GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 14:51

Ciuk ha scritto:TIZ 71 :incrocini :incrocini tutti per te. Io il paptest avrei dovuto farlo a settembre, quando sapevo già di essere incinta e ho deciso di rimandarlo a dopo la gravidanza.

MASKAT
l'idea del tortolino è bellissima. Ci penserò per le prox amiche che partoriranno. Ma sono pannolini usa e getta o quelli lavabili?

Oggi JJ al nido è stato + bravo: ha pianto solo quando me ne sono andata. Solo che rimane sempre in braccio alla tata. :che_dici Lei dice che è normale, e che poi migliorerà e che adesso è importante che stia instaurando un buon rapporto di fiducia con lei. :incrocini

ciao Ciuk, sono contenta che JJ sia guarito e che proceda ben l'inserimento al nido! Abbi fiducia nell'educatrice :incrocini
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 14:54

maskat ha scritto:
Ciuk ha scritto: MASKAT[/b] l'idea del tortolino è bellissima. Ci penserò per le prox amiche che partoriranno. Ma sono pannolini usa e getta o quelli lavabili?
Sono pannolini usa e getta, gli huggies.
Sono confezionati uno x uno in un sacchetto igienico
Purtroppo è disponibile sono in 2 misure: 3/6 kg o 8/14 kg
A me sinceramente serviva la misura intermesia, 4/9 kg, perchè la bimba pesa circa 5 kg... Ho scelto quella + grande xè gli higgies vestono piccolo e 3/6 kg lo avrebbe usato subito.
Almeno potrà goderdelo un po' finchè non cresce :fischia
Hai avuto una bellissima e azzeccatissima idea-regalo :ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 ott 2008, 14:55

Ciao ragazze,

ho letto del problema "Suoceri". Che siano dispettucci grandi o piccoli, volontari o meno... capisco che possano far imbestialire.
Succede anche a me con mio suocero. Ad esempio ieri pomeriggio esco da casa con i bimbi e sono di corsa - già in ritardo - per portare Irene ad una visita dal pediatra che avevo fissato il giorno prima. Preparare 2 bimbi piccoli per uscire a volte significa fare i salti mortali per rispettare gli orari :fischia
Mio suocero è li che aspetta in auto e suona col clacson: inizia subito a parlare di cosa ha fatto nel mattino e io lo fermo e gli dico che stavolta devo portare la bimba dal dottore e non ho tempo di ascoltarlo... Indovinate? "Uffa, mi hai rotto... sei sempre la solita, capirai cos'hai da fare..."
So che non è grave, MA MI MANDA IN BESTIA.
Fa parte del suo carattere poi, spesso, dirmi le cose per farmi dispetto-scherzoso. Non lo fa con cattiveria (ho visto che lo fa anche con altre persone)... ma quanto rompe...
Delle volte ho gli incubi. C'è in progetto di andare a costruire una casa (per la mia famiglia) vicino alla sua: HO IL TERRORE DI TROVARMELO IN CASA OGNI SECONDO DELLA GIORNATA, SUONARE ALLA PORTA MENTRE ADDORMENTO I BIMBI, FARLI GIOCARE ALLE 10 DI SERA, DARGLI DA MANGIARE QUALSIASI COSA MEZZ'ORA PRIMA DEL PASTO, FARLI ROTOLARE NEL CAMPO QUANDO LI HO GIA' VESTITI PER USCIRE... :buuu
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 ott 2008, 15:00

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
OT: come procede Alessia con il latte? Mi ricordo di un tuo post di circa un mese fa :sorrisoo
Procede che non lo beve + :martello
Al mattino adesso beve uno yogurt :grrr
Ormai ci ho rinunciato... Posso mica obbligarla?? :aargh

Certo che no, magari tra qualche tempo lo berrà di nuovo tranquillamente....e poi cmq prende lo yogurt :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 15:07

luisac ha scritto:
maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
OT: come procede Alessia con il latte? Mi ricordo di un tuo post di circa un mese fa :sorrisoo
Procede che non lo beve + :martello
Al mattino adesso beve uno yogurt :grrr
Ormai ci ho rinunciato... Posso mica obbligarla?? :aargh

Certo che no, magari tra qualche tempo lo berrà di nuovo tranquillamente....e poi cmq prende lo yogurt :bacio
Mi dispiace veramente tanto ma mi consolo con lo yogurt!
Quando beveva il latte lo yogurt non le piaceva... O meglio, non l'aveva MAI voluto assaggiare :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 15 ott 2008, 15:08

rieccomi ragazze!

ieri poi non ce la facevo più a scrivere e sono uscita a trovare un'amica che mi ha tirato un po' su....
oggi va un pochino meglio... con massimo non ho affrontato il problema ancora, però gli ho lanciato una frase che credo abbia colto nel pieno.. ieri sera parlavamo degli eventuali nomi se fosse maschietto (per la femminuccia abbiamo già le idee chiare! :ahaha ) e allora, dato che suo padre voleva chiamare massimo eugenio e poi la moglie quando ha partorito gli ha messo massimo, pensavo di mettere come secondo nome eugenio... ma ieri sera ho detto a massi 'eugenio non mi dispiace come nome, lo sai, ma tuo padre dopo il numero che ha fatto domenica non se lo meriterebbe per niente..' :che_dici non ha detto nulla ma i suoi silenzi li conosco... so che si sente in colpa anche se la colpa non è sua... e questo mi fa provare ancora più rabbia.. perchè non è giusto che lui si senta mortificato dal loro comportamento.

MASKAT vedi, il problema non è il fatto che io non voglia che diana non sia toccata da nessun altro all'infuori di me e del papà.... am e quello che da molto fastidio è che ogni votla che io chiedo che no nfacciano una determitata cosa (nell'interesse di diana) loro non mi ascoltano... anche se gli ripeto più volte 'per favore no' loro vanno avanti a fare come se io non avessi proferito parola.. deve intervenire massimo perchè la smettano.. e questo ti giuro è davvero fastidioso, perchè non solo non mi rispettano in quanto mamma ma non mi rispettano in quanto persona.
se domenica suo padre mi avesse detto che voleva portare diana a fare un giro o farla vedere a dei suoi amici, vicini, quello che vuoi, giuro non avrei detto nulla... non ci avrei visto nulla di male, anzi avrei aperto il passeggino affinchè potesse andare in giro in sicurezza....
è il modo in cui l'ha fatto che l'ho trovato davvero orribile.. così facendo finta di niente.. senza dire niente prende e si allontana su una provinciale con la piccola in braccio.. poteva inciampare e cadere e a me che lu si possa rompere il femore non me ne può fregare niente... io mi preoccupo di mia figlia..
e lui si comporta sempre così.. sia a natale che pasqua (loro ci inviatano a mangiare solo a natale e a pasqua :che_dici ) quando ho messo diana a dormire per il pisolo, poi avevo chiesto gentilmente di lasciarla stare che anche se si svegliava si riaddormentava subito, lui tempo dieci minuti come se nulla fosse senza dire niente (ma io avevo visto dove stava andando) è andato in camera della piccola ed è tornato con diana in braccio tutto sorridente del tipo 'io faccio come mi pare'
ti sembra un comportamento rispettoso? non mi sembra di fare dei veti così tanto per... diana in quelle due occasioni poi ha pianto tutto il tempo perchè non era riuscita a fare il riposino come voleva... è vero.. si può dire, ma per due volte l'anno non è un dramma e ci può stare se nel complesso il loro comportamento fosse rispettoso nei miei confronti... mentre invece così non è..
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 15:43

FRAPPINA che ti debbano RISPETTARE hai perfettamente ragione! Indipendentemente che tu sia mamma o meno, lo devono fare come PERSONA :grrr
Sul fatto che l'abbia "svegliata" hai perfettamente ragione :aargh Mi sarei imbestialita anch'io e non poco.
Il difetto dei nonni, in generale, secondo me, è quello di prendersi sempre il "bello" dei nipoti...
"Ma si può dormire + tardi.... Ma si, ma no...."
Peccato che qnd vengano sbalzati i loro ritmi e diventano irritabili, tocca a noi genitori rimediare :grrr
La cosa + importante FRAPPINA; e che x qst motivi non mettiate in crisi il vs rapporto
un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 ott 2008, 15:54

un :bacio a domani

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 ott 2008, 19:17

ciao,
mamma mia quanto avete scritto.
frappina, secondo me hai pienamente ragione, (mio suocero fa uguale, non voglio neppure pensare a come mi hanno reso i giorni prima del matrimonio: un incubo).
non so come la pensa tuo marito ma il mio non e' proprio abituato a discutere e ad impuntarsi con i suoi quindi ogni tanto piu' che difendermi mi appoggia.
non so darti consigli, voglio solo dirti che ti capisco, serve a qualcosa?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 15 ott 2008, 19:21

CIAO PIPPINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 ott 2008, 19:24

CIUK,
:yeee vedrai che prima o poi jj non piangera' neppure quando te ne andrai... e rimpiangerai questi giorni! come procede la gravidanza? si vede la panciotta? quanto manca a sapere se e' un alenticchia o un lenticchio? non mi ricordo piu' niente!!!

tiz,
io ho avuto un'infezione ha hpv proprio dopo la gravidanza e se ne sono andati da soli. non so se sono dello stesso gruppo dei tuoi e non erano arrivati dentro cmq ... sono l'infezione piu' diffusa a quanto ne so. :incrocini :incrocini sterminali in fretta!! :pistole :pistole

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 ott 2008, 19:25

ciao savi!
sono secoli che non ci becchiamo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 ott 2008, 19:26

ma sono dei rimasti settembrini che non camminano? gl si attacca ai mobili ma appena non ha appoggi si butta col sederone a terra

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 ott 2008, 19:29

savina, ma mi fai le finte??? non ci sei piu'!! :buuu non mi vuoi bene..
va be vado a fare la pappa alla belva

ahhhhhhh
gl dice
mamma, pappa, papa' e acacaca (acqua)!!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 ott 2008, 9:08

pippi79 ha scritto:ma sono dei rimasti settembrini che non camminano? gl si attacca ai mobili ma appena non ha appoggi si butta col sederone a terra
Eccolo... Angelo presente nel gruppo "sederoni a terra" :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 ott 2008, 10:06

Buongiorno.
Anche Matteo è ancora una ...patata!!! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 ott 2008, 10:22

Buongiorno!!!!

come va??

Katia ho legicchiato un po' e mi pare di aver capito che Matteo non ha piu' l'allergia?!?! :-D

sono solidale con chi ha problemi con le suocere....abbiate pietà di me che ho i suoceri che mi abitano sopra la testa :buuu .... tornassi indietro non ci abiterei nemmeno se mi pagassero, per carità brave persone, ma la suocera in modo particolare è un po' invadente e rompiballs....ci vuole una debita distanza sia dai suoceri che dai genitori....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 16 ott 2008, 10:34

Sagi Ciao!!!! Ma quanto tempo è che non ci incrociamo??? Come sta la mia nuorina??? Si, noi siamo stati al meyer la settimana scorsa per i test di scatenamento e ...si!!! Le ige si sono abbassate e adesso Matteo beve il latte!! Certo, dobbiamo procedere con gradualità, però.....popssiamo rilassarci un po'!!!! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 ott 2008, 10:44

Katia è una bellissima notizia!!!!! sono contentissima per voi!!!! allora :incrocini per l'inserimento del latte!!!! La tua nuorina stà bene...anche se ha avuto la febbre un paio di settimane fà e di nuovo l'otite...infatti sto' pensando di portarla a farla vedere direttamente da un otorino perchè non voglio darle sempre l'antibiotico.....e la scora settimana si è presa un bel raffreddore, che per fortuna è passato.....e il mio genero come stà??? ho letto che è ancora un pantofolone :ahaha camminerà presto anche lui.....la mia da quando cammina è diventata la sognorina del bidet.....è tappa fissa... :ahaha

era un po' che non passavo ma da quando è andata in maternità la mia collega ho proprio poco tempo....e a casa il computer non funziona quasi mai....dobbiamo cambiarlo...

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 ott 2008, 11:01

Domandina intima :emozionee ma da quando avete partorito nell'initimità è tutto normale??? Io ho ancora un po' di dolore durante i rapporti....voi no??? A parte che allattando non mi è ancora tornato il ciclo...

Bloccato

Torna a “Settembre”