GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da tiziana72 » 24 nov 2008, 10:14

Ciuk ha scritto:Ragazze ho una domandina da farvi.
Durante il corso pre-parto (quanto tempo è passato... :buuu ) l'ostetrica ci disse che dopo il parto (naturale) avremmo potuto avere per qualche settimana problemi di incontinenza leggera, dovuto allo sforzo dei tessuti "laggiù"...
Infatti ricordo che nelle settimane successive avevo notato questa cosa: niente di che, solo che "controllavo" meno la plin plin, insomma non sono mai andata in giro con i pantaloni chiazzati. :prrrr
Poi più niente, ero tornata "normale".
Beh, da qualche gg ho una tosse fortissima e .... ehm.... come dire.... meno male che metto i salvaslip... :urka Ma, che dite... capita anche a voi? Può essere che me ne sia accorta solo ora per la tosse o anche perchè sono di nuovo incinta e quindi anche la vescica risente dell'utero che si allarga (unito poi alla precedente gravidanza+parto naturale con 2 ore di spinte :che_dici )?
Aiuto... mi sento quella della pubblicità della linidor... (si chiamano così)?.
Ditemi che tornerò normale... :buuu
guarda..a me succede a volte di non controllare qlche goccina se corro..e qs dal fatidico giorno x del aprto..non è nulla di che..ma diciamo che prima potevo correre senza salvaslip..ora non mi fido..sarà che nella corsa i muscoli sono concentrati e..boh..fatto sta che corro col salvaslip :domanda

Per chi chiedeva: è nato il sesto figlio di Clem

Neve: stanotte è nevicato..stamattina strade bruttine..ieri un gran freddo, ma tanto sole, siamo usciti tra le 13.30 e le 15,30 con il piccolo..lo abbiamo portato al parco giochi e lui si diverteva un mondo ma solo con lo scivolo..voleva solo stare sulo scivolo!!e per portarlo via è stata una tragedia!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 nov 2008, 10:25

bentornata a cris_ga!

ciao Tiziana72, mi immagino Federico alle prese con la neve :sorrisoo

Katia68, come stai oggi?

MASKAT, where are you?? :prrrr

ciao mariangelac
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 nov 2008, 10:33

mi scordo sempre qualcuna :martello

ciao CIUKKKKKK :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2008, 10:55

Grazie TIZIANA! A me succede se mi prendono forti attacchi di tosse. SArà che in questo anno non mi era mai venuta. Ma spero che sia anche a causa del fatto che ho un altro pargolo in panza che schiaccia tutto.

LUISAC
:bacio

Anche qui è nevicato diverse ore e le strade sono bruttine. Spero migliori...
Ho portato JJ al nido in braccio, meno male che è vicino, quando sono arrivata ero stravolta. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 24 nov 2008, 11:04

giorno, qui ha nevicato ma ora pioviggina. Vale tra tutto ha perso in meno di una settimana 300 gr ieri ha pure vomitato quel poco di cena che ha fatto. Stamattina lei va meglio, mia madre l'hanno portata al ps per forti dolori al petto e ora le faranno tutti gli esami.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 24 nov 2008, 11:11

Buongiorno belle mamme!! :bacio
Stamattina SORPRESA... stanotte è nevicato ed è tutto bianco!!! :yeee a me piace molto la neve anche se in effetti crea disagio per chi si deve muovere in macchina..
Passo solo velocemente perchè Riccardo non è stato bene e non si è ancora ripreso..
ha avuto tre gg di febbre a 39.5, poi l'ho portato dalla pediatra e mi ha detto che sono i denti e aveva una gola rossissima... mercoledì sera ha iniziato con tosse canina e allora via di aerosol e venerdì sera aveva ancora febbre così adesso gli sto dando anche l'antibiotico... :buuu
Io sono stravolta perchè la notte è un continuo svegliarsi.. e inizio anch'io con naso chiuso e mille starnuti.. per fortuna il socio è ancora sano.... :ahaha

Non riesco a leggere tutti gli arretrati di una settimana.. spero che i vostri bimbi stiano bene e anche voi..
un grosso :bacio
Se oggi pomeriggio Riccardo si stacca un pò ( visto che mi è attaccato tipo cozza ) ripasso!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 nov 2008, 11:19

luisac ha scritto:bentornata a cris_ga!

ciao Tiziana72, mi immagino Federico alle prese con la neve :sorrisoo
anche io lo immagino solamente :buuu ..stamattina ha intravisto sì la neve ma non ci ha badato piu' di tanto, era buio...poi io alle 7.15 sono partita per il lavoro..chissà stamattina quando esce cosa pensarà :sorrisoo ..sì, mi sarebbe piaciuto vederlo! ma perchè devo lavorare :domanda :aargh ?

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 nov 2008, 11:26

ciao tatina :sorrisoo
vedo che continua l'assalto dei batteri e virus ai nostri settembrini..su coraggio..che dobbiamo mangiare il panettone, no? :ok
Io per il momento (e non vorrei essere poi smentita stasera o domani..)e quindi lo dico piano piano la sto scampando e Federico non ha avuto nulla di nullama chissà fino a quando! cioè..prima o poi si ammalerà anche lui e già temo il momento...
Molti baciotti agli ammalatini :coccola

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 nov 2008, 13:04

BUONGIORNO :sorrisoo

Jacopo oggi ha una brutta congiuntivite e xciò niente nido.
Mio nipote invece è ancora ricoverato, non hanno ancora trovato il momento giusto x fargli la tac o risonanza.
sabato pomeriggio gli hanno fatto l'elencefalogramma e per fortuna i valori sono :ok

vago a leggere gli arretrati
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 nov 2008, 13:14

CRIS Bentornata :sorrisoo

Dai che ricompattiamo il gruppetto :hi hi hi hi

TATINA come sta Riccardo? :coccola

DOMANDONA
I vs settembrini mangiano ancora la pappa? :domanda

Jacopo al nido senza problemi a casa è una tragedia :aargh
Non apre la bocca xè vuole altro.
Io gli faccio assaggiare tutto xò preferirei che almeno 1/2 pappa me la mangiasse, x le verdure :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 nov 2008, 13:41

MASKAT...posso dirti che Federico di pappe non ne vuole piu' sapere..e io mi preoccupo come te perchè le verdure da grandi non le mangia e neppure la carne..siamo arrivati a che per ora mangia solo pasta (be'..però vairiamo il tipo..stelline farfalline fili d'angelo.. :fischia ) e prosciutto...riesco a fargli prendere la frutta e lo yogurt..niente altro..non so piu' che proprogli..ho provato il pollo, il tacchino (anche le fettine tipo prosciutto..pensavo di ingannarlo..ma no :prrrr ), l'hambuergerino..non assaggio nemmeno..distorce la bocca e fa "bleah"..schifatissimo... SArà un periodo così, che posso farci..

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 nov 2008, 15:15

tiziana72 ha scritto:MASKAT...posso dirti che Federico di pappe non ne vuole piu' sapere..e io mi preoccupo come te perchè le verdure da grandi non le mangia e neppure la carne..siamo arrivati a che per ora mangia solo pasta (be'..però vairiamo il tipo..stelline farfalline fili d'angelo.. :fischia ) e prosciutto...riesco a fargli prendere la frutta e lo yogurt..niente altro..non so piu' che proprogli..ho provato il pollo, il tacchino (anche le fettine tipo prosciutto..pensavo di ingannarlo..ma no :prrrr ), l'hambuergerino..non assaggio nemmeno..distorce la bocca e fa "bleah"..schifatissimo... SArà un periodo così, che posso farci..
Mal comune... :fischia
Scherzo :hi hi hi hi
E' un problema abbastanza comune allora :che_dici
Al nido invece la mangia senza problemi... Mah

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 nov 2008, 15:55

un :bacio a domani

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 24 nov 2008, 16:06

Maskat ...che dire... Vale non mangia o quasi...
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 nov 2008, 16:16

AH MA HO ANCHE GIà PROVATO MINESTRINA + formaggio o passato + formaggio...non ti dico che faccia schifata... :domanda a Federico non piace molto il formaggio, a volte mi prende qlche pezzetto di mozzarella mentre la mangio io o della ricotta ma veramente pochissimo..

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 25 nov 2008, 9:32

buongiorno, oggi pioggia su Roma, uffaaaaa!

Ciuk, sicuramente la piccola incontinenza è dovuta alla pressione dell'utero che cresce sulla vescica. Capitava anche a me quando starnutivo mentre aspettavo Valeria, evidentemente con la seconda gravidanza i tessuti sono + rilassati
Non ti strapazzare troppo :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 25 nov 2008, 10:05

Tiz71 ha scritto:Maskat ...che dire... Vale non mangia o quasi...

Potresti provare uno sciroppo che stimoli l'appetito e contenga vitamine. Io davo a Giulia Haliborange un cucchiaino al giorno per assicurarle una maggiore copertura di vit. C non perché non mangiasse (infatti la posologia e di 1 cucchiaio 1-2 volte a dì) sempre su consiglio della pediatra.
Da circa una settimana lo sto dando anche a valeria.
so che la tua Vale non ama l'aranciata però magari c'è qualche sciroppo con altro sapore, prova a chiedere

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 25 nov 2008, 10:08

maskat ha scritto:BUONGIORNO :sorrisoo

Jacopo oggi ha una brutta congiuntivite e xciò niente nido.
Mio nipote invece è ancora ricoverato, non hanno ancora trovato il momento giusto x fargli la tac o risonanza.
sabato pomeriggio gli hanno fatto l'elencefalogramma e per fortuna i valori sono :ok

vago a leggere gli arretrati

mi dispiace per Jacopo
per tuo nipote sempre tanti :incrocini :incrocini :incrocini

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 25 nov 2008, 10:12

pupina, notte brava eh?!?!? :che_dici

Tatina, :coccola a Riccardo perché guarisca in fretta e riguardati anche tu!

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 25 nov 2008, 10:12

MA BUONGIORNO CARE AMICHE!!!
Scusate sono mancata qualche giorno, sono stata un pò presa e non sono riuscita a connettermi!!! Wow sono riuscita a leggere tutto (velocemente), vediamo se mi ricordo di rispondere ad ogni cosa!

Allora Mariangelac la dieta è dissociata, ho cibi vietatie cibi consentiti, e non posso mescolare i cibi tra loro (tipo carne con formaggio...grande errore che ho sempre fatto), mangio sempre della verdura cruda, poi carne o formaggio, o uova o legumi e affettato o pesce e successivamente verdura cotta!!! Quantità che desidero, mai la frutta dopo i pasti ( ma a me non piace..) ho uno spuntino e la merendina a pomeriggio...e una volta a settimana un piatto particolare (gnocchi, pizza, lasagne o altro che mi piace e che decidiamo insieme io e la dietista). Insomma ora sono a -10kg e sono davvero orgogliosa di me, me ne mancano altri 10!!!!

Ciuk io la Maty all'asilo con il catarro la ando anche perchè è molto difficile toglierlo!!!

SE POSSO PERMETTERMI UN CONSIGLIO PER TUTTE: TROVATE UN OMEOPATA, L'OMEOPATIA AIUTA DAVVERO MOLTO E NON INTOSSICA I NOSTRI BIMBI!! La Maty aveva una tosse aìbruttissima con catarro e ora sta miglirando alla grande e poi l'omeopatia AIUTA L'APPETITO E L'UMORE, in questo periodo Matilde è affamatissima!
Ovviamente chiamo sempre il pediatra perchè lui non si sostituisce, la mia omeopata si fa sulle diagnosi del pediatra, anche perchè lei non è medico, me lo dice e me lo ricorda tutte le volte che ci sentiamo e vediamo!!!
Scusate forse vi sto rompendo, ma noi da quando ci siamo affidati anche all'omeopatia, vediamo dei grossi miglioramenti e sappiamo di non inquinare l'organismo della nostra bimba, anche perchè ci rendiamo conto di quanto si ammalano in questo periodo della loro vita, oltretutto è normale anche perchè hanno bidìsogno di farsi gli anticorpi!!!

BAci a tutte!!! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Bloccato

Torna a “Settembre”