che se ripenso al momento del parto (soprattutto il secondo), ai primi giorni di allattamento, alle passeggiate con la carrozzina al sole, mi viene una nostalgia.................. :emozionee

per quanto riguarda il parto, ragazze non so come è stato il primo, ma questo GODETEVELO AL MASSIMO.........sarà certamente più breve e "facile"....se ripenso a quei momenti...sapete che farei un terzo figlio solo per riprovare quella che è stata senza dubbio l'emozione più forte, intensa e piacevole della mia vita???????E pensare che adesso ho da poco messo il cerotto anticoncezionale...... :buuu
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 10:28

DOGGHINA :urka bella giornatina ieri eh??? :x:
PIPPI quando torni in Italia? Estate o prima?

Qui stamattina diluviava, ora pare che si sia un po' placata la pioggia, e il cielo sta leggerissimamente migliorando... Ma temo che la passeggiata post nido nn sia fattibile. :aargh

A proposito, ieri sono venuti i miei suoceri e sia su insistenza di mio padre sia perchè sto pensando alla gestione di JJ nei gg in cui io sarò all'H (soprattutto durante il travaglio/parto), ho chiesto loro di venire con me al nido a prendere JJ così vedevano qual è la sua sezione, dov'è il suo armadietto ecc ecc.
Mia suocera è entrata in sezione con me. In genere io entro, mi faccio vedere dalla tata che se è libera mi porta JJ e mi racconta come è andata. Ieri la tata stava consegnando un altro bimbo e mia suocera è partita in quarta andando verso JJ (che giocava in fondo alla sala con gli altri bimbi) chiamandolo... :che_dici Niente di cattivo lo so, ma scusa... è la prima volta che vieni, statte bbbbbona no??
Poi siamo andati a fare un giro in centro. JJ sta nel passeggino e arrivati vicino ad una piazza con le fontane lo abbiamo messo giù... In genere quando ce ne torniamo a casa io faccio risalire JJ sul passeggino, faticando a convincerlo ma ci riesco sempre. Beh ieri appena lui ha fatto EHH, l'hanno preso in braccio e abbiamo fatto la strada verso casa così. :bomba Ok ieri c'erano loro, ma la prox volta JJ dirà: ok mamma, in braccio... perchè dovrei stare nel passeggino? :pistole
L'altro ieri c'erano i miei e l'abbiamo rimesso nel passeggino...
Infine... questa cosa l'avevo già scritta... So di essere pesante io... per carità!! In pratica, JJ come tutti i bimbi dice alcune parole storpiate: PUCCO (prosciutto); PANNO (camion); CACA (acqua); PACCHE (scarpe) ecc ecc. E io ci rido, mi diverto, mi fa tenerezza e via dicendo. A volte scappa anche a me di chiamare il camion PANNO ma subito mi correggo perchè ritengo + giusto che IO parli correttamente. Lui poi imparerà...
Beh, i miei suoceri invece usano tutte parole storpiate, anche quelle che lui dice "correttamente" o tenta di dire bene:
- vuoi la BUMBA? (acqua)... e ieri JJ ha detto BUMBA... Ora, CACA non è giusto lo so... ma è normale che nn dica subito acqua perfettamente... Però perchè insegnargli a dire BUMBA? Qui da noi molti usano questa parola... :domanda
- guarda il tutu del papà (macchina): JJ non sa dire macchina. Siccome io gli dico che la macchina fa BRUUU BRUUU, lui la chiama così. Però io continuo a dirgli la parola corretta. Loro no. E dopo 2 gg (pasquetta e ieri) in cui loro gli hanno ripetuto mille volte tutu... indovinate come chiama le auto da ieri? :bomba :bomba

Vabbhe, sfogo finito.
:hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 apr 2009, 10:28

Ciuk ha scritto:
frappina ha scritto:
inizio ad essere un po' preoccupata di come sarà il dopo arrivo di sophie... ho paura di farla soffrire... di deluderla... spero di riuscire a non farle sentire nessuna mancanza... insomma... spero di essere perfetta...
bella presuntuosa eh??? mah.. insomma vedremo.. ho solo tanta paura di sbagliare...
:buuu :buuu a chi lo diciiiiiiiiiiiii... :buuu[/qu

VI CAPISCO.........MA state tranquille, più piccolo è il primogenito e meno soffrità perchè ha meno consapevolezza delle cose..e i vostri sono davvero piccini.....il mio consiglio è quello di cercare di fare le cose sempre alla luce del sole e renderli partecipi (nei limiti del possibile) di tutto quello che accade anche con il nuovo arrivato/a...........i primi mesi saranno un pò faticosi, ma dopo sarà una gioia infinita vederli legare e giocare insieme :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 10:36

FEDEVIOLA :bacio grazie del supporto. Anche io spero che il secondo parto sia + veloce, se nn altro per non passare troppo tempo lontano da JJ. :buuu
L'altra volta mi sono iniziate le contrazioni il 26 sera e JJ è nato il 28 mattina, poi sono stata all'H un giorno in più (a causa del secondamento manuale ho perso molto sangue)... Uffi.
Il mio sogno sarebbe: porto JJ al nido. Torno a casa, partono le contrazioni (o mi si rompono le acque) poco dopo le 9, chiamo il socio e avviso i nonni. Ospedale, parto lampo o quasi. Così poi il papà può andare a prendere JJ al nido e stare con lui il resto della giornata senza perdersi il parto e senza dover delegare ai nonni la gestione di JJ. SOGNO eh?? :fischia
Anche Saverio è nato a maggio vedo! :ok
Secondo me è un bel periodo. Meglio di settembre. :che_dici

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 apr 2009, 10:38

CIUK SEI MITICA.........MI FAI SCHIANATARE DALLE RISATE..........

sai che ti capisco perfettamente????
ho presente la situazione e comprendo le tue reazioni benissimo....anche io noto le stesse cose che noti tu............ma che invadente sta suocera....anche io sono un pò come te, forse un pò meno "rigida" (anche se mi chiamavano "la signorina Rottermaier", pensa un pò te!!!).........sto super attenta a tutto, agli atteggiamenti con le maestre, ai comportamenti più corretti...per quanto riguarda le parole hai perfettamente ragione....anche Diego ora dice tutto, a modo suo ovviamente!storpia le parole cioè, ma io e mio marito ci perdiamo molto tempo a ripetergli sempre la parolina corretta e vediamo che i risultati ci sono!lui prova sempre a ripeterla un pò meglio! è così che impareranno!!ed invece i parenti (suocera, zii..) eccoli a dire: MOMMO (è come si dice ai bimbi piccoli l'acqua, dalle nostre parti, pensa te!!!! attentissimi), BUA O BUBA (quando si fanno male)...PAPPO (il pane)...I BIBI (come chiama le formiche mia suocera con i bimbi!!! :urka )...............mmhhhhhhhh mi sale un nervo anche a me....... :bomba

te comunque sei ganzissima............io quando capitano queste cose cerco di dirgliele in faccia , ma col sorriso sulle labbra...della serie "TI TIRO LA FRECCIATINA E VEDI DI AFFERRARE IL CONCETTO CON LE BUONE".....di solito funziona ma se sono un pò "sordi" si passa alle maniere forti!!!!!!!!! :martello

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 apr 2009, 10:45

ciao..

PIOVE ANCHE QUI... :buuu

DOGGHINA: oggi ci sono pure io....Emma è senza pannolino...ma ho voluto mettersi i pantaloni i calzini e le scarpe :urka Sono qui che ogni 2 minuti le chiedo della pipì... :incrocini

FRAPPINA E CIUK: state tranquille. Dopo un breve periodo di assestamento, dove dovrete trovare un nuovo equilibrio, le cose poi andranno alla grande :ok
Quando allattavo mi mettevo Emma da parte, la abbracciavo con il braccio libero e le facevo le care, le leggevo qualcosa, le spiegavo cosa stavamo facendo....ricordandogli che lo faceva anche lei quando era piccolina....insomma come dice Fede..renderla partecipe di tutto. Pure quando cambiavo Nicho veniva con me in bagno...per il bagnetto.....Dopo un piccolo periodo di ignoramento (Emma era piccolissima e i primi giorni non lo guardava per niente), e di gelosia (ma durata poco) ora sono INSEPARABILI!!
ANDRA' TUTTO BENE!! :cuore

:bacio

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 apr 2009, 10:47

Ciuk ha scritto:FEDEVIOLA :bacio grazie del supporto. Anche io spero che il secondo parto sia + veloce, se nn altro per non passare troppo tempo lontano da JJ.
L'altra volta mi sono iniziate le contrazioni il 26 sera e JJ è nato il 28 mattina, poi sono stata all'H un giorno in più (a causa del secondamento manuale ho perso molto sangue)... Uffi.
Il mio sogno sarebbe: porto JJ al nido. Torno a casa, partono le contrazioni (o mi si rompono le acque) poco dopo le 9, chiamo il socio e avviso i nonni. Ospedale, parto lampo o quasi. Così poi il papà può andare a prendere JJ al nido e stare con lui il resto della giornata senza perdersi il parto e senza dover delegare ai nonni la gestione di JJ. SOGNO eh??
Anche Saverio è nato a maggio vedo!
Secondo me è un bel periodo. Meglio di settembre. :che_dici
MAGGIO MESE PERFETTO..........

per quanto riguarda il tuo "programmino", bhe, si...credo che sia un sogno..... :martello credo che non ti debba fare troppi film...sennò rimani delusa.....stai sicura che tutto andrà per il meglio e che JJ starà benissimo...noi vogliamo programmare tutto e se qualcosa va fuori dai nostri schemi ci sembra una tragedia, ma i bimbi non ne risentono come crediamo........

senti, ti voglio raccontare una cosa.........brevemente....a me si ruppero le acque la notte alle 2.00........chiami i miei e vengono a letto a casa mia per stare con Save....Diego nasce alle 5.00 e a metà mattinata mia suocera viene a prendere Saverio e lo porta a casa sua dando il cambio a mia mamma che nel frattempo venina all'H da me...a pranzo mio marito è andato dai miei suoceri, è stato con Saverio e dopo il pisolino pomeridiano me l'ha portato in H....ovviamente mia suocera si era occupata di vestirlo e dargli merenda...sai sAVERIO come viene all'H???? con dei jeans da casa un pò bruttini e con la bocca SPORCA DI BRICIOLE :urka :urka :urka :urka MA COME, NON HAI NEANCHE L'ACCORTEZZA DI PURIRGLI LA BOCCUCCIA???quando lo vidi provai una rabbia... :bomba lo so che è una cosa da niente, i bimbi sono sempre sporchi, ma LA BOCCA BRICIOLOSA per andare a trovare la mamma ed i fratellino PROPRIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :aargh

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 apr 2009, 10:52

Per quanto riguarda gli atteggiamenti di suoceri e genitori... :fischia
Con mia mamma mi posso permettere.....
Lunedì al ristorante vi dico solo che ad un certo punto mi sono girate...ci sono stati un paio di comportamenti da :bomba
Se delego a mio marito di lavare le manine a Nicho perchè nere, interviene mia suocera facendo lo sguardo ma come non ci pensi tu??....E che suo figlio non è in grado?? Al che in bagno glie lo faccio notare...ma niente...dopo due minuti ne succede un altra.....
Ma che devo fare?? POi se la prende, e già per i piaceri che mi fa cerco di sorvolare, dato che non sono cose "gravi"...ma ogni tanto mi girano pure a me....PENSO CHE SIA DEL TUTTO NORMALE!! :ahaha

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 apr 2009, 11:04

buongiorno a tutte!

Frappina, ciao, immagino lo spavento con le scale perché io ci convivo da quando gattona e infatti abbiamo cancelletti ovunque :che_dici

Per quanto riguarda i tuoi timori nell'essere una madre perfetta è del tutto comprensibile, noi bismamme ci siamo passate, ma ricordati che nessuna è perfetta (così come non lo sono i ns. cuccioli) e un giorno sarai + stanca, un altro + tranquilla e magari tua figlia ahimé lo percepirà ma dopo i primi tempi sarai + rilassata e la gioia di vedere le tue figlie insieme ti riempirà il cuore :bacio

Scusate non so come e cosa ho scritto perché questo post l'ho iniziato 20 minuti fa e, stando alla reception, sono riuscita a terminarlo ora!

:bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 11:25

fedeviola ha scritto:
te comunque sei ganzissima............io quando capitano queste cose cerco di dirgliele in faccia , ma col sorriso sulle labbra...della serie "TI TIRO LA FRECCIATINA E VEDI DI AFFERRARE IL CONCETTO CON LE BUONE".....di solito funziona ma se sono un pò "sordi" si passa alle maniere forti!!!!!!!!! :martello

Io uso questa tattica:

Nonna: guarda che bello quel TUTU
Ciuk: Eh sì nonna, è proprio una bella MACCHINA

JJ: cacaaa (indicando il bicchierino con l'acqua)
Nonna: vuoi la bumba?
Ciuk: vuoi l'ACQUA? oppure AAAACCCQQQUUUAA... Geremia si dice ACCCQQQUUAAA non CACA altrimenti sembra che ti sei fatto la cacca nel pannolone (col sorriso ovviamente, senza ombra di rimprovero).

A volte dico: ma no nonna, si dice acqua... non bumba... però per loro è proprio INCISO nel dna che ai bimbi si parla in quel modo quindi proprio nn ci sentono.
Un'altra cosa che fanno sempre e che ABORRO... è che gli dicano che una cosa che nn si può toccare è CACCA. :grrr Ieri JJ ha preso in mano un pacchetto di sigarette chiuso, di mia suocera. E lei: Noooo, Geremia nooo, quello non si prende, è CACCA. :domanda
E io: Geremia dammelo, quelle sono le sigarette della nonna e nn si possono prendere per giocare.
Suocera: dai, è cacca, dammi, quella è la cacca.

ARRIDAJJJJEEEE. :martello

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 apr 2009, 11:34

Buongiorno :sorrisoo
Oggi piove... Che pizza!
Ma qnd arriva la primavera??? :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2009, 11:35

A proposito di suocera.... ieri mi ha portato il regalo di compleanno. Le dico sempre di nn disturbarsi anche perchè lei stessa ammette che nn sa mai cosa regalarmi...
Beh, mi ha preso un pigiama rosa (io NON ho pigiami rosa ed è tanto che non metta pigiami da uomo... Li prendo azzurri o bianchi o con le pecorelle... :fischia ma non rosa coi fiorellini :che_dici ). Vabbeh. Vedo che ha i bottoni davanti e dico: Ah grazie, volevo proprio prenderne uno per allattare facilmente.
E lei infatti sostiene: l'ho preso apposta.
Peccato che sia in caldo cotone, a maniche lunghe. Certo che lo userò a giugno/luglio! :che_dici

Cmq, devo per forza farvi l'elenco delle cose (alcune) che mi ha regalato. Premetto che lei è molto gentile e che fa tutto con tanto amore, ma nn si mette nei miei panni quando sceglie un regalo:

- maglioncino ROSA stretch: io sono una sottospecie di comodino con le gambe. Con quel maglione sembravo Piggy. GIURO. Mi segnava anche i rotoli che nn avevo. Ma il bello è il MOTIVO per cui me la preso rosa: ehhh, ti vesti sempre di nero/grigio/blu... allora te l'ho preso rosa, per cambiare.
:x: :domanda

- tende per cucina e camera da letto. 1) io le tende nn le avevo ancora messe perchè abito al settimo piano, ho una bella vista sulle colline, nn ho nessuno davanti che possa vedermi in casa; 2) se avessi deciso di prenderle ... le avrei scelte IOOOOO, come piacevano a MEEEEEE... e sicuramente nn come quelle che ha preso lei. Ma ti pare? nemmeno mia madre me le compra...

- camicia da notte ROSA (arridaje) con fioroni giganti per l'H. Indovinate un po'? Maniche lunghe. All'H si schiatta di caldo a novembre, figuriamoci ai primi di maggio

E poi i regali per JJ:

- prima che nascesse (vi ricordo che è nato a fine settembre): tutina cotone leggerissimo, senza piedi. E attenzione attenzione: pagliaccetto cotone maniche e pantaloni corti :che_dici . Presi e messi da parte per un eventuale fratellino che forse potrà utilizzare (visto che Gionata nasce a maggio).

- copertina per culla: vari colori ma il predominante è.... 'ndovina? Rosa. :urka

- un mesetto fa, quando sono finalmente iniziate le prime giornate calde: copertona pelosissima tipo sacco da usare sia in casa che per il passeggino. Messa da parte per l'inverno, per Gionata.

MAH. :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 apr 2009, 11:43

frappina ha scritto:riguardo le scale.. be'.. vi ricordate che diana non si avvicinava neanche al primo gradino, tant'è che mi chiedevo se forse avrei dovuto 'spronarla' o quantomeno assecondarla nel caso avesse voluto provare a farle...
be' non ho fatto intempo ad accennare la cosa a massimo e formulare il pensiero che mi son ritrovata diana arrampicata su in cima alle scale!!! :urka

vista la sua intraprendenza così inaspettata abbiamo pensato che fosse il caso di mettere qualcosa per evitare che si arrampicasse da sola... noi abbiamo una scletta a chiocciola che porta in mansarda, quindi non è proprio il massimo per imparare... :che_dici
avremmo dovuto aspettare il martedì che aprissero i negozi per inventarci qualcosa, perchè i cancellini che vendono su una scaletta a chiocciola non vanno bene... ma lei ha visto bene di anticiparci ed è volata giù il lunedì.. :aargh
per fortuna che mi è venuto di controllare cosa stesse facendo e di istinto mi è subito venuto di guardare in alto verso la cima delle scale... il tempo di vederla mettere il piedino male giù... e io da fuori che l'ho presa non so neanche io come, ma son riuscita a bloccarle la caduta rovinosa... :buuu

si è spaventata parecchio, ma solo per 10 minuti.. dopodichè era ancora lì che voleva salire le scale...
ragazze.. che dire.. le ha prese!!!! :martello
poi a sera ci siamo inventati un cancellino fatto con un pannello, dei fori e stop... sembra abbia capito e ora, a meno che non saliamo noi, non si avvicina neanche alla scala...
però ragazze... che spavento!! per un attimo ho pensato 'ecco ora partorisco!!!' :x:

a aprte queste chicche, di cui farei colentieri a meno.. per il resto al scimmietta sta benone... cresce che è una bellezza... l'abbiamo misurata un paio di giorni fa ed è 86 cm!!! a peso dovrebbe essere intorno ai 12.5/13 kg... insomma... cresce che è un piacere.. :emozionee

FRAPPINA :urka
per fortuna sei riuscita a evitare il peggio :aargh
Certo che sono imprevedibili qst bambini :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 apr 2009, 11:50

fedeviola ha scritto: mi inserisco nel discorso delle "appampicate"...........io credevo che fosse voluto, credevo che fosse una specie di linguaggio bambinesco!! :ahaha :ahaha
Mannaggia, potevo fingere indifferenza e farvi credere che fosse fatto apposta! :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 apr 2009, 11:59

tiziana72 ha scritto:è vero...ma che avatar carino hai messo su, marby :emozionee :emozionee

Buona giornata a tutte!
sto viziando un po' Federico..mi ero detta che maaaaiiii avrei permesso al mio bimbo o bimba di prendersi l'abitudine a venire nel lettone..e invece..LA sera lo metto a nanna nel suo lettino e lui prende sonno quasi subito lì..ma verso le 3 inizia a pinagere e vuole il lettone..confesso che è per mia comodità..a quell'ora ho sonno e se devo rimetterlo a nanna nel suo lettino ci va un'ora, invece se lo metto nel lettone con me si addormeta subitissimo..così... me lo ritrovo quasi tutte le notti nel lettone..e mi piace..mi paice da imapzzire averlo lì vicino, allungare la mano e sentirlo, a volte stiamo mano nella mano.. :emozionee
:emozionee E meno male che mi ero ripromessa "mai!"
già, ma all'epoca, non avevo ancora un piccolo cucciolo e non sapevo quanto sono cucciolosi e raccogli-coccole
Tranquilla Tiziana... Prima di avere figli se ne dicono tante di cose :fischia
Poi quando arrivano... tutti i ns presupposti vanno a farsi friggere :hi hi hi hi
Cmq anche Alessia quando era piccolina amava dormire nel lettono poi a 2 anni e 1/2 qnd l'abbiamo messa nel letto "da grandi" in camera sua non ha patito :sorrisoo
E poi a me sinceramente nn dispiaceva. Almeno avevo + tempo x coccolarmela... Crescono così in fretta :buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 apr 2009, 12:08

Ciuk ha scritto:
CARO NIDOOOOO... :fischia
CARO in tutti i sensi :fischia :ahah
Anch'io sono contenta della mia scelta.. Lo consiglierei a chiunque.
Un po' meno x il costo :hi hi hi hi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 apr 2009, 12:18

CIUK anch'io parlo sempre in modo corretto ai miei bimbi :ok
Il CANE è CANE e non BAU BAU o qlcs del genere :che_dici
Li correggo sempre e soprattutto CORREGGO chi gli parla in qst modo :aargh
Pensa che ad Alessia, in previsione della scuola elementare, correggo pure i verbi: vorrei che imparasse fin da ora a usare il congiuntivo e il condizionale in modo corretto :x:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 apr 2009, 12:20

CIUK dimenticavo...
I regali ai bimbi mia suocera li fà sempre scegliere a me :ok
e a me/noi regala soldi :fischia

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 apr 2009, 13:28

maskat ha scritto: Prima di avere figli se ne dicono tante di cose :fischia
Poi quando arrivano... tutti i ns presupposti vanno a farsi friggere :hi
Come hai ragione!!! :ahaha

Ciuk senti mi avanzano dei reggiseni nuovi da allattamento ROSA... li vorrà tua suocera?? :prrrr
uhm... ma quando saranno due i pupi li metti nel letto entrambi? :EmoPackv12_075: :fischia in bocca al lupo

Susan auguroni con Emma! Sai quante mutandine colorate e disegnate (cuori, fiori, titti, princess etc.)ho comprato per Irene?? una montagna... :fischia Ma ho la sensazione che la spannoli prima tu...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”