GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Ciuk » 15 ago 2008, 22:37

Grazie siete tutte molto carine. Dopo che si è svegliato mi sono ripresa anche io. Lui sta bene, è come il solito. Ha mangiato, fatto cacca e ora dorme da mezzora. :sorrisoo
Il bernoccolo non si vede nemmeno tanto. :ok
Anche il socio dopo l'incavolatura iniziale (mi ha fatto sentire molto in colpa), si è rilassato e mi ha dato baci e coccole cercando di tirarmi su il morale.

Per la cipolla, mi avete convinta.
Per i legumi la ped non mi aveva detto niente, proverò a chiedere il 2 settembre, quando ho l'appuntamento.
Il pomodoro non l'ho introdotto, sempre per il reflusso. :bomba

Da alcuni gg sto accompagnando la carne/pesce/formaggio con le verdurine schiacciate, gli piacciono!!! :hi hi hi hi
Domani gli rido lo yogurt, speriamo lo gradisca ancora come l'altro ieri. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ago 2008, 22:48

CLEM :bacio , dai passa ogni tanto, anche se immagino che con tanti bimbi la cosa non sia semplice!
CRIS può essere che la poppata pre-nanna sia come dici tu un'abitudine. Quando deciderai di smettere, prova senza darle nulla, se poi vedi che si sveglia la notte... puoi sempre decidere altrimenti.
Per le notti insonni... :coccola
Da qualche notte, JJ si sveglia 1-2 volte, beve l'acqua, si gira di lato e ronfa. :che_dici Potrei mettergli una cannuccia.... :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 16 ago 2008, 0:18

Ciuk immagino lo spavento :coccola a me Vale era caduta con tutta la sdraietta a faccia in giù sul pavimento perchè il socio aveva appoggiato la sdraietta sulla sedia aveva 3 mesi. Per fortuna non si era fatta nulla, l'ho tenuta sotto controllo tutta notte non ho dormito per nulla ha mangiato e dormito regolarmente così dopo le 24 ore mi sono tranquillizzata.
L'ultima di oggi Vale ha rifiutato le sue pappe del tutto, mezzogiorno una sogliola intera ha mangiato ovviamente fatta al forno coi pomodorini e spoi spezzettata per bene e stasera una bistecchina di tacchino a pezzetti. Alle 3:30 partiamo e non ho portato pappe solo due bibe di latte in aereo per il 2 volo da 9 ore ho prenotato il baby meal sperem... per sicurezza ho con me biscottini e fette biscottate. Siamo riusciti a prenotare anche la culla due giorni fa. In teoria doveva farlo l'agenzia di viaggi per loro era tutto automatico ... seee come no... meno male non ci siamo fidati e abbiamo chiamato la compagnia aerea così Vale che non ha diritto al posto se vuole può stendere la schiena.
Andrea è andato a dormire 3 ore io preferisco stare sveglia e fare la tirata altrimenti resto rimbambita tutto il giorno :ahaha
Domani sarà da comica poverino Andrea con 2 mega valigie e zaino io con passeggino e borsa dei cambi di Vale :ahah
Ci si rivede il 06/09 :bacio
... e visto che non ci sarò faccio tantissimi auguri di Buon Compleanno a tutti i settembrini
:festa :festa :festa
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ago 2008, 1:22

Ciao ragazze! :bacio tasera cena in campagna per il compleanno del mio nipotino...tutto bene a parte che Sofia è caduta mentrew camminava perchè una cugina di mio marito voleva "provare" a vedere se si reggeva da sola :martello Vabbè, soprassediamo...l'importante è che non si sia fatta niente! :ok

Mariangelac, spero che oggi non siate poi andati ad Alberobello, col caldo che faceva! E' stata la giornata più calda da quando siamo qui! Si moriva! :urka

Vado a nanna perchè domani dobbiamo partire...si torna a casa!

Buonanotte a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 ago 2008, 1:25

cris_ga ha scritto:Marby, hai provato con una minestrina più grande? Per esempio io uso le stelline per la minestrina della sera e a pranzo uso il riso oppure le conchigliette della Plasmon, che sono grandine, scolate e condite con il pomodoro come una pasta. Alice gradisce molto, anzi le cremine le schifa proprio. Altro suggerimento: provato a dividere primo e secondo? Io l'omo non lo uso più (solo uno a settimana per finire le scorte :fischia ) e per secondo do carne lessa frullata, mescolata con verdure lesse schiacciate e condita con un pochino d'olio.
Grazie Cris :bacio
Ora che sono qui non posso "sperimentare" più di tanto, ma da domani sono a casa e proverò a fare come dici tu! Speriamo! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2008, 8:36

Buongiorno,
Marby siamo andati ad alberobello, ma nel trullo si stava freschissimi per fortuna, a Bari nn so che temperature si saranno registrate :urka
Ma tu sei qui in vacanza?
Tiz ho letto che in aereo i bimbi hanno diritto alla culla?? nn lo sapevo... e dove la collocano? Fino a che età ne hanno diritto?
Io con lo svezzamento sono ancora mooolto in ritardo, il pesce ad esempio nn l'ho ancora dato, ora a settembre speriamo che il pediatra si decida, altrimenti arriviamo ai 18 anni :hi hi hi hi
Io cmq faccio assaggiare loro piccoli pezzettini di cibo.... sono su di giri quando assaggiano sapori nuovi :yeee
Annunciazione annunciazione da ieri Lucio CAMMINA SOLOOOO, si è lanciato in passettini dal divano alla porta, parecchie volte.... era gasato.... mentre camminava solo gridava dalla felicità... pure io... :emozionee
Devo decidermi a prendere loro le scarpine... per principio ero contraria a sacrificare i loro teneri piedini nella scarpa, ma ora nn ho piu scusanti, voi con che scarpe avete iniziato?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ago 2008, 14:59

Evviva LUCIOOOOOOOOOOO :ok :yeee
Buon viaggio a chi parte e a chi torna! :bacio

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 16 ago 2008, 16:26

pippi79 ha scritto:BUON FERRAGOSTO!!!

clem bentornata,
sono andata a vedere le tue foto ma scusa quanti figli hai? questo e' il quinto? nooo e' il sestoooo!!!
complimenti!!!

tutte in giro eh?? io invece oggi lavoro perche' questi britannici neanche ferragosto festeggiano!!! :buuu

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 ago 2008, 17:16

Ciao a tutte!
Stanotte è andato tutto ok per la nanna. Alice si è svegliata solo due volte, ma si è riaddormentata subito :ok . Meno male. Mio marito aveva paura che avesse preso il vizio (di già :urka ) di dormire con noi nel lettone :ahaha . E io per prenderlo in giro ieri sera gli dicevo: "Ma non ti manca la cucciola stasera? Quasi quasi la vado a prendere e la metto a nanna tra di noi!"
Ciuk, :coccola per JJ. Poverino, fortuna che non si è fatto niente! Comunque purtroppo capita, non ti crucciare. Perché mi dici
Cris, tu mi puoi capire, vero?
?
A me Alice non è mai caduta (finora!). Forse ti riferisci al mega bernoccolo che è nel fotoalbum? Perché quello se lo è fatta da sola :hi hi hi hi .
Per il socio, credo che abbia ragione Pippi, è il cromosoma Y! C'è una sola soluzione: non ci dobbiamo aspettare niente, ma sempre chiedere il loro aiuto anche nelle situazioni in cui sembrerebbe scontato. Allora, se non abbiamo proprio un orco come compagno, ci aiuteranno volentieri!
Mariangelac, complimenti per i passettini di Lucio :yeee . E' il secondo settembrino a diventare "autonomo", dopo Fabiana di Sagittario. Credo.
Marby, fammi sapere come vanno i nuovi esperimenti per la pappa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 ago 2008, 21:49

mariangelac ha scritto: Devo decidermi a prendere loro le scarpine... per principio ero contraria a sacrificare i loro teneri piedini nella scarpa, ma ora nn ho piu scusanti, voi con che scarpe avete iniziato?
uh... guarda anche io volevo chiedere i vari pareri.
Damiano ha tutti e 2 gli alluci sbucciati: la pelle venuta via dalle vesciche... cammina tanto nel lettino a cancelli e si consuma la pelle.
In casa cammina con i calzini con i gommini.
Fuori non cammina quasi mai - per mia pigrizia - (però gli ho comprato dei sandali in pelle... sembrano ottimi... però anche quelli gli lasciano il segno).

Il fatto è che l'altra figlia ha la pelle normale, mentre Damiano ha la pelle tenerissima e si sciupa a guardarlo...
Se avete consigli per i piedi sono ben accetti. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 ago 2008, 22:20

Finora Alice in casa va scalza e quelle rare volte che cammina quando siamo fuori le ho comprato un paio di sandaletti di pelle (5€ all'Auchan :ok ) che sono molto morbidi però, non essendo primi passi, il piedino le sciacqua un po'. Poi ho comprato un paio di Chicco primi passi approfittando delle svendite, contando di metterle anche a settembre visto che sono un po' più chiuse, ma mi sa che il numero le è già piccolo :buuu .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 ago 2008, 15:05

Ciao ragazze! Siamo a casa! :yeee
Ieri però viaggio allucinante...10 ore! C'era tantissimo traffico! :buuu

Mariangela, sì, eravamo lì in ferie ma siamo rientrati ieri! Mai sentito così caldo come il giorno di ferragosto! Siamo stati chiusi in casa tutto il giorno con l'aria condizionata e alla sera in campagna, dove di solito tira un pò d'aria, si moriva ugualmente! :urka
Per via del caldo non ci siamo mossi molto, non abbiamo fatto nemmeno un giretto a Bari!

Ciuk, non avevo letto che JJ è caduto! :coccola Anch'io ti capisco! Sofia è caduta diverse volte, e sempre per colpa mia...che brutta sensazione! :buuu Per fortuna lei non ha mai avuto bernoccoli perchè non è mai caduta "di testa".

Approfitto della nanna di Sofia per andare a disfare le valigie! :bacio

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 18 ago 2008, 9:35

salve settembrine!!

...vi ricordate di me????? :fischia

qui tutto bene... siamo andati al mare dal 27 lug al 5 d iagosto.. poi a casa in ferie fino a ieri..... :buuu
pensavo di riuscire a scrivere durante le vacanze ,ma con la piccola e il socio per casa era praticamente impossibile! :che_dici diana sta diventando una vispa teresa.. tremenda!!!!
è molto vivace a cammina tenendosi al divano... va chè una scheggia!!!!
le manca ancora il colpo di coraggio per lanciarsi da sola... ma se va avanti così non credo ci voglia molto... :emozionee
per le scarpine io ho colto l'occasione dei saldi e ho rpeso due paia di scarpette alla chicco.. un paio di sandaletti che ormai sono usatissimi e un paio di scarpette per la mezza stagione...
ho guardato in giro ma credo che come la chicco non ce n'è... sono davvero le migliori e credo che la spesa ne valga proprio la pena...

CIUK ho letto del volo di JJ... mi spiace e capisco lo spavento... :coccola a noi è successo non una ma ben DUE :buuu volte mentre eravamo al mare!! :martello tutte e due le volte sul lettone e giuro non so come abbia fatto è volata dal mezzo!!! una volta l'avevo sistemata io nel mezzo del letto proprio per essere sicura che non le succedesse niente.. mi giro allo specchio per pettiarmi e guardo attraverso per tenerla d'occhio e vedo che è sul bordo che sta per volare.. mi giro ma non faccio in tempo a prenderla e finisce per terra!!! :buuu giuro... non so come cavolo abbia fatto!!!! è accaduto nel giro di 20 secondi.. non di più!!!!
la stessa cosa con massimo.. stessa scena!! solo che lui doveva prenderle il succo nel frigoriferino portatile che era a fianco del letto e lei ovviamente è caduta dall'altra parta!!!! :che_dici

entrambe le volte mi sono sentita un verme........ :buuu
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 ago 2008, 11:40

ciao!!
ci ritroviamo quasi tutte tutte.

complimentissimi ai settembrini che camminano! mariangela, che hanno fatto le sorelline quando lucio camminava?

per le scarpe io gliele metto anche per il freddo.. (:buuu qui fa un freddo cane! intorno ai 15 gradi).
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 ago 2008, 11:43

ieri siamo andati a fare la spesa e ho comprato piatti, bicchieri, tovaglioli, cappellini, tovaglia a quei fischietti che si srotolano...,non so come si chiamano,
e infine candelina col numero uno!!! tutto di winnie the phoo...
lo so che e' un po presto ma erano in offerta e bellissimi!! :yeee

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 18 ago 2008, 11:50

ciao bellezze come va? io ho finito le ferie :buuu
vabbè inizio rispondendo un po' alle vs risposte :bacio
tiziana72 ha scritto:Ciao a tutte...dall'ufficio :buuu ...

Elly, il mio Federico nell'ultimo mese non ha preso nulla, è rimasto fermo a 9,100gr., però si è allungato un po'.. la ped mi ha detto che è normale, i bimbi hanno fasi in cui prendeno meno peso, l'importante è badare a come stanno..se mangiano, giocano, sono vivaci come al solito è tutto :ok Federico era cresciuto molto nei primi mesi, in cui prendeva molto LA, ora che di latte ne prende ben poco ecco che si assesta un po' al crescita in fatto di peso. Il latte oramai me lo prende solo a colazione (stiamo passando al latte vaccino!!). Lui mi fa:
col: 210 latte + 2 biscotti solubili
pranzo 210 passato verdura con pastina (o brodo con riso) + 1 vasetto omo + un vasetto frutta (o frutta fresca)

merenda: uno yogurt (teddy, plasmon, mila)

cena: 210 gr passato verdura + 3-4 cucchiaini di semolino + 1 vasetto omo
poi mentre mangio io spilucca ancora qlcosa tipo 1 grissino, o della frutta.

Cerco di alternare un po' gli omo alla carne con quelli al pesce, e una volta a settimana al posto del passato di verdure gli do' il passato di legumi con del prosciutto o del pesce
POi se si esce e si va in un bar Federico vuole il gelato!! lo adora!! :hi hi hi hi
grazie tiziana! quanto mangia Federico, 2 omo al giorno, la mia ped ha detto max uno, vabbè ,ogni oed è a sè...
la giornata tipo è più o meno comw quella di Marta :ok

:bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 ago 2008, 12:01

ah cris... oggi prima giornata di lavoro vero?
questi sono per te :incrocini :incrocini
e facci sapere come e' andata.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 18 ago 2008, 12:02

pippi79 ha scritto:ciao

tra quello che faccio io e quello che fate voi noto un'enorme differenza: io non metto il brodo. ne lascio un po per frullare le verdure e poi il resto lo uso per cuocere la pastina una volta (e pi lo scolo) e quello che avanza lo butto. le altre due volte in cui uso le verdure cuocio la pastina nell'acqua che poi scolo.

il medico mi ha detto che posso introdurre l'uovo e io ho chiesto come potevo cuocerlo, sapete che mi ha risposto?
omelette, strapazzato... :urka
nel we gli faccio l'uovo all'occhio di bue!!! :ahah ma che si mangiano sti britannici???
anche io faccio così col brodo. passo le verdure, le metto nella pastina cotta nel brodo di verdura...è sbagliato?? :domanda :domanda
l'uovo l'ho introdotto da poco. ieri l'ho fatto alla coque, ossia quasi crudo, mischiato nella pastina...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 18 ago 2008, 12:14

grazie a tutte ragazze x avermi rincuorato sul peso, come farei senza fi voi!! :bacio

clem bentornata!! e :incrocini x la nuova gravidanza!!

<ciuk, anche a me Marta è caduta dal divano un mesetto fa, con la faccia a terra :buuu uno spavento!!! lei dopo un po' non piangeva più , menomale!!!

ciao frappina!! che bello la tua bimba cammina! :bacio

cris-ga. tanti :incrocini x la prima giornata di lavoro!

volevo chiedervi a proposito di pappe, voi il sale lo mettete o ancora no??

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 18 ago 2008, 12:40

ragazze ciao a tutte....sono orsottopotto vi ricordate di me???? :domanda siamo tornati dopo un po' di peripezie... i vostri bimbi sono bellissimi spero di essere riuscita a sistemare l'avatar così vi mostro il mio gioiello... :cuore
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Bloccato

Torna a “Settembre”